Perduto Per Sempre
di hipopo

05/03/11, ore 09:49

Che dire,sempre più coinvolgente questa tua storia non ne posso proprio più fare a meno,quanto a Oscar per la sua stupidità si merita di soffrire .Chissà se riesce a tornare in tempo e salvare il bel Grandier oppure no,l'idea di Andrè alla ghigliottina mi da i brividi però.......... brava, complimenti e al prossimo ciao

05/03/11, ore 08:49

In una delle tue risposte, mi hai "dichiarato" un cuore. Sono rimasta in ansia due giorni per il destino di Oscar e con la visione di Andrè arrestato ed ora la preoccupazione continua.
Originale accomunare i sentimenti di Oscar e Fersen, che ormai non ha più nulla da perdere e a cui non rimane che aiutare chi può ancora sperare; certo è che se avessi potuto tirargli qualcosa di acuminato o almeno contundente lo avrei fatto davvero io al posto della nostra bionda.
Cosa posso dire: situazione la vedo disperata, soprattutto visto le implicazioni politiche dei nostri beniamini elegantemente scaricati da tutti,e decisamente problematica. Voglio confidare nella tua buona penna.
Sempre più fantastica

(Recensione modificata il 07/03/2011 - 09:52 pm)

05/03/11, ore 08:42

Se hai bisogno di un bulldozer, ok, te lo presto io e te lo manovro anche. Mi stai tenendo sul filo del rasoio con la tua indiscutibile abilità nel portare avanti la tua storia, VAI COSI'.
Secondo punto:"Sono stata stupida e arrogante, credevo di sapere tutto e adesso lui è perduto. Non posso... Non capisci" Non è che con questa frase fai riferimento al titolo della tua storia? Spero proprio di no. Tifo acceso a questo punto per un lieto fine!
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 08:48 am)

05/03/11, ore 07:49

Spero che vada tutto bene, perche' la Conciergerie e' ancora li'...si dice di far di necessita' virtu' o che le circostanze creano strane alleanze...Proprio un colpo di scena brillante avere Fersen che aiuta Oscar, forse proprio per riscattarsi e riuscire la' dove aveva fallito prima con la regina. Comprensibile il tormento di Oscar: spero che questa volta metta un po' di giudizio e che non fara' altri colpi di testa...vabbe', ma poi che Oscar sarebbe?
Bellissimo

05/03/11, ore 01:16

ma ci credi che non riesco a trovare le parole per commentare??!!!??Fersen mi fa un pò pena, ma ciò non toglie che ora lo odio più di prima!!Oscar ha intuito quello che effettivamente è successo ad Andrè e non può far altro che sentirsi in colpa!!lnella risposta alla mia precedente recensione hai detto che "tutto si rivelerà, si capirà e si risolverà, forse". ed è questo "forse" che mi fa stare in pena!! mi chiedo come può risolversi una situazione così???
ci hai fatto piangere con "Coraggio, amore, tenacia", ora confido nel tuo buon cuore per un lieto fine che, per ora, non riesco assolutamente a intravedere!!anche perchè in quest'ultimo capitolo ci son così tanti richiami al titolo della storia e ciò  non fa altro che aumentare la mia ansia!!!non faccio altro che chiedermelo dal primo capitolo: ma cosa è "Perduto per sempre"??

nella speranza di non passar a miglior vita per l'ansia killer, attendo il tuo prossimo aggiornamento!!

buon fine settimana!!

(Recensione modificata il 05/03/2011 - 01:41 am)

05/03/11, ore 00:44

"Demolirò la Conciergerie pietra dopo pietra"!!! Wow, mi piace, mi piace tantissimo!!! Mi sto esaltando! Oscar e Fersen che danno l'assalto alla prigione per liberare le persone che più amano al mondo....fantastico!!! Certo...se lei è incinta l'impresa si fa un tantino ardua ;)
Immagino che con quest'ultima lezione di vita Oscar abbia concluso il suo cammino di espiazione per tutte le volte che ha agito senza pensare alle possibili conseguenze dei suoi atti, vero?
Accidenti, ormai sono dipendente anch'io da questa fan-fiction!

05/03/11, ore 00:35

Finalmente mi ricollego opo una settimana e mi godo i tuoi ultimi capitoli, ma...il titolo della yua fanfict, questa comunione di destini tra Oscar e Fersen, che sappiamo perderà la donna sempre amata...comincio a temere in un finale che non si discosta dall'originle in tragicità! So che non si possono fare richieste ad un autore, ma se ho colto nel segno batti un colpo, perchè in questo momento cerco "ovunque" un lieto fine, e piuttosto mi fermo qui nella lettura!

