Perduto Per Sempre
di hipopo

11/02/11, ore 13:39

ho letto il capitolo e, finalmente, mi sono rilassata!! eccolo qui andrè, dolcemente insicuro, geloso, tormentato, ma tenace come il più devoto e speranzoso degli innamorati. non più glaciale e apatico ma fermamente intenzionato a salvare madamigella (nonostante i propositi di accoltellamento!). eccola qui oscar, meno inibita e passiva, di nuovo in grado di prendere un'iniziativa qualsiasi (e che caspita,, almeno gli auguri!!). c'è staticità, immobilità, ma questo lascia spazio ai moti interiori, al dialogo, alla (seppur timida) schermaglia amorosa, alle preoccupazioni, celate di andrè,palesate di oscar. hai conservato il tuo stile narrativo, diretto e incisivo, ma non hai inaridito le emozioni e i sospiri tanto attesi e, tranquilla, non sei "scaduta" nell'ooc, anzi...questo, per ora, è il capitolo che più mi motiva a proseguire nella lettura. ora dobbiamo scoprire (con la complicità di oscar) le vere "occupazioni" di andrè..
sono sicura che saprai sorprenderci..la fantasia non ti manca

11/02/11, ore 13:33

bene eccoci al nuovo capitolo. All'inizio vedendo la data avevo subito capito che si rattava del compleanno di Andrè ma nell'incontro tra i due sembrava nno farsi riferimento al compleanno e pi alla fine arriva "buon compleanno Andrè" ma un bacio ci poteva pure scapapre almeno sulla guancia...sarebbe stato un bel regalo!Pazienza intnato Andrè si tormenta troppo pensando che oscar è stata con Alain:ma glielo vogliamo far capire che non è così!!!Inoltre quel bottone son oconvinta che appartiene ad Andrè...e periamo lo capisca presto così almeno capiràA domani pe ril prossimo agigornamento o a lunesì visto che si avvicina al weekend

10/02/11, ore 23:58

Il bellissimo posto in cui André ha portato Oscar è romantico ed ideale ad una luna di miele; magari, Oscar riuscirà a sciogliersi laggiu! Apprendiamo qualcosa di più sul passato di André; finora, lui aveva inizato ad esserci solo da quando era accanto ad Oscar, ma ora vediamo la sua infanzia: bello!

10/02/11, ore 21:57

Questa storia è sempre più bella, e mi spiace non aver recensito capitolo per capito, diciamo che mi sono un pò persa per strada, ma ho continuato a leggerla con molto piacere.
Mi piace questo tuo André così diverso da quello dell'anime, o meglio, diverso fino ad un certo punto perchè anche l'André "originale" ad un certo punto del cartone si era un pò rotto le scatole e aveva iniziato a fare la propria vita, e pareva quasi intenzionato ad allontanarsi da Oscar, ricordo per esempio quando lei gli chiede di andare a casa con lei e lui esita dicendo che preferisce stare con i compagni, poi ovviamente cede, però un'impronta del tuo André c'era... :) non so se mi sono spiegata :D
Bello scoprire un pò del passato di Andrè, un legame con la famiglia che nessuno di noi conosce, quindi ci troviamo spiazzate esattamente come Oscar e che teneri loro due che fingono di essere marito e moglie, anche se non è poi così una farsa, in fin dei conti hanno vissuto insieme per una vita intera ed ora entrambi provano dei sentimenti, anche se non si sono ancora "trovati"...
Bravissima, complimenti di cuore :)

10/02/11, ore 21:41

Fantastico! Mamma mia, che capitolo!
Fantastica questa casa in Provenza, in questo paesino che sembra così lontano da Parigi e da quello che sta accadendo laggiù. Sembra che il ghiaccio lentamente inizi a sciogliersi tra i nostri due testoni. Quanto mi è piaciuto Andrè, sembra sicuro di sè, (in fondo qui è nel suo territorio, la casa è sua e Oscar è l'ospite) ed è affascinante mentre parla di sia madre. Ce lo presenti sotto una luce inconsueta e diversa che sorprende non solo noi, ma anche Oscar.
Bellissimo!! Aspetto il seguito, ormai non posso più farne a meno.

