Perduto Per Sempre
di hipopo

04/03/11, ore 09:06

Ma dico, non c'e' un attimo di tregua per questi due! Ora Andre' rischia anche di perdere la testa!
Guarda, non puoi mica tenerci sulle spine cosi'...altrimenti dovro' ricorrere ai tranquillanti!
Come sempre, bellisiima storia, avvincente e con colpi di scena in ogni capitolo.
Bello.

04/03/11, ore 00:25

oddio O_o ma qui la situazione sta precipitando alla grande .. mi hai messo un'ansia pazzesca, se poi conti che stasera ho visto changeling la cosa si ingigantisce un po'.. avrei giurato che ce l'avresti fatta trovare subito in questo capitolo Oscar, invece vuoi proprio farci restare nel dubbio .. dove saranno andati? lei come starà? sarà cosciente o no? chissà .. ovviamente aspettiamo il seguito come ogni volta ..

04/03/11, ore 00:14

a rieccomi con le recensioni notturne! ormai non so più cosa pensare.. l'unica certezza che ho è che Andrè è l'emblema della sfiga! ci vuole un'arte ad essere tirati sempre in mezzo ad espiare le colpe altrui.. è una calamita di guai! Ma era tutto un piano di La Fayette vero? hai capito il marchesuccio.. spero solo che a questo punto la fuggiasca non sia morta e per qualche strano miracolo di san Alain ritorni a casa.. non mi dire che Andrè la ritrova che ha già partorito, insieme a Fersen e si convince che stanno insieme e che soprattutto il figlio è suo, perchè entro nella storia e gli sparo cinquanta colpi dritti in fronte! ma sono clemente.. riservo lo stesso trattamento anche alla sua dolce metà =) scusa i miei deliri.. ci hai fatto l'abitudine vero? eheh alla prossima
JuilletEnRose

04/03/11, ore 00:08

ma povero il nostro Andreuccio e accidenti a oscar non solo si è messa lei nei pasticci ma ha coinvolto pure Andrè che adesso sarà processato.E lei intanto che fine ha fatto?Il mistero si infitisce e ovviamente la trama diventa sempre più interssante ogni capitolo un colpo di scena oggi ho aperto tante volte epr controllare se vi fosse l'aggiornameto e così penso di fare domani perchè proprio non resisto.Buonanotte ea domani...anche a tarda ora

03/03/11, ore 23:55

E per fortuna che Fersen non avrebbe potuto sparare perchè c'erano dei testimoni!!! Bei testimoni!! Non so perchè ma avevo immaginato che Oscar sarebbe stata dichiarata complice della fuga....Quello che non avevo previsto era che avrebbero arrestato Andrè! Addirittura accusato di complicità e messo alla Conciergerie! La storia si fa complicatissima. Come farai a far uscire Andrè di prigione e a farlo ricongiungere ad Oscar oltreconfine? Immagino di dover riporre tutta la mia fiducia in Alain e, sarò un'idealista ingenua,....in Fersen??? Insomma, Oscar era o no il suo migliore amico?
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 12:11 am)

03/03/11, ore 23:38

Oh mamma mia!! Mi farai morire d'ansia! Ti prego dimmi che c'è una via d'uscita in tutto sto macello...che fine ha fatto Oscar? Non succederà niente al ns Andrè...vero? Dimmi che si ritroveranno al più presto...TI PREEEEGOOOOO! Se penso che tutto sto casotto è successo per colpa di Fersen mi viene voglia di menarlo. Aggiorna prestissimo per favore. Ciao

