Perduto Per Sempre
di hipopo

13/03/11, ore 13:55

Mamma mia, questi ultimi capitoli sono stati duri da leggere! Quanta sofferenza, povero Andrè...Vederlo delirare, ormai quasi completamente cieco mi ha fatto piangere il cuore! Spero davvero che Oscar riesca a liberarlo e che possano riuscire a vivere finalmente una vita felice e serena, con il loro bimbo, lontani per sempre da Parigi e da tutta la sofferenza patita nella loro vita...
Spero davvero che ci regalerai un finale carico di serenità e speranza! Brava, come sempre^^

13/03/11, ore 11:46

Bè che Fersen fosse un cretino non è certo la novità del giorno, ma che facesse il mollicone con Oscar per tornaconto personale questa non me l'aspettavo. La risposta che gli dà lei è strepitosa! Mi è piaciuta molto la parte iniziale di questoc apitolo, sono leggermente critica sull'incontro con la regina...le due sono state amiche per 20 anni e io ho sempre avuto l'impressione che, nonostante tutto, Oscar le volesse davvero bene e che, se fosse sopravvissuta, avrebbe scisso il rapporto personale da quello ufficiale e non le avrebbe fatto mancare il suo appoggio. QUindi questo incontro così mi ha un po' spiazzata. Ma sicuramente tutto verrà chiarito in seguito, quindi vado a leggere!

13/03/11, ore 11:36

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso. Sul serio. Mi ha commosso la parte in cui André parla con Oscar di suo padre e del fatto che lei lo giudica male e mi ha supercommosso il confronto tra padre e figlia. Breve, come sempre, ma incisivo e senza sbavature. André è un grande uomo, ma anche Renier, alla fine, si riscatta. QUi si potrebbe aprire una parentesi lunga come la quaresima sul rapporto tra padre e figlia, ma ci sarebbe da scrivere una FF lunga altri 100 capitoli. Invece tu con poche pennellate sei ruscita a tracciare un quadro perfetto. Bravissima!

13/03/11, ore 11:29

Rieccomi qua, a riprendere il filo di questa bellissima storia. I capitoli, pur se brevi (che tutto sommato alla fine è pure un pregio) sono costruiti con sapienza e scritti benissimo. MI piacciono i particolari, apparentemente insignificanti, mi piace l'atmosfera, i dialoghi che non sono mai forzati. Mi piace tutto di questa storia...anche se prevedo tragedie! Credo che non ci siamo mai soffermati a sufficienza a riflettere su quello che per una nobile come Oscar ha significato ababndonare tutto per stare con André e soprattutto quello che avrebbe significato per entrambi se fossero sopravvissuti alla Bastiglia e avessero vissuto il Terrore. Temo molto che tu ce ne darai un assaggio...aiuto!

12/03/11, ore 21:15

Mi sono letteralmente ingozzata di questa tua storia, e devo dire che non è male leggere tutti i capitoli tutti insieme! André è stupendo. Io lo amo. No sul serio, sono innamorata di un cartone animato morto nel 1789...è un problema! A parte questo (scusa la divagazione) bellissimo questo capitolo. Tenerissima la luna di mieledei piccioncini, molto toccante la parte dei figli, che ho sentito particolarmente mia per ragioni personali, facimente intuibili. Bravissima e grazie per questa bella storia che continua a farmi emozionare!

12/03/11, ore 21:04

Ce l'abbiamo fatta? Non ce l'abbiamo fatta? Ci farai ancora soffrire con i coloi di testa di sti due disgraziati? Questo capitolo è bellissimo, nuovamente pieno di sensualità senza mai essere volgae. Tuttavia continuo a ritenere eccessiva la reazione di André nel capitolo precedente, perchè a questo punto avrebbero dovuto chiarirsi, parlarsi, provare a fidarsi l'uno dell'altra. Ma si sa, l'amore è complicato e complicati sono i rapporti umani. Con questo momento di piacere e di amore puro tra i due mi ridai fiducia nel lieto fine di questa storia (ti preeeego!!): brava!

12/03/11, ore 20:54

Mmm...qui devo essere critica. Mi hai spiazzato, e di per sè non è una cosa negativa, però forse qui André esagera un po'. Cioè, capisco la sofferenza, il dolore, la titubanza, i dubbi, i sospetti, il fatto di non voler essere più usato come uno zerbino...ma così è un po' troppo. Solo uno str... (scusa il termine) patentato si comporterebbe così dopo una notte del genere e non mi pare che il tuo André fosse tale. Fino ad ora le sue reazioni mi sono sembrate tutte coerenti ed in linea col personaggio, ma non qui. QUi mi sembra che la ricerca del colpo di scena a tutti i costi abbia fatto un po' degenerare la storia. Vado al seguito

12/03/11, ore 20:47

Perchè temevi che questo capitolo non sarebbe piaciuto? Non so come l'hanno trovato le altre lettrici io personalmente l'ho trovato sublime, di una delicatezza e sensualità che fanno male al cuore. La scena di lui che le lava dalle cosce i segni del piacere e del dolore che ha appena provato è...bè, meravigliosa. Questo capitolo è splendido, come tutta questa storia. La reazione di Oscar quando capisce che cosa ha pensato lui di lei è assolutamente perfetta!

