Perduto Per Sempre
di hipopo

21/02/11, ore 13:14

allora..
io ho controllato oggi quindi mi sono spupazzata entrambi i capitoli uno dietro l'altro (fortunella)
quindi sono passata da "ma nooo! ma non è possibile!!! ancora non mola 'sto Andrè?" a "oddio, che esempio di abnegazione e amore totale"
ci hai davvero fregate!!!!! Anche io pensavo che 'sti due avrebbero continuato con il tira e molla dei capitoli precedenti (masochisti all'inverosimile, ma come gran parte degli innamorati, del resto) e invece si è tutto risolto... e hai fatto bene a far recuperare ad Oscar la stessa frase con cui Andrè le aveva rinfacciato il suo silenzio e la sua esitazione... giocavano allo stesso gioco, ma per fortuna pare abbaino perso entrambi

molto toccante la scena in cui si cercano le cicatrici, sensuale ed erotica, certo, ma di una complicità unica

grazie davvero per questa bellissima FF, non sai con che trepidazione attendo i tuoi aggiornamenti...
complimenti

21/02/11, ore 13:12

cioè.. io ero convinta che andrè avesse afferrato il concetto di orgoglio.. però c'è da capirlo non riuscirà mai a trattarla male!
Nonostante quello che ha passato, l'essere rifiutato lungo la senna, la convinzione della relazione tra oscar e alain, il reperto archeologico del bottone, lui che fa? non pensa di mandarla tipo al diavolo una volta per sempre ma si spara l'ennesima sega mentale per cui forse sarebbe meglio allontanarla non per ciò che ha subito,ma perchè si preoccupa che non le può essere utile in quanto sta diventando cieco? non ho parole..oddio rientra nell andrè style sicuro..
E' vero che molte cose che andrè pensava, si sono mostrate errate, ed è vero che per lui è un sogno che si corona che la donna della sua vita lo ricambia finalmente, quindi discolpiamo Oscar di alcune cosette.. però lui non lo poteva sapere.. o meglio prima che si chiarissero.
Il fatto che nel periodo in cui andrè era ancora convinto delle colpe di oscar è riuscito a partorire tale 'piano' mi inquieta.. ma c'est l'amour!
Alla fine sono felice che stiano insieme.. anche perchè presi singolarmente sono insopportabili..eheh come sempre scusa i miei deliri che non vogliono assolutamente offenderti.. besitos e complimenti =)
JuilletEnRose

21/02/11, ore 11:37

Wow...wow...wow...!!! Capitolo davvero tenerissimo. Devo dire che anche io mi ero fatta ingannare dal precedente ( ma la speranza è sempre l'ultima a morire ;) ). Andrè ha saputo rivalutarsi in questo capitolo, è davvero commovente quando confessa ad Oscar i suoi timori e le sue paure T____T. Alla fine la tenerezza finalmente prende il sopravvento sui due e sicuramente questa volta sarà moooolto diverso il risveglio per la nostra Oscar. ( almeno spero!!! ). Complimentissimi ancora !!! Ciao

21/02/11, ore 10:47

bellissimo anche questo capitolo amica mia...alla prossima baci baci

20/02/11, ore 21:35

FANTASTICA!!! semplicemente fantastica! Mi hai fatto diventare "perdutopersempredipendente" non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti e nell'attesa leggo e rileggo i capitoli precedenti immedesimandomi sempre più e cogliendo sempre nuove sfumature, piccoli particolari che rendono la storia veramente ....fantastica (l'ho già detto?) bhe pasienza. BRAVAAAAA!!!

