Perduto Per Sempre
di hipopo

20/03/11, ore 23:16

E siamo davvero alla fine. Anche a me, che me la sono bevuta tutta d'un fiato, questa storia mancherà. Il vero lieto fine, a mio avviso, è quello contenuto nel capitolo precedente, ma anche qui, con il nuovo bimbo in arrivo, in fondo c'è speranza per il futuro. Questo capitolo è più storico che non di narrativa e credo che tu sia stata molto brava nel rendere l'atmosfera e la disperazione di Fersen. Ma la mia attenzione è tutta e solo per Oscar e André e per la loro bellissima storia d'amore. Grazie per avermi fatto davvero sognare. un abbraccio e alla prossima

20/03/11, ore 23:06

Bè grazie a nome del mio povero cuore malato per questo attimo di tranquillità. In effetti dopo abbandoni, pseudottradimenti, battaglie, fughe, sparatorie, prigionie e fughe rocambolesche questo momento di gioia profonda è proprio quello che ci voleva. André papà me lo vedo proprio, è davvero tenero, ma chissà perchè avrei pensato che fosse una femmina...l'estremo affronto per il mitico Reynier, che però in questa tua storia, per come lo hai descritto proprio non se lo meritava. Bellissimo e degno finale per una storia che ci ha davvero fatto emozionare!

20/03/11, ore 22:53

Allora, io non stravedo per Merluzzo Svedese (eufemismo) però questa volta mi sta quasi simpatico. Non solo perchè il suo amore disperato e la sua angoscia per non poterla salvare sono molto umani, così come la sua "invidia" per Oscar e André, ma anche per come stracciona Oscar e la sua brillante idea di tornare alla prigione. Un'idea proprio da lei, tipica sua, però forse non troppo verosimile, visto che aveva appena recuperato il suo grande amore...possibile che volesse davvero metterlo a repentaglio? Però è anche vero che lei è così, altruista e temeraria...Molto commovente l'addio col generale, che hai tratteggiato con poche parole ma sempre molto efficaci. Spero davvero che sia la fine della sofferenza...

20/03/11, ore 22:29

E' finita davvero. Quasi non ci credo.
Sembrava che non dovesse finire mai, cosa impossibile, naturalmente.
Mi è piaciuto molto questo epilogo, forse perchè non è un classico lieto fine; non so neppure se si possa definire lieto fine. In realtà ha un retrogusto molto amaro; come la vita è fatta di cose belle e brutte, perchè si vive e si muore, anche qui ci sono Oscar e Andrè che vivono e andranno avanti coi loro figli, ma c'è chi muore nel dolore assoluto di perdere la persona amata, nella consapevolezza di aver avuto pochi momenti di gioia rubata. In fondo mi dispiace per Fersen, e quello storico, dopo la morte di Maria Antonietta, sembrava essersi chiuso totalmente alla vita.
Mi piace che Oscar voglia stargli vicino per sostenerlo, forse non sono mai stati veramente amici come in questo momento drammatico.
Quello che qui è "perduto per sempre" è il passato, quella vita di prima fatta di cose, abitudini e persone che non torneranno più.
Mi mancherà questa storia, ma non posso che ringrazianti di avercela regalata e di averci tenuto compagnia ogni giorno con queste belle pagine che qualche volta, ci hanno fatto un po' soffrire, ma ne valeva la pena.
Complimenti sinceri e spero che tornerai da queste parti quanto prima con un altro racconto altrettanto bello.

