Perduto Per Sempre
di hipopo

27/01/11, ore 19:48

Che dire? Scrivi davvero bene e mi ha commossa la parte in cui Oscar spiega ad Alain il motivo per il quale combatte al loro fianco. Aggiorna presto, non mi perderò un solo capitolo (:

27/01/11, ore 19:39

Ciao! Scrivi bene, non c'è che dire. Sei precisa, coerente, asciutta, ironica e mantieni il carattere dei personaggi. Tenerissimo l'abbraccio tra Oscar e Alain, quasi come se lui fosse il fratello più grande! Molto bella anche la risposta di Oscar alla domanda "perchè siete qui?" Anche se Oscar tutto sommato combatte anche per la sua libertà, oltre che per tutte le ingiustizie... L'unico enorme grandissimo buco che mi rimane riguarda Andrè, quale assurdo pensiero lo ha portato ad allontanarsi da Oscar??? Il pensiero forse che veramente lei non lo ricambi?? Lo ha annientato a tal punto? E comunque da buon francese, e da soldato congedato, non avrebbe potuto combattere come un civile??? Ormai non aveva niente da perdere!(anche se naturalmente sono felicissima che sia sopravvissuto!) Vedremo come andrà questo 14 luglio!!! un bacione spero aggiornerai presto!!!

27/01/11, ore 19:32

Bello il paragone del mulo..... Ah Ah ah! Non si smentisce il bravo alain. Capitolo molto commovente, soprattutto se si pensa perché Oscar nell'anime si trova davanti alla chiesetta. Almeno nella tua ff ha visto lungo e ha evitato che Andre morisse in battaglia xké quasi cieco. Devo fare solo un appunto: Oscar ha la tisi, Andre se n'è andato, come fa a non essere pessimista? Certo è sbagliato vedere solo le cose negative nella vita ma Oscar qui è più che giustificata. Almeno qst. Ma è puro giusto non farla cadere nello sconforto più totale. Ha bisogno di un po di forza. Brava e aspetto l' aggiornamento

27/01/11, ore 19:11

Noooooooo! Andre non può andarsene! Non è forse conforme al suo carattere xo ci sta... In fondo è troppo deluso da Oscar e forse dopo il suo ennesimo tentativo di respingerlo lui si sarà stancato e mandata al diavolo, giustamente, aggiungerei. Adoro le storie what if e la tua mi intriga tantissimo. Continuo a leggere

27/01/11, ore 19:08

MI piace molto l'idea alternativa che stai proponendo. BeIlo il punto sulle motivazioni che hanno spinto Oscar a essere li': lei non si batte ber "ideali" ma per persone concrete. Veramente poetico. Il paragone di Andre' ed Oscar col mulo, poi,  e' perfettamente azzeccato, debbo dire.

27/01/11, ore 18:15

Quando ho letto il primo capitolo mi è venuto il magone, ma come? André che va via senza dir nulla, lasciandola solo con un freddo Addio?
Ho avuto timore di leggere il secondo capitolo, ma devo dire che questa ff si prospetta una gran bella storia, mi piace il modo in cui è scritta, semplice e diretto, fluido, ma molto originale, almeno così mi pare fin qui.
Bellissima la parte in cui Alain abbraccia Oscar e lei si sfoga, quello sfogo che abbiamo visto tante e tante volte addosso ad un altro petto... ma questo è di tutt'altro genere.
Stupendo il paragone col mulo del nonno... mi immagino delle svolte particolari, sicuramente ocn l'aiuto di Alain, e allora si che ci sarà da ridere! non vedo l'ora...
Immagino poi che sarà tutto più semplice, o quasi, sicuramente più positivo, lui non morirà e lei nemmeno, o almeno non nei giorni della battaglia, o sbaglio?
Oddio mi sto facendo dei film mentali, forse non ho capito nulla, anzi sicuramente, e tu avrai in mente tutt'altro :D
Bravissima, davvero
attendo il seguito