Perduto Per Sempre
di hipopo

10/03/11, ore 17:16

Arieccomi qua... in perenne ritardo... ti lascio per qualche giorno e guarda quanti capitoli hai messo!!:D
Ma arrivo.. eh...
Scherzi a parte, ora capisco cosa intendevi dirmi alla risposta alla recensione.
Effettivamente Andrè è sempre e costantemente in ansia per Oscar ma pensa che tra lei e Alain ci sia qualcosa.
Ma credo sia solo una paura, perchè alla fine le ultime parole di Oscar "Portami via Andrè" spezzino quell'assurdo pensiero che ha avuto in mente fino al quel momento.
Brava.
Alla prossima (quanta strada da fare...)
Ciao

10/03/11, ore 16:43

Il povero André è in una situazione terribile, speriamo duri per poco! Oscar e Fersen si stanno dando da fare per liberarlo, peccato che ricordino i vecchi tempi ora che è troppo tardi: Fersen ha capito il suo errore di quella notte; e si può capire, anche se non giustificare, quello che dice sulla solitudine e le sue conseguenze. Ma Oscar è più forte di lui e gli resiste, perché lei ama André solo.

10/03/11, ore 13:24

… dovresti vergognarti
Dico sul serio
Ovviamente NON per come scrivi (fai davvero desiderare che questa "lenta agonia"  (leggi: io totalmente dipendente dai tuoi aggiornamenti) non termini mai, per continuare a nutrire l’immaginazione ed il cuore con le vicende, i pensieri e le situazioni che sai creare
Sei bravissima (lo so è banale…) e fai davvero desiderare di vedere un giorno qc di tuo su carta stampata… io comprerei subito i tuoi romanzi!!!!
A patto che poi mi autografi uno…

Dovresti vergognarti dicevo perché per essere una che – almeno mi pareva – ama il personaggio di Andrè sei sadica forte… non è che adesso il poveretto mi ha la tisi?(ho visto che hai già risposto che non è tisi... solo tosse, vero? VERO?)
Ma dico io, già è cieco e solo per questo si faceva le pare, lo hanno imprigionato, quindi giù pare di nuovo “… Oscar non deve salvarmi, Alain non deve rischiare, Rosalie non serve si disturbi”, mò lo fai pure ammalare… ma ‘sto povero ragazzo riuscirà a godersi un po’ la vita? A vivere in pace con la donna che ama (dopo averla riempita di paccheri, si intende, così la prossima volta impara a mettersi nei casini che poi non toccano solo lei – vedi Cavaliere Nero e quest’ultima furbata da premio)e magari con il loro bambino (sempre che la donna più sventata della Storia riesca a non perderlo dovendo lanciarsi in chissà quale rocambolesca avventura)?

No non rispondermi, rimarrò con il dubbio fino all’ultimo capitolo.
E continuerò a leggerti, sadica o meno, perché adoro il tuo modo di scrivere.

Ciao
Ale

10/03/11, ore 10:24

Avvincente come sempre....però mi lascia perplessa vedere Oscar che bacia Fersen dopo quello che le ha fatto!! Accidenti , se Andrè è chiuso in gabbia e sta soffrendo come un cane  è anche colpa di Fersen!!!  E lei incinta lo perdona??!!  La vedo molto fragile la tua Oscar,  manipolata dal bel conte svedese che non finisce di esercitare su di lei  il suo fascino nordico e un po' mi ferisce .Insomma, capisco che se fosse tutto rose e fiori il racconto finirebbe subito, però che angoscia sapere lui cieco, solo e condannato alla prigionia e per un attimo anche tradito dalla donna che sta proteggendo e per la cui salvezza ha deciso di sacrificarsi, anche un po’ostinatamente.
Confido però che tutto finisca per il meglio ma rinnovo i miei apprezzamenti per la tua bravura. E’ sempre un  piacere leggerti e tutte noi aspettiamo con ansia i tuoi aggiornamenti.
E’ incredibile come questi  personaggi possano ispirare mille storie magnifiche che ci consentono di sentirli sempre reali e incredibilmente vicini.
!!

