Perduto Per Sempre
di hipopo

03/02/11, ore 19:19

finalmente l'incontro!!!
ma ancìdiamo per gradi...
perché si ostina tanto a non dire al mondo intero che è fragile perché sta male. io quando ho un raffreddore devo rendere partecipi tutti del mio stato di salute...ih ih ih...come sono viziata...
comunque a parte lo scherzo è vero, oscar fa troppo la martire, però è pur vero che ormai non ha più nulla per cui vivere...andré è morto...
poi, ovviamente un altro attacco di tosse la sconvolge e chi viene con l'armatura luccicante e gli occhi difettosi...IL BELLISSIMO MORO TALPA!!!
ma cosa ci fa André in quel luogo? la seguiva? ma vede ancora? o vede male?bo...lo scopriremo presto visto che tu aggiorni con entusiasmo da lasciarmi senza parole, parole che poi riservo per scriverti con gioia.
alain presto perderà la pasienza, lo so...quei due si vogliono e si separano come uno yo-yo...e lui si spazienterà presto, lo so...niente da dire infatti se li chiama muli....

03/02/11, ore 19:13

sono di nuovo qui!!!!! deve essere dura tornare a lavoro con quell'enorme macigno nel petto.
alain si sta reivelando un amoco paziente e gran osservatore, ma non molto...
avevano andré sotto il naso!
il povero caro viene chiamato in modo davvero sprezzante. ma poveretto!
l'orbo...e anche sordo...poveretto.
se solo oscar avesse capito che era lui! scommetto che se l'avesse visto sarebbe crollata ai suoi piedi chiedendo pietà...no...non lo farebbe mai, le ancherebbe il coraggio e il suo orgoglio la prenderebbe a schiaffi..
finalmente hai risposto alle mie domande esigenti che cercavano invano il nostro bellissimo moro talpa..ih ih ih!
grazie per la storia. sei un incanto

03/02/11, ore 19:07

scusa se recensisco solo. ho un bel po di capitoli in arretrato, ma provvedo subito con i commenti, ma ho seguito e letto la tua storia con rinnovato entusiasmo.
questo capitolo è forse una svolta, ricca di sorprese, alcune piacevoli altre terribili.
non mi aspettavo sai il dietro front del generale e che l'abbia perdonata per il suo più che aperton tradimento.
cosa più sconvolgente è la sua convinzione che André sia morto. ma credo che sia più il suo senso di colpa che glielo faccia credere.... forse crede che sia stato tanto pazzo da seguirla a sua insaputa e ucciso perché bersarglio facile a causa del suo handicap? probabile e la cosa sebra ucciderla...
adesso l'idea di curarsi è ancora più discutibile.
brava ci stai facendo sahnare con questa storia.

03/02/11, ore 17:41

Ciao! Mi associo a Biglassie;
Sei la prima cui faccio una recensione. La tua storia mi piace molto, è molto originale ed intrigante. Scrivi in maniera scorrevole e piacevole, inoltre sei velocissima ad aggiornare. Complimenti davvero!!!

03/02/11, ore 17:38

come al solito ci lasci sul più bello però stavolta pare che le cose tra i nostri migliorino e ciò ci lascia ben sperar eper il prosieguo.certo che sono proprio due testardi ce ne hanno messo di tempo per chiarirsi e nemmeno fino in fondo.La sotria continua a piacermi e la seguo sempre volentieri ed il fatto che agigorni quitiidanamente aiutaa non distrarti dalla storia.A presto per il prosieguo

03/02/11, ore 17:30

Evvvaiii!!!  Finalmente la testona bionda sta cedendo ai suoi sentimenti......non avevo dubbi a riguardo. Ecco, portami via è quello che avrei  sempre voluto sentire  dalla sua bocca, per scappare lontano da sovrastrutture e imposizioni culturali e vivere il loro amore fino all'ultimo respiro. Era così che doveva andare, ma forse non li avremmo amati così tanto...!!!    Comunque sempre brava.
Cia o

03/02/11, ore 16:57

Finalmente si son parlati!!!davvero toccanti le loro ultime due battute finali!!!anche perchè la fredda cortesia iniziale non prometteva bene!!!non credo però che si siano chiariti ancora bene!!quando Andrè gli dice di guarire per la sua famiglia e per le persone che tengono a lei,in un bisbiglio dice anche "fallo per Alain, non m'interessa":lui crede che stiano insieme??non credo che abbia affrontato l'argomento con Alain, quindi prevedo guai in vista!!certo che ogni sua parola, per quanto fredda, è una dimostrazione di amore!!!vuole che faccia di tutto per vivere, anche se dovvesse allontanarlo di nuovo!!!Oscar, dal canto suo, con quel "portami via" gli si affida completamente,perchè per andare avanti ha bisogno di lui e solo di lui!!

