Blaine Anderson presents: the Pips!
di Chemical Lady

Allora..bhè non c'è bisogno di dire che anche questo capitolo era fantastico! *_*

Bellissima la scena di Kurt che mentre è al telefono cerca di mettere a posto Finn e lui si lamenta!

"-Dio Finn, ti supplico, fai l’uomo!"

Ahah bellissimo!

"-Se parti con un certo anticipo magari sistemo anche le tue e….-

-Sei davvero un tesoro ma non credo sia il caso- si affrettò a dire Blaine, controllando velocemente l’ora sull’orologio da polso -Dovrei essere lì nelle sei così avrò tutto il tempo di prepararmi…. Però davvero Kurt, non occorreva che tu andassi a ritirarmi il vestito. Potevo farlo io e passarti a prendere alle sette meno dieci già pronto….-"

Ma che fai svia il discorso Blaine?? Ahah bhè ha tutte le ragioni per farlo, non si toccano le sue sopracciglia!

Passiamo a Thad, quando tornera? Ne sento la mancanza! ** Speriamo si rimetta presto, così magari riesce a far rimettere i Warblers di nuovo daccordo.

Passando ad altro, ma cosa diamine sta conbinando Flint?? Spero che non finisce con Richard! E non esagerasse perchè sennò gli parte Nick e se lo mangia vivo perchè sta facendo soffrire Jeff u.u (adoro la loro amicizia ** E' così coccolosa e carina!)

Passiamo a casa Hummel-Hudson, bhè che dire di Burt? Semplicemente un grande! e poi è così carino a preoccuparsi tanto per Kurt!

"-Ripassiamo le regole della serata, ti va?-

Blaine annuì, rassegnato

-Non voglio imporvi un orario per tornare. È il vostro Junior Prom ed è giusto che ve lo godiate fino in fondo, ma non fatemi stare in ansia. Guida con prudenza e non bere-

Si soffermò sull’ultimo punto guardandolo attentamente

-E te lo dice uno che per il suo Senior Prom era così ubriaco da arrivare per miracolo a casa e dormire in garage! Quindi, ricapitolando: no alcool, velocità nell’auto moderata e non dormi con Kurt. Ci sei? Non mi sembra di essere stato severo.-

Blaine annuì con un sorriso -Penso sia giusto.-

Carole sorrise compiaciuta -Vedi, Burt? Non hai di che preoccuparti. Blaine è un ragazzo diligente come se ne vedono pochi.-

Finn sospirò -Perché non le dici mai a me, queste cose?-”

Adoro questa parte! Burt che fa ripassare le "regole" della serata, e Finn che alla fine se ne esce in quel modo!

La cena dei Warblers!

Apparte il fatto che credo di essere l'unica forse a non volere che Mckenzie (o come si scrive!) si rimetta con Nick! Non la sopporto, mi ha fatto soffrire Nick, non si fa una cosa del genere!

Comunque che carino Jeff che si preoccupa per l'amico come Nick si preoccupa per lui! Sono troppo teneri!

“-Non hai nemmeno nessun cuore- sbottò irritato Sterling prima di alzarsi e lasciarlo sconvolto al tavolo. David sospirò mormorando un ‘ci penso io’ e seguendo Jeff fino al bagno dei ragazzi.

-Io ho un cuore- disse velocemente Kirk guardando Ethan -Insomma, se non avessi un cuore non avrei scelto un vino così buono!-

Moore ridacchiò divertito -La scelta del vino implica molto sentimento immagino.-

-Non sai quanto Et- gli rispose Kirk, come se la cosa fosse palesemente ovvia, con tanto di movimento della mano e oscillazione del piede della gamba che teneva accavallata

-Insomma…. È davvero un compito gravoso il mio: se il vino fa schifo allora l’intera cena è rovinata!-”

Ahah! Kirk che se ne esce con una frase del genere non me lo sarei mai aspettato...non sapevo che scegliere il vino buono significasse avere un cuore!

