Recensioni per
Perduto Per Sempre
di hipopo

Questa storia ha ottenuto 741 recensioni.
Positive : 728
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/02/11, ore 01:01
Cap. 21:

accidenti dopo tutta quella passione siamo tornati alla freddezza.Andrè è sempre molto duro nei confronti di Oscar lei invece mi sembra più convinta del suo amore e tenace.Certo povera oscar dopo una serata di passine essere trattata così duramente non deve essere affatto bello è come se andrè la avesse usata solo per dare sfogo ai suoi istinti...ma noi sappiamo ce non è così Andrè è quello dolce e comprensivo e prima o poi smetterà di fare il duro.
A domani per l'aggiornamento.
Buonanotte

Recensore Master
19/02/11, ore 00:35
Cap. 21:

No, mi dispiace, ma questo André proprio non lo riconosco!!!
Com'è possibile che André... quell'André che ha atteso per una vita intera la sua Oscar; quell'André che ha continuato a vegliare su di Lei sempre, anche quando è stato allontanato; quell'André che le è stato vicino durante la malattia; quell'André che ha sofferto con Lei e per Lei; quell'André che ha finalmente udito quelle parole d'amore a lungo agognate; quell'André che ha udito parole struggenti come: "Volevo morire, perché non potevo più sopportare quel dolore, l'idea che non ci fosse più niente, perché non c'eri più tu!"; quell'André che l'ha amata disperatamente, ma anche con una dolcezza infinita... com'è possibile che quell'André ora si comporti con tanto distacco e tanta freddezza!???
Scusami, ma proprio non me ne capacito!!! Proprio non ci riesco ad immaginarmelo questo André! non ora, non più, non dopo quanto è accaduto! e non mi riferisco solo al fatto che abbiano fatto l'amore, parlo di tutto quello che è stato tra loro. Non credo che André rinuncerebbe a quella felicità rincorsa per tutta la vita, non quando finalmente ce l'ha a portata di mano e non dopo aver provato il piacere di amare ed essere amati. Non credo che André sarebbe capace di dare altro dolore ad Oscar, un dolore che tra l'altro darebbe anche a se stesso, perchè la sua decisione di allontanarsi fa sicuramente male ad entrambi, e solo per la paura di soffrire ancora o per orgoglio; non mi sembra possibile, non è da André! a meno che non ci sia un motivo molto più serio, che non vuole dire o non può rivelare a Oscar.
Non so davvero cosa pensare! Questo capitolo mi ha spiazzata! Attendo il seguito.
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 12:42 am)

Recensore Master
19/02/11, ore 00:25
Cap. 21:

Vuoi proprio farci morire con questi avvicinamenti e allontanamenti continui...

Recensore Veterano
18/02/11, ore 23:41
Cap. 21:

Non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Altro che mulo, Andrè ha la testa più dura del cemento!!!! Come può succedere una cosa simile dopo la notte che hanno trascorso???? Ti prego, tu che sei l'autrice, fallo ragionare!!! :)
Kiss

Recensore Junior
18/02/11, ore 18:38
Cap. 20:

Dopo la sfuriata di Andrè ad Oscar ora è venuto il turno di lei,almeno ora sono pari e si sono detti tutto, finalmente!
Vedo che, libero dalla gelosia, Andrè è tornato ad essere sensibile e gentile come lo conosciamo, si prende cura di lei con una delicatezza, cerca di dimostrargli tutto il suo amore per rimediare ai pensieri sbagliati e recuperare il tempo perduto.
Nella scena finale con loro due che dormono abbracciati c’è un senso di pace, come se ogni cosa fosse andata al suo posto….sì, questi ultimi due capitoli sono davvero emozionanti, complimenti!
 