Dimenticavo.........SPERO DAVVERO CHE ANDRE' LO UCCIDA, non is può fare del male agli altri solo per tutelare i propri interessi e per giunta continua imprterrito ad infierire su di lei. Priam le spara, poi la seduce!!!
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 12:57 pm)

10/03/11, ore 09:13

Mi sono addaromentata davanti al computer....Stamani sconcertata, mi sono svegliata sulla sedia davanti a questo capitolo.Tra due ore devo stare all'università...Non sto bene con cervello, proprio-__-"""!!!!Cmq CAPITOLO GRANDIOSO !!!!Maròòò,dov'è la mia Oscar????Che fine ha fatto??????E Andrè, che succederà ad Andrè?????Che bella storia,ora la stampo così la porto alle mie colleghe all'università , ce la rileggiamo durante la pausa pranzo ihihihhihih^^!!!Forse è vero quello che si dice "noi psicologi siamo tutti un po' pazzerelli^^!"

10/03/11, ore 09:09

Andrè è l'uomo più sfigato del mondo,cieco,rinchiuso in carcere,disperato per la sorte della mogliettina la quale per allontanare la solitudine si lascia baciare dall' idiota svedese e le piace pure, tanto che per un attimo pensa anche di andare oltre,penso che se non fosse per il bambino che aspetta non tornerebbe mai più in Francia ma resterebbe con il conte che non è mai uscito del tutto dal suo cuore.Povero Andrè, forse Oscar riuscirà a farlo uscire dalla prigione ma le cose tra di loro torneranno davvero come prima?aspetto con ansia il prossimo capitolo sono sempre più curiosa ciao

10/03/11, ore 08:40

Non riesco a recensire volta per volta, ma ti assicuro che non mi perdo un solo capitolo! La tua storia è davvero avvincente, è impossibile non rimanerne catturate ed è impossibile non cercare un aggiornamento ogni volta che apro la pagina del fandom di Lady Oscar. La cattiveria con la quale sono stati trattati Oscar e André fa male, ma è purtroppo molto verosimile. Quante volte capita che le persone vengano sfruttate per un tornaconto personale e poi gettate via quando non servono più? Io spero che alla fine Oscar riesca a salvare Andrè perché perderlo adesso, dopo averlo ritrovato, dopo la gioia della maternità in arrivo, sarebbe veramente una crudeltà senza limite. La scena di tenerezza con Fersen mi è piaciuta moltissimo, perché anche quella è una situazione molto verosimile. Non mi voglio dilungare in inutili moralismi, però è proprio vero che a volte, quando la solitudine e la sofferenza sembrano infinite, un gesto di amore o di amicizia possono scaldare il cuore, la pelle, l'anima, ed è davvero facile lasciarsi andare. Ma l'amore è un'altra cosa, lo sa Oscar, lo sa Fersen, lo sa André, e speriamo che alla fine l'amore trionfi.
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 08:43 am)

10/03/11, ore 02:22

Lo so,lo so starai pensando : “Ma perché questa mi rompe ancora l’anima??” Promesso, ultimo capitolo e vado a nanna, sono così stanca che non vedo neanche le lettere che digito… In realtà leggo mentre dormicchio, così è ancora meglio però, mi sembra di vivere un sogno……Oh Dio,sento il letto che mi chiama…Napoli è quieta, dorme, ed io sogno ad occhi aperti grazie a te….
Mi ero dimenticata di farti i complimenti per il rincontro tra Oscar e suo padre,nel capitolo 25 credo…25 -26 , scena coerente e toccante. Credo che del rapporto tra Oscar e il Generale, ti sia curata più tu che l’autrice della “Rosa di Versailles” e che l’abbia sviluppato maggiormente tu in questa fiction che la stessa autrice. Ci hai fatto entrare nel mondo dei sentimenti del generale,sempre stato ai noi pubblico,alquanto recluso . Dio volevo fermarmi nella lettura,ma come posso ora che la mia Oscar è stata sparata!!!!Che duello!!!Oscar, Fersen !!!Non posso fermarmi ora,non posso .Ho sentito la viva ansia della fuga dei sovrani, il disperato tentativo di un quasi folle Fersen che organizza questa fuga. Non posso fermarmi,non posso. Oscar,Oscar!!!!Come sta la mia Oscar???!!!E le parole di Fersen ,appassionate e disperate.!!!Ragazzina,se ti conoscessi ti offrirei una cena a dir poco!

