Perduto Per Sempre
di hipopo

01/03/11, ore 01:41

Che soddisfazione che si è presa Oscar, ben gli sta a Fersen :D Complimenti per la storia è stupenda :D

28/02/11, ore 23:48

credo proprio che non ci siano più parole per descrivere la tua bravura!!la tua storia è una sorpresa continua e ad ogni capitolo si ha sempre più voglia di sapere cosa accadrà dopo!!i nostri muli testardi finalmente sono marito e moglie!!!!!fa proprio bene al cuore vederli sposati!!!!!e finalmente l'odioso conte svedese ha avuto il trattamento che merita!!grande Oscar!!anzi se lo usava subito il pugnale non sbagliava affatto!!ora Oscar occupa una posizione delicata e dovrà fare molta molta attenzione!!i timori suoi e di Andrè sono più che giustificati!!
Alain è ricomparso nella storia!!ed io credo che lui ami Oscar!!staremo a vedere!!
ed ora veniamo al Grandier!!ma quanta fantasia!!!!!ha sognato la sua dolce mogliettina per 20 anni ma insomma sembra anche abbia fatto pratica!!e molta anche!vedremo se Oscar indagherà a riguardo!!
complimenti complimenti!!attendo come sempre con ansia il prossimo aggiornamento!!

PS: ma ora che son sposati ed il generale ha allontanato Oscar, lei non dovrebbe usare il cognome di Andrè??

28/02/11, ore 22:41

AHAHAHAHA FANTASTICAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! FATTO BENE!!!!!!!!!!! BRAVA OSCAR!!!! COSI CI SI COMPORTA!!!
NON AVEVO DUBBI SU FATTO CHE VADA  IN GIRO CON UN COLTELLO ANZI HO PENSATO ANCHE CHE PRIMA DI ESSERE INNAMORATA DI ANDRE CI DORMISSE ANCHE CON IL COLTELLO E TI DIRò DI PIU  PENSO CHE LO AVREBBE USATO SE AVESSE CONTINUATO.
mi spiace per Fersen ma nel cuore della nostra Oscar c'è e ci sarà sempre il  nostro Andrè..... anzi guai a lei se ci casca giuro che entro nella storia e la strangolo con le mie mani
brava contiuna cosi !!!!!

28/02/11, ore 22:39

Finalmente ritorna l'azione!La dolcezza e la passione fanno bene al cuore,ma vuoi mettere la soddisfazione di rendere al Conte pan per focaccia?Per non parlare del nuovo incarico di Oscar che ancora una volta si troverà ad affrontare nuove vicende ma con spirito differente:questo ultimo anno appena trascorso é stato troppo pieno di nuove esperienze,difficile metterle da parte;e scommetto che,ben presto,la metterai di fronte ai finora ignorati sentimenti di Alain.Magnifico capitolo come sempre.Alla prossima.

28/02/11, ore 18:25

oramai non esistono più aggewttivi che non abbia già usato per descrivere la tua storia perchè davvero ogni giorno riesci a stupirci con effetti speciali e ci metti difronte a situaizoni inaspettate.Mi è piaciuto molto il ocmportamento di oscar con Fersen che fa il piacione e cerca di far leva sulla sbandata che oscar si era presa per lui per ottener ei suoi scopi ma Oscar è stata magnifica:io sarei stata molto più violenta  gli avrei mollato un ceffone in pieno viso!!!Fantastico è poi Andrè con le sue fantasie e lei davvero sembra aver preso consapevolezza del suo essere donna.A domani per il prosieguo

28/02/11, ore 17:22

Sorprendente come al solito, non finisci mai di stupirci??!! Mi aspettavo due coniugi indaffarati a passare da un letto a un divano e il loro ritorno alla vita "ufficiale" mi ha sorpreso molto e un po' anche preoccupato. Comunque capitolo stupendo e magnificamente scritto, come gli altri, del resto.
Riesci a sempre a descrivere fatti e emozioni in un modo così reale e vero e non si può fare a meno di sentirsi coinvolti, dalla prima riga all'ultima. Bravissima

28/02/11, ore 17:06

Che dire ancora.... credo proprio che finirò per innamorami di questa donna splendida e concreta in cui hai trasformato Oscar. E Finirò per provare una sano senso di mascolina invida nei confronti di un altrettanto concreto e solido Andrè. Nonchè per la maestria con la quale riesci a costruire questa storia pezzo alla volta, senza alcuna caduta, passi falsi, o altro. Però, poichè sono un appassionato di storia, quest'ultimo sviluppo mi crea qualche preoccupazione, anche se non ho dubbi che tutto fa parte dell'interessante, appassionata storia che stai costruendo. A questo riguardo, se mai un giorno qualcuno deciderà di creare un anime "alternativo" alla storia di Oscar, PERSONALMENTE ritengo che la tua storia già a questo punto si ritroverebbe in finale... ma andiamo avanti...
Punto primo: Marie-Joseph Paul Yves Roch Gilbert du Motier, Marchese de la Fayette,
chiamato anche lui "l'eroe dei due mondi" rimase fino al settembre del 1791 rimase comandante della Guardia Nazionale, sfruttando la sua influenza per orientare la rivoluzione in senso monarchico-costituzionale. Nel 1792 consideratro un traditore, fu costretto all'esilio.

Punto secondo: 21 giugno 1791 - fuga della famiglia reale.