10/02/11, ore 21:05

Bella l'idea di conoscere il passato di Andre... E poi la Provenza sembra il posto adatto per far guarire Oscar, Oscar che sembra finalmente consapevole di aver dato troppo x scontato il suo migliore amico... Lui sembra ancora arrabbiato anche se spero che si stia un pó ammorbidito.... Una cosa mi lascia un pó spiazzata... Ma non è preoccupato x la situazione di salute di Oscar. Insomma la ragazza su trova sul ciglio tra la vita e la morte... Ma sono davvero curiosa come continuerà la storia. Voglio vedere come se la caveranno a vivere da soli come marito e moglie

10/02/11, ore 20:56

mah, non capisco il perchè di tanto entusiasmo!!! sì, senz'altro la tua fic sa incuriosire, suscitare attese e aspettative, non lo nego, tant'è che anch'io la leggo e continuerò a leggerla fino alla fine (credo), però trovo i nostri oscar e andrè sicuramente poco credibili e improbabili: lei mi appare come una "donnicciola qualunque", esangue, inetta, alla mercè di gente che neanche la conosce (alain, la fayette, gli amici di andrè...), andrè....imperturbabile di fronte alla più che sicura eventualità della morte della sua amata...(per carità, puoi essere deluso ed esasperato quanto vuoi tu, ma che andrè sei?, così cinico e strafottente!!) certo, in definitiva, si tratta soltanto di un atteggiamento forzato, il suo (visto che, comunque, alla fine si piega e si degna di accompagnare e assistere oscar, da buon samaritano), ma tu riesci a trasmetterlo in modo distorto, siamo noi a doverci sforzare di ricordare un andrè generoso e gentile, un andrè che non esiterebbe a offrire il suo aiuto e la sua vita ad un estraneo, figuriamoci alla sua oscar.!!!
oltretutto, lo stile è troppo scarno e asciutto, direi arido, non esalta i sentimenti dei due innamorati, non tradisce le loro emozioni. l'introspezione psicologica è superficiale e frettolosa e tutti noi sappiamo  quanto i tormenti e le passioni interiori dei due, siano quanto più ci appassiona della loro storia...penso ai bellissimi monologhi intrapersonali, ai deliri di andrè descritti magistralmente da baby 80 nelle sue storie...qui non c'è nulla di vibrante, solo una fantasiosa (in questo sei brava) sequenza di avvenimenti datati...come in una agenda. ogni capitolo letto mi lascia un sapore di incompiutezza, non perchè sia smaniosa di conoscere il seguito ma perchè, sempre, mi chiedo: ma andrè che ha provato? e oscar perchè è così impassibile? forse (e me lo auguro, perchè in fondo non scrivi male e sei molto creativa), ancora non sei entrata nel vivo della fic, forse la focosità e l'amore diromperanno e traspariranno tutt'insieme, con l'evolversi e l'avvicendarsi delle avventure dei nostri. io senz'altro aspetto.
spero sinceramente di non averti affesa e che, intelligentemente, tu riesca a trarre vantaggio anche dalle critiche che, ripeto, non vogliono essere assolutamente distruttive. buon prosieguo, davvero

10/02/11, ore 19:45

che bella, questa scena, mi ha commossa!

10/02/11, ore 17:31

bellissimoooooo!!!Caspita mi piace sempre di più!!!Adesso si che la storia comincia a diventare super!!complimenti vivissimi!!!baci alla prossima

10/02/11, ore 16:49

" quante cose di lui aveva trascurato o dato per scontato? " Finalmente il nostro "mulo" comincia a farsi un esame di coscienza! Che dire? Non é mai troppo tardi!Speriamo che abbia il coraggio di guardarsi fino in fondo e di non pensare solo a sè stessa , come al solito ,nell'intento di conquistare "questo" André ,utilizzando strategie sbagliate.Grazie per questo bel capitolo,così ricco di spunti paesaggistici da far immaginare realmente questa cittadina ,in vero molto pittoresca anche oggi(visitare per credere ).A domani.

10/02/11, ore 16:32

sono sempre contenta di leggere i tuoi aggiornamenti su questa storia fantastica!!!! sono contenta che esiste un"prima" di incontrare Oscar, e sono pienamente d'accordo con chi ha detto  Voglio stare anche io male così mi faccio una vacanza con un dio e mi godo anche la Costa Azzurra
brava contina aspetto il prossimo

10/02/11, ore 16:26

Orcazzozza.
Una casa in Provenza, l'autunno alle porte, un uomo come Andrè. No, anzi. Un uomo come "questo" Andrè.
Il sogno di ogni donna.
E quella cretina di Oscar tra le p***e. :-/

