Perduto Per Sempre
di hipopo

02/03/11, ore 23:29

Io nutro una profonda antipatia per merluzzone Fersen, si sa, non ne ho mai fatto mistero, e anche qui non suscita la mia ammirazione, eppure lo capisco e non sono per nulla sorpresa dal suo comportamento. In verità, è perfettamente coerente col personaggio, e con i sentimenti che ha provato da sempre, che sono quelli di un uomo disposto a tutto per salvare la donna che ama.
Forse mi sarebbe parso strano, se avesse esitato di fronte a Oscar; certamente sarà lei, quella a restare sconvolta, forse delusa dal gesto di Fersen, lei che non può comprendere chi non ha più nulla da perdere, ma nello stesso modo ucciderebbe, per proteggere Andrè. Sono le sue contraddizioni, quelle di un personaggio complesso e contorto come la nostra Oscar. Complimenti, un capitolo fantastico.

02/03/11, ore 22:14

imbecille! stupido! idiota!! ci sono altre parole per definire questo fersen? a parte il fatto che si deve essere svegliato perchè il fersen che tutte noi ricordiamo dorme in piedi e anche parecchio ("conosco una persona che vi somiglia moltissimo"...chi non ricorda questa frase del capitolo 25 quando ognuna di noi urlava contro il televisore "idiota!!! è oscar!!!), ma non avrei mai nè detto nè pensato che lui sarebbe riuscito a sparare ad oscar, davvero mi ha stupito.
se è stato davvero lui, perchè sai, questo capitolo finisce troncato senza specificare nulla oltre al fatto che oscar è ferita, ma potrebbe anche non essere stato lui dato che ti diverti a scriverne una più del diavolo...chissà, dovremmo aspettare il prossimo capitolo per saperlo, e sperare ovviamente che oscar non sia stata ferita mortalmente perchè il questo caso mi arrabbierei non poco..
ciao!

02/03/11, ore 17:59

MMMMMM! Giuro che se fossi parte della storia gonfierei di botte quel bellimbusto svedese dei miei stivali! Fammi capire bene...dopo TUTTO quello che Oscar ha fatto per lui, PER LUI che, a mio avviso, non le ha MAI portato una briciola di rispetto, questo qui cosa fa? Le spara?!
Che nervi....non ci posso credere è decisamente assurdo!
Sapevo che Fersen sarebbe stato pronto a tutto per Maria Antonietta....ma QUESTO.....Ommioddio...Spero tanto che Andrè lo trovi e lo faccia fuori. Lentamente. Dolorosissimamente.
Ok, scusami per questa piccola sfuriata...ma ero sconvolta.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e il finale mi ha lasciato a bocca aperta. Compliments!
Al prossimo aggiornamento! Ciaooo

02/03/11, ore 17:26

Oh mio Dio! Oh mio Dio! e ci lasci così !??! Certo che ci lasci con un bel colpo di scena su cui rimuginare fino al prossimo aggiornamento!!
Trovo il tuo Fersen molto più tosto rispetto a quello dell'anime, non so come dire....forse più " macho ", e me lo hai mostrato da un punto di vista che non avevo mai considerato : un uomo che non teme le conseguenze pur di proteggere la donna che ama.
A me Fersen è sempre stato un personaggio abbastanza indifferente ( anime parlando ), ma se dovesse avere provocato danni alla ( possibile ?!? ) gravidanza di Oscar allora ... GRRRR !!!!!
Rinnovo come sempre i miei complimenti per come riesci a coinvolgere ed appassionare alla lettura della tua magistrale fic: Bravissima !!!

02/03/11, ore 17:24

Se Fersen si fosse trasformato nell'uomo di conseguenza qualche capitolo prima, lo avrei aiutato a caricare la pistola ma ora no dai! Mi ero abituata al lieto fine tanto agognato..
Però adesso ritorna il mio accanimento su Andrè se non le darà una bella strigliata prima di piangere e lagnarsi contro il destino che le vuole portare via la sua rosa- donna- vita- amore. Meno male che la comandantessa voleva un figlio.. magari se lo avesse detto al pistoleros, l'avrebbe risparmiata! ok sto delirando.. (come sempre) sorry =) Complimenti e alla prossima
JuilletEnRose

