Perduto Per Sempre
di hipopo

08/03/11, ore 11:22

Lo faranno uscire, ma magari non lei col pancione e un braccio ferito, spero.. oppure potrebbe cimentarsi in tale avventura da sola e beccarsi una pallottola in una gamba, almeno completa la situazione e si stabilizza nella posizione a 'chiasmo'.
Andrè non è a un passo dalla ghigliottina? ma se io avevo già riadattato la canzone di elisa 'a un passo dal recidere'
D'accordo, la smetto.. per oggi ho farneticato abbastanza! Era solo un modo allegro per complimentarmi con la tua capacità di mantenere alta la suspance.. =) besitos
JuilletEnRose

Ps 'recidere' non è un errore.. eheh
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 11:24 am)

08/03/11, ore 09:54

Sempre un bel capitolo.
Ma .... Andrè che ci vede sempre meno e la gravidanza che prosegue?...due miracoli erano troppi?
ciao
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 11:31 am)

08/03/11, ore 08:59

sappi che sono rimasta un intero fine settimana seduta in una cella della conciergerie a struggermi di preoccupazione e a sperare che Andrè avesse voglia di tirare un sonoro ceffone alla sua bella.
Ti basta per capire quanto la tua storia mi piaccia ????
Grande come sempre Andrè disposto al sacrificio per amore!
E Oscar sempre combattiva pronta a tutto per salvare i suoi ideali e questa volta affetti.
Mi piace come hai concluso .........."Lo faremo uscire proprio sotto il naso delle guardie, che ci apriranno gentilmente il cancello".
Mi riporta alla scena dell'anime in cui Oscar si accorda con Bernard, è proprio nel suo stile !
Ti sei fatta davvero una fan.

08/03/11, ore 06:52

Ottimo capitolo. storia piena di "suspence" (scritto bene?) Sempre più preso. Se fosse un libro, resterei sveglio tutta la notte per finirlo in un boccone.

08/03/11, ore 00:20

Che tesoro che è Andrè! Gli deve costare moltissimo dire quelle parole ad Alain, ma sa anche che il solo a cui potrebbe affidare la sua amata è il suo migliore amico. Spero che proprio mercoledì vedremo Oscar in versione mission impossible nel fruttuoso (speriamo bene!!) tentativo di liberare I'amore della sua vita. Ti aspetto  con impazienzaaaaa.

07/03/11, ore 23:29

che bello sei riscita ad aggiornare ed ora aspetteremo con ansia mercoledì per il prosieguo erchè hai lasciato un pò di cose in sospeso.Allora parto dalla fine secondo me Oscar pensa di far passare Andrè per Bernard e quindi farlo uscire dalla prigione.Andrè meraviglioso ocme al oslito pens aal bene di oscr ed è pronto a sacrificar ela propria vit aper lei.Oscar profondamnet einnamorata di Andrè fantastica quando dice "non l ovoglio un figlio senza di lui" e fersen d aforca ovviamente.Bene a mercoledì allora e buonanotte

07/03/11, ore 20:52

ciao
Sempre appassionante e sempre ben scritto.
Unica cosa un poco inverosimile è la parte relativa alla gravidanza, con tutto quello che è successo (due giorni senza mangiare, perdendo molto sangue) mi sembra strano che possa andare tutto a buon fine, sei sempre stata piuttosto realistica...
vedremo.
grazie come sempre per la bella storia che ci regali

07/03/11, ore 10:51

Bene bene.... Oscar si è resa conto di avere fatto una cosa stupida facendo di testa sua.
Primo per essere andata da sola a tentare di impedire la fuga dei reali, secondo per non avere detto niente ad Andrè circa i sospetti sulla gravidanza!
Ora lei si trova a Bruxelles con Fersen che le ha sparato ( ???? ), ma ora vuole aiutarla, mentre Andrè è a Parigi e rischia di essere accorciato perchè accusato di avere coperto lei !!! In che gran pasticcio sono entrambi >.< !!!
Sempre più bella e appassionante la tua storia.... ( ma ce la faranno i nostri eroi ?!? )

07/03/11, ore 02:29

Mhm tutta sta confidenza che Fersen dà ad Oscar non mi piace per niente... (non parlo della tua scrittura ne della storia eh XD mi riferisco a Fersen come personaggio, non quello creato da te, ma proprio in generale XD) E' una situazione molto particolare... Speriamo che non si mettano insieme loro due perchè legati dallo stesso dolore... Andrè ed Oscar For Ever!
Cmq complimenti scrivi benissimi ed è facile immaginare il tutto :D Inoltre i risvolti della tua storia sono emozionantissimi! Complimenti ancora :D

