Perduto Per Sempre
di hipopo

10/02/11, ore 14:30

Andrè si sta 'sciogliendo'con grande gioia di Oscar. Effettivamente non si sa nulla del 'prima' di Andrè,e Oscar si rende conto di quanto sia stata sciocca ed egoista,non prestando mai attenzione ai veri pensieri di Andrè. Certo che per 'odiarla' la sta trattando davvero bene.. ma se mi fingo malata porta anche me in vacanza in costa azzurra?eheh.. complimenti
JuilletEnRose

10/02/11, ore 14:26

mamma mia mi intriga sempre di piùù

10/02/11, ore 11:35

Purtroppo non riesco a recensire tutti i capitoli, ma li leggo sempre e con attenzione, sappilo. Questo capitolo mi ha divertita tanto! Bellissima l'idea del finto matrimonio, l'imbarazzo dei due nel momento in cui André ha rivelato il piano era palpabile: lui pensava di sentire l'ennesimo rifiuto, lei nel suo cuore esultava ma non è riuscita ad esprimerlo, come sempre. Certo che l'indifferenza e la freddezza di André sono un lato sconosciuto del suo carattere, però spero che Oscar riesca piano piano a far nuovamente breccia nel suo cuore, e già la conclusione di questo capitolo mi fa ben sperate, con il sorrisino alla battuta dei cavalli e l'immagine finale di loro due addormentati cos' vicini. Mi preoccupa invece, e non poco, il nuovo ruolo che André ha scelto di intraprendere. E' pericoloso, troppo, e Oscar non sarà in grado di aiutarlo. Speriamo che non ci siano problemi. Alla prossima!

10/02/11, ore 08:27

Oscar che tace sapendo di essere stata " scambiata" con "solo " quattro cavalli? Ho il vago sospetto che alla fine di questa avventura non saremo più in grado di riconoscere i Nostri.Come ha detto Urania,anch'io apprezzo tantissimo questo tuo André che,mentre nell'originale vive in funzione di Oscar,qui gode di grande autonomia decisonale,e ancora non sappiamo come abbia trascorso quei giorni lontani da Oscar!Mi sa che ne scopriremo delle belle!A più tardi.

10/02/11, ore 00:00

Scrivo poco, lo prometto. Bel capitolo e si sente tutta la tensione ke c'é nella'aria... Ma pare che Oscar non si voglia arrendere al mutismo di Andre... Aspetto cn ansia il continuo. Breve e coincisa... ah una cosa ho dimenticato di chiederti...perché acherizzo il tuo computer? sono troppo fastidiosa? giuro che non ho capito...scusami da morire se qualcosa non va nei miei commenti, ma sono talmente spontanei e entusiasti dalla tua storia che magari mi lascio trasportare...ti prego spiegami oppure lascia perdere, sono un tipo troppo ansiosa...baci baci...

09/02/11, ore 22:55

Mi piace molto anche perchè rispetta il carattere dei personaggi, che ovviamente adoro!

09/02/11, ore 19:56

ti rendi conto che sono col fiato sospeso per sapere come andra' a finere questa storia che ogni volta sembra che hai deciso di lascarci sempre sospesi. Brava continua cosi sei grande.

09/02/11, ore 18:09

uao bellissimoo!!!!complimenti vivissimi!!!!
baci bacini bacetti alla prossima

09/02/11, ore 17:35

Io non so chi sei,non ti ho mai vista ma,TI ADORO !!!!Ah,come sono emozionata!!!!Vorrei conoscere il seguito!!Nella mia mente immagino tutte le scene che descrivi e la mia fantasia si perde nel sognare il seguito.Cosa accadrà???Sboccerà l'amore tra i due???Ah,sognare,sognare ispirate da uno dei cartoni, a mio avviso,più belli mai scritti.!E ti ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere nuove avventure della mia Oscar!!!Poi posti tutti i giorni ed io aspetto sempre trepidante il dì successivo per stare ancora in compagnia dei miei Oscar e Andrè!!!Ah,trovassi anch'io un uomo come Andrè!!!!"Fortunata Oscar" come dice Madame Dupont!!!Che fortunata!!!!

