Perduto Per Sempre
di hipopo

09/02/11, ore 15:46

fantastico capitolo come sempre.
devo dire la verità certo che il nostro Andrè ha una bella fantasia ha fatto credere a quella donna logorroica che ha barattato Oscar per 4 cavalli ahahahaha!!!!
fantastico continua così!!!!!!!! aspetto il prossimo

09/02/11, ore 15:29

André è davvero coraggioso, mi ha stupito! Lavorare nello spionaggio addirittura! Deve correre molti pericoli però, povera Oscar! E ha pure un bel pò di fantasia. Il viaggio prosegue, ma per Oscar deve esere una tortura vestire da donna; forse riuscirà a volgere la situazione a suo vantaggio.

09/02/11, ore 13:37

Un altro capitolo splendido che toglie il fiato, anche un po' amaro se vogliamo.
Finalmente si sono parlati anche se il tono freddo e distaccato di Andrè non è incoraggiante. però questa idea che debbano viaggiare fingendosi marito e meglie è intrigante. Andrè sta facendo qualcosa di rischioso per La Fayette?
In effetti, ai tempi fare il doppio gioco, poteva costare ben più di un occhio.
Oscar ha ragione di preoccuparsi. Bravissima attendo il seguito.

09/02/11, ore 12:41

Povera cara Oscar.... Vederla così vulnerabile e insicura la rende quasi umana e tenera.... Me la immagino che elemosina un pó di attenzioni da in Andre sfuggente e freddo. Sembra che i ruoli x una volta si siano capovolti.... Andre sta inguaiato in qualcosa? Non c'è da stupirsi. Odia le ingiustizie e i risvolti sanguinari di Robespierre non parleranno più di libertà e uguaglianza.... La storia si fa sempre più interessante e intrecciata.... È una bella fiction..... Brava brava.... Cmq ho deciso di usare il tuo metodo, cioè di aggiornare regolarmente scrivendo capitoli più brevi ma più incisivi. Sei una maestra per me!

09/02/11, ore 12:36

Bellissimo flash back.... Andre che ripensa al suo passato e la sua innocente infanzia felice. Ripensa cn affetto alla bambina con cui aveva condiviso tutta un esistenza, cm se cercasse il punto esatto in cui Oscar si era trasformata nella vipera velenosa che era diventata. In questo ricordo spieghi l'importanza del coltellino dal manico rosso e adesso capisco xké Andre ne dia tanto attaccato. Ma adesso é combattuto. È ferito e deluso. X Nn parlare della gelosia che prova. È convinto che Oscar stua cn alain.... Un'osservazione.... Ma cm mai non fa sapere il suo malcontento ad alain? In fondo sn amici.... Si dovrebbe sentire tradito da colui poco tempo prima era il suo confidente più fidato? Aspetto con ansia i risvolti

09/02/11, ore 10:05

uaoo che capitolo ECCEZIONALE!!I miei complimenti vivissimi baci bacini bacetti alla prossima!!!

08/02/11, ore 21:57

Andrè sta combinando qualche guaio?suvvia che è adulto e soprattutto molto responsabile,di conseguenza sarà in grado di cavarsela.. piuttosto oscar è contenta di mettere un abito femminile e presentarsi come la moglie di andrè..mhh d'un tratto questa idea non le dispiace?? eheh..immagino =) complimenti
JuilletEnRose

08/02/11, ore 21:42

adesso incomincio a capire un paio di cose e bravaaaaa!!!! hai capito il cittadino Andrè in che casino si sta ficcando speriamo che non succeda nulla di grave
bravissima aspetto il prossimo capitolo

08/02/11, ore 16:57

Mi piacciono molto storie come questa, dove Andrè dimostra di avere una esistenza sua, pensieri, desideri, opinioni sue, non necessariamente collegate a Oscar. Nella storia originale il suo personaggio è sempre concepito e descritto "in funzione di" Oscar, anche quando sembrerebbe prendere una consistenza sua, come nel caso delle sue frequentazioni delle riunioni notturne alla chiesetta. Anche quell'episodio, e i pochi altri in cui pare emergere la personalità di Andrè, mi hanno sempre fatto pensare che fossero "costruiti" per sostenere e raccontare lo sviluppo e l'evoluzione del personaggio di Oscar, non dello stesso Andrè.
Invece qui Andrè è un personaggio tondo, fatto sì dell'amore e della dedizione, anche forzata, verso Oscar. Ma fatto anche di aspirazioni e ideali e principi, quelli della nuova Francia che sta per nascere ma anche gli ideali di giustizia, libertà e uguaglianza suoi propri personali che gli aprono gli occhi sulla violenza della rivoluzione, per la difesa dei quali è anche disposto a sacrificare i suoi sentimenti per Oscar. Perchè rivelarsi a lei, all'Hotel de Ville, avrebbe significato tradirli.