  

Recensore Junior
18/02/11, ore 18:36
Cap. 19:

Capitolo stupendo e per niente scontato. C’è una tensione, un’incertezza che mi ha fatto trattenere il fiato fino al momento del bacio.
Poi questa Oscar, costretta a rendere conto dei propri errori, che mostra le sue paure e la sua fragilità ma non si arrende perché sa che è arrivato il momento decisivo per buttare giù il muro che lui ha costruito. Andrè non è convinto dei sentimenti di lei ma non sa resisterle e si lascia guidare dal desiderio soffocato per troppi anni. E la scena dell’amore non è il culmine della felicità ma è un modo per placare la sofferenza e la rabbia….siamo alla svolta definitiva perché Andrè ora sa che nessun altro uomo ha avuto Oscar prima di lui, quindi non ha più scuse per scappare e forse anche lei ha capito che cos’è che lo tormentava… 



 

Recensore Master
18/02/11, ore 18:22
Cap. 20:

Due capitoli stupendi questi ultimi, davvero!
Oscar finalmente ha trovato il coraggio di confessare ad André i propri sentimenti, anche se il nostro caro protagonista, accecato dalla rabbia e fortemente deluso, nell'immediatezza fa fatica a credere alla sincerità di quelle parole e tratta Oscar duramente. Poi, per fortuna, però torna sui suoi passi intenzionato a capire; vuole crederle il nostro André, ma per farlo ha bisogno giustamente di spiegazioni. E quando queste arrivano, la passione e l'amore esplodono, insieme a tutta la disperazione che da tempo si portava dentro. L'atto d'amore infatti è urgente e disperato; il desiderio è incontenibile, l'eccitazione è incontrollabile e la passione è delirante, tanto che il nostro André non riesce a contenersi e a frenarsi quando Oscar gli dice di aspettare, stupidamente convinto anche di non essere il primo.
Più che legittima la reazione di Oscar quando si spiega lo stupore di André. Profondamente ferita, vuole sapere da dove nasce quella sua assurda convinzione.
Quanto male che si sono fatti scioccamente a vicenda! Quanto dolore avrebbero potuto risparmiarsi!
Ma grazie al cielo questa volta si dicono tutto: si chiariscono; si perdonano; afferrano le paure, i dolori e i sentimenti che entrambi si tenevano dentro; comprendono tutto l'uno dell'altra.
Bellissimo e commovente il passaggio in cui André, con amorevole e premuroso riguardo, si cura lui stesso di levare le tracce della loro passione da sul corpo di Oscar. Ed è meraviglioso che Lui dopo voglia regalarle ancora un momento di dolce e sublime piacere. La delicatezza e la tenerezza con cui la ama parlano da sole. Sono questi gesti carichi di attenzioni verso la donna che ama che fanno di André l'uomo adorabile che tutte noi amiamo.
Non ho bisogno di aggiungere altro, se non un bel BRAVA a caratteri cubitali.
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 06:58 pm)

Recensore Junior
18/02/11, ore 17:53
Cap. 20:

ciao.. devo dire che sin da subito la tua storia mi ha interessata ed appassionata.. l'idea che Oscar avesse in qualche modo deciso di difendere Andrè allontannandolo dalla battaglia e quindi salvandogli la vita è stata un'ottima partenza.. hai delineato Andrè ed Oscar con toni ancora più marcati e intensi di quelli originali pur mantenedo inalterato i tratti fondamentali delle loro personalità... hai saputo perfettamente descrivere la naturale rabbia di Andrè e la sua gelosia.. anche nei confronti di Alain... la scena del capitolo 19 culmina nello sfogo di tutta la rabbia del nostro eroe per lasciare spazio alla dolcezza e all'amore.. un erotismo intenso e delicato trasuda dai due ultimi capitoli per nulla volgari ed in definitiva davvero belli.. una sapiente armonia di intensità, eros, patos e dolcezza.. complimenti!!! ti seguo con piacere... a presto M 

Recensore Junior
18/02/11, ore 16:56
Cap. 20:

Grazie per averci dato dato questi 2 capitoli bellissimi, così carichi di passione,erotismo e tanta rabbia. La scena del confronto è stata scritta magistralmente, devo dire che è valsa la pena aspettare 20 cap!

