Perduto Per Sempre
di hipopo

02/03/11, ore 12:24

O_O oddio non ci credo .. me lo sentivo che il fatto che lei andasse lì senza dire niente a nessuno e di notte sarebbe stato un errore .. c'era qualche presentimento .. mamma mia ma fersen è pazzo!!! adesso voglio proprio vedere che farà visto che ci sono anche "diversi testimoni" ..e oscar che farà? se davvero aspetta questo bambino lo perderà? aaaaaaah guai a te se non aggiorni in fretta !!

02/03/11, ore 12:23

è ovvio che non posso condividere che fersen spari ad oscar ma capisco l'animo innamorato che vede oltre l'amicizia, che non si fa abbagliare da quelli che sono ragionamenti diversi dai suoi ma che vede solo la donna che ama e la sua incolumità. mi piace molto come hai dipinto il personaggio fersen e credo che somigli molto a quello vero. d'altra parte non potrebbe essere diversa la motivazione del vero conte di fersen che dimentica i suoi doveri e passa dalla parte dei reali di francia mettendo in gioco la sua stessa vita per lei e solo per lei! un po' meno ritrovo la figura di oscar in quella che siamo abituati a vedere. sì, il suo senso del dovere anche nell'anime a volte le fa fare delle sciocchezze (mi riferisco alla fissazione di prendere il cavaliere nero e a tutto quello che ne consegue) ma qui mi sembra un po' forzata la sua decisione di inseguire la Giustizia. non so, non riesco a comprendere bene la sua posizione, ma sono sicura che fugerai tutti i miei dubbi molto presto. brava e continua così

01/03/11, ore 22:25

Bello, bello, bello e sempre più reale! riconosco in ogni loro gesto i personaggi che abbiamo tanto amato!  Lui che posa il braccio sullo schienale di Oscar e che afferma di essere perfetamente felice .
E poi un figlio loro!! mi sono commossa nel leggee come lei comunica questo suo desiderio al suo uomo perchè ente che l'amore pr lui debba in qualche modo concretizzarsi ancora di più.
Che gioia trasmette questo capitolo! Lascia  un senso di serenità e di pace mentre le preoccupazioni per il futuro sembrano poste in secondo piano. Sei straordinaria.

(Recensione modificata il 02/03/2011 - 12:58 pm)
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 12:59 pm)

01/03/11, ore 21:20

allora, secondo me, questo capitolo è il migliore di tutti, realistico e preciso. abbiamo oscar, abbiamo andre e niente distorsioni. riguardo al precedente (il 26) mi è dispiaciuto un po' vedere fersen comportarsi così (non che io sia una fan di fersen, no no, andre è indimenticabile e insostituibile), però in tanti anni di sincera amicizia con oscar non ha mai travalicato i limiti della correttezza e del buon gusto. è stato un amico leale e sincero per lei, con l'unica "leggerezza" di non aver compreso i sentimenti nutriti da oscar nei suoi confronti e di non essere riuscito a ricambiarli (e per fortuna!!). se davvero avesse voluto l'aiuto dell'amica, glie lo avrebbe chiesto apertamente (anche rischiando l'arresto ma, anche in questo caso, lei lo avrebbe consigliato per il meglio) e non avrebbe di certo provato ad  ingannarla così squallidamente (credo). e poi fersen sta a maria antonietta come andre sta ad oscar, cioè è il corrispettivo di andre per la regina. anche lui per 20 anni circa ha amato e servito la stessa donna e le ha sacrificato l'esistenza e la felicità. non può starmi antipatico uno così, e non può cadere così in basso, anche se è per salvare la sua amata. sebbene non possa reggere minimamente il confrronto con la mascolinità e la sensualità di andre, io però me lo ricordo bene nel boschetto con la sua dama e pure lui non scherza in termini di passionalità!!!! comunque, oramai è fatta, e oscar, che ormai è libera (finalmente) dall'incantesimo-fersen, ha mangiato la foglia e lo ha rimesso in riga. allora, a quando la notizia dell'attesa di oscar? (ovvio che non ce lo dirai!)
ciao

01/03/11, ore 20:48

Teneri, teneri i miei piccioncini . Spero che I loro sogni si possano realizzare senza troppe complicazioni, ma dati i tempi in fermento,nutro dei forti dubbi. Voglio proprio vedere cosa succedera'!!! La tua storia mi sta letteralmente travolgendo: sei mitica.