10/03/11, ore 01:56

Capitolo 26.
Più che diventare meno interessante,la vicenda sta portando nel mio cuore grandissima ansia,paura,per ciò che può accadere, è tutto molto avvincente.
Inoltre noto con piacere, che tu stessa conosci bene la storia della rivoluzione francese e districhi i personaggi tra i reali avvenimenti di quel periodo. Notevole.
Nella mia mente in maniere semplice e spontanea si è creata fluida l’immagine della piacevole serata trascorsa a casa di Bernard. Hai creato un clima affine col carattere dei personaggi ,e ho trovato un tocco di elegante ingegno, bello , adatto come una perfetta rifinitura, che non è la struttura della casa, ma conferisce ad essa il suo senso e la sua bellezza, nella mano di Andrè posata sulla sedia di Oscar, in un gesto di possesso e protezione .Con tale immagine e due semplici , preziose , dirette parole , hai spiegato e perfettamente interpretato, il modo in cui Andrè ama la nostra Oscar. L’immagine descritta richiama e ricorda la maggioranza dei gesti silenziosi che Grandiè riversa nei confronti della sua amata. Sono movimenti che parlano dell’ anima di Andrè e di quel tipo di amore che rivolge alla nostra eroina, che magari,noi pubblico, non abbiamo mai interpretato correttamente o capito sino in fondo. Ciò che mi lascia ancora, piacevolmente colpita, è l’aver affrontato e proposto un argomento molto complesso come la situazione realisticamente difficilissima in cui si trovano a muoversi Oscar e Andrè divisi tra ideali,giustizia, affetto nei confronti della famiglia reale, che tratti con delicatezza e intelligenza ,facendo ben capire a noi pubblico, lo stress e i dissidi morali,affettivi,etici, che debbono affrontare i personaggi ,e in tutte queste situazioni li mantieni sempre integri ,giusti e retti. Affronti tutti i temi, non ne trascuri uno e li rendi bene, suscitando verso ognuno, degno interesse da parte del tuo pubblico . Dalla difficile situazione della Francia,alla scomoda posizione in cui si trova Oscar,alle paure di Andrè, e in tutto ciò non dimentichi di far evolvere i personaggi. Sei incredibile!Cosa posso dirti???Mi sembra che anche tu mentre componi la fiction stia accrescendo la tua bravura di scrittrice. Complimenti. Ora vado a nanna,perdona le parole di una mezza addormentata che stanchissima non vorrebbe smettere di leggerti.

10/03/11, ore 01:02

L'incontro tra Fersen e Oscar è stato grandioso a dir poco!!!!!Mio dio!!!mio dio!!!!Grandioso!QUESTA E' DAVVERO LA MIA OSCAR.....Mi inchio al tuo estro hipopo.

10/03/11, ore 00:52

Testo riportato.Oscar:"Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se ti avessi detto tutto quella sera. E per mesi ho continuato a rivivere la scena nella mia testa, immaginando cosa sarebbe potuto succedere.” “Probabilmente ci saremmo risparmiati un mucchio di sofferenza.”
Tesoro mio, probabilmente ,anzi NO,SICURAMENTE, ora sareste il pranzo dei vermi!!!!Scusa la crudezza Oscar,ma credimi!!!!!Non te lo chiedere!!!!Non te lo chiedere!!!!Forse l'unica cosa che hai fatto di buono sul serio per Andrè è star zitta quella sera^^__^^!!!!
------
Testo riportato.Andrè.Lui scosse la testa. “Non lo so, Oscar. Io credo sia un miracolo che entrambi siamo sopravvissuti a quei giorni e ci siamo ritrovati e non cambierei una virgola. In fondo, direi che le cose si sono risolte per il meglio, non credi?”
-Vedete Andrè???Sempre saggio e intelligente lui!!!!Sembra un maghetto che predige e non sbaglia mai!!!!!Beh,cmq hai fatto bene anche tu a tecere quella sera !!!!!Io poi ,ho sempre pensato:"Ma sto qua,che non parlava mai,nemmeno sotto tortura,che noi fans più volte abbiamo sospettato soffrisse di afasia, proprio quella sera doveva contestare gli ordini di Oscar???!!! Va, vi è andata bene,ma solo perchè c'è questa SANTA ragazza che veglia su di voi!!!!Vi fa penare, ma è colpa vostra che avete 'sti caratteracci!!!!Grazie hipopo!!!Me no male che ci sei tu^^__--. !!

