Perduto Per Sempre
di hipopo

16/02/11, ore 23:34

Alla recensione al capitolo precedente mi hai risposto di pensare positivo.Mi spieghi come posso farlo dopo aver letto quest'ultimo?Per il momento l'unica cosa positiva che vedo é che finalmente André ha scoperto l'illibatezza di Oscar.La "scena d'amore" che ci aspettavamo tutti per il momento sembra solo uno sfogo sessuale,come prova il fatto che sia "avvenuta" contro una porta chiusa e all'impiedi(una meraviglia,per una vergine!).Ancora non é giunto il momento dei chiarimenti:Oscar si é dichiarata,ha aperto il suo cuore,ma André fa ancora resistenza,non le crede appieno,pensa che Oscar lo desideri,non che lo ami,e solo così posso spiegarmi il focoso amplesso.Ma credo che sarà necessario attendere l'altra parte per poter dare un giudizio obiettivo.

16/02/11, ore 23:30

Capitolo forte, anzi fortissimo!Oscar si è giocata il tutto per tutto e la rabbia di Andrè è esplosa all'ennesima potenza!!sembrava di vedere la scena, di vivere la stessa tensione dei protagonisti!!e che coraggio che ha avuto Oscar!!Andrè si è lasciato andare, accecato dalla rabbia ha sputato veleno sulla sua Oscar, senza lasciarle il tempo di spiegarsi completamente!l'ha presa nel più rude dei modi, con un impeto che sa di punizione!punirla per essere stata con Alain!!!e come si sbagliava!!!ne ha avuto la dimostrazione per eccellenza!!!ed ora??cosa si diranno dopo??
Complimenti!!attendo con ansia il prossimo capitolo!!ormai son dipendente dalla tua fic!!
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 11:40 pm)

16/02/11, ore 23:12

oh! era ora!! finalmente il rating rosso ha fatto il suo sporco dovere!!! :)
scherzi a parte, era davvero ora che si decidessero entrambi a darsi una svegliata, lei a parlare, e lui a cercare di capire...a questo punto non resta altro che sapere cosa accadrà in seguito, andrè si sarà convinto dei sentimenti di oscar oppure ancora avrà dei ripensamenti? spero di no altrimenti sarebbe proprio uno stupido!!!
ciao

16/02/11, ore 23:06

...io lo trovo bellissimo! Ed originale, come tutta la storia, del resto!
Brava!...

Fiordistella

16/02/11, ore 20:12

Oscar ed André sembrano sul serio marito e moglie: lei gli fa domande e lui risponde. I ricordi gli fanno male, come il desiderio di lei dal quale vuole fuggire; la sua situazione è complessa, il suo cuore è spezzato, vuole fuggire da Oscar ma vorrebbe stare con lei, per questo fugge. Peccato che abbia frainteso il rapporto tra Oscar ed Alain.

16/02/11, ore 20:00

nel leggere la tua risposta alla mia prima recensione, un po' per curiosità, un po' per correttezza, giorni fa, sono andata a ripescare e a "studiarmi" le fanfic da te postate, in precedenza, su questo sito e devo dire, meno male, è stato davvero illuminante! ho compreso, giustamente, cosa intendi quando esprimi il tuo timore di apparire melensa e melodrammatica ed ho afferrato, finalmente, il tuo più che legittimo desiderio di cimentarti in un esperimento stilistico e contenutistico finora inconsueto ed inesplorato. ammetto che le tue precedenti storie si sono sintonizzate più facilmente con le mie emozioni e con la mia personale idea dei personaggi e dei loro sentimenti. anche antonio, che non conosco (?), è riuscito comunque a scuotermi e a rendermi compassionevole. insomma, detto in parole più che misere, miserrime, mi sono piaciute na cifra!!! e non le ho trovate affatto ridondanti, anzi!! ovviamente.... de gustibus....siamo sempre là. ora, tornando a "perduto per sempre" c'è da apprezzare senz'altro il "coraggio" e l'impegno profuso in questa tua nuova performance, ti stai mettendo alla prova e rischiando non poco. certo, all'inizio (lo sai), il tutto mi è sembrato un po' forzato e freddo, dal carattere estremamente cronachistico e un pelino fuori dai tradizionali schemi, ma tu ovviamente mi hai dato conferma che tutto è voluto e premeditato. l'entusiastica ed osannante accoglienza accordata dai tuoi lettori ti ha persuasa a proseguire come nelle tue intenzioni, ma qualcosa mi dice che non ti saresti fermata lo stesso, perchè determinata a portare a compimento un lavoro che, nel tuo immaginario, così doveva essere e così infatti è. e questo non è poco. quindi: complimenti almeno per la coerenza. e non solo. andrè si sta "rivelando" un poco (ancora troppo poco, mè), non solo a noi, ma anche a se stesso e oscar è un po' meno "madamigella" e un po' più "comandante" (ancora troppo poco pure lei, però è sulla buona strada). inoltre, sbaglio o il racconto si sta allungando un pochetto? vabbè, perdona la mia prolissità e verbosità, avrai capito che sono una grafomane e ancora non ti ho recensito il capitolo...lo farò conn i prox, spero. ancora buon lavoro. sul serio.

