Perduto Per Sempre
di hipopo

09/03/11, ore 22:01

Intrigante, certo che ti piace rischiare la tua vita mettendo la scena del bacio tra Fersen ed Oscar...Meno male che sono rinsaviti prima di commettere un'altra cavolata!
Riesco ad immaginarla, col pancione, che cerca di mettere Andre' in salvo. Hai descritto benissimo l'angoscia di Andre', dimagrito e malaticcio, in attesa del peggio. La perdita della sua fede nuziale deve essere stato un duro colpo, perche' quello era il suo legame tangibile con la moglie e penso che chiunque sia sposato condivida l'idea che la fede nuziale rappresenta molto di piu' di un semplice cerchio d'oro al dito (potrei scrivere un trattato in merito, ma poi divagherei...)
Aspetto i prossimi sviluppi.
Ciao.

09/03/11, ore 21:51

"Voleva André. Finché non lo avesse avuto di nuovo tra le braccia, finché non l'avesse saputo di nuovo al sicuro, non avrebbe trovato alcun sollievo, di certo non l'avrebbe trovato insieme ad un altro." Ok per quanto mi riguarda oscar in questo passaggio dei suoi pensieri ha superato un altro ostacolo, raggiunto una nuova maturità. Per come la vedo io, adesso sà esattamente cosa vuole il suo cuore di donna.
Continuo a sorprendermi per la qualità e l'intensità delle scene da te create, che paiono imprigionar con loro l'attenzione di noi lettori.

09/03/11, ore 21:44

sempre più interessante e coinvolgente. a volte mi sembra di dare i numeri perché mentre leggo riesco a vedere i personaggi: bhé forse non è pazzia ma solo la tua bravura. ti dirò: mi dispiace che manchino pochi capitoli. questa storia mi mancherà.

09/03/11, ore 21:43

Non avrei mai pensato di dirlo, ma davvero stavolta Andrè mi ha fatto una tenerezza infinita! solo al buio totale in una cella fredda a disperarsi per Oscar e chi ne ha più ne metta! Non mi sono accanita contro di lui (che brava che sono stata, vero? XD) anzi spero tanto che possa riprendersi..
Bene bene, vedo che hai inerito anche Eleonore Sullivan.. è la prima volta che viene citata, vedremo cosa farà la cara 'amica' di Fersen!

Ps ammetti che stai pensando di far adottare il bimbo da Fersen! spero che Oscar non evapori del tutto facendosi 'scaldare' ancora dal conte.. eheh

Attendo l'assalto della neo mamma!! complimenti e alla prossima =)
JuilletEnRose

09/03/11, ore 21:26

La mia si chiama dipendenza da "Perduto per sempre". Bellissimo questo capitolo; ho letteralmente adorato Rosalie che si occupa con tenerezza di Andrè, con l'affetto che li lega da sempre. Fantastica la parte in cui gli elenca i motivi per cui tutti sono legati a quell'uomo meraviglioso che è il nostro Andrè.
Non dirmi che , oltre che incarcerato e completamente cieco, adesso gli fai venire anche la tisi????, non potrei sopportarlo. In quanto a lei capisco la solitudine, ma baciare Fersen quando lui è in carcere per colpa sua...... la cosa mi da i brividi
Mi immagino di sentire " La cavalcata delle Valchirie" con Oscar in azione per liberare Finalmente il suo uomo; vedremo cosa succederà .........
Sono sempre più curiosa, non farci aspettare troppo.
ciao
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 08:30 am)

09/03/11, ore 21:19

bellissimo anche questo capitolo amica mia...caspita ma Fersen corre troppo: prima vuole fare da padrino e in più sente che il bambino sia anche suo...ma se è di Andrè??poverino che non ci vede più...piango cosi tanto...speriamo in bene comunque i miei complimenti vivissimi baci baci

08/03/11, ore 18:46

Questa vicinanza tra Oscar e Fersen mi inquieta, soprattutto perché Oscar è in un momento di debolezza sia fisica che mentale…so che non tradirebbe mai Andrè ma la situazione si presta a fraintendimenti.
Il povero Andrè come sempre vuole sacrificare se stesso per salvare l’amata e già si preoccupa di lasciarla in buone mani, spero che riesca a resistere ancora un po'…tanto è chiaro che Oscar non potrà fare a meno di tentare qualcosa per salvarlo!