20/03/11, ore 14:29

Ciao!! ammetto che un pò mi mancheranno il tuo aggiornamento serale e i miei scervellamenti quotidiani. Stavo sempre a domandarmi che altro poteva capitare a sti disgraziati, e di fatti gliene hai fatte passare di tutti i colori.. ma veniamo al dunque.
Per la coppia Oscar-Andrè bel finale romantico con tanto di bebè che dorme tranquillo nella culla e un altro in viaggio, mentre i genitori ritrovano un pò di pace. Fersen invece ha 'perduto per sempre' la sua adorata, e ti confesso che è la cosa che mi dispiace di più ..( anche se mi accanisco contro tutti i maschietti della storia, ho anche io il cuore tenero XD). E' stato tristissimo leggere l'ultimo passaggio quando Fersen piange per la regina, poverino si sentiva impotente, e in effetti non è che avesse potuto fare granchè anche se era da apprezzare l'impegno. Magari se ti frulla l'idea di cambiare le sorti della storia e far scappare maria antonietta con fersen, tienimi presente.. eheh
Nell' ultimo passaggio ci sono anche i pensieri di oscar, la quale forse per la prima volta si rende conto di quanto ha e di cosa stava per perdere. Diciamo che mi ha dato l'impressione che si stesse svegliando anche lei per la prima vola XD smetterà di fare colpi di testa e si immolerà in nome della famiglia? me la immagino già che culla i bimbi con una mano e con l'altra rammenda i calzini di andrè.. eheh che immagine poetica! D'accordo, adesso smetto di sclerare.. ma è l'ultima recensione a questa storia, quindi concedimela su.. =)
Apparte tutto, complimenti davvero perchè la storia mi è piaciuta molto, con i suoi alti e bassi e l'alta suspense XD besitos e alla prossima
JuilletEnRose

20/03/11, ore 03:04

Complimenti! Stupenda, scritta benissimo!!!
Sono contenta che Oscar sia di nuovo incinta e spero anche io di una femmina :D (a dire la verità speravo già dal primo figlio che fosse una femmina :D).
Peccato per Fersen :( Molto commovente il finale, complimenti ancora!

19/03/11, ore 21:52

dunque, eccoci alla fine. cosa dire? sono spiacente di dover ammettere che, ahimè, il giudizio espresso inizialmente  in merito alla tua storia non è mutato di molto. ti confesso che mi sono disaffezionata parecchio al racconto dopo il bacio tra oscar e fersen (avevo scritto anche una lunghissima recensione critica che, non so perchè, non sono riuscita ad inserire, è andata perduta -per sempre- e, ovviamente, ora non mi sembra il caso di riproporre), ho sentito lei meno meritevole e degna di attenzioni. ma lasciamo stare. ciò che ha continuato a non convincermi, fatti salvi alcuni capitoli, è stato il non essere riuscita ad emozionarmi più di tanto. non mi sono mai commossa nè rattristata (infuriata sì, qualche volta, ma per l'assurdità di certi atteggiamenti che trovavo spersonalizzanti e poco realistici), e ti assicuro che non sono insensibile (mi emoziono persino di fronte ai simpsons!!). certo è da apprezzare moltissimo l'inventiva messa in gioco nelle vicende personali, intrecciate con la veridicità storica del momento; la trama, sempre interessante, è stata resa, in certi casi, più accattivante dallo stile celere e asciutto, ma in altri, troppi casi, invece, è stato proprio quello stesso stile a disturbarla, se non a penalizzarla gravemente. tuttavia, ricordo bene, la tua è stata una scelta più che ponderata e portata avanti senza indugio alcuno. per questo alzo la bandierina neutra: per la "freddezza" della tua narrazione mitigata dalla fantasia (dote non trascurabile e non trascurata) e dall'impegno (anche nel postare puntuale i capitoli giorno per giorno). ciao e alla prox

19/03/11, ore 21:47

Ci credo che cn un marito del genere nel letto Oscar esitasse un pó a recarsi a lavoro....
Finalmente si sono confessati i reciproci desideri di quando erano due stupidi muli scapoli...... Ih ih ih ih
Devo dire che il colpo basso di fersen non mi é piaciuto, tentare di sedurla sfruttando la sua cotta adolescenziale per trasconarla verso i suoi obiettivi non è stato granché, ma a volte la disperazione ti fa comportare nel modo più abbietto possibile... E tu sei stata capace di mostrare qst aspetto.. Brava come sempre

19/03/11, ore 21:33

non hai per niente disatteso le mie aspettative. un capitolo e una conclusione (purtroppo) semplicemente meravigliosi! Brava! Davvero! nel mondo delle fanfic, dei liberi scrittori, non è facile trovare una narrazione avvincente, una storia plausibile e intrigante e soprattutto un uso della grammatica corretto!|! il tuo lavoro è scritto bene, narrato con fluidità e anche se qualche critica ha messo in evidenza la mancanza di un'ottica introspettiva, io dico che un'analisi attenta e forse un po' forzata delle emozioni, come ho letto in altri scritti, avrebbe solo appesantito il tuo scritto. il suo non era un taglio introspettivo, ma una narrazione cronologica di fatti, e ti assicuro che nonostante sia stata una narrazione di fatti, non è mai apparso come una fredda sequenza di avvenimenti ma ci ha coinvolti fin dall'inizio. d'altra parte le recensioni parlano chiaro. il tuo è un minicapolavoro. ancora brava e spero che presto ti torni l'ispirazione. baci

19/03/11, ore 17:49

Semplicemente meraviglioso! *-* Complimenti! Questa  tua ff è stata l'unica su Lady Oscar che abbia mai letto con così  tanto entusiamo! Continua così! Baci,
Natsumi.