E infine il Prom! Dico solo una cosa, bellissimo Kurt che non si muove dalle due mattonelle che aveva "scelto" all'inizio della serata.

Bene, credo di aver scritto abbastanza cavolate, quindi vado!

Ciao! Un bacio

Gio

(Recensione modificata il 21/09/2011 - 10:08 pm)

Sono riamsta seriamente scioccata quando ho visto questo episodio... povero Kurt.

poveri anche gli Warblers. Tra tutto, quello che mi dispiace di più è che Thad se ne andato. Ma dai, che tu sei tanto buona e lo farai tornare. *_* (ma sono l'unica alla quale questa faccina ricordi Rachel... boh, sarò forse pazza??? )

Bene, aspetto il prossimo capitolo, baci.

Ciao
Mi ha fatto ridere tanto questo capitolo, ma proprio tanto!! La scena della telefonata è stata superba, e sopratutto quando si sente lo scambio di battute tra tutti quelli coinvolti e Kurt che fa le sopracciglia a Finn è il massimo.
Ma parliamo dei drammi di questo capitolo, il primo Thad, poverino dove sie è cacciato, spero che si riprenda almeno per il festival, e che non sia arrabbiato ancora molto con Kurt, perchè anche se sono Klaine convinta, mi piace proprio tanto l'Hummerwood.
Quell'idiota di Flint cosa sta combinando con Richard, spero solo che non gli si rivolti tutto contro alla fine o potrei ucciderlo virtualmente per aver spezzato il cuoricino di Jeff.
Le scene della famiglia Hudson-Hummel devo ammettere che sono le mie preferite, mi sono sempre piaciute le scene di famiglia e queste sono fatte benissimo, Finn e Burt sono troppo, troppo, be troppo........
I Warblers a cena.... stavo per morire dalle risate per lo scambio di battute, e ho veramente sperato che tra Nick e McKenzie ci fosse una riappacificazione, ma va bene anche così, mi piace questa potenziale coppia e spero vivamente che finiscano insieme alla fine.
Ma arriviamo alla parte del prom, veramente belle le missing scene, e non vedo l'ora del seguito!!
Scusa l'euforia ma mi devo ancora riprendere da ieri sera!!!
Baci
marty 4

Ovviamente anche questo capitolo è stato bellissimo!!!!!!!!
Il momento del Prom è sia uno dei momenti più belli sia uno di quelli più dolorosi!
Ero così triste quando il povero Kurt scappa via in lacrime, anche se il momento in cui lui e Blaine ballano in sieme è molto,molto bello! ^______________________^
Thad.... beh Thad spero che stia meglio e che stare un po' via gli faccia bene!
Un bacione!
Aurinella
Ps-Tu dove la guardi la puntata di Glee?????
Ps2- Come al solito il capitolo era molto bello e molto ben scritto!

Zan -Zan.
Le righe saranno il tuo incubo peggiore xD
Tornando alla quasi semi serietà (Seeeeeeeeh contaci) commenterò questo capitolo con molta professionalità....

si udì un gemito molto inquietante –Dio Finn, ti supplico, fai l’uomo!-

“Kurt posso sapere cosa stai facendo?” domandò a quel punto Anderson, portando alla bocca il bicchiere di carta e sorseggiare lentamente la bevanda calda.

-Finn mi ha chiesto di aiutarlo per la preparazione per stasera…. Così gli sto  accomodando le due siepi che si ritrova sopra agli occhi…. Fermo!-

Seguirono diverse imprecazioni del povero torturato mentre Blaine cercava di assimilare attentamente la cosa “Stai facendo le sopracciglia a tuo fratello?”

-Certo…. Così se lo eleggono Re del Prom non sembrerà una controfigura de ‘Il  Pianeta delle Scimmie’. Senti, tu a che ora vieni? Se parti con un certo anticipo magari sistemo anche le tue e….-

Allora questa scena mi ha fatto morire dalle risate hahahahhaahah Amo Finn che asseconda Kurt è troppo tenero e Blaine che svia il discorso è esilarante, anche perchè sappiamo tutti la forma inquietante delle sopracciglia di Darren ma sinceramente mi va bene cosi xD Dopo le foto per "Instyle" non ho niente da ridire xD

Lo disturbava vedere il suo migliore amico sempre col morale a terra, e lo disturbava ancora di più vedere Flint che invece sembrava divertirsi molto col maggiore dei fratelli James.