08/03/11, ore 18:28

capitolo bellissimo!!direi che è un inno all'amore!!più che in ogni altro passaggio della storia, qui si capisce quanto Oscar e Andrè siano legati indissolubilmente, quanto siano luce ed ombra!Andrè è disposto a tutto pur di saper Oscar al sicuro, anche ad affidarla ad un altro!!ed il tuo Alain mi sembra profondamente e sinceramente innamorato del suo comandante!!quel suo "non sai quello che stai dicendo" rivolto ad Andrè dice molto più di qualsiasi diretta ammissione!!Oscar si trova da sola ad affrontare una situazione difficilissima, una scelta impossibile da compiere!!ed ora che è sola emerge tutta la sua fragilità, in fondo ogni suo gesto è sempre stato sostenuto da Andrè e per tutti i suoi errori ha pagato anche Andrè!!spero di essermi spiegata!!è auspicabile che Fersen tenti di redimersi dandole un aiuto CONCRETO!!e dopo che tutto sarà tornato al suo GIUSTO POSTO, mi auguro che Oscar lo infilzi con la spada!le promesse vanno mantenute ed Oscar è sempre stata di parola!scusa lo sfogo, ma anche se ora cerca di confortarla, Fersen non lo sopporto proprio!!son proprio curiosa di sapere cosa ha in mente lei, a quanto pare ha già elaborato un piano!

COMPLIMENTI!!
con ansia attendo il tuo prossimo aggiornamento!!
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 06:30 pm)

08/03/11, ore 17:06

André preferisce rischiare di persona che mettere in pericolo Oscar, e Oscar è nelle stesse condizioni, anzi più delicate per via della gravidanza; ha in mente qualcosa,ma riuscirà a realizzarla? Sicuramente, non da sola.

08/03/11, ore 15:51

non sono del tutto convinta che oscar, senza il suo andre, non sia in grado di cavarsela...o, per lo meno, di sopravvivere a lui. non è una femminuccia qualsiasi...è intelligente, colta, coraggiosa, ricca di valori e di ideali, amante della vita e dell'avventura, piena di risorse ed...incinta e, si sa, una madre compie anche miracoli inimmaginabili per la propria creatura. sì, è vero, è lei stessa ad ammettere che non sa se desidera davvero il bambino, se dovesse accadere qualcosa di irreparabile ad andre, tuttavia, la sua titubanza scaturisce dal fatto che ancora non ha stretto fra le braccia il suo bebè e sfido qualunque mamma, che in questo momento stia leggendo, a negare il fatto che ci si innamori del proprio figlio specialmente quando lo si dà alla luce (forse per i dolori del parto???). anzi, per lei, la maternità potrebbe rappresentare un'ulteriore ragione di vita! nell'anime, in effetti, sarebbe potuto sembrare che oscar, esponendosi così rischiosamente ai colpi di cannone della bastiglia, abbia voluto cercare ed invocare la propria fine, anche perchè sopraffatta dai rimpianti e dai sensi di colpa (per non essersi resa conto prima di amare andre, per averlo condotto alla cecità e, quindi, alla morte, per non aver potuto godere di altro tempo da vivere insieme a lui...), ma non è così...perchè lei ha voluto e avrebbe voluto continuare a battersi anche per il suo andre. vabbe, ma tanto il nostro eroe non morirà, almeno non in questa ff! piuttosto ho un timore...vuoi vedere che andre dubiterà di essere il vero padre dell'erede grandier? sai...dato che hai raccontato della fiducia cieca e incrollabile che nutre nei confronti della mogliettina...eh eh eh...scherzo naturalmente. ehi, ho notato che te la stai studiando proprio bene la storia, brava, così non rischi di inciampare in inconguenze e falsi storici

08/03/11, ore 14:55

incredibile!!!bravissima Oscar!!Non vedo l'ora di sapere il suo piano...mmmmmm muoio dalla curiosità...no forse è meglio aspettare a morire altrimenti chi recensirebbe??ahahahahahahahah comunque ottimo lavoro bacini bacetti alla prossima

08/03/11, ore 14:13

Hai detto che Andrè non morirà ghigliottinato ma forse di questo passo morirà di crepacuore,non è una situazione felice la sua,è rinchiuso in prigione,ci vede sempre meno,e ha fatto promettere ad Alain di prendersi cura (in tutti i sensi) di Oscar ma chissà se lei sarà d'accordo......non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, ciao

08/03/11, ore 14:05

Ommioddioooo!!!! Amo Lady Ocar e che dire... questa fan fiction è meravigliosa!!! Non vedo l'ora  di leggere il continuo, complimentii! Bravissima! *-* <3

08/03/11, ore 14:03

come sempre...
attenta, curata, mai banale, sempre molto vicina alla storia e ai personaggi...
davvero questa storia dopo ben 30 capitoloi ancora mi tiene incollata al sito sperando in tuoi aggiornamenti...
davvero una splendida storia scritta molto ma molto bene!!!

cmq la prossima volta che ci lasci così sulle spine metterò il flag su critica alla mia recensione!!!

PS: ti scriverò quando avrò un po' più tempo sulla splendida evoluzione del personaggio di Oscar e sullo zerbinaggio sempre insito in Andrè... mamma mia, altro che muli!!!!

ciao

08/03/11, ore 13:59

Ero certa anch'io che il merluzzone scandinavo non avesse sparato ma invece ci ha sorprese tutte! Oscar aveva scoperto che c'era qlcs che non andava, ma presuntuosa e arrogante cm sempre ha voluto fare di testa sua e sola è andata in contro al pericolo... Ma seriamente... Pensava che lei da sola sarebbe riuscita ad evitare che la fuga più fallita della storia?