Complimenti!!!

Attendo con ansia il seguito!!!

03/02/11, ore 16:37

Finalmente si sono chiariti, ma prima si sono feriti un pò, come sempre, ma l'importante è che entrambi abbiano ammesso di aver bisogno l'uno dell'altra, in silenzio. Oscar forse adesso vorrà guarire, ora che ha accanto la sola persona che vuole davvero.

03/02/11, ore 16:21

Un capitolo del genere non è una delusione, anzi, è una ventata di aria fresca! Benchè la situazione sia disperata e triste, finalmente si intravede una luce. André è sempre lui, c'è poco da fare, Oscar è la sua vita e non può fare a meno di lei, così come lei di lui. Bellissime le ultime due battute finali. Non hanno bisogno di dirsi altro, secondo me, si sono già capiti perfettamente.
Ora speriamo che inizi la loro rinascita. Brava, davvero.

03/02/11, ore 16:20

... fantastica storia più va e più mi sto appassionando!!!! brava continua così
aspetto con inpazienza il prossimo capitolo

03/02/11, ore 16:12

allora... finalmente riesco a prendermi due minuti per recensire quesa FF che ho iniziato a leggere con un po' di "diffidenza", se vogliamo
ma che ora non posso fare a meno di leggere con avidità, atendendo il nuovo capitolo con sempre maggiore trepidazione.
mi piace davvero molto questa storia forse anche perchè vedere un Andrè innamorato ma ormai stufo di prendersi sempre calci nei denti non mi dispiace per nulla
complimenti ancora ;-)
Ale

03/02/11, ore 15:38

ciao, sei la prima a cui scrivo;
non mi sento in grado di recensire ma volevo farti sapere che mi piaciono i tuoi personaggi, che trovo fino a questo punto moooooolto interessante e coinvolgente.
Brava ad aggiornare con questa celerità

03/02/11, ore 14:55

Ciao.. anche se commento solo ora ti assicuro che ho letto la tua storia dall'inizio! mi sembra un'alternativa plausibile e interessante,anche Andrè che cerca di allontanarsi da lei. E' arrabbiato perchè lei lo ha mandato via per l'ennesima volta e perchè stavolta è anche convinto che ci sia del tenero con Alain.. va bene che si sbaglia di grosso ma povero c'è da capirlo! Eppure sono convinta che non se ne andrà,vero?complimenti e alla prossima! =)
JuilletEnRose

03/02/11, ore 14:38

mi piace sempre di più aspetto il seguito

03/02/11, ore 12:53

Mi sta appassionando questa storia che trovo ben scritta e che contiene alcuni paragrafi di grande effetto e d intensità

“Mentre si allontanava da lei, si era spogliato di ogni illusione, si era liberato di quello che era ormai un inutile fardello, strappandosi via dal cuore ad ogni passo un po' dell'amore che provava per lei, finché non era rimasto più niente di quell'amore e dell'André che lei conosceva e che aveva costruito tutta la sua vita intorno a quel sentimento. L'uomo che era stato, con i suoi desideri, i suoi sogni, era perduto per sempre”

In questa  frase c’è tutta la sua  sofferenza, l’infinita disperazione  ma non so quanto di lui ci sia veramente in questa decisione. Strapparsi il cuore, perdersi per sempre…… ma lontano da lei?
Non credo che avrebbe mai avuto il coraggio.  Andrè che se ne va sapendo Oscar gravemente ammalata??  Lo farebbe per punire se stesso più che lei, colpevolizzandosi per non esser nobile o per non vedere più….ok, Ma non lo  riconosco!!!! Però LO AMO comunque, in tutte le versioni possibili e immaginabili, perché almeno la nostra fantasia continua a essere alimentata grazie alla vostra scrittura.
Sono ansiosa di leggere il seguito….BRAVA!!