Nick li osservò da dietro il bicchiere di carta mentre si alzavano e si avviavano fianco a fianco all’uscita. In quel frangente, proprio mentre passavano accanto al tavolo dei tre Warblers, gli occhi chiarissimi di Wilson si specchiarono in quelli scuri di rabbia di Duvall, prima di proseguire come se nulla fosse.

Amo AMO  l'amicizia Jeff Nick .
Nick preoccupato è un qualcosa di troppo infinitamente tenero.
Si aggrappano l'uno all'altro e io quando si tratta di amicizia ho le lacrime facili mi commuovono anche i più piccoli gesti.
Credo che Nick sia un signore per non aver spaccato il muso Di Wilson davanti alal cafffetteria è-è (Non sono di parte eh! Nooooo! xD)

Non provate a fregarmi, stanotte” disse puntando il dito verso di lui “Letti diversi, stanze diverse. Se vi becco insieme tu sarai il primo ad accorgersi cosa significa la ‘Furia degli Hummel’, chiaro?”

“Finn me ne ha parlato” disse il ragazzo, sorridendo velocemente al signor Hummel “Le prometto che non si pentirà di avermi dato fiducia”

Burt in questo capitolo è esilarante. Lo amo come personaggio a prescindere ma qui è davvero hahahahah fantastico.
Che poi le sue minacce risultano dolcissime certo se mettiamo in conmto i suoi fucili non è più tanto dolce ma sono dettagli xD

Quando scese in sala ci pensò Carole a fargli capire che stava bene, guardandolo attentamente e studiandolo come se fosse chissà cosa “Sembri un modello!” gli disse avvicinandosi e lisciando la giacca sulle spalle del ragazzo “Ti sta molto bene!”

Burt alzò un sopracciglio, rizzandosi sulla poltrona “Carole, allontanati dal modello per cortesia. Già mio figlio fa la gatta morta con questo ragazzo, tu non farlo per piacere….”

Finn esplose a ridere mentre Carole e Blaine si imbarazzarono e non poco.

CAROLE è UNA KLAINERSSSSSSSSSS ! E' più fangirl di noi ** La amo. Amo il suo rapporto con Burt Finn ma soprattutto con Kurt, lo asseconda in tutto e sono adorabili **

Allora non copierò tutto il pezzo Nick/Mckenzie perchè dovrei portarlo per intero, e non mi sembra il caso.
Sappi che sto amando questa Storyline (si dice cosi si? xD) Perchè non è scontata e Kenzie mi puzza é-é
Te l'ho detto secondo me sta tramando qualcosa, SALVAGUARDA IL NASO DI NICK! Non fatemelo soffrire che soffre anche lamia parte Nick ç___ç
Jeff che difende Nick è Da diabete io amo Jeff amo Riker, ma questa è un'altra storia xD

Il pezzo dell'incontro Santana/Kushdhddvgh e Kurt/Blaine è stato davvero molto particolare.
Mi piace il modo in cui fai interagire Kushdhdj e Blaine xchè si sente la tensione che c'è in mezzo mi vengono i brividi.

