Perduto Per Sempre
di hipopo

31/01/11, ore 17:57

Povera Oscar, con tutte le grane che ha, anche le maldicenze dei soliti bene informati!
E' un capitolo scorrevole e divertente. Si vede che Andre' le fa da ombra ( scommetto che e' stato lui a strigliarle il cavallo!), vista permettendo.
Ottimo lavoro, belle le battute delle malelingue!

31/01/11, ore 17:44

Questa storia si fa sempre più interessante... ecco dove era finito il Grandier.
Ho pensato subito a lui quando nella locanda hanno parlato di un "orbo", e lo avrebbe pensato anche Oscar se non si fosse convinta che lui sia morto, cavolo!
Credo che ora ne vedremo delle belle, dopo i pettegolezzi degli uomini alla locanda, povero Andrè e povera Oscar... forse anche Alain, ho come l'impressione che le prenderà :D
Bravissima, una storia originale

31/01/11, ore 15:21

Sapevo che André non poteva essere morto! Ma perché non si è palesato ad Oscar ed Alain? Teme che lei lo voglia davvero allontanare? Ora crede anche che lei ami Alain. Che situazione!

31/01/11, ore 15:05

Almeno è vivo, anche se completamente distrutto. Povero André, adesso crede pure che Oscar se la intenda con Alain...,Però perché non ha rivelato la sua presenza? Questa storia mi intriga, continua così!

31/01/11, ore 15:04

eeeeeeeh .. quando ho letto orbo in un angolo, ho subito capito di chi stavamo parlando XD .. povero il nostro Andrè.. sempre cane bastonato.. ma a Oscar non è venuto in mente di guardarlo meglio quando hanno nominato un uomo orbo? ormai è troppo rassegnata eeh .. aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

31/01/11, ore 11:11

Ho letto questi ultimi tre bellissimi capitoli tutti d'un fiato,e sono rimasta letteralmente senza parole.Ho sentito quasi una morsa che mi stringeva il cuore quando Oscar ha scoperto che il suo André non é dove dovrebbe essere e dove lei si aspettava di trovarlo .Questa storia si fa sempre più coinvolgente nella sua originalità e con la sua intensa srutturazione.Mi auguro che continuerai ad aggiornare con questo ritmo serrato per scoprire al più presto le vicissitudini di questi sfortunati amanti.

31/01/11, ore 00:34

Oddio, che capitolo triste! Hai gettato un peso sul cuore di Oscar, un macigno dalle proporzioni immense: il rimorso. Ora lei si sente in colpa perché pensa di averlo mandato a morire da solo e il senso di colpa sta cominciando a lacerarle l'anima. Spero che non sia veramente così, che André stia bene e che sia tutto solo un doloroso, ma breve, momento di passaggio.

31/01/11, ore 00:30

Bellissimo capitolo come il precedente.
Questa storia continua a piacermi un sacco.
Oscar torna a palazzo Jarhayes pensando di trovare Andrè, e invece... ma dov'è il nostro Andrè? Non è morto, vero? Puoi rassicurarmi almeno su questo?
Non pensavo che il generale potesse prendere così bene il tradimento di Oscar, ma forse il ritrovarla viva gli fa dimenticare tutto il resto.
Povera Oscar, mi spiace per lei. Di Andrè le resta solo un bottone della sua uniforme, e l'amore che sente per lui.
Io spero che si ritrovino presto, anche se Andrè sarà magari col cuore altrove, un poco distante da lei.
Bravissima, non lo chiedo mai, ma questa volta lo faccio: aggiorna presto.

31/01/11, ore 00:28

Oh bene, per Oscar la vita militare va avanti, ma questa volta con Alain al suo fianco, non con André. Scusa la domanda, ma non è che ci stai preparando un cambio di partner, vero? Sull'ossessione per Cesar avevo visto giusto, è un modo per esorcizzare la mancanza di André, mancanza che sentiamo tutte e che spero presto ci vorrai alleggerire raccontandoci anche qualcosa di lui...

31/01/11, ore 00:23

Un capitolo divertentissimo, l'ambiguità tra Oscar ed Alain funziona a meraviglia perché attraverso le battute di lui ci descrivi lo sconforto di lei. Certo la mancanza di André è pesante, e non solo per Cesar! Mi è piaciuto come hai introdotto l'ossessione di Oscar per le sorti del suo cavallo per sottolineare la mancanza di chi ha badato a loro due per un'intera vita. Mi lascia perplessa l'intervento di La Fayette, vediamo cosa hai escogitato. Alla prossima!

30/01/11, ore 23:10

Che tristezza! Oscar è davvero convinta che André sia stato ucciso? Questo la rattrista nonostante la calorosa ed inaspettata accoglienza ricevuta anche dal padre. Ma forse lui non è morto, è andato a cercare lei durante gli scontri, Oscar dovrebbe indagare.

30/01/11, ore 22:14

Un altro capitolo senza Andrè, un altro capitolo che ci tiene con la curiosità di capire e sapere come si è comportato in quella notte.
Forse non è tornato solo a casa, forse l'amore per Oscar lo ha tenuto a debita distanza da lei ma sempre a lei vicino; chissà ma non ce lo vedo Andrè che prende baracca e burattini e torna dalla nonna. Non è da lui proprio!!!
Quindi secondo me ci farai qualche "bella" sorpresa!!
Di nuovo complimenti
Ciao

(Recensione modificata il 30/01/2011 - 10:15 pm)

30/01/11, ore 18:55

Questa storia si fa sempre più intrigante.
Andrè lontano da Oscar, un Alain invece sempre più vicino al suo adorato comandante e fanno anche bisboccia insieme, e ora questa richiesta del generare La fayette di presentasi con urgenza.
Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà e se andrè è veramente rimasto a casa senza muovere un dito.
Ancora brava.
Ciao

30/01/11, ore 11:24

Cavolo, questa scelta da parte di Andrè non me la sarei mai aspettata soprattutto conoscendo bene i sentimenti dell'uomo e sapendo benissimo a quali pericoli lei va incontro.
Ma l'idea non è affatto male, Oscar che va da sola ad affrontare un episodio della storia cosi importante e Andrè che se ne ritorna a casa senza dire a.
Questa tua storia mi incuriosisce molto, brava
Complimenti. A presto
ciao

30/01/11, ore 11:24

Complimenti! Questa storia è davvero ben congeniata! Sei credibile in quello che racconti, i meccanismi che vengono fuori sono coerenti con i personaggi e con il momento storico e questo a mio parere è quel dettaglio che distingue una storia mediocre da una buona storia. Secondo me dietri la cura di Cesar c'è Andrè...mmmm...possibile??
A presto! Continua così!