Perduto Per Sempre
di hipopo

27/02/11, ore 17:16

Ciao
Hai individuato perfettamente il carattere del Generale, penso che se si fosse trovato in quella sitauazione avrebbe reagito così. Lui deve aver voluto molto bene ad Andrè.
Ora per gli "sposini" inizierà un periodo di confronto con la dura reltà...vedremo.
Sempre grazie per la tua storia

27/02/11, ore 13:42

Anche il generale si è addolcito e non ha fatto le sue solite scenette da pre- infarto appena scoperto il matrimonio tra i due piccioncini.. bene allora hanno proprio la benedizione di tutti! riusciranno a vivere sereni ora? lo scoprirò nei prossimi capitoli.. comunque complimenti come sempre =)
JuilletEnRose

26/02/11, ore 17:52

Posso osare rivolgere una domanda indiscreta? Se la prof di greco ti dava voti bassi,almeno l'insegnante d'italiano sarà stato più clemente?Francamente avrei grande imbarazzo a " quantificare " la tua abilità creativa e narrativa.Sei così brava che,leggendo le tue righe,si possono facilmente immaginare le scene e le situazioni che man mano stai descrivendo,per non parlare poi delle emozioni che sai suscitare.Ho appena gustato la proposta di matrimonio e già li trovo belli e sposati e,soprattutto,più uniti che mai e pronti ad affrontare le difficoltà che , sicuramente ,intralceranno la loro vita "pubblica".Confesso che sono curiosa come una scimmia:ma questa dolcezza che pervade gli ultimi capitoli continuerà o torneranno gli attriti? Domanda retorica,so che non ti sbottoni e,pertanto,non mi resta che continuare a leggere la storia,sospirando in attesa degli aggiornamenti.Buon fine settimana.

26/02/11, ore 12:28

Non capisco questo comportamento di Andrè, perchè se ne vuole andare per forza? Solo perchè Oscar in riva al fiume gli ha detto che non aveva più bisogno di lui? Ma Andrè non si è mai perso d'animo in questo; ha sempre fatto del tutto perchè potesse stare vicino a lei; anche dopo lo lo strappo della camicia lui ha fatto si di rimanerle accanto.
E ora che lei è in queste condizioni vuole abbandonarla?? No, Andrè non ti riconosco più!!
Decisamente un capitolo particolare dove appunto non riesco a spiegarmi il comportamente di Andrè, ma credo che andando avanti nella lettura riuscirò a capire il perchè del suo atteggiamento.
Comunque molto brava:)
A presto

26/02/11, ore 10:20

bellissimo anche questo capitolo..baci baci alla prossima

p.s il Generale mi ha sorpreso moltissimo e si è guadagnato 20 punti!!!

25/02/11, ore 18:56

Il fatto che si siano sposati in gran segreto è proprio da Oscar, non ce la vedo in una fastosa cerimonia con cento invitati che la fissano mentre va all’altare!
Perfino il generale è diventato più buono…penso anch’io che se avesse potuto avrebbe scelto Andrè come marito per Oscar o meglio è come se l’avesse scelto nel momento in cui ha voluto che fosse il suo attendente…ha messo vicino alla figlia l’uomo migliore che conosceva…ciò non cancella le sofferenze psicologiche che Oscar ha dovuto subire per conciliare il suo ruolo da uomo con la sua natura di donna ma almeno in questa storia lei ha saputo costruire la sua vita e il padre l'ha accettato.
Almeno Nanny avrà la soddisfazione di vedere i suoi due bambini sposati e felici!
La tua storia mi appare così reale, i dialoghi sono spontanei, i personaggi ben sviluppati, non c'è nulla fuori posto!

25/02/11, ore 16:50

Non mi sarei mai aspettata un comportamento simile dal generale, ma è pur sempre suo padre. Mi piace molto; è stato costretto ad allontanare sua figlia per proteggerla, in fondo; e André era il genero ideale, che sapeva già come sarebbero andate le cose. Bello, sensibile, comprensivo ed anche preveggente.. l'uomo ideale, insomma!

25/02/11, ore 16:36

Si, sei riuscita a far maturare molto Oscar e Andrè. Pur mantenedoti strettamente legata ai personaggi dell'opera, nel tuo lavoro - e non solo oscar e andrè se è per quest - essi si sono evoluti, probabilmente come avrebbero realmente realizzato se, nell'originale, la storia non si fosse conclusa con la loro morte. a tua storia è profonda, concreta, slida, ed è un piacere nel complesso gustarla. bel lavoro.