09/02/11, ore 17:23

continua sono curiosissima di vedere gli sviluppi ogni tanto guardo per vedere se cis sono nuoi capitoli

09/02/11, ore 17:10

Sempre più intrigante stà faccenda.....

09/02/11, ore 17:03

Francamente sono perplessa.
Non ho mai capito, nella serie originale, perchè Oscar una volta resasi finalmente conto di amare Andrè l'abbia tirata così in lungo nel dichiararsi a lui. E non mi si dica che era insicura delle reazioni di lui! Solo una persona gravemente instabile emotivamente e psicologicamente avrebbe potuto dubitare anche solo per un attimo che i sentimenti di Andrè per lei non fossero "perenni". Anche se lui non avesse continuato per anni a manifestarglieli apertamente dopo averglieli dichiarati (arruolandosi nella Guardia cittadina, facendosi menare dai commilitoni, urlando a gran voce il suo nome a St. Antoine, etc etc etc ), solo una persona sentimentalmente disturbata avrebbe potuto temere che lui non l'amasse più.
Ma poi mi dico: Oscar era davvero sentimentalmente disturbata! Di che mi stupisco?
E allora ben venga questo Andrè che giorno dopo giorno, ora dopo ora, la fa passare attraverso tutte le fatiche, le delusioni, i dubbi, il dolore, l'incertezza, la sensazione di essere invisibile, di non contare nulla per lui o peggio un "peso" imposto e sopportato per dovere. Che la costringe a sopportare il fastidio di vestirsi da donna, lasciarsi guidare e condurre, trasportare come un pacco  A essere trattata come oggetto di scherno o di "barzelletta" (4 cavalli! LOL "Quindici anni fa forse ne valevi 10, ma ora?" ).
Gran tocco di classe, lasciare a noi di immaginare il fastidio di Oscar in queste situazioni, anzichè descrivercelo,  a noi che così bene la conosciamo la nostra Oscar... eppure ho il sospetto che tutto ciò non le pesi così tanto, nella situazione in cui si trova. Perchè per la prima volta lui viene prima di tutto, è totalmente al centro delle sue percezioni, dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri. Lui, solo lui e nient'altro.
Ben venga allora questo Andrè che tratta Oscar come lei ha trattato lui per 30 anni. Che le dà una VERA ragione per dubitare del suo amore, altro che pi**e mentali.
Perchè non c'è amore - amore vero - senza sacrificio di sè. Questo Andrè ha avuto 30 anni per impararlo. Oscar invece, nella storia originale, non l'ha mai capito. Mai.
Chissà che non lo impari in questa impareggiabile storia.

09/02/11, ore 16:39

oh! il signore sia lodato! che agitazione! finalmente oscar si è decisa a fare sto benedetto primo passo!!! e andrè non si è di certo tirato indietro! chissà che riescano ad intendersi questi due muli finalmente. per fortuna che aggiorni in tempi brevissimi altrimenti starei in ansia un pezzo. a domani (a meno che tu non voglia essere così benevola da donarci un altro capitolo oggi stesso! ;) )

09/02/11, ore 16:22

capitolo molto carino i cui si apprezza l'integgerimo Andrè che cerc adi essere freddo e distant eocn Oscar e la sua sterminata fantasia.Quella del baratto ocn i cavalli l'ho trovata una idea davvero molto originale .Comunque pare che qualcosa cominci a cambiare tra i due...vedremo quando giungerano a destinazione cosa accadrà.Intanto aspetto con impazioenz ail prossimo capitolo che dovrebba arrivre domani seocndo la tabella di marcia sinora tenuta.A domani

09/02/11, ore 15:53

Ah, meno male che un po' di sale in zucca a quei due gli e' rimasto! Simpaticissimo il carattere della signora Dupont: si vede che i compagni di viaggio impiccioni sono sempre esistiti.
La storia si fa sempre piu' avvincente.
Aspetto il seguito.