Adesso la reginetta del prom è.....
Cazzo però il finale con la suspance noooooooo C'è nel senso che sappiamo chi vince ma mi viene l'ansia lo stesso.
Kurt sulle due mattonelle Ruleggia ù-ù

Bene dopo questa mitragliata di idiozie, me ne vado.
Anzi ti aspetto per guardare la puntata xD
Baci baci
G/Nick

Intanto non puoi mettermi un titolo del genere. Seriamente, non puoi fare questo ai miei poveri ormoni, visto quanto adoro quella canzone (oddio, si vede che sono degli anni 80 -.-). Quindi, ricapitolando, ho iniziato a urlare come la pazza sclerotica che sono fin dal titolo, poi ad immaginarmi la scena di Kurt che fa le sopracciglia a Finn ho perso definitivamente il lume della ragione! XDDDD Bella la scena dagli Hummel, con Burt che minaccia Blaine, Carole che già lo adora e Finn che Finneggia in giro! XD E tutti ad aspettare Kurt, come li capisco! ** Il resto del prom come da copione (facciamo il tifo per il pugno che si è beccato Jesse U_U Ben fatto Hudson!Ok, non sopporto Jesse :P). Ma dai, Kirk è stato carino ad invitarli fuori! ^_^ E Et che gli cede l'assolo....oddioooooo!!!! Speriamo che le cose tra i Warbles si sistemino, non vedo l'ora di arrivare alla scena delle magliette! Jeff e Nick mi stanno spezzando il cuore ç_____ç Vi voglio bene, ragazzi!
Alla prossima cara! ;) P.S. io non vado neanche su FB finchè non riuscirò a vedere la puntata. A morte gli spoiler!

Oddio, ti amo! *.*
Io non credo che riuscirò a vedere la puntata prima di qualche giorno (maledettissimi esami! -.-), e il tuo capitolo è una manna dal cielo...
Mi è piaciuto molto come hai descritto le scene prima del Prom...
Kurt e Blaine sono....sono....non trovo le parole! *.*

Ma soprattutto mi viene da chiedere...: COSA DIAVOLO FA FLINT? Non riesco a capire quale motivo ci sia dietro questo suo flirtare con Richard...ma che fai? No no...c'è Jeff lì che sta per strapparsi il cuore dal petto...!

E McKenzie...ehehehhehehe...la ragazza mi sa che ci ripensa...si si...XDXD

Complimenti cara! Sono impaziente di vedere cosa succede nel prossimo capitolo...anche perchè voglio sapere COME e CHI sarà la causa del "Killing me softly with this sounds"...*faccina maliziosa*

Un bacione chimico,

Rainbow Chemical Girl

Oddio odio quando EFP si slogga.
Comunque sia bel chap mi è piaciuto molto. Non capisco dove sia andato Elliot ... ( torna qui idiota >.> )
Siccome Elliot è me mi permetto di dirgli male :)
Bella la scena del ballo e Kurt che si prepara mettendoci gli anni... è da lui! Dooolce
E capisco Blaine che vuole tipo portarlo in camera e fare cose indicibili con lui, lo vorrei anche io.
Ora sono curiosa di vedere come si sistemano le cose tra i Warblers!

Che carina la scena a casa Hummel-Hudson!
Ora voglio proprio sapere com'è una faccia da Finn! XD XD
Poche parole: NON MI DIRE CHE CI SARA' LA FLICHARD!!!
Io adoro troppo la Jint!!! Non Puoi fare questo al mio piccolo Jeffuccio <3

Cosa??? McKenzie è tornata?? Voglio scoprire se si rimetteranno insiemeeeeee! Non vedo l'ora :3

Buona fortuna per i test!

Un Bacio

Nina

18/09/11, ore 21:23

Beeeeene..io sono sempre in ritardo a "recensire" se così si può chiamare quello che scrivo!
Bello questo capitolo *_* (Bhè come tutti gli altri!)
Nick mi si torna a deprimere ** Me se vuole ci penso io a tirarlo su di morale! u.u
Trent lo potrei sopprimere seduta stante dopo quello che ha fatta a Thad! Starei pensando di metterlo sotto con la macchina..
Poi...che dolce Blaine**
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

E per ultimo...finalmente mi sono decisa a iscrivermi al GDR!^_^

(Come al solito le mie non sono recensioni...anche perchè non sono capace ç_ç)

15/09/11, ore 21:39

Ho davvero un po' di difficoltà a recensire questo capitolo... forse perchè nel leggere questa parte della storia rivedo me stesso davanti al pc incazzato nero mentre