Lo confesso: è la prima volta in assoluto che leggendo una fic e pensando al rapporto tra Andrè ed Oscar, sono "gelosa" di lei.
Non so perchè, ma nelle fic con loro due e il classico lieto fine, non mi era mai capitato di immedesimarmi al punto di invidiare Oscar o desiderare poter essere al suo posto. Perchè Andrè mi è sempre apparso come una "vittima", anche se felice, del loro amore. Mi è sempre parso come succube o rassegnato al fato, anche buono, che li unisce. Come se tutta la loro storia, nel bene e nel male, fosse sempre e solo nelle mani di Oscar: che dipendesse sempre e solo da lei, mentre Andrè se ne sta ad aspettare che lei decida per entrambi. Ed essendo un modello di "amore" che non mi convince, quello in cui responsabilità ed accettazione non sono equamente distribuiti, anzi che mi fa anche un po' ribrezzo, mai mi era capitato prima di pensare "ah se ci fossi io al posto di Oscar..." Perchè significherebbe stare al posto di una che ha totalmente in pugno la felicità di un'altra persona. No no, non fa per me. E non fa per me u uomo che mi permetterebbe coscientemente questo, come invece è Andrè nella storia originale e in molte fic.
Qui invece no, non è così.
Qui Andrè è un uomo che dimostra di poter andare avanti anche senza di lei. Lo dimostra nei gesti più banali, nella schiettezza delle risposte, nella semplicità con cui accoglie il benvenuto di vecchi amici. Un uomo che non permette, nonostante tutto il dolore e la delusione e la solitudine, di essere totalmente e passivamente definito dal rapporto (o dall'assenza di un rapporto) con un'altra persona, fosse anche la donna che ama da sempre.
[NB: non so se sono riuscita a spiegarmi. Ma faccio un esempio. Secondo me la scelta di Oscar di esporsi al fuoco nemico durante la presa della Bastiglia, un vero e proprio suicidio, è stato il suo estremo gesto di egoismo. Dettato non dall'amore per andrè ma dalla paura di dover affrontare la vita senza di lui. Ecco, io sono sempre stata convinta che a ruoli invertiti, se fosse stato lui a sopravvivere a lei, con tutto il dolore possibile Andrè non avrebbe mai scelto una fine simile. Avrebbe continuato a vivere e questo sarebbe stato paradossalmente il segno più vero del suo amore per Oscar. Questo è un uomo, ecco. ]
Ecco, un uomo così - paradosslamente - mi piace di più. Mi fa invidiare Oscar.
Il che, data la mia forte antipatia per lei, non è rospo facile da ingoiare. :-P
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 04:27 pm)

10/02/11, ore 16:18

Che devo dire oltre a quanto ho già letto nelle varie recensioni che accompagnano la tua storia? Ben poco, concordo con molte di esse. La storia mi sembra solida, molto coerente, con un magnifico Andrè che per la prima volta mi sembra veramente padrone del suo destino. Innamorato perso, come fermamente credo, ma solido e concreto come poche volte mi è capitato di vedere. Seguirò con molto interesse e piacere questa tua storia che finisce per avvincermi ogni giorno di più. I miei complimenti.

10/02/11, ore 15:29

Sempre più bella ed avvincente, complimenti. Oscar scopre improvvisamente che André ha un passato e si sente in colpa di non avergli mai chiesto nulla, però la sua osservazione è in parte giusta...Oscar e André non hanno un passato, nascono insieme nel momento in cui lui varca la soglia di Palazzp Jarjayes. Sono contenta di vedere un André più sereno e rilassato, e devo dire che per essere uno che, almeno a parole, dice di portare rancore alla sua amata, la sta trattando davvero cone una principessa! Oscar è dolcissima nel suo smarrimento, non sa come affrontare André e rivelargli i suoi sentimenti, ma sono sicura che il momento adatto arriverà, tu ne creerai uno perfetto, sicuramente.

10/02/11, ore 15:22

Ho scoperto tardi questa storia ma mi sono letta in un colpo solo 13 capitoli!
La seguirò con passione, la trama che hai creato è molto convincente e in molte situazioni penso che i personaggi avrebbero agito davvero come immagini tu.
Mi piace l'idea che Oscar debba mettere in gioco la sua parte più femminile per riconquistare Andrè dopo averlo allontanato, anche se non penso che dovrà faticare molto...bella la scena di Oscar che finge di dormire per osservare Andrè mentre si spoglia e va a letto, stile "Cuori ribelli"...ora mi salvo il prossimo capitolo e provo a leggerlo in serata, cercherò di recensire il più possibile ma so già che spesso sarò in ritardo, comunque ci tenevo a dirti che ci sono anch'io tra le ammiratrici di questa storia!