01/03/11, ore 20:38

ciao, mi dispiace non aver letto delle mestolate, ma sarebbe stata una cosa troppo scontata e devo proprio considerare che tu non lo sei affatto. Mi piace davvero la prosecuzione del rapporto tra oscar e la regina, un incarico del tutto plausibile con l'evoluzione degli eventi a cui non avevo mai pensato. Adoro sempre piu' il tuo andre e siccome non nutro molta simpatia per lo stoccafisso svedese faccio il mio applauso personale ad oscar. Saro' noiosa ma devo ripetermi : brava

01/03/11, ore 20:20

Un capitolo più bello dell'altro, sempre diversi, intensi e mai noiosi. Questa storia prosegue nel modo migliore e tiene sul filo del rasoio. I sovrani stanno pensando alla fuga aiutati da Fersen (vedere l'odioso merluzzo minacciato da Oscar è stata una goduria; ho gongolato dalla felicità) e forse la regina stessa, spera nell'aiuto di Oscar, ma mai queste due donne sono state più distanti, mi sembra. Tra l'altro, avverto molta freddezza da parte di Oscar verso la povera Maria Antonietta, addirittura mi pare che ci sia una specie di egoismo inconscio in lei; i tempi sono cambiati, e anche le priorità. Però mi chiedo se riuscirà nel tempo che verrà dopo, a mantenere questo distacco che forse non le appartiene del tutto. Complimenti come sempre. Sei bravissima.

01/03/11, ore 20:19

bene ogni giorn oci riservi una bella sorpresa oggi Oscar che vuole ad ogni costo un figlio e dispost a a sacrificare la sua vita militar eper un figlio.E' decisament euna Oscar più matura e sicura dei suoi sentimenti per Andrè.Mi piac epoi come riesci a far conciliare la storia di Oscar e Andrè con la vicenda storica proprio come la Ikeida.bene allora adomani per il prossimo agigornamento e a questo punto direi per la sorpresa.Buona serata

01/03/11, ore 19:46

ok, allora si comincia. La data della fuga dei reali si avvicina, ed oscar rischia di restarne pesantemente coinvolta. Adesso si che la tensione comincerà a crescere.... almeno per il sottoscritto. per quanto riguarda Oscar e Andrè, beh, tra loro  due noi spettatori possiamo renderci conto di quanto grande è il sentimento che li unisce. Grande davvero.

01/03/11, ore 18:35

Come sempre ci affascini con la tua storia, magistralmente scritta, destreggiandoti al pari della Ikeda fra cenni storici e piccoli momenti di intimità dei nostri personaggi preferiti.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, sopratttto il fatto che tu abbia inserito - come dicevo - qualche cenno "storico"
bellissima l'immagine di una Oscar che apprezza il fatto di essere "di André" e questa cosa del figlio... beh, non si può che sorridere e sperare che possano essere ancora più "perfettamente felici"

grazie per i tuoi costanti aggiornamenti e per questa splendida storia

ciao
Ale

01/03/11, ore 17:27

Ecco quello che ci vuole: una bella vacanza, lasciare il lavoro stressante, aria pulita e stare lontana dai guai. Altro che la tisi: e' lo stress che non le fa fare figli!
Come sempre, bel capitolo. Oscar cerca disperatamente di non farsi coinvolgere in cose piu' grandi di lei. E questa volta, la fuga e' l'unica cosa sensata. O no?
Brava come al solito!

01/03/11, ore 17:26

che teneri....
forse x' anch'io sto pensando di avere un'altro bimbo, nonostante questo mondo stia andando a rotoli, questo capitolo mi ha commossa...
per me è facile immedesimarmi nelle loro preoccupazioni, in fondo quello non era certo il momento migliore di pensare ad un figlio, visto il futuro così incerto per entrambi. ma i figli sono la nostra speranza per un domani migliore, e ci si rincuora pensando che loro saranno migliori di noi e il loro futuro sarà stupendo...
complimenti per questo racconto è veramente scritto bene.
Ciao Aurora

01/03/11, ore 17:02

Oscar vorrebbe un figlio, ma l'idea mi sembra un pò azzardata nella situazione attuale; forse desidera solo fuggire da tutti quegli intrighi. La fuga sarebbe stata un disastro peggiore? Probabilmente, se non fossero scappati, il re e la regina non sarebbero stati giustiziati, ma si può capire il tentativo di Fersen di voler salvare la regina dalla situazione difficile in cui viveva alle Tuileries.

01/03/11, ore 16:41

Debbo dire che mi ha stupito vedere Fersen con un atteggiamento simile, inadatto ad un animo innamorato e nobile come il suo; ma stupisce soprattutto vedere comne reagisce Oscar, ha il coraggio di rispondere così al suo amore di un tempo; ormai è davvero innamorata di André e fedele alla causa. Temo però che nella sua posizione potrà trovarsi in situazioni scomode.

01/03/11, ore 12:16

Grande Oscar! Fersen non si smentisce mai…il gran seduttore ora che gli fa comodo si interessa a lei…ha fatto proprio bene a rimetterlo al suo posto! Lui se ne frega del pericolo che Oscar potrebbe correre coinvolgendola in una fuga della regina, pensa solo al suo amore…è comprensibile ma non sopporto che pensi di poter usare gli antichi sentimenti di Oscar per i suoi scopi.
Ora Andrè dovrà controllare anche Fersen, oltre ad Alain, anche se dubito che Oscar gli racconterà l’accaduto…sono molto curiosa di leggere il seguito…è sempre più interessante...