Perduto Per Sempre
di hipopo

16/03/11, ore 22:05

E qui mi confermi tutto quel che avevo avvertito nel capitolo precedente. L'intensità delle tue parole sembra crepitar come le vivide fiamme di un fuoco, creando un pathos quale raramente ho riscontrato. I tuoi personaggi, TUTTI i tuoi personaggi vivono ed interagiscono come persone concrete, e altrettanto reali quanto me e te. Io entro "LETTERALMENTE" all'interno della tua storia, ne divento partecipe mentre essa si snoda tutto intorno al sottoscritto, com'io fossi un eterea presenza che partecipa alla vita reale di questo mondo. Sei bravissima in questo.
E confermo la mia opinione sulla grandezza di questo Andrè che domina con la sua tranquilla presenza tutti gli altri attori della tua storia.

16/03/11, ore 21:51

In questo capitolo si trova di tutto... amore, tenerezza, paura, dolcezza, dolore, aspettativa, e ancora amore, con la a maiuscola. E' ciò che avverto nel leggere e rileggere le frasi che compongono quest'ultimo capitolo. E sarei un bugiardo a non ammettere di aver provato un attimo di commozione quando hai descritto gli occhi di Andrè, quello con la vecchia ciccatrice e l'altro ormai privo di luce... commozione e dispiacere perchè - se non avverrà un qualche miracolo nel corso dei tuoi ultimi capitoli, ma ci credo poco - Andrè non riuscirà a vedere suo figlio. Eppure, nelle ultime battute avverto l'incredibile forza interiore di questo Andrè al di sopra delle righe, molto più .... tutto. Gli hai dato uno spessore d'eccezionale intensità che me lo ha reso ancor più indimenticabile.
Nella tua storia, a mio avviso, il vero fulcro su cui si basa è proprio lui.

16/03/11, ore 17:29

Oscar adesso assiste André, come lui aveva fatto quando lei stava male, è un giusto bilanciamento; il racconto è davvero bellissimo, Oscar non ha occhi che per il suo André, non più per Fersen. E quando gli comunica la presenza di loro figlio sono tenerissimi!

16/03/11, ore 16:19

andrè è rinsavito in un batter d'occhio appena oscar gli ha fatto una carezza.. mhh ma che dolce! allora ora posso tornare ad accanirmi contro di lui senza sentirmi in colpa.. anche se ogni tanto si ricorda di aver snobbato la mannaia per poco grazie alla sua affettuosissima compagna, e le assesta una sberla sottoforma di palpatina..ahah
'il mondo nn è preparato per un figlio nostro'.. se ha preso la cocciutaggine dalla madre e il disincanto dal padre, ne vedremo delle belle! Complimenti
JuilletEnRose

16/03/11, ore 15:41

Certo è che Oscar è davvero terapeutica per il nostro bel moretto: mezza giornata ( o meglio nottata ) e lui è resuscitato !!!!!!
Scherzi a parte attendo sempre i tuoi aggiornamenti con vera bramosia: non vedo l'ora di conoscere la fine della storia anche se so già che mi mancherà infinitamente.
La dolcezza e tenerezza di questo capitolo sono  indiscutibili , come lo è il loro rapporto di coppia.
In fondo una coppia lo sono stati per tutta la loro esistenza ed è impossibile non riconoscere la loro complicità.
Il mondo delle fans è però sicuramente pronto per il loro pupetto.
Se hai le orecchie che di fischiano : ebbene sono sempre i miei complimenti
Dimenticavo : ho adorato il punto in cui Andrè dice ad Oscar che un paio di belle sberlette se le meritava; non gliele ha date ma almeno dopo tutto quello che ha passato ci ha pensato.
Ed a un bel miracolo agli occhi non ci hai pensato ???
Scherzavo !!! la tua storia è fantastica così!!!
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 03:46 pm)

16/03/11, ore 14:54

sempre meravigliosi i tuoi aggiornamenti complimenti!!!!!!!!!!!!
l'ironia di Andrè è sempre ben accetta ahahahahaha......  il mondo non è ancora pronto per un figlio nostro

fersen è sempre il solito testa di cocco ha fatto bene Oscar a farsi aiutare ma lasciare che Fersen si occupi di suo marito mi sembra un pò troppo eccessivo
...ps da malata preferisco il metodo di Oscar alle medicine!!!!!!!!!!!!!

16/03/11, ore 12:56

Che meraviglia! finalmente si sono ritrovati! Un capitolo molto dolce ed emozionante. Mi è paciuto molto l'atteggiamento di Andrè che dimostra piena fiducia nella sua Oscar per cui non ha nessun tentennamento nel dire "quando nascerà mio figlio?".....bellissimo vederli tornare a sorridere e scherzare.

