Perduto Per Sempre
di hipopo

18/03/11, ore 22:29

Un finale triste, ma forse era l'unico adatto a questa bella storia; un amore felice, un amore triste. La figura di Fersen solo e disperato per il resto della sua vita è sconsolante, quest'uomo che cade nel nulla ispira una tenerezza enorme, è giusto che Oscar ed André gli stiano vicini, da veri amici. In quanto a loro, speriamo che stavolta sia una bambina.

18/03/11, ore 22:09

Standing Ovation! Clap Clap Clap!
Mi rendo conto che dire Tutto e' bene quel che finisce bene non e' appropriato, ma tu hai fatto un capolavoro, inserendo una storia di fantasia in un periodo storico incasinatissimo, senza alterare gli eventi cosi' come vengono narrati nella storia. La storia dell'anello, ovviamente, e' vera: Fersen lo tenne con se fino alla morte, quella fisica, perche' quella spirituale avvenne con la morte della sua amatissima regina.
Chissa' come sara' il secondo bambino? Se ogni compleano che festeggiano si fanno prendere la mano cosi' ( la mano...tse'...la mano...)mi sa che farano figli fino alla menopausa!
Una bellissima storia davvero. Oserei dire, un capolavoro.Di nuovo, Standing ovation. Sono senza parole ( una cosa molto rara per me).

18/03/11, ore 22:08

semplicemente stupenda... anche mia madre mi regalò quel libro quando si accorse che mi ero appassionata alle vicende della Francia rivoluzionaria. Grazie della tua assiduità che ha reso ancora più piacevole la lettura di una storia avvincente, sapientemente narrata che rivela la tua passione, la tua culutura e le tue doti narrative non comuni. ti aspetto per una prossima avventura e ancora complimenti

18/03/11, ore 22:05

Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Hai chiuso in bellezza questa fantastica fanfiction, che mi ha praticamente tenuta con gli occhi incollati allo schermo ad aspettare di poter leggere tutti i nuovi capitoli che pubblicavi (devo dire anche con una velocità sorprendente). Ogni volta che giungevo alla fine del capitolo ero subito impaziente di sapere cosa sarebbe successo, dopo quel "continua..".
Ti devo quindi ringraziare di avermi fatto ridere, commuovere, insomma, provare emozioni belle e diverse ad ogni aggiornamento.
Devo dire che un po' mi dispiace che questa storia sia arrivata all'epilogo, ma confido nel fatto che tu abbia già in mente una nuova idea per un'altra bellissima fanfiction.
Rinnovo i miei complimenti e ti mando un applauso virtuale (CLAP CLAP CLAP CLAP...)
Ciao, alla prossima :) :) :)

18/03/11, ore 21:28

nno ci posos credere che è davvero finita questa fanfiction che ci ha rapito e ci ha fatto ocmpagnia quotidianamente e adesso come faremo senza?l'epilogo è stato degno di tutta la storia oscar e Andrè finalmente marito e moglie e felici ocn un bimbo e un altro i narrivo bellissimo quadretto familiare con una picocla pecca:vivono a Bruxselles e non a parigi ma va bene così.Fersen invece alla fien della srotia con la sua disperaizone per la perdita della sua amata regina Maria Antonietta mi è quasi diventato simpatico, e poi complimenti pe rla postilla storica finale ci hai ocnsentito un ripasso in stroira.Bnene non mi resta che chiudere rinnovandoti i miei complimenti per la storia con l'augurio che al più presto tu ce ne possa regalare un'altra altrettanto bella e coinvolgente.A presto

18/03/11, ore 21:25

Mi inchino dinnanzi alla tua bravura. La tua fanfiction mi è piaciuta tantissimo. Mi ha preso, l'ho trovata coinvolgente e molto ben scritta. Se devo essere pignola, non mi piacciono molto i finali da famigliola felice, ma è semplicemente un mio gusto e pertanto estremamente personale. Per contro, ho apprezzato molto come hai raccontato il personaggio di Fersen. Gli hai dato uno spessore credibile.
Davvero molto brava, spero che continuerai a proporci le tue storie. Sentiti complimenti.