20/02/11, ore 19:32

ahahahahhahah, sto ridendo di gusto...ma ti rendi conto che sei riuscita a "fregarci" tutti!!! o quasi tutti! me di sicuro! assorta com'ero a star dietro agli inspiegabili, immotivati ed ingiustificabili (per me) colpi di testa di andre, ho completamente tralasciato un particolare "insignificante": la sua progressiva cecità!!!! e non ti scuserò (scherzo) dicendo che questa è una tematica poco affrontata, a mala pena accennata nel manga e nell'anime (andre che trascura la propria salute per amore di oscar/oscar che non fa neanche in tempo a scoprire i problemi all'occhio di andre che questi muore!!), figuriamoci nelle fanfictions!, dove, spesso e volentieri, i guai dei nostri due eroi si risolvono come d'incanto. sei stata tu, furbacchiona che non sei altro, a dirottare intenzionalmente la nostra attenzione su dettagli fuorvianti (il caratteraccio del grandier) quando l'ovvio, invece, era sotto gli occhi di tutti: il sacrosanto timore di perdere oscar con la perdita della vista, l'orgoglio di non volersi sentire d'intralcio per lei, l'umiliazione di pensare che lei possa restare al suo fianco solo per senso del dovere e per pietà. e allora faccio ammenda per aver bistrattato tanto il tuo andre (ora di nuovo anche mio) e chapeau alla tua imprevedibilità: sei mefistofelica!! sto ridendo anche all'idea del rifiuto ostinato di oscar di scrivere la lettere al generale per conto di andre...ma che scemi questi due....ahahah...teneri, intendo...

20/02/11, ore 19:01

ciao
Puntata sempre appassionante.
Speriamo che sia giunto il momento dei chiarimenti, pensavo che questo sarebbe arrivato dopo la puntata 19, invece probabilmente volevi creare un po' di aspettativa. Mi auguro che non vogliano rinnegare la loro "prima volta" perchè io l'ho trovata comunque piena di passione ed è proprio quando non ci sono freni che vengono fuori le cose più vere.

20/02/11, ore 18:47

Io non mi aspettavo un "vissero felici e contenti" ma nemmeno che Andrè tornasse quello del giorno prima....come fa a non essere cambiato niente? E come può dire che non era amore il modo in cui l'ha accudita e poi ha dormito abbracciato a lei? Allora, se c'era soltanto rabbia e desiderio, poteva andarsene a dormire in camera sua e lasciarla in quel pavimento del salotto!! Almeno lei avrebbe saputo subito che era stata usata come oggetto sessuale e poteva mettersi il cuore in pace!
Mi fa una rabbia questo Andrè...ha cercato la felicità per anni e ora che è lì e la può prendere è troppo tardi?
Io pensavo che il problema fosse Alain, cioè che lei si fosse concessa ad un altro come una donnetta qualunque dopo aver fatto la difficile con lui....ma è evidente che c'è qualcosa che mi sfugge se anche adesso che sa la verità non è contento...lei ha negato la sua femminilità per tutta la vita e se ha scelto di donarsi a lui è chiaro che l'ha fatto perchè lo ama, lui non può non capirlo che Oscar ha fatto uno sforzo enorme per dirgli la verità e lei non direbbe "ti amo" a cuor leggero al primo che passa e la eccita...anche il problema della differenza di rango mi pare superato visto che c'è stata la rivoluzione...se lui ha paura che Oscar torni alla sua carriera e non ci sia spazio per lui potrebbe semplicemente dirlo invece che fare l'iceberg!
Mi dà fastidio che lui sembra non apprezzare la sincerità di lei e i suoi slanci affettuosi come se ancora volesse punirla del passato.
La recensione è comunque positiva perchè mi hai incuriosito, se poi puoi far tornare al più presto l'Andrè del capitolo precedente e buttare fuori il gemello-ghiacciolo te ne sono grata!

20/02/11, ore 17:49

Chissà se adesso si sono chiariti oppure no, fatto sta che la loro passione non è facile da frenare, anche André se n'è accorto; posso capire che lui tema di venire disprezzato da lei per la paura di diventare cieco e per gli sbagli fatti da lei in passato, ma se provasse a crederle, si accorgerebbe di quanto è cambiata, ed insieme potrebbero essere felici e ritrovare l'armonia.