Nuovo recensore
18/02/11, ore 14:54
Cap. 20:

Leggo con molta passione il tuo racconto, che mi ha emozionato a partire dal titolo, e mi fa stare con "il fiato sospeso", sia quando temevo il peggio sia quando presagivo il meglio. Complimenti sia per la descrizione degli stati d'animo, dove il patos è tangibile, sia per la descrizione degli ambienti: con pochissimi cenni mi sembra di essere dentro a quelle stanze, e vederle arredate anche nei minimi piccoli dettagli. Gli ultimi due capitoli poi credo di averli imparati a memoria!! Temo di esserne diventata dipendente. :-)

Recensore Master
18/02/11, ore 14:38
Cap. 20:

Ti confesso che temevo di leggere questo capitolo, e sai perché, invece che bello scoprire di essermi sbagliata!  E' un capitolo perfetto, da ogni punto di vista. Era inevitabile che, una volta finita la passione, la realtà tornasse evidente, nuda e cruda e di conseguenza lo stupore che André aveva palesato potesse ferire Oscar nell'intimo, come persona e soprattutto come donna. Secondo me è stata pure troppo gentile, nonostante la durezza e il sarcasmo delle parole! E davanti ad una sconfitta del genere André non può che mettere a nudo il suo tormento e le sue paure, così come Oscar. Quanto sono vere quelle parole sussurrate da lei, quanto dolore in quella coppia accasciata semi nuda sul freddo pavimento, ma per fortuna André è sempre André, e una volta ritrovato il lume della ragione se come rimediare. Non ha bisogno di chiedere scusa ad Oscar, la sua tenerezza nel ripulirla e la sua tranquilla e dolce passione nell'amarla nuovamente, ma questa volta in modo da non farle provare dolore, valgono più di qualsiasi, inutile, parola.
E' davvero il caso di dire "la quiete dopo la tempesta", anche se, a dire il vero, il non so se riuscirei a dormire con André nudo nel mio letto...
Sei riuscita ad emozionarmi e a coinvolgermi ogni capitolo sempre di più, ti ringrazio davvero tanto per questa bella storia che ci stai regalando.
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 09:12 pm)

Recensore Veterano
18/02/11, ore 12:43
Cap. 19:

Meraviglioso questo amore ferito, rabbioso, intenso, estremo, totale!
Ci hai regalato un’emozione fortissima. Grazie!  Bravissima

Recensore Junior
18/02/11, ore 12:01
Cap. 20:

allora...
qualcuno mi trova un sinonimo di sublime? l'ho già usato per il capitolo 19...

complimenti, sai essere molto esplicita senza essere volgare ( non è per nulla facile!) e riesci a descrivere le scene in modo magistrale, sembra di essere lì a spiare!!
mi è piaciuto molto in momento in cui Oscar "torna alla realtà" e con amarezza capisce quello che Andrè pensava di lei, il modo in cui gli chiede cosa avesse creduto, la rabbia con cui gli fa capire che mentre lei desiderava la morte perchè lo credeva morto a sua volta mentre lui pensava le peggio cose... un ottimo bilanciamento per il rifiuto di Andrè di poco prima...
e di nuovo trovo conferma del mio pensiero sull'amore....

ad ogni modo compliementi e grazie per questa splendida storia.
Non sai il bene che fa al cuore

un abbraccio
Ale

Recensore Veterano
18/02/11, ore 11:29
Cap. 20:

bellissimo tesoro mio..complimenti vivissimi

Recensore Veterano
18/02/11, ore 11:23
Cap. 20:

capitolo meraviglioso!!ci hai regalato sensazioni straordinarie!!!la descrizione delle scene d'amore è davvero travolgente, ma mai volgare!!complimenti!!il rating rosso è esploso a dovere!!e che dire del Grandier??un vero esperto!!!e direi che è meglio che mi auto censuro!!!ma come si fa a dormire col Grandier nudo nel proprio letto??auto censura auto censura.......è la cosa migliore!!
scusa questo mio delirio!!!
COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!