Perduto Per Sempre
di hipopo

29/01/11, ore 22:36

Sembra che Oscar voglia punirsi per aver perduto André, e lo farà ubbidendo ai superiori e sostenendo la causa della rivoluzione. Alain è l'amico più fidato che le è rimasto, e se non ci fosse André nel suo cuore, forse potrebbe essere di più.

29/01/11, ore 22:13

La povera Oscar ha ragione... Perché guarire se l'amore della sua vita l'ha lasciata? Poveretta... Ma.... Dov'è il bel moro? Perché con lo scoppio e fine della guerra non ha conttato nemmeno alain? Cosa gli é successo? ha deciso di chiudere anche con Alain? non è che ha deciso di suicidarsi?Sono troppo curiosa! A presto con i tuoi aggiornamenti
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 07:33 pm)

29/01/11, ore 00:22

Capitolo davvero divertente, ironico, coinvolgente e che ti lascia con tanti punti interrogativi e con la voglia di scoprire che accadrà.
Hai giocato bene con l'ambiguità della situazione, in effetti poteva sembrare che tra Alain e Oscar, complice la formidabile sbronza e l'amnesia, fosse accaduto qualcosa di imbarazzante. Fantastico Alain, come sempre, ironico, sbruffone e diretto. La battuta che le fa sulla possibile notte passata assieme è fulminante.
Mi piace, mi piace molto. Anch'io mi chiedo che vorrà La Fayette, non credo che voglia accusare Oscar di tradimento. Collaborazione, magari?
Brava, attendo il seguito.

28/01/11, ore 22:26

Lo spunto è davvero originale, Oscar senza André dopo la Bastiglia. Lui certamente la ama tuttora, ma ha obbedito ai suoi ordini, e lei si è resa conto di amarlo ma non può tornare indietro. Meno male che con Alain non è successo nulla. Ma adesso credo che ci siano importanti novità per Oscar.

28/01/11, ore 19:31

Ih ih ih..... Davvero divertente....sai che x un momento ho temuto che tra Oscar e alain ci fosse stato qlcs.... Piufff.... Che sollievo! Ma che vorrá la fayette.... Ma.... Andre dov'é?ho dimenticato di fare un osservazione di questo capitolo che non mi è chiara...ma perché ad oscar viene chiesto di tornare in caserma? non è stata proclamata traditrice? come mai nessuno tra i fedeli della corona non vogliono la sua testa in un vassoio d'argento?
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 07:31 pm)

28/01/11, ore 19:06

La cosa si sta facendo molto interessante. Trovo molto simpatico il commento di Alain sul fatto che se avessero condiviso il letto lei se lo sarebbe ricordato: hai colto benissimo l'aria un po' sbruffona e anche il buon cuore di quel personaggio.
Continua cosi'.

28/01/11, ore 18:56

ahahahah divertentissimo..Oscar che ha dormito due giorni e non si ricorda nulla...ahahahahahahahahha.....trooopppooooo forte...
complimenti vivissimi

28/01/11, ore 18:44

AHAHAH! Capitolo breve e divertente, Oscar così ubriaca da non ricordarsi niente! ahaah!! Comunque mi verrebbero da farti altre centinaia di domande, con questo capitolo infatti si complicano ancora di più le cose!!! :):) l'unica speranza è quella che aggiorni presto così da togliermi questa curiosità!!! Brava Continua su questo stile!! e complimenti per il "tuo" Alain!!! :)

28/01/11, ore 15:21

è una storia diversa dalle altre..ma mi hai incuriosita e
cosi ti seguirò fino alla fine...eheh comunque
complimenti vivissimi

28/01/11, ore 10:01

Mi sembra di aver capito che hai ripreso a scrivere dopo un certo perodo di pausa,e lo fai veramente alla grande.Bellissimi questi due cpitoli,venati da un non so ché di malinconico,e struggenti,nel contemplare quello che non é accaduto ,ma sarebbe potuto avvenire.E il tutto stemperato dalla chiusura finale:l'ironica battuta di Alain che paragona i Nostri ad un mulo(in genere solo Oscar viene definita così,ma...mal comune mezzo gaudio!).Non oso azzardare ipotesi sul perché André sia stato così remissivo nell'obbedire:attenderò con ansia di scoprire il seguito.Complimenti ancora per il tuo stile fluido ,scorrevole e molto corretto.

27/01/11, ore 22:51

Alternativa davvero sorprendente e interessante, forse mai valutata. Onestamente spero che quel "Per sempre" che c'è nel titolo non sia davvero per sempre, semmai sia qualcosa di solo "temporaneo".
Andrè rinuncia davvero? Alla fine poteva anche essersi stancato di aspettarla; stanco, deluso, senza speranze... perchè no?
E Oscar che si vede abbandonata proprio quando capisce quello che sente per lui. Il secondo capitolo è davvero triste, Oscar sembra arresa, quasi rassegnata agli eventi, senza Andrè dev'essere tutto più difficile per lei... per fortuna che c'è Alain, che come sempre ha capito tutto.
Calzante il paragone col mulo, similitudine perfetta per i nostri due testoni. Scrivi davvero bene e la lettura è fluida e scorrevole, semplice e diretta. Seguirò senz'altro questa storia con vivo interesse.

27/01/11, ore 22:35

idea molto singolare! è interessante pensare che Andrè possa essersene andato lasciando Oscar ad affrontare tutto quanto: un po' strano da parte sua. Immagino che ci saranno dei risvolti nella tua storia e sono curiosa di sapere cosa succederà. Ti meriti di finire tra i rpeferiti ^^

27/01/11, ore 22:20

Grandissimo Alain, il paragone con il mulo è semplicemente perfetto! Un capitolo molto dolce e struggente, una Oscar rassegnata e triste per aver perso tutto proprio nel momento in cui ha capito di volerlo, e un Alain che le dimostra di averla osservata, e a suo modo protetta, da lontano, ma che ha capito tutto di lei, delle sue paure, dei suoi sentimenti e cosa più triste, della sua malattia.
Deduco che il 14 Luglio non porterà nessuna tragedia nella vita dei protagonisti, pertanto adesso sono curiosissima di assistere ad un riavvicinamento tra Oscar ed André.

27/01/11, ore 22:15

Che bella novità, tra tante storie e tanti finali alternativi, questo è davvero una sorpresa! Bella idea, complimenti. Certo è una scelta un pò triste, ma per ora mi limito a seguirti e vedere dove ci vuoi portare, per tanto mi accingo a leggere il secondo capitolo e poi mi faccio risentire. Ciao!
(Recensione modificata il 31/01/2011 - 12:34 am)

27/01/11, ore 20:19

Questa alternativa,Andrè che lascia sola Oscar senza battere ciglio l'ho trovata molto intrigante,il primo capitolo mi ha un po' spiazzata, però continuando a leggere devo dire che mi piace molto e sono proprio curiosa di vedere come continua,veramente brava !!!!!!