16/03/11, ore 12:26

dolce. struggente, delicato, romantico, passionale, ironico.. quante parole per descrivere un capitolo che sa coniugare una miriade di sentimenti e sensazioni diverse... ancora una volta confermi le tue doti di scrittrice ed il tuo raro talento per descrivere con maestria situazioni difficili e cruciali. l'avviso della fine della storia è inevitabile ma al tempo stesso un po triste... è giusto che i tuoi personaggi concludano il loro percorso per accedere a quella normalità che non ha necessità di essere ulteriormente raccontata.. sono sicura che saprai stupirci e sorprenderci ancora. mi rassicura il fatto che ogni volta che vorrò ritroverò i tuoi Oscar e Andrè in queste pagine memorabili.
 grazie

16/03/11, ore 12:09

mamma mia non credevo che avrei riletto questo capitolo da stamattina per quasi 7 volte di fila oramai lo conosco a memoria ogni singola parola. Grazie

16/03/11, ore 11:56

sigh...
stiamo arrivando alla fine...

come farò senza i tuoi capitoli carichi di azione, sentimento, passione, dolore... mamma mia
mi mancherai davvero tantissimo...

andiamo al capitolo:
Fersen: davvero si aspettava che Oscar gli avrebbe permesso di occuparsi del delizioso corpo di suo marito? ma c'ha segatura in testa?
Andrè: in quella ripetizine della domanda sulla nascita.. ("quando nascerà?" prime e "Quando nascerà MIO FIGLIO" poi) tu non lo scrivi, ma secondo me ripete la domanda con quell'aggiunta perchè si ricorda di quella famosa notte in cui ha dato troppe cose per scontate e si ricorda di quanto male le aveva fatto, quindi la rassicura...  Andrè li conosce proprio bene, i suoi polli,
Oscar: secondo me un po' si vergogna ad aver preso la predica su quanto è sventata eccettera eccettera... e grazie per la sculacciata che si è presa. quando l'ho letto, oh, che soddisfazione!!!!!

attendo con ansia i tuoi aggiornamenti
Ciao
Ale

16/03/11, ore 08:36

Alla faccia della tachipirina! Ecco come si fa passare la febbre e il delirio! Per un po' mi ero preocupata che Oscar andasse anche oltre, capisco che non vede il marito da tanto, ma caspita, e' malato, poveretto...un po' di pazienza...
Trovo divertentissimo il commento che il mondo non e' pronto per un figlio loro: c'e' della grossa autoironia in quella frase da parte di Andre', che nonostante la cecita' sembra essere tornato se stesso, a quanto pare.
Attendo con ansia i capitoli finali (sob).
BRava.

16/03/11, ore 00:32

Ma che bello finalmente insieme oramai il peggio è passato e sono sicur ahc econ le cure amorevoli di Oscar Andrè sarà capace di riprendersi presto.Mi è piaciuta davvero la reazione di Andrè alla notizia che Oscar aspetta un bambino non ha avuto dubbi sul fatto che fosse suo nonnostante abbia saputo di oscar e Fersen a Bruxelles.E' maturato molto Andrè da quado subito dopo la rivoluzione aveva pensato che Oscar avesse avuto una relazione con Alain ora si mostra sicuro di se e dell'amore di Oscar non ha dubbi sulla paternità del bambino senza neppure sapere quando nascerà è sicuro che sia suo:fantastico Andrè.la cosa che mi dispiac ee che mancano solo due capitol ialla fine questa si che è una trAagedia come sopravviveremo senza la tua ff.se nno vuoi averci sulla coscienza ti dovrai inventare qualcosa....Buonanotte e a domani per il prossimo capitolo senza fretta io aspetto fino a ora tarda per l'aggiornamento.Ciao

16/03/11, ore 00:25

Bellissimo capitolo, pieno di dolcezza, romanticismo.
Finalmente le cose cominciano ad andare bene. Ne hanno già passate tante.
Un po' di pace anche per loro. Mi dispiace un po', ma si doveva arrivare alla fine.
Ci sentiamo per l'epilogo se non riuscissi a commentare prima.
Complimenti, una storia bellissima dall'inizio alla fine.

16/03/11, ore 00:25

sono ritornata dal luno weekend, purtroppo piovoso, e subito i lpensiero è corso al capitolo di "perduto per sempre".Allor apare che tuttto sia andato per i verso giusto oramai Andrè è stato portato via dalla prigione e speriamo non ci siano nuovi colpi di scena.Bello l'incontro tra Alain e oscar e lei che gl idice "nno dire niente2 ha capito tutto e lui sa che per lei esiste solo Andrè.bene corro a leggere anche il prossimo son otroppo curiosa

16/03/11, ore 00:01

Che bel capitolo!!!!Dolcissimo!!Però un po' mi spiace ci sia una panacea dei sentimenti tra Oscar e Andrè.La storia sta per concludersi.....Mi stavo abituando al fatto passassero guai su guai, si fraintendessere,litigassero,si cercassero,insomma,mi spiace tantissimo ci avviamo verso la conclusione. Perchè non li fai vivere anche nel periodo del Terrore????Mi piace come scrivi,vorrei tanto non smettessi mai.....questa storia mi accompagna da più di un mese...credo che potrei commuovermi quando finirà....E Alain?????Le ha detto Addio....addio....ad Andrè ad Oscar....E gli altri.....Un nuovo inzio per loro, che segue però la fine di tutta quella che è stata la loro vita passata....che non era per niente vuota,ma ricca...incredibile...e mi spiace....