16/02/11, ore 19:38

Non ti ho ancora detto che mi piace come rendi i dialoghi facilmente immaginabili sottolineando il tono della voce o la posizione dei personaggi e in questo capitolo è favoloso il parallelismo tra i veri pensieri di Andrè e la versione che racconta ad Oscar.
Come immaginavo andare a Marsiglia non è servito a niente perché è inevitabile che riaffiori un sentimento così forte che dura da tutta una vita…è la donna che ama anche quando lo tratta male e lui  la conosce in tutte le sfaccettature, compresi i difetti, ma non può farne a meno. Sai quando dice che non vorrebbe che guarisse per averla con sè ancora per un pò è egoista però è un pensiero che mostra tutto il suo bisogno di lei...se lo dicesse ad alta voce penso che Oscar ne sarebbe quasi lusingata.
Mi dispiace che il pensiero di Alain lo blocchi dal tentare un approccio con lei perchè Oscar non aspetta altro!
Tanto prima o poi uno dei due dovrà cedere, non possono andare avanti così! Forza Oscar stavolta mi sa che tocca a te fare il primo passo!

16/02/11, ore 16:04

Anche qst davvero un bel capitolo. Mi piace qst carattere così forte di Andre che poi non nasconde altro che un cuore colmo di dolore e ribrezzo di se xké l'ama ancora .. Mi é piaciuto molto quando ha pensato di sfruttare la sua amicizia con la fayette x promuovere alain e far vivere felice Oscar con l'uomo che ama... Oh povero stupido innamorato... Certo se Oscar la smettesse di fare la difficile e chiarore tutto eviterebbe un bel pó di pene al nostro eroe..., aspetto cn ansia il tuo aggiornamento

16/02/11, ore 11:47

Rieccomi!
Adoro questa storia! Seppure leggerla mi provoca inevitabilmente un nodo alla gola, non posso più farne a meno, mi sento come drogata.
All'inizio ho temuto, non ti nego, che avresti fatto fare coppia ad Oscar e Alain, sempre così vicini... e non l'avrei sopportato! Anche per questo motivo ho preferito aspettare.
Poi non credevo fosse possibile che l'André, che partecipava di nascosto a quelle prime riunioni che parlavano di libertà, uguaglianza e fratellanza, ora che non gli restava più nulla, abbandonasse anche i moti rivoluzionari in cui riponeva grandi aspettative. Quando, però, ho poi letto il particolare di César, mi sono detta: "Eccolo qui il mio Grandier!" Ed ho subito dedotto che alla Bastiglia ci fosse anche lui negli abiti di semplice cittadino. Una supposizione che è divenuta conferma in quest'ultimo capitolo, ma che ha iniziato a prendere sempre più forma già da prima, man mano che procedevo nella lettura. Eh no, non sono una veggente, ma mi sono resa conto che i nostri adorati e complessi personaggi, sei riuscita a farli aderire al tuo testo, mantenendo i loro caratteri, nonostante tutto, nei canoni di quelli creati dalla Ikeda e quindi mi è venuto spontaneo e naturale immaginarmeli coerenti al contesto di questa storia, ma anche al personaggio stesso.
Una Oscar piegata dalla malattia e dal dispiacere di aver perduto André per sempre (almeno, questa è la sua convinzione). Una Oscar fragile e vulnerabile, perchè quando si tratta di sentimenti e questioni di cuore perde improvvisamente quel coraggio e quella determinazione che sempre l'hanno contraddistinta e che hanno fatto di lei un valoroso militare.
Un André come sempre abile a celare i propri sentimenti, che soffre di nascosto senza darlo a vedere. Il ricordo doloroso, di quando Oscar lo ha liquidato l'ultima volta, brucia ancora dentro di lui come una ferita fresca. Un André convinto che Oscar e Alain stiano insieme; un André dal cuore oppresso che cerca in tutti i modi di soffocare ed arginare il dolore, senza risultato alcuno. Un André impegnato a sottomettere gli istinti alla ragione, e che quando il desiderio di Lei si fa violento ed incontenibile, qualcosa che non può più essere trattenuto, fugge, mettendo chilometri fra lui e Oscar. Un André disilluso, triste ed amareggiato, ma che continua a stare accanto alla donna che ama, con uno sforzo disumano che mi commuove inesorabilmente.
Brava! Brava veramente. Questa storia è davvero bella, tu scrivi molto bene, l'atmosfera è toccante e la trama è trascinante e coinvolgente. Complimenti di cuore.

16/02/11, ore 11:29

bellissimo, capitolo davvero bellissimo e struggente. la testardaggine di andrè nel non vedere i segnali che gli invia oscar è dimostrazione di quanto lui la ami, al punto da preferire e pianificarle una vita con alain e dimenticare il profondo dolore e la frustrazione che traspare da tutto il suo essere. diciamo che in tutto l'anime l'unica cosa che non ho mai capito e che non riesco ad incastrare bene nella storia è quel "l'ho sempre saputo" che andrè pronuncia la famosa notte delle lucciole. qui invece lo trovo più coerente col dolore che gli provoca un amore secondo lui non corrisposto. brava! a prestissimo. (ormai ci hai abituato agli update celeri quindi non ci abbandonare!!!)