12/03/11, ore 20:40

Oh signur che sofferenza! Questo capitolo è costruito benissimo: la scena di sesso è sensuale e coinvolgente, senza essere volgare mai. Ma quello che mi ha veramente colpito più di tutto è quello che succede prima. La rabbia di André, la rabbia e l'incredulità, che non si esaurisce al primo "ti amo" detto da Oscar, ma che va oltre, a dimostrarci quanto è profondo e radicato il suo dolore. Una reazione umana, normale, giustificata, eppure una reazione che tutte noi autrici di FF non gli abbiamo mai appioppato. O per lo meno parlo per me, quando nelle mie storie Oscar gli dice ti amo, lui si sdilinquisce immediatamente, dimenticando anni e anni di sofferenza. No, ha molto più senso così come lo descrivi tu. Splendido. Vado al seguito! Bravissima!

12/03/11, ore 20:27

Questo capitolo è bello come gli altri ma anche molto doloroso e terribilmente vero. chissa come mai noi esseri umani ci divertiamo a farci del male in una sorta di masochismo perenne. voglio dire, parliamo di due adulti vaccinati, non sarebbero più furbi a dirsi una volta per tutte che cosa passa per la testa all'uno ed all'altra? Eppure questo gioco delle parti, questo treatrino degli equivoci, quante volte l'abbiamo giocato, tutti quanti! Vado avidamente a leggere il resto, ma che sofferenza!

12/03/11, ore 20:20

Ma...come sarebbe? No questo è un colpo basso che proprio non mi aspettavo. André è malato forse? Soffre di qualche disturbo, uno sdoppiamento della personalità? Dai non è possibile che un attimo sia lì che si abbraccia con Oscar e l'attimo dopo le dica che se ne va e la lascia così come un'allocca. Ma tu ci vuoi male allora? Speravo fossimo in via di comprensione, invece mi pare evidente che dovremo soffrire ancora un bel po'...

12/03/11, ore 20:11

Finalmente la situazione si sblocca...come conosco la sensazione di sapere che si sta guarendo lentamente da una malattia, lo sgomento nel temere che non è così e il sollievo quando invece le tue condizioni ti dicono che sì, forse ce la fai, forse stai davvero guarendo. Bella l'immagine di lei che gli carezza il volto e i capelli. Forse un po' OOC questa Oscar in alcuni punti, ma è inevitabile: l'Oscar che conosciamo noi, quella dell'anime, è il duro soldato che non sa o non vuole conoscere l'amore. Quella che descriviamo nelle nostre FF è una donna che accetta il suo amore per l'uomo della sua vita come un dono ed è inevitabile che sia diversa. Sono certa che anche la Ikeda ce l'avrebbe presentata differente, se la storia fosse continuata come tutti noi speravamo...

12/03/11, ore 20:01

"La odiava e non poteva starle vicino, la amava e non riusciva a starle lontano"...eccola qui, l'essenza dell'amore di André per Oscar, quell'eterno odi et amo di catulliana memoria che da sempre tormenta gli amanti. Bellissimo e struggente questo capitolo, impagabile il dettaglio del coltello dal manico rosso. André è un capolavoro. Il gioco degli equivoci e degli inganni continua e continuo a sperare che presto venga svelato. E' una pena vederli così, ma tu continui a essere bravissima!

12/03/11, ore 18:32

Saint Paul de Vence è un paese splendido e non avrei saputo immaginare un posto migliore per la riconciliazione (almeno spero) di Oscar e André. Bello anche il riferimento al passato di lui, è vero che la vita di André sembra essere iniziata con il suo arrivo a Palazzo Jarjayes e questo tuffo nel passato è assai realistico. Mi pare che un po' di ghiaccio incominci a sciogliersi, anche se mi sa che la cura della freddezza del nostro continuerà ancora per n pezzo. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Brava!

12/03/11, ore 18:26

Bellissimo, di nuovo, lo so che mi ripeto, ma che cosa devo fare? Costruisci degli affreschi davvero realistici. Mi sembra di vederli, i due. Ma perchè, perchè la Ikeda non ci ha messo un po' più di pietà in questa storia? Scusa la divagazione. Allora: la scena di Amandine e dei quatro cavalli è esilarante. Il commento acidello di André sul fatto che 15 anni prima ne avrebbe offeti 8 o forse 10 è davvero piccato, ma azzeccatissimo. Ed alla fine, la considerazione di Oscar, che finalment esi decide ad usare le sue armi...bè, è così dannatamente femminile!! Bellissimo (di nuovo!)!!