25/02/11, ore 16:08

Si! !!! Devo proprio ammettere che questo capitolo e' ancora piu' bello di come potessi mai immaginarlo. Quello che mi colpisce del tuo modo di scrivere e' che riesco perfettamente a figurarmi le scene ed I protagonisti. Dolcissima e bellissima la reazione del generalone. Spero voglia mostrarci anche quella di nanny. Peccato aspettare fino a lunedi. Sei sempre piu' fantastica

25/02/11, ore 15:00

Questo e' veramente un bel capitolo, quasi per la serie tutto e' bene quel che finisce bene! Mi sorprende la reazione del generale, che accetta di buon grado l'unione dei due, quasi quasi dando la sua benedizione. Andre' e' l'uomo che le avrebbe dato come marito...se fosse stato nobile. Vabbe', non sara' aristocratico, ma in quanto a nobilta' ne vale mille.
Non vedo l'ora di vedere la scena di Andre' preso a mestolate, pero'...in questa storia, un momento di comicita' ci vuole.
Veramente bello, commovente direi. Applausi e standing ovation

25/02/11, ore 14:27

Se non fosse stato per questo malore di Oscar chissà se Andrè si sarebbe fatto vivo, o quanto ancora avrebbe vissuto nell'ombra di lei.
Meno male che li hai in qualche modo ricongiunti e ora mi interessa capire come si chiariranno e cosa succederà!
Altro capitolo che ne chiama subito un altro ... e allora vado a leggerlo:D
Brava!!
A presto

25/02/11, ore 13:35

Ma che bello questo capitolo!
Francamente mi aspettavo un generale molto arrabbiato, invece ancora una volta mi hai sorpreso..
Vabbè che ormai poteva fare veramente poco… i due son maritati, il matrimonio mi pare sia stato ampiamente consumato, e poi, per sua stessa ammissione, Andrè è l’unico che possa renderla felice, diciamocelo.
Mi piacciono molto i tuoi Oscar a Andrè, un po’… come posso dire… ricci??? He he he
Aspetto con ansia di conoscere la reazione di Nanny, che secondo me mestolerà il nostro eroe solo in apparenza, perché sotto sotto anche lei aveva capito che quei due non potevano che finire insieme.

Ciao e grazie per questo capitolo, scritto, come sempre, divinamente.

Ale

25/02/11, ore 12:32

nooo fino a lunedì ancora mamma mia sono diventata veramente dipendente da questa storia..........

25/02/11, ore 12:05

Brava.
La reazione del Generale è molto coerente col personaggio. Non ce lo avrei visto a lanciare benedizioni in lacrime alla coppia o a picchiare la figlia trentaquattrenne e svergognata.
Adesso attendo con curiosità lo sviluppo di nuove vicende.
Ancora complimenti.

25/02/11, ore 12:01

ohi, ma non mi starai per caso diventando leziosa e sdolcinata? cos'è tutta questa profusione di affetto, comprensione e pace familiare? scherzo...inasprire i toni della conversazione (narrare di un incontro di lotta greco-romana tra oscar, andre e il generale) sarebbe stato alquanto scontato...e tu non lo sei, come nessuno dei tuoi personaggi lo è. qualcuno qui ha detto che tu li abbia resi più adulti e completi, li abbia fatti finalmente maturare... in alcuni casi è ciò che penso anch'io, in altri, invece, credo che tu, certe volte, ti voglia muovere entro i limiti dell'appena plausibile e verosimigliante, rischiando, più del solito, di creare qualcosa di troppo alternativo e distante. vabbè, che ci importa!, tanto si tratta solo dei genitori di oscar, la madre poi mi è del tutto indifferente. il padre, morbido e duro allo stesso tempo (non sei più mia figlia, ma ti concedo l'unico abbraccio della mia e della tua vita), è contraddittorio con se stesso e col carattere dell'austero e intransigente genitore...è vero che per amore ci si piega, oscar e andre ce l'hanno insegnato bene, ma lui quasi mi fa venire la carie!!! però è più simpatico e umano il tuo, devo dirlo.
ciao, alla prox.