16/02/11, ore 01:16

Mio Dio!!!!Oh mi Dio!!!!!!!!!!!!!!Mi sono svegliata nel cuore della notte e sono corsa a vedere se c'era un aggiornamento e l'ho trovato^^__^^!!!Ah, perchè mi fai questo??Mi stai davvero torturando!!!!Ti perdono solo se alla fine quando saranno insieme mi descriverai una splendida scena d'amore^^__--!!!!La sto aspettando con impazienza!!!Non deluderci^^__--!!!Oh Dio!!!!Ma staranno insieme???E chi lo sa???Questi due non fanno altro che combinare guai!!!Come nell'anime del resto!!!I tuoi personaggi sono molto fedeli agli originali e questo mi piace!So' due disgraziati masochisti!!!!!!!Ah, Oscar!!! Perchè lei non potrebbe conciliare il suo desiderio di essere un milate e una donna??Quante donne ci sono militari oggi??Non è che se comandi un reggimento non puo amare Andrè nè!!!!!Non è una logica conseguenza Oscar!!!!Oh Oscar, un po' di coraggio!!!Tanto combattiva quanto vigliacca ,piccola,insicura,dolce Oscar...Mi piace davvero tanto, il fatto che Andrè sia sicuro che il suo Comandante sia stato con Alain^^.Spero che lo creda sino alla fine,mi intriga il suo dolore-gelosia, convinto ancora di essere il secondo, di averla persa.Ottima trovata signorina scrittrice!!!Ci piacciono molto gli equivoci!!!!Tesoro adesso sveglio tutte le mie amiche e dico loro che il capitolo nuovo è stato postato!E' vero è l'1 e passa,ma ho avuto ordine che in caso di novità avrei dato l'allarme subito^^__--!!!!Un bacio signorina,un saluto affettuoso da Napoli e dalle tue fans.!Grazie hipopo.

16/02/11, ore 00:07

Eccolo qua!Puntuale come il S.Natale é arrivato il nuovo capitolo:ormai non ci speravo più e stavo per disconnettere!Però é molto triste constatare che ,se riusciamo a scoprire qualcosa delle attività "segrete" di André solo atraverso l'interrogatorio da Gestapo di Oscar,il divario "sentimentale" fra questi due sembra farsi sempre più incolmabile,tra frasi non dette e supposizioni erronee.La vedo molto male! A domani.

15/02/11, ore 23:43

Capitolo stupendo!!più lungo degli altri, ma la voglia di sapere cosa accadrà è sempre maggiore!!!come avevo immaginato, Andrè è fuggito da Oscar!i suoi sentimenti sono tutti lì, anche più forti di prima!questo atteggiamento dolce e remissivo di Oscar  lo spiazza e demolisce pian piano tutte le sue difese!!soffre molto soprattutto perchè crede che Oscar stia con Alain!!questi due hanno un estremo bisogno di chiarirsi!!da un equivoco ne son nati altri mille!!!speriamo in un dolce regalo di Natale!!!!!!!complimenti!!!!!!!

15/02/11, ore 23:26

Bellissimo capitolo, più lungo degli altri e anche doloroso.
C'è dell'ostinazione nel volersi fare del male, ma posso capire Andrè, posso capire il suo disperato tentativo di tenersi lontano da lei, alimentato dalla convinzione che tra lei e Alain ci sia stato qualcosa... tentativo che in realtà fallisce, credo e spero.
Mi sembra che questo Andrè, abbia qualche lieve sfumatura con quello del manga, lo dico per questo suo strano egoismo che gli fa quasi desiderare che Oscar non guarisca (come quando nel manga ha cercato di avvelenarla).
Oscar si dimostra testarda con le sue domande, alla fine un po' insicura. Vorrebbe trattenerlo, si preoccupa per lui, ma ha quasi paura di dire la cosa sbagliata di farlo scappare, come se non sapesse bene come prenderlo.
La storia si mantiene molto coinvolgente e non vedo l'ora che si apra questo benedetto spiraglio che li farà riavvicinare. Bravissima.

15/02/11, ore 22:44

Non so nemmeno più quante volte l'ho già scritto. Ma quanto è cretina Oscar?
E quanto è masochista Andrè, o santo, a seconda dei punti di vista?
Quanto è indisponente Oscar, non so veramente dirlo. Una stracciap***e senza paragone.
Santa pace: ma due belle sberle no eh?
Se questo è il suo modo di "riavvicinarsi" ad Andrè, può solo che ritenersi fortunata che sia abbastanza gentiluomo e disperatamente innamorato, senza contare quello che sa di lei ed Alain, da non sbatterla in mezzo alla via a calci in cu*o. Tutte le fortune a chi non se le merita.