Perduto Per Sempre
di hipopo

15/03/11, ore 23:55

tenero, delicato, emozionante........non si può descrivere la bellezza di questo capitolo!!speriamo che tutto proceda sempre per il meglio!!
continuo a tenere le dita incrociate!!se la meritano un pò di pace e serentità i nostri eroi, soprattutto Andrè!!

complimenti!!
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 11:56 pm)

15/03/11, ore 23:43

Capitolo entusiasmante: il piano architettato perfettamente con la collaborazione di tutti è andato in porto, e André è libero finalmente! Oscar è ansiosa di tornare dal marito, ma non può ignorare i sentimenti di Alain e tutto ciò che lui ha fatto per lei, per questo l'addio è doloroso per entrambi.

15/03/11, ore 17:21

Non ho recensito volutamente il capitolo precedente perchè mi ha lasciato una grande tristezza, mi ha quasi commosso vedere Andrè in quelle condizioni deliranti...ora che è di nuovo insieme ad Oscar spero che possa ritornare in sè...anche questa volta la nostra testarda Oscar ce l'ha fatta a raggiungere il suo scopo, anche a costo di non dover rivedere più i suoi amici...la parte finale malinconica dell'addio ad Alain è stupenda, poche parole e tante cose non dette che si percepiscono chiaramente...spero che arrivino finalmente giorni più allegri per Oscar e Andrè!

15/03/11, ore 17:09

Finalmente sono riusciti a tirare fuori Andrè dalla prigione,ma visto come è ridotto ce la farà a sopravvivere?Spero vivamente di si e che una volta guarito si ricongiunga con Oscar dopo averla riempita di mazzate naturalmente, perchè la bionda se le merita proprio,sono curiosa di sapere che altro gli potrà accadere a quel povero diavolo di Andrè.L'addio ad Alain è molto struggente ma davvero non si vedranno più?Questa tua storia mi ha davvero conquistata e attendo con ansia i prossimo capitolo,bravissima

15/03/11, ore 15:27

bello. suspence, azione, emozioni a non finire.... troppo bello. Detto e ripetuto, sai veramente scrivere e tener sotto pressione i tuoi lettori. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, quasi impaziente ed adrenalitico. Ciao!
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 03:29 pm)

15/03/11, ore 15:12

Mosse piano la mano sul ventre, sorridendo all'idea del giorno in cui avrebbe raccontato al figlio del contributo che aveva dato nel salvare suo padre dalla prigionia.
E invece della parte che la cretina ha avuto nel farlo imprigionare?
Questa fic è sempre avvincente, davvero. Ne ho lette pochissime a questo livello.
Ma questa Oscar è davvero insostenibile, fa venir voglia di metterla sotto in macchina. anzi, con un auto-articolato. E' anche peggio dell'originale.
Non volermene e prendi questo commento come un complimento.
Ma se Andrè, ammesso che si riprenda dalla malattia e dal dolore, non la ammazza a mani nude a suon di sberle, vuol proprio dire che non c'è giustizia.

15/03/11, ore 13:54

mamma mia che capitolo fantastico!!!!!!!!!!!
ho ancora l'adrenalina e l'emozione addosso ho letto questo capitolo con avididà e  ancora non riesco a riprendermi.  bellissimo  ti dirò che mi è piaciuto tantissimo il modo gentile che Oscar ha usato nei confronti di Alain.
aspetto l'incontro tra Oscar e Andrè.
ANCORA COMPLIMENTI