Per tua sfortuna,fortuna(???) torno a commentare^^__^^.!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti signorina!!La tua storia non annoia mai, il connubio tra momenti di passione, soddisfano noi fans che abbiamo aspettato per tutto l'anime il rapporto tra i nostri eroi si evolvesse,e solo adesso troviamo con il tuo scritto un po' di sano e meritato appagamento; e la trama articolata, che si sviluppa toccando vari ambiti e non tralasciando nessun personaggio; non smettono di tenere il lettore ben interessato,curioso e attento.Il racconto non sta perdendo per niente di intensità, anzi, diventa sempre più avvicente,fosse solo che davvero,questa fiction mi pare l'unico vero, degno proseguimento che avrebbe potuto avere l'anime.Apprezzo questi personaggi, vivi,molto realistici,te lo dissi già credo,sono personaggi diversi,ma così uguali a se stessi,cresciuti,maturati,ma non snaturati e di questo sono molto colpita.Andrè e Oscar che parlano,noi non ci siamo abituate,eppure nell'evoluzione del loro rapporto, il fatto riescano a comunicare come fanno, è incredibilmente verosimile ,bellissimo. Ora continuo la mia lettura.Spero di non tediarti troppo o di non disturbarti con i miei sproloqui^^.

10/03/11, ore 00:10

ciao stasera hai risciato i llinciaggio con la scena dle bacio tra oscar e fersen:non ci potevo credere...comunque se fossero andati oltre non avrei più risposto di me.Io i lpiuno svedese proprio non lo sopporto e oscar che cede alle sue lusinghe mentre il povero Andrè cieco, dimagirto sta a marcire in galera per la testardaggine di oscar m isembra davvero troppo questa ff è troppo bella per avere questo tipo di trama , per fortuna invece Oscar è rinsavita subito, l ostesos però non si può dire di Fersen, ma costui è un caso disperato bene ti auguro una buonanott ein attesa del prossimo aggiornamento anche s emi dispiace sapere che siam ogiunti quasi alla fine

09/03/11, ore 23:19

quanta tenerezza suscita Andrè!!fa male al cuore vederlo così!!ed ora ha completamente perso la vista!!che tristezza!!davvero struggente il pezzo della fede!!e quella tosse???spero che non sia nulla di grave!!ma solo una semplice e banale influenza!!ne ha passate così tante che non merita assolutamente di soffrire ancora!!per fortuna Rosalie lo ha aiutato in questi terribili mesi, perchè completamente solo sarebbe impazzito!!Oscar ha capito che il suo ostinarsi nel non inviarle messaggi era solo un modo per proteggerla e non si è lasciata intimorire e gli ha riconfermato tutto il suo amore!!son davvero curiosa di scoprire il piano che ha elaborato per portarlo via dalla prigione!!
quanto a Fersen, che dire......non lo sopporto proprio!!sarò ripetitiva, ma non posso farne a meno!!ed ha pure baciato Oscar!!facile in un momento in cui lei è in preda all'ansia e alla paura!!!davvero odioso!e che faccia tosta nel proporsi come padrino o nella scelta del nome!!probabilmente sto esagerando, d'altra parte lo descrivi premuroso e delicato, ma a me non va proprio giù!!

come sempre COMPLIMENTI!!!
e come sempre attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

09/03/11, ore 22:47

fantastico capitolo come sempre!!!! ho ancora un groppo allo stomaco immagino l'angoscia di Andrè per la perdita della fede,e tutta la preoccupazione di Oscar per la paura che il piano fallisca....non posso credere che questa storia stia finendo per me è sempre un'appuntamento fisso complimenti

09/03/11, ore 22:44

Si come no! Già me lo immagino come sarebbe contento Andrè di chiamare suo figlio Hans dopo che il caro conte è stato il suo incubo peggiore per anni!Povero caro Andrè sta passando le pene dell'inferno...speriamo vada tutto bene.