20/02/11, ore 17:05

ed ora come posso trovare le parole adatte per commentare questo meraviglioso capitolo!!???!!!mi pento mi pento mi pento per non aver avuto fiducia nel nostro adorabile Andrè!!ho pensato le cose peggiori ed invece la sua freddezza non era altro che un'ulteriore dimostrazione di immenso amore nei confronti di Oscar!!la sua era solo paura!!paura per le sue condizioni, paura per l'irrompere della storia con le tragiche vicende della rivoluzione, paura di vivere la felicità tanto a lungo agognata!!!ed ha fatto bene Oscar a continuare ad insistere!!ha capito il suo uomo ed ha preso in mano la situazione!!!e che dire della scena d'amore???ma tu vuoi proprio farci morire!!!???!!ma quanto è esperto il tuo Andrè!!anche Oscar ha avuto un dubbio a riguardo!!!e qui faccio scattare nuovamente l'auto censura!!è la cosa migliore!!!ed ora immagino che il risveglio sarà più dolce del precedente!!!speriamo, con te ormai bisogna esser pronti a tutto!!!
COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A domani per il prossimo aggiornamento!!!!!
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 12:43 am)

20/02/11, ore 17:04

Ecco svelata  la ragione di tanta indifferenza da parte nel nostro amato Andrè, meraviglioso essere che si rivela nella sua fragilità immensa. La cecità mna le sue certeze, lo mette in una situazione di debolezza e preferisce allontanarla piuttosto che avere la sua compassione.
Che emozione!!! Per fortuna si arrende a lei il cui amore è immenso e capisce che vinceranno su tutto nonstante le difficoltà.  riesci a descrivere ogni scena dando vita ai personaggi e animandoli con emozioni vere, intense, profonde, reali.  Ci ritroviamo per incanto nella stessa stanza, di fianco al camino accceso, a vedere le lacrime versate per questo incredibile amore e proviamo le loro stesse emozioni!
Mi hai commosso e il tuo racconto rimarrà pe me tra i quelli da ricordare  e rileggere come esempio di scrittura efficace, come fonte di ispiraizone e di inesauribile emozione|||
Mi raccomando, continua ad allietarci con la tua bravurà

20/02/11, ore 16:44

riletto, riletto e riletto. Devo dire che sai come descrivere le scene, gli avvenimenti. Tutto è così naturale, liscio, reale.... ogni scena della tua storia si concretizza nella mia mente in immagini precise e concrete. Anche le scene d'amore sono eleganti, cariche d'una tenerezza che, delafia, non mi sarei aspettato. Bel lavoro.

20/02/11, ore 16:08

Mi cospargo il capo di cenere per i commenti che ho fatto al precedente capitolo. Andrè è l'Andrè che tutte noi conosciamo ed amiamo. Questo capitolo è veramente commovente!!! Mi scuso anch'io per le conclusioni affrettate.

20/02/11, ore 16:07

certo che ci hai fatto arrovellare per trovare una ragione logica al comportamento di Andrè quando la cosa era di un'evidenza stratosferica.. la cecità... come sempre ci hai stupite e sorprese.. ora non so proprio quale altro colpo di scena saprai architettare.. diabolica... ma stupefacente! non vedo l'ora che sia lunedì... magari potresti aggiornare anche stasera sul tardi??? grazie sei fantastica!!!

20/02/11, ore 15:32

Beh, se cercavi l'effetto "doccia gelata" ci sei riuscita. Posto che la mia visione dell'Andrè originale è molto simile a quella di Ainosenosurac, l'Andrè di questo capitolo si comporta come uno di quei machi sciupafemmine che io tanto detesto e per cui non spenderei neanche un minuto del mio tempo! Trovo questo Andrè incongruente sia con quello dell'anime, sia con quello dei capitoli precedenti: ma come! Lui che prova tanto dolore, tanta gelosia perchè Oscar lo allontana e sembra preferirgli Alain?! Lui che nonstante tutto continua a prendersi cura di lei anche da lontano, a soffrire pensa di non essere ricambiato, che le urla in faccia "Io non volevo che tu mi proteggessi, volevo che tu mi amassi", ora che ha il suo amore ci rinuncia? E vuole rinunciarci definitivamente!!! Io non ce la vedo Oscar a fare la novella Rossella O'Hara, se non altro perchè ho una visione opposta delle due eroine. Tra l'altro questo comportamento di Andrè mi sembra una sorta di punizione da da te, autrice, ad Oscar. Come se lei nel manga/anime si fosse divertita e fosse stata felice! Nel corso di quei vent'anni non ha sofferto solo Andrè, ma anche lei che ha dovuto rinnegare continuamente se stessa!!! Scusa per la prolissità, comunque sono curiosa di vedere come proseguirai la storia. Ciao!