03/03/11, ore 23:37

Oscar è viva, ma è con Fersen!!e questo non mi fa star tranquilla perchè non oso immaginare la reazione dello svedese quando saprà del fallimento!!Andrè sta per essere processato e, ancora, non oso immaginare l'eventuale sentenza!bhè, è una situazione "idilliaca"!!cerco un pò di umorismo per evitare un infarto!!la situazione è DRAMMATICA!!ammesso che Oscar riesca a far ritorno a Parigi, mi dici come si fa a salvare Andrè???penso proprio che non arriverò a leggere il prossimo capitolo perchè sarò già nei Campi Elisi!!ma che ansia!!!vittime sacrificali di entrambe le parti politiche della rivoluzione!!tutto è nelle mani di Alain!!speriamo che riesca ad aiutare i suoi amici!!anche perchè ormai è palese che ama Oscar!!anzi lo ha praticamente ammesso ad Andrè stesso!!!ma ora ho un dubbio:Andrè per caso crede che Oscar sia scappata con Fersen per "amore"??questi passaggi a molteplice interpretazione mi fanno stare in ansia!!!!

e con ansia galloppante attendo il prossimo aggiornamento!!!!
complimenti!!

03/03/11, ore 23:29

povero Andre ad un certo punto ho pensato anche che lo avrebbero torturato mamma mia!!!!!! questa storia più va e più si complica cosa ne sarà di dei due piccioncini???????????
la fayette è stato un genio, stronzo ma genio, bravo ha studiato un piano veramente geniale sono sempre e costantemente dipendente dalla tua storia

03/03/11, ore 18:17

Oscar ha sempre avuto di Fersen un’opinione più alta di quella che si meritava…non doveva fidarsi pensando che lui rispettasse la loro antica amicizia, lui pensa solo a se stesso e alla regina ed è disposto a passare sopra a chiunque…comunque spero che non sia stato così meschino da spararle in punti vitali, per fermarla era sufficiente sparare alle gambe… speriamo anche che non comprometta la gravidanza…in ogni caso Fersen non lo sopporto!
Se Oscar fosse stata come lui sarebbe andata a casa a riposarsi, invece ha intrapreso un viaggio rischioso nel cuore della notte guidata dal senso di responsabilità…ha un coraggio da far invidia a qualsiasi uomo!
Spero che Fersen non abbia fatto un danno irreparabile anche perché Andrè gliela farebbe pagare…poverino Andrè che non sa nemmeno in che guaio è andata a cacciarsi la moglie, si prenderà uno spavento…
Io sono fiduciosa che la storia non abbia una svolta tragica che mi sembrerebbe un po’ eccessiva, finora c'è stata una giusta dose di colpi di scena.

03/03/11, ore 17:38

La reazione di Andrè quando ha saputo di Fersen è stata più pacata di quel che pensassi, forse perché non sa di preciso come si è svolto il fatto.
Io non me la immagino Oscar mamma però ha ragione che sarebbe un motivo per allontanarsi dai pericoli…poi questa decisione è in linea con la crescita del personaggio durante la storia, che la porta a preferire la famiglia alla carriera, anche se due anni prima sembrava impossibile.
La continua preoccupazione di Oscar che Andrè possa vederla è molto tenera, come se avesse paura che lui non capisca bene le sua determinazione o cosa sta provando mentre gli parla…forse le è rimasta un po’ la paura che lui non le creda come quando si è dichiarata la prima volta…è un’insicurezza che la rende molto femminile.
Penso che la situazione storica stia per precipitare,speriamo bene!

03/03/11, ore 01:56

Ciao, questa volta arrivo anch'io.
Sebbene io non riesca a recensire ogni capitolo, continuo a seguire questa storia, scorrevolissima e accattivante, con sommo interesse.
Ho amato tantissimo i momenti di passione e tenero romanticismo tra i nostri beniamini: bellissimo il capitolo ambientato a Saint-Paul in cui André chiede ad Oscar di sposarlo e deliziosa quell'intima situazione, a palazzo Jarjayes, quando lui le racconta le sue più fervide immaginazioni, non esiste luogo che sia scampato ad esse!
Ma ho anche apprezzato molto il capitolo in cui Oscar e André affrontano il generale ed ho altresì gradito il dialogo tra i nostri beniamini che precede quest'incontro. André, che possiede una rara sensibilità, ha saputo guardare nella profondità dell'anima di questo austero genitore, e vi ha scorto sempre un amore sincero dietro a quell'ostentata severità e sotto quell'assoluta obbedienza a una rigida etichetta.
Ho trovato veramente coinvolgenti anche questi ultimi capitoli.
Il desiderio legittimo di Oscar di avere un figlio, di allontanarsi dall'arma, viste anche le ultime brutture, per vivere in serenità e tranquillità una vita con André, che sta perdendo completamente la vista.
L'incontro di Oscar con Maria Antonietta, la tensione nell'aria che si respira è più che comprensibile, anche se non avrei mai pensato che potesse esserci una simile freddezza tra loro due. Come mai avrei potuto pensare che Fersen sarebbe stato capace di usare una tattica così subdola con Oscar per convincerla a passare dalla loro parte (in questo mi ritrovo a pensarla come ainosenosurac).
Mentre riconosco in pieno il personaggio di Fersen quando spara ad Oscar. Disposto a tutto per la donna che ama, anche passare sopra ad una amicizia. Naturalmente sono convinta che abbia premuto quel grilletto nell'intento di ferirla solamente, lontano dal volerla uccidere, unicamente per impedire ad Oscar di salire in groppa a César e raggiungere la carrozza dove viaggiano le loro maestà. Mi stupisco di più di Oscar che sottovaluta la disperazione di quest'uomo.
Una storia davvero trascinante che inchioda il lettore allo schermo. I capitoli scorrono tutti via veloci, con un ritmo elevato che non viene mai a noia.
Una storia ricca di sorprese, capace di aggirare chi legge, che prima pensa una cosa, poi un'altra, e un'altra ancora... senza mai sapere cosa aspettarsi veramente.
Una storia che ti tiene con il fiato sospeso e che ti fa solo desiderare di leggere subito un altro capitolo.
Complimenti sinceri.
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 02:09 am)

03/03/11, ore 01:30

Certo che tu sei abilissima nel far salire la tensione alle stelle! Leggere i tuoi capitoli è come stare sulle montagne russe! Ho sempre pensato che se Oscar fosse sopravvissuta alla presa della Bastiglia si sarebbe trovata implicata in qualche modo nella fuga di Varennes. Ho sempre amato Oscar per la sua generosità e per il fatto che non sapesse cosa significa la parola "indifferenza". In questo caso poi c'è di mezzo un'amicizia durata vent'anni (quella con Maria Antonietta) che non si può dimenticare dalla sera alla mattina. Certo, anche questa volta Oscar è vittima di uno dei suoi famosi colpi di testa: forse si è dimenticata che non c'è più Andrè a coprirle le spalle?
Povero Fersen, odiato da tutti: è un uomo che cerca disperatamente di salvare la donna che ha sempre amato!

03/03/11, ore 00:11

ho riletto per l'ennesima volta quest'ultimo capitolo, ed anche quando non leggo continuo a pensarci, e sono stata assalita da un dubbio: ma è Fersen che spara??perchè ci dici che parte un colpo ma il soggetto agente è sottinteso!!!sottinteso perchè è Fersen o è un altro??ok mi rendo conto che ho scritto un delirio, ma non puoi immaginare i film che mi son fatta nelle mia mente contorta!!!unico punto fermo è che comunque Fersen è un merluzzone idiota!!

perdona il delirio di questa instabile fan della tua storia!!

02/03/11, ore 23:58

Un capitolo davvero bello e benissimo scritto: hai saputo descrivere alla perfezione le scene; la ricerca di Oscar nello studio del padre sembrava di vederla; la fuga è dettagliata, sembra più un film. Fersen è molto diverso da come lo conosciamo, ma immagino che l'amore e la disperazione potrebbero averlo portato a qualunque cosa pur di cercare di salvare la Regina.

02/03/11, ore 23:39

noooooooooooo!!!!!!!!!!!! certo un Fersen così stronzo se lo sognano i creatori di tutti i cartoni animati demenziali  ... ma dico io come c..... gli è venuto in mente di sparare ad Oscar,un'amica, una donna, di spalle, e forse incinta..... perchè è stato lui vero?????
mamma mia più va è più sono dipendente dalla tua storia vai continua così che vai alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!