Considerando i punti uno e due, non posso far a meno di pensare al pericolo per Oscar e quindi per Andrè della decisione di La Fayette di assegnare ad Oscar il comdano delle truppe della Guardia Nazionale incaricate di sorvegliare la famiglia reale.
Le prospettive future sono quindi.... decisamente interessanti.
Sono veramente curioso sul prossimo sviluppo della tua storia, conscio di non dovermi aspettarmi alcunchè di prevedibile, come hai ampiamente dimostrato fino a questo punto, Alla prossima, allora.

28/02/11, ore 17:00

Non me la sento di biasimare Fersen. In fondo è disposto a tutto per la donna che ama e anche Oscar ne prova un pò compassione.
Adesso mi chiedo cosa accadrà e che ruolo avrà la nostra coppia preferita durante la tentata fuga e l'arresto.
Brava, la storia mantiene il suo ritmo e non fa perdere d'interesse. Ti rinnovo i complimenti!

28/02/11, ore 14:36

ma .. fersen ha sempre metodi discutibili .. c'è da sperare che oscar non si faccia coinvolgere in una situazione pericolosa e decisamente compromettente .. poi se per caso andrè lo venisse a sapere o li avesse visti, non oso pensare alla scenata. Bene ti aspettiamo a domani !!

28/02/11, ore 14:07

bellissimo questo capitolo...è meraviglioso..baci bacini bacetti

28/02/11, ore 13:59

oh-oh! il conte di fersen è sbucato fuori come i funghi dopo la pioggia!! e crede anche di prendere tutti per il naso! gli conviene stare alla larga da oscar, non la vedo molto ben disposta nei suoi confronti. vedremo cos'altro farà hans axel, ho lo strano presentimento che ne sentiremo ancora parlare nel corso della storia...
ciao!

28/02/11, ore 13:54

Fantastico il rientro a Parigi.
Il tuo racconto non delude mai, anzi, deludenti sono soltanto le conclusioni affrettate che - a volte - si traggono (io in primis), credendo di aver capito tutto e invece...
Che sogno se la storia si fosse svolta come la stai dipanando tu. Sei riuscita a far risaltare i pregi (e i difetti, come in questo capitolo), ribaltando gli equilibri e dando a ciascuno lo spazio per potersi riscattare (o affossare, definitivamente).
Mi piace tantissimo l'equilibrio tra Oscar e André, la storia è appassionata, intensa e profonda, come sono maturi (finalmente) i sentimenti che li animano; mi fai venire voglia di essere dentro alla tua storia per complimentarmi con tutti i tuoi personaggi, stringendo loro le mani... Sei molto brava, davvero, a questo punto spero che i capitoli siano ancora tanti.
Grazie per allietarmi le giornate :-)

28/02/11, ore 13:04

allora...
iniziamo dalla risposta di Oscar a Fersen...
secondo te esisteva la ola nel 1790? no, perchè ci sarebbe stata BE-NIS-SI-MO!!!
brutto fetentone (per non dire altro di più scurrile) che bassezze!!!! mi vengono i brividi e credo proprio che probabilmente, se una scena così l'avessi scritta io (ma non preoccuparti, per arrivare ai tuoi livelli di creatività e scrittura ho da mangiar polenta!!!!) le avrei fatto sollevare violentemente il ginocchio... a buon intenditor
tuttavia la reazione che tu hai pensato per lei è fredda, signorile, molto pungente... DIVINA!!!

la regina... non sono riuscita ad inquadrarla bene ma se mi dovessi basare su quanto letto fino ad ora direi: brutta opportunista viziata ed egoista. Chissà che non debba ricredermi. aspetterò.

passiamo ora ad André....
mi fai morire!!! come ti ho già detto in precedenti recensioni, adoro questo Andrè un po' undurito da tutto il dolore sopportato, ma pur sempre dolce e innamorato al limite dello zerbinaggio (ogni tanto mi scivola, ma si sa, André è André) ma soprattutto mi piace questo André che adesso che sa che Oscar è sua, non si fa problemi a reclamarla, quando, dove e come gli va (bello il pezzo sulle fantasie e interessantissimi  quel "sul tronco" e ancora di più "sulla poltrona dello studio del Generale")
non si perde dietro a sciocche dimostrazioni di devozione tipo "non ti merito" "non sono degno" già se ti concedi una volta al mese è anche troppo perchè non posso pretendere di più"
in soldoni, mi piace il rapporto assolutamente paritario che c'è fra loro due, fatto di scherzi e immagino pure sfuriate, dove entrambi sono allo stesso livello
e mi piace vedere che, Santo Cielo, per una voltà l'uomo è André!!!!!
ed è bello riconoscere in Ocar una donna, furba, sensuale, arguta, che finalmente si concede un po' di debolezza

non finirò mai di ringraziarti per questa splendida storia che mi  tiene incollata al sito!!!

ciao
Ale

bene, adesso basta deliri

28/02/11, ore 12:12

Strepitosa la risposta che Oscar ha dato a Fersen!
In quanto ad Andre'...nele scuderie? sul pianoforte? sul tavolo da cucina...certo che 35 anni di castita' forzata hanno ripercussioni gravi sulla sua salute mentale, eh Eh eh!
Cosa succedera' ora? Oscar sara' coinvolta di nuovo nelle tresche di palazzo?
Come al solito, tieni alta la suspence...

27/02/11, ore 23:27

fantastico
Andrè ha ragione sul fatto che Oscar dormisse con un pugnale sotto il cuscino io la immagino così o con la pistola!!!! ihihihih
ha fatto bene Andrè che non ci ha provato non oso immaginare la furia che avrebbe scatenato Oscar vedendosi Andrè in camera!!!!
sono fantastici questi due piccioncini speriamo vada tutto bene