06/03/11, ore 10:59

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma sono sparita per un po' da questo sito, e quando sono tornata ho visto con enorme stupore che in quasi un mese avevi aggiornato con quasi venti nuovi capitoli!! Ciè, sei una scheggia, io, nemmeno volendo riuscirei  scrivere con questa velocità!!XD Ora, sono costretta a concentrare in un unica recensione la mia opinione su questi venti capitoli, che ho letto quasi uno dietro l'altro, che ti posso dire? Sono senza parole, sul serio! Che storia, ragazzi! Sei davvero bravissima a mantenere alta l'attenzione del lettore, a descrivere le emozioni dei tuoi personaggi, a rendere giustizia al delicato periodo storico...
Devo ammettere che fino al capitolo 20/21, più o meno, avrei tanto voluto prendere a pizzicotti sulle guance Andrè! Probabilmente il tuo Andrè era volutamente OOC fino al chiarimento con Oscar, sta di fatto che continuavo a chiedermi: ma dov'è il nostro dolce Andrè, chi è costui che se ne va sempre in giro con quel muso di due chilometri, non parla e tratta Oscar come l'ultima delle appestate?! Poi mi sono ricreduta^^ I capitoli del chiarimento, della loro prima volta, e delle successive erano davvero bellissimi e saturi di emozioni, magnifici, li ho bevuti in un sorso! Poi, finalmente, un po' di pace, giusto per farci tirare il fiato due secondi prima di darci una nuova mazzata: Oscar a Bruxelles, con una pallottola in corpo, incinta e con unico riferimento Fersen, e Andrè a Parigi, in prigione e a pezzi, senza sapere dove lei sia e come stia...Cioè, da cardiopalma, non so se i miei nervi reggeranno fino alla fine!! Devo dire che ti stai addentrando in un periodo storico delicatissimo, che mi fa sempre stare male quando ne leggo: insomma, sappiamo che la missione di Fersen sarà destinata a fallire e che i disordini di Parigi non lasceranno scampo a vinti e vincitori, tanto più che poco dopo Maria Antonietta sarà Robespierre ad andare alla ghigliottina, con una pallottola in pieno viso, per di più. Oscar e Andrè come se la caveranno in questo vespaio? Attendo aggiornamenti, nella speranza di avere più tempo e riuscire a seguirti capitolo dopo capitolo!

05/03/11, ore 23:29

Chiedo venia per il ritardo ma scuola,famiglia e volontariato mi hanno letteralmente presa per il colletto in questi giorni e,finalmente,ora posso gustarmi questi ultimi quattro capitoli e,per una volta tanto,ho dato una rapida occhiata alle recensioni lasciate,trovandovi ansie ,aspettative identiche alle mie.Pertanto non ti annoierò con le mie riflessioni,un paio però voglio esporle comunque:1° rileggendo un po' tutta la storia,ho potuto constatare come ,nel suo svolgimento,stia perdendo i connotati di una ff per assumere quelli,più impegnativi,di un romanzo vero e proprio,ma non un romanzo indigesto(leggi polpettone),quanto un romanzo di quelli che passeresti la notte con le spille alle palpebre per poterlo leggere tutto e scoprirne al più presto il finale. 2° Se dovessimo tracciare un diagramma delle emozioni provate ad ogni capitolo,ci accorgeremmo che ,seguendo un crescendo costante,abbiamo raggiunto un climax e qui ci siamo fermati per poco;ora sembra che gli eventi stiano precipitando rapidamente,e ciò mi fa pensare che anche questa bella storia stia per concludersi.Ma sul finale aleggia lo spettro del "perduto per sempre" che mi fa temere tanto.Sono già spiritualmente pronta ad accettare,e condividere,il finale che darai alla tua storia,però confesso che mi farebbe molto piacere una risposta,che mi hai dato qualche recensione fa,e che mi darebbe speranza.Alla prossima.

05/03/11, ore 17:03

Oscar è in una situazione delicata e molto difficile, meno male che ha trovato l'aiuto di Fersen e meno male che ha abbandonato i propositi di vendetta: lei e Fersen soffrono dolori simili, e debbono solo unirsi per cercare di salvare coloro che amano. E' stato incredibile vedere Oscar ritrarsi davanti a Fersen, ricordando che un tempo lo aveva tanto desiderato. La storia si fa sempre più coinvolgente, con una trama piena di colpi di scena. Sei davvero bravissima!

05/03/11, ore 11:44

Fersen prima le spara e poi si prodiga per aiutarla.. un uomo contraddittorio! sempre se è stato lui a spararle perchè potrebbe essere stata anche maria antonietta dal fondo della sua carrozza con una mira eccellente!
No dai scherzo.. comunque sia Oscar che Fersen mi hanno fatto una tenerezza infinita alla fine. entrambi in pensiero per i rispettivi amori chiusi alla corciengerie con la ghigliottina ad attenderli.. spero che un ultimo bacetto glielo farai dare a questi poveri disgraziati su! eheh complimenti davvero.. =)
JuilletEnRose

05/03/11, ore 11:18

io qualche sospetto ce l'ho ancora...fersen in fondo sta facendo di tutto per salvarla...sicura che sia stato lui a ferirla? no, no proprio non lo concepisco!!!! anche se solo per impedirle di raggiungere la carrozza dei sovrani in fuga, non riesco ad accettare che lui abbia potuto attentare alla vita del suo migliore amico. vabbè, meglio passarci sopra (e oltre, dato che tu asserisci che il vero fersen ne sarebbe stato capace, e chissà quanta gente ha ucciso perchè maria antonietta e luigi potessero darsela a gambe...), ormai è assodato. adesso staremo a vedere cosa faranno, insieme, per scongiurare la più che probabile condanna a morte di andre e della regina. devo dire però che sono tranquilla, dopo un'escalation di malintesi, di riconciliazioni e di disavventure, dopo essere scampati alla presa della bastiglia, ai tumulti della folla, alla tisi, ai proiettili nella spalla...non possono morire...nessuno dei due...non ora che sono diventati immortali, inoltre lei è in dolce attesa (di un bebè altrettanto immortale)....andre intanto come trascorre il suo tempo in carcere? addestra ratti? bella l'alternanza dei capitoli, uno per ciascuno...

05/03/11, ore 10:02

Ancora ansia, poveri i nostri eroi. André destinato alla ghigliottina e Oscar immobilizzata a letto a causa di Fersen. Per questi poveretti ci vuole veramente un bell'aiuto e speriamo che arrivi presto.
Brava, sempre più coinvolgente e mai scontata.