05/03/11, ore 00:07

bene vedo che anche stasera ce lhai fatta e noi non vedevamo l'ora però sarà difficile aspettare fino a lunedì.Allora Fersen ha sparatoe nno solo ha quasi ucicso oscar ma anche il bimbo che forse (ma a questo punto direi sicuramente) porta in grembo.Io lo ammazzerei torturandolo.oscar poi una vera irresponsabile non sol osi è messa nei guai ma ha messo a rischio la vita dle povero Andrè che finirà alla ghigliotitna...ma sono sicura che tu ti intenrerai qualcos aper salvarlo.Bene buon fine settimana e a lunedì

04/03/11, ore 18:23

Devo sottolineare per l’ennesima volta che marito d’oro sia Andrè: non è nemmeno apprensivo nonostante non la veda da un giorno intero e lei non gli abbia nemmeno lasciato un biglietto, dimostra sempre la sua totale fiducia in lei…purtroppo adesso sa anche lui che c’è da preoccuparsi sul serio!!
La trama è sempre più complessa e imprevedibile, con Andrè imprigionato e Oscar “con Fersen ma viva” (perfetta sintesi della situazione), l’unico che può trovarla è Alain con l’aiuto del generale…poi chissà come si comporterà Fersen con lei…sono molto curiosa!

04/03/11, ore 15:29

Hai narrato alla perfezione lo scorrere del tempo che sembra allungarsi a causa dell'angoscia, i pensieri sofferti di André e le sue azioni assieme ad Alain per cercare di far qualcosa; Oscar è stata uccisa? O è stata portata via? Quale sarà la sorte di André adesso? La Fayette si è comportato da opportunista, ma hai cambiato il finale reale, dato che la famiglia reale non è stata fermata a Varennes; sono curiosa di vedere come proseguirà la storia con questa divergenza storica interessante.

04/03/11, ore 15:17

Resto in rispettosa attesa di aggiornamenti
Evito imprecazioni
confido in un rinsavimento collettivo di tutti i protagonisti.
 L'unico sano  di mente sembra essere  il bel Grandier...il resto del mondo è impazzito!!!

04/03/11, ore 13:25

no..
qua non va bene per niente...
davvero: come fai a lasciarci così sulle spine? non ti senti neppure un po' in colpa?
a dire il vero mi stavo chiedendo a quale parte del suo gradevolissimo corpo Andrè avrebbe dovuto rinunciare stavolta per salvare la sua amata... ma mai mi sarei immaginata la testa!!!
povero povero caro, in una cella umida e buia, cieco e ... convinto che Oscar sia scappata con Fersen?
no a questo non credo, la sua autostima non può essere così bassa e soprattutto ci ha messo una vita a credere al sentimento di Oscar e mi pare che lei (a parte qs sua ultima cretinata) gli ha dimostrato in diverse occasioni che vuole lui  E BASTA. vuole una famiglia con lui  E BASTA.
mi piace questa tua Oscar , che sembra voler cambiare le priorità della sua vita senza aver rimpianti... ma sarà così?

ti prego aggiorna!!!!!

Ale

04/03/11, ore 12:42

PORC.... ok. Era più o meno quel che mi aspettavo. Ora non posso far altro che mangiarmi le unghie in silenzio in attesa degli eventi. Il modo di comportarsi di La Fayette è decisamente in linea con il personaggio storico.

04/03/11, ore 09:23

Povero André e povera Oscar! Adesso chi li aiuterà?

04/03/11, ore 09:16

Posso dire che ti odio ???!!!!
Ma come puoi far stare così in ansia le persone e rimanere tranquilla ???!!!!
Sto scherzando ovviamente. MI piace il tuo modo di scrivere, mi sembra addirittura di essere accanto ai tuoi personaggi.
Certo che l'evoluzione è più drammatica di quanto potessi immaginare. L'unico sollievo è che probabilmente Oscar non è grave, data che è stata vista allontanarsi con Fersen (non so in che condizioni), ma è il destino di andrè che mi sta a cuore; confido nell'intervento di Alain a questo punto.
La vicenda diventa sempre più avvincente.
Come sempre : brava !!!!
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 07:03 pm)