Mi piace questo Andrè. Mi piace quasi più di quello originale, per adesso. E' più dignitoso, nell'estremo rispetto che dimostra di avere per se stesso. E per ciò in cui crede. E' più virile, nel suo significato etimologico che collega questa parola alla parola virtus come eccellenza morale, come tratto distintivo dell'uomo fatto a immagine di dio/Dio.
E' più vero, paradossalmente, e reale. Più che come mero contrappunto di Oscar.
E quel che mi piace, di questa fic, è che si può pensare che Andrè sia diventato un tale uomo proprio nell'aver condiviso - nel bene e nel male - la vita con Oscar. Non "di" Oscar, all'ombra della sua luce, ma proprio "con" Oscar. Come due soli che si fanno luce a vicenda.

Ma insomma!!! ...queste interruzioni sempre sul più bello!!!! :-D Sto finendo i tranquillanti!

(Recensione modificata il 08/02/2011 - 05:00 pm)

08/02/11, ore 14:51

Sempre più intrigato, Decisamente hai acceso la mia curiosità, Mi domando quando Andrè la farà finita di creare storie dal nulla sul conto di Oscar e decjderà di mettere le arte sul tavolo. E poi si afferma che solo oscar è troppo orgogliosa.....

08/02/11, ore 14:46

Non mi dire che ogni tanto riesco ad entrare nelle menti di voi abilissime scrittrici!Anche se deluso e pieno di rancore per il "trattamento"riservatogli da Oscar la notte del 12 luglio,André non avrebbe esitato a manifastarsi ,lì nel Cafè Amaury,a meno chè non vi si fosse trovato in ...incognito!Continuo ad apprezzare sempre più questa tua storia,ansiosa come sempre di scoprire il seguito.

08/02/11, ore 14:37

uhm, eccomi qui come al solito :) ormai ti tormento ogni volta con le mie recensioni! altro bel capitolo, finalmente ci lascia capire un po' di più di questo Andrè che mi sa tanto di misterioso, forse addirittura un po' troppo misterioso con Oscar per essere l'Andrè che noi tutte conosciamo. ma così è la vita, non vedo l'ora di leggere cosa succederà grazie al fatto che Oscar dovrà viaggiare come moglie di Andrè :D (è un sorriso malizioso)
ciao!

08/02/11, ore 00:29

Ah,sono così curiosa di conoscere il seguito!!!!Bellissimo capitolo,ma il bello mi sa che viene dopo!!!!Il coltellino dal manico rosso.....che idea simpatica,da Oscar!!aspetto con impazienza!!!Che bello!Che bello!

07/02/11, ore 22:37

Bellissimo questo capitolo tutto impostato sull'onda dei ricordi e dei sentimenti che legano i nostri:non solo l'amore reciproco,che qui ancora non si sono dichiarati,ma anche l'amicizia,la stima e il rispetto:sarebbe proprio impossibile cancellare di colpo legami che avvincono da una vita,e André ne é perfettamente consapevole,anche se un certo rancore e una gelosia accecante lo portano a rimettere tutto in discussione.Inutilmente!

07/02/11, ore 22:03

Andrè è combattuto,ma ama troppo Oscar per abbandonarla a se stessa. E' dolcessimo questo ricordo: la loro unione suggellata da un patto di sangue. In fondo spero che riescano ad amarsi,anche se vedere Oscar soffrire per Andrè,mi piace parecchio..eheh non voglio essere infame,però dopo tutto quello che gli ha fatto passare,se adesso è lei a friggere un pò,non mi dispiace affatto! Complimenti e alla prossima..=)
JuilletEnRose