18/03/11, ore 21:13

Credo di essere la prima. Ho solo una cosa da dirti :
GRAZIE.
Devo dirlo ero decisamente titubante all'inizio della storia non mi convinceva il titolo "Perduto per sempre" come poteva Oscar vivere avendo perso Andrè ????
Poi di "Perduto per sempre" mi sono letteralmente innamorata : bella l'avventura, plausibilissimi le vicende e il contesto storico, coinvolgenti le descrizione e fantastici i sentimenti.
Ho aspettato con impazienza tutti i tuoi aggiornamenti ed esultavo quando finalmente apparivano.
Penso che avrebbe potuto essere davvero il finale giusto per il grande amore che abbiamo conosciuto dai protagonisti dell IKEDA.
Hai la mia personalissima standing ovation.
Spero con tutto il cuore di rileggerti.

18/03/11, ore 18:40

che sei brvissima, che scrivi meravigliosamante, che ho amato questa storia e adoro i tuoi personaggi, che mi mancherai te l'ho già detto..
cosa dire di più?
cosa...?

mi sa che seguirò l'esempio di OldNicola e segnalerò la tua storia per le scelte.. meria (e meriti) davvero.

grazie
Ale

18/03/11, ore 18:33

Benvenuto piccolo Jacques!!!! Che capitolo dolcissimo!!! Da un lato non vedo l'ora di leggere l'epilogo ma , dall'altro so già che mi mancherà da morire questa ff: mi sa che me la rileggerò tutta d'un fiato non appena sarà conclusa. A stasera

18/03/11, ore 18:19

Un attimo di felicità per i nostri due eroi ci vuole proprio dopo tante vicissitudini difficili, hai proprio ragione. Attendo l'epilogo.

18/03/11, ore 17:01

Sai mi dispiace che questa storia sia già finita anche se sono quasi 40 capitoli
Questa storia mi ha emozionato in vari momenti ed anche messo in vena, però è fantastica, veramente
Sei davvero molto brava e vorrei leggere altre storie tue.Fammi sapere quali storie hai scritto su Lady Oscar e se ne hai altre in mente
Bye

18/03/11, ore 17:01

ma che bel quadretto famigliare! e che dolce la nostra mammina a dare i nomi di entrambi i nonni.. almeno nessuno dei due si prenderà cillera XD complimenti
JuilletEnRose

18/03/11, ore 11:10

PERDUTO PER SEMPRE è al momento, sia pur per personale opinione, una delle migliori storie ch'io abbia avuto il piacere di leggere su questo sito. Appassionato da sempre dell'anime sin dalla sua prima apparizione sugli schermi italiani, non sono mai riuscito ad accettare il finale previsto sia per il manga che per l'anime, e quindi con grande soddisfazione ho "trovato" questo fantastico sito su internet, e ho letto TUTTE le storie che sono state scritte su Lady Oscar.
Questa storia che vi segnalo, mi ha colpito prevalentemente per l'accurata caratterizzazione dei suoi personaggi, per il crescendo delle emozioni da essa fornita, per gli inaspettati colpi di scena che realisticamente mi hanno lasciato in fremente attesa del capitolo successivo e che mai mi hanno fatto calar l'attenzione per la storia. Per il solido legame che è riuscita a creare con i suoi personaggi con quelli dell'anime, mostrando capitolo dopo capitolo il loro maturar con l'evolversi della storia.
Per l'aspetto realistico che ha saputo costruire che, fin dai primi capitoli, mi ha letteralmente trasportato all'interno della storia, come mai mi era capitato prima.
E' una storia che regala al lettore, indipendentemente da quanto questi sia più o meno legato alla storia di Lady Oscar, emozioni quali gioia, dolore, attesa, amore, dolore, trepidazione e quant altro.
Per tutti questi motivi sono qui ora a scrivervi per segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte.

18/03/11, ore 10:57

Beh che dire un bellissimo capitolo molto dolce e tenero. Certo che per i mariti di una volta era un vero strazio starsene fuori in attesa che nascesse il figlio, mentre oggi sono più partecipi. Mi ha molto sorridere la scelta del nome; fin ora in tutte le fanfiction che ho letto i figli di Oscar ed Andrè hanno avuto i nomi più strani e diversi, ma nessuno è stato chiamato come il generale.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Ciao Aurora

18/03/11, ore 10:34

le immagini e le emozioni di questo capitolo mi accaompagneranno come ricordo di questa sroria stupenda, intensa, vera, meravigliosa!!grazie per le emozioni che ci hai regalato!!!
ed ora attendo l'epigolo, non ti nascondo, con una certa ansia!ho sempre paura che possa accadere qualcosa!!!
non posso credere che siamo giunti alla fine!!
GRAZIE MILLE!!!