19/03/11, ore 16:29

Finale struggente e bellissimo. Grazie, grazie, grazie. Trovo che questa sia la fiction più bella tra quelle che ho letto su Lady Oscar. Ti sei tenuta così fedele alle caratteristiche dei personaggi dell'anime ed alle vicende in esso descritte che questa fiction potrebbe veramente esserne un seguito ideale. Sei riuscita ad incatenarmi nella lettura dal primo all'ultimo con continui colpi di scena che mi hanno emozionato tantissimo. Sei veramente molto brava. Complimenti. Mi mancherà moltissimo l'appuntamento serale per la lettura dei tuoi capitoli.....

19/03/11, ore 15:24

Mi piace come hai concluso qst capitolo; l'idea che Andre chiuda la porta della camera da letto cn audaci intenzioni mi fa girare la testa! Ma apparte lo scherzo: pare che cn il generale tutto sia risolto. Non li può accettare e neanche vedere di buon occhio il loro matrimonio ma nel profondo sa che Andre è la scelta migliore per Oscar, se non l'unica.... Quello é che non capisco, leggendo i capitoli successivi è perché Oscar torna a lavorare? Nell'anime aveva dichiarato chiaramente che voleva abbandonare l'arma?
Ma lasciando correre, continuo a scorrere cn i capitoli, che cn grande piacere rileggo volentieri

19/03/11, ore 12:50

Bellissimo epilogo. Non troppo smielato, molto verosimile e che lascia il lettore soddisfatto.
Hai scritto una bellissima storia, complimenti.

19/03/11, ore 12:45

Epilogo meraviglioso che evidenzia ciò che è veramente la vita: chi viene al mondo e chi se ne va...Povero Fersen quanto dolore ha dovuto sopportare. Sono felicissima per Oscar e Andrè che vivono pienamente il loro amore coronandolo con l'arrivo di un altro bimbo. Spero ci rallegrerai quanto prima con una nuova storia. A presto.

19/03/11, ore 11:38

Scusami scusam Scusami! Avrei voluto scrivere un commento per ogni capitolo che hai pubblicato, ma non ho avuto il tempo per farlo... Ma seguivo la tua storia con grande puntualità, non mi sn mai persa un capitolo. Grazie tanto per la tua ff. Mi hai regalato forti emozioni, tra rabbia, gioia e felicitá... Sei stata bravissima nella stesura formale dello scritto. Sei molto brava. Davvero
Per quanto riguarda la storia sei stata capace di attirare l'attenzione, dando emozioni contrastanti, perché a volte ho odiato i tuoi personaggi, soprattutto Oscar, odiosa oltre ogni limite ma più che conforme al personaggio principale. Andre era adorabile mentre fersen ha avuto un ruolo un pó ambiguo, tra il suo amore per la regina e la sua lussuria.... Brava brava.
A breve recensirò tutti i capitoli che mi mancano.... Non ti libererai tanto facilmente di me...... Ihihihih
Tornando all'epilogo, mi è piaciuto l'idea della vita quotidiana di Oscar e Andre. Andre che lavora per un giornale oscar che si limita a fare la mamma ma senza rinunciare a partecipare alla causa reale...
Poi la più grande ingiustizia della storia: la condanna a morte senza processo di Maria Antonietta. Povera cara! Ha dovuto pagare lei per tutta la classe parassitaria che fino a quel momento aveva mandato a rotoli l'economia del più grande stato d'Europa.
Ovvia la disperazione e i sensi di colpa delle persone più vicine alla regina: fersen(il suo più grande amore), Oscar(la sua più cara amica).... Sentono di averla abbandonata dopo tutto....
Brava brava brava...... Spero che ci allieterai ancora con altre tue stupend storia a lieto fine!!!!! Baci