15/03/11, ore 11:26

Eccomi, sono qua. Non ti dico dove mi trovo e il casino che ho fatto per leggere la tua storia, ma infine ci sono riuscita. Mi sono riletta anche il capitolo precedente, tanto per andare sul sicuro, e ho rischiato seriamente di commuovermi. Questa fuga rocambolesca e' davvero bella, ben descritta e emozionante. Sai tenerci col fiato sospeso, con l'interrogativo se ce la faranno o meno a fior di pelle. Anche l'addio tra Alain e Oscar e' struggente. Credo che in questa tua storia tu abbia davvero descritto bene non solo l'amore tra i due nostri eroi, ma anche l'atmosfera che si respirava in quel momento, dove le sorti di chiunque potevano cambiare da un giorno all'altro e chi un giorno era sulla cresta dell'onda (tipo Andre' che fino a due minuti prima era nelle grazie di La Fayette, il quale, per questioni di realpolitik non esita poi a farlo incarcerare) il giorno dopo si ritrovava davvero in prigione o peggio con la testa sulla ghigliottina (tipo Robespierre). La fuga dei due sposi mi ricorda un po' la parte finale del romanzo "D'amore e ombra" in cui lui aiuta lei, ferita ed in ospedale, a fuggire. Non sto dicendo che hai copiato, eh, lungi da me un'accusa simile, solo volevo farti un complimento perche' mi sembra che tu abbia costuito davvero bene i passaggi, senza avere troppa fretta, ma allo stesso tempo senza sorvolare troppo velocemente sulle sensazioni. Complimenti di cuore, non vedo l'ora di sapere come questa bellissima storia finira'!

15/03/11, ore 10:51

e finalmente ce l hanno fatta! osacr che sviene invece di crivellarli di colpi? eheh me gusta lo stesso.. a questo punto riusciranno a stare insieme nel modo più normale possibile? anche se mi rend conto che la normalità per loro è un concetto relativo, e in fondo è meglio così XD è stato bella la scena del saluto tra oscar e alain.. forse io al suo posto sarei rimasta da lui.. ma anche questa è un' opinione personale XD Complimenti
JuilletEnRose

15/03/11, ore 10:37

bellissimo questo capitolo i miei complimenti...mi spiace solo per Alain poverino: però spero che trovi una ragazza che lo ami tantissimo...E speriamo che Oscar e Andrè possano stare insieme e ricominciare una nuova
vita insieme...bacini bacetti alla prossima

15/03/11, ore 09:51

Brava! Molto, molto bello il non-addio tra Oscar e Alain.

15/03/11, ore 09:42

Mhm....in effetti anche io come Oscar non avevo assolutamente preso in considerazione il fatto che, una volta liberato Andrè, entrambi avrebbero dovuto lasciare la Francia e fuggire all'estero, lasciando così i loro amici ed i loro affetti ( sig...sig... ).
Molto tenero lo scambio tra Oscar ed Alain, commovente quando lui le dice " E' l'addio. Non ci rivedremo più Oscar " ( io spero tanto che non sia così !!! ).
Ora non ci resta che aspettare la conclusione di questa bellissima storia, sperando e incrociando le dita per un lieto fine !!!   ^______^  Bravissima come sempre !!!

15/03/11, ore 09:02

ho atteso questo capitolo con una tale ansia
Bello, bello pieno di suspance ed emozione e carico di adrenalina. Ho adorato il tentativo di dichiarazione di Alain e la reazione di Oscar ormai consapevole dei sentimenti dell'amico. Mi auguro davvero che il loro non sia un addio
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Oscar e Andrè ........ Speriamo vada tutto bene, per me l'ansia continua.
Ti rinnovo i miei complimenti

15/03/11, ore 08:19

Rocambolesco! Aveva promesso che lo avrebbe fatto uscire dalla porta principale e cosi' ha fatto! Speriamo solo che il povero Andre', oltre che cieco, non sia anche divenato pazzo e tisico, perche' altrimenti non arrivera' a vedere la nascita del bambino!
Tenero Alain, che avrebe voluto confesare ad Oscar una cosa che lei, in fondo, sapeva gia'.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli ed il gran finale...sob, sono gia' triste all'idea che la storia volge al fine....

15/03/11, ore 00:43

Mi appresto a leggere,questo nuovo capitolo.Scusate l'ora tarda????Tesoro,basta che posti,anche alle 4 di mattina!!!!!Sempre un grosso "grazie". Che bello!!!!Sono così emozionata^^!!!!Vado a leggere^^__--!!!Che bello!!!Che bello!!!!!^^________________________^^