02/03/11, ore 16:27

Ahahaha
E rieccola qui la nostra Oscar "ombelico del mondo". Mi era mancata!
Mi ero quasi rassegnata a non rivederla più, almeno in questa fic, imprevedibilmente sostituita da una donna adulta, responsabile, innamorata e umilmente consapevole dei propri limiti e delle proprie virtù. Da una donna "vera", o così almeno ho imparato ad apprezzare la superba Oscar che capitolo dopo capitolo la magistrale autrice scopre alla mia curiosità e alla mia pretenziosa aspettativa (mai delusa, devo ammettere).
Ma in questo capitolo torna a far capolino la solita vecchia oscar, la solita "cretina", come amo definirla. Quella che ancora pensa che tutto le sia dovuto, che il mondo giri a sua misura, attorno a lei.
Ma cara Oscar, pensavi forse che ti fosse dovuto un impensabile riguardo da parte di Fersen? In nome forse dei vostri trascorsi rapporti o della stima che il conte ti ha sempre (???) manifestato? Addirittura quando per lui è a rischio "tutto ciò che ha amato" per una vita intera? Ma suvvia, cara Oscar... come hai potuto pensare che non ti sparasse?
Ha fatto bene invece! E speriamo ti abbia colpito di striscio una chiappa. Nulla di letale, ci mancherebbe, ma speriamo mooolto doloroso. E se così non fosse, che il povero povero povero Andrè (pensare a quante e quali donne avrebbe potuto avere...) provveda lui stesso con uno scudiscio. Che ti passi la voglia di bighellonare in giro a cavallo, anzichè preoccuparti di tuo marito e tuo figlio. E se ancora non ci arrivi da sola, ben venga una pallottola o una sana frustata, santa pace! :-D

02/03/11, ore 14:29

non ci posso credere!!!non ho mai amato il personaggio di Fersen, sia quello storico sia quello dell'anime, ed ora  lo odio proprio!!ha sempre amato Mariantonietta ma, insomma, il suo concetto di amore era davvero relativo e molto soggettivo!!il suo letto è stato tutto tranne che vuoto!per amarla la regina l'ha tradita, vabbè inutile essere gentili, l'ha cornificata proprio con tutte!!!e che vile, poi!!le ha sparato alle spalle!!certo pure Oscar va sempre a mettersi nei guai!!!pensi di essere incinta?e allora resta a casa!!al diavolo i sovrani!!che si avviino felici e contenti alla ghigliottina!!!ed ora mi chiedo come reagirà Andrè??purtroppo temo che sentiremo ancora parlare del tronco svedese, anzi spero che le prenda di santa ragione da Andrè Alain e pure il generale!!e ancora spero che l'abbia colpita in un punto NON VITALE!!perchè altrimenti entro nella tua soria e lo ammazzo io ante tempo!!

e con sempre maggiore ansia attendo il tuo aggiornamento!!!

COMPLIMENTI!
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 02:31 pm)

02/03/11, ore 14:28

allora, fammi indovinare...oscar, ferita di striscio alla tempia, si risveglia con una forte amnesia e si ritrova "sposata" col padrone di qualche locanda....andre, più perspicace del solito, intuisce cosa ci sia dietro la scomparsa di sua moglie e impazzisce perchè erroneamente convinto che lei sia fuggita con fersen....intanto la nostra eroina è incinta, partorisce un bel bambino (un altro sfigato) che 20 dopo si innamorerà della figlia della nuova compagna di andre, la quale, povera donna, in tutti questi lunghi anni, non avrà fatto altro altro che cercare di consolarlo e di estirpargli dal cuore il ricordo indelebile del suo primo amore...oscar e andre così si ritrovano, anzianotti e disillusi, ma con ancora tanta voglia di accoppiarsi come conigli (per non dire altro). fersen, vabbè sappiamo che sarà linciato dalla folla infericita perchè sospettato di aver avvelenato non so più chi, però, subito dopo il fallimento della regal fuga architettata da lui, rinsavirà e, per i sensi di colpa scaturiti dall'aver tradito vigliaccamente l'unica amica e l'unica donna francese che non si sia sco_ _ _o, indosserà l'abito talare e vivrà castamente tutti i giorni della sua vita (fino al linciaggio di cui sopra).
ok, mi rendo conto che questa non è proprio una recensione, ma ci dici per favore quanto ancora durerà la tua ff. so che qui molti vorrebbero che non finisse tanto in fretta...è giusto per curiosità, così io mi faccio i miei bei "film", come si suol dire. devo ammettere che in questi ultimi capitoli la tua storia ha finalmente e veramente preso corpo, e senso, e direzione. ora mi sembra davvero di leggere le pagine della ikeda (fersen a parte). ecco, sarà che mi ci sono abituata anch'io, ma riesco ad apprezzare di più lo stile che, a questo punto, è bene che sia così pressante e "accelerato". ora, secondo me, devi solo proseguire su questa strada, senza forzare o stravolgere troppo.
ah, il buon vecchio alain, quand'è che tornerà a fare da mentore ai nostri due muli? ah, già, lui ha perso la testa per oscar...allora lo ammogliamo con la cognata di oscar (la sorella del locandiere)

mi sta sorgendo un dubbio, forse ho letto con poca attenzione, dopo vado a controllare... può essere che non sia stato fersen a premere il grilletto, ma qualcun altro acquattato chissà dove (di cui ignoravamo la presenza o l'esistenza)? non riesco proprio a rassegnarmi e a capacitarmi dell'infamità di quell'uomo...magari, come al solito, tu hai voluto lasciarci a bocca aperta...anzi a mandibola cascante..
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 08:48 pm)

02/03/11, ore 14:03

Brava! Bel colpo di scena!
Adesso però... che ansia!

02/03/11, ore 13:55

Allora,
come si fa a finire un capitolo così? Non ti senti neanche un po’ in colpa nei confronti dei tuoi lettori che fino a quando non aggiornerai resteranno con l’ansia perchè non sapranno:

• se Oscar è davvero incinta
  • se Oscar sopravvivrà
  • se Oscar perderà il presunto figlio
  • se Fersen rinsavirà e almeno la porterà da qualcuno perché la curi
  • se André ammazzerà di botte Fersen, ma poco alla volta perché deve soffrire
  • se André partirà alla salvezza della sua donna, poiché non vedendola tornare immaginerà che si è messa nei casini
  • se André, dopo averla salvata (se la salva) la riempirà di paccheri perché nonostante si faccia di tutto per evitarle di essere coinvolta parte per ‘ste missioni senza dire niente a nessuno, con il dubbio di essere incinta e quindi con il rischio di perdere loro figlio,
  • se André la ri-riempirà di paccheri perché invece di approfittare della licenza per usare querce, pianoforti e scrivanie varie va a salvare gente che non vuole essere salvata
  • se le “tua” fuga a Varennes avrà successo

l’ho messa molto sul “goliardico”, non volermene, ma a scriverti sempre che la tua storia è fantastica, che scrivi magistralmente, e che ogni tuo capitolo lo rileggo più volte perché adoro questi personaggi che fai vivere per noi, rischio di diventare monotona

spero tu riesca ad aggiornare domani
tipregotipregotiprego
Ale

02/03/11, ore 13:25

oh mamma mia pure io pensavo che fersen non le sparasse e invece quel tronco di pino svedese (per non dire altro) lo ha fatto!!!e ora???sono sicura che fersen è troppo stupido qundi non l'avrà ferita a morte però Oscar è proprio una testarda un uomo così innamorato è pronto a sacrificare tutto per la sua donna anche un'antica amicizia ...lei avrebbe fatto lo stersso per salvare Andrè.Però oscar accidenti a te pensi di esseere incinta e che fai al posto di startene a casa e preservare la tua salute visto che la gravidanza è davvero un miracolo per te te ne vai in giro a fare l'eroina e il povero Andrè adesso che farà non sa nulla come farà a ritrovarla?VCi lasci sempre con degli interorgativi ogni capitolo una sorpresa.A proposito cosa ci riserverà il contenuto del cassetto del generale dove ci osno scarpe da bimbo ciocche di capelli etc...lo scopriremo leggendo.A domani allora per il prosismo agigornameto e per la prossima sorpresa speriamo piacevole...

02/03/11, ore 12:51

non ci posso credere: le ha sparato...e ora cosa succederà.
il Fersen di questa storia già mi stava poco simpatico, ma ora se lo prendo lo picchio...
Non fare brutti scherzi, qui c'è una lettrice sul punto di piangere...
Cmq complimenti e continua così perchè questa è una storia molto bella...
Ciao al prox capitolo...

02/03/11, ore 12:45

Se potessi scrivere delle parolacce non immagini quelle che mi verrebbe in mente di dire a quello svedese.....................
Oscar è come la protagonista dell'anime : coraggiosa, temeraria, arguta ma pericolosamente sventata; già una volta per aver agito da sola Andrè ci ha rimesso l'occhio e adesso probabilmente il bambino. Non voglio crederci.
Bella la suspance con cui ci lasci.
"perduto per sempre" è una delle più belle Fanfic che abbia mai letto.
Brava

02/03/11, ore 12:38

Per poco non ci cado io priva di sensi!
Mi complimento con te su come riesci a cambiare da un argomento introspettivo ad un clima degno dei migliori 007! Oscar che va a trafugare le carte del padre! Oscar che si rende conto della stupidata della fuga della famigia reale e dei problemi che comporterebbe. E' forse l'unica ad aver conservato un po di sangue freddo e calma in tutta questa vicenda. Fersen e' ormai accecato dalla disperazione, ma arrivare a spararle? Non impreco perche' sono una signora...Se volevi creare un colpo di scena e suspense, ci sei riuscita benissimo!
Complimenti vivissimi
PS: chissa cosa fara' Andre' quando lo scoprira'?

02/03/11, ore 12:37

Fersen che spara a Oscar???? Buon dio, certo che tu sai come far salire la pressione ai tuoi lettori!!!! Immaginavo qualcosa, ma delafia, sei stata in gamba per davvero! Ma a pensarci bene, la ferita di Oscar potrebbe davvero esser quel che ci voleva per farle evitare la ghigliottina! Cmq, devo dire che sai veramente imbastire una storia che avvince in ogni suo singolo capitolo, in ogni sua scena madre. A questo punto non posso proprio più staccarmi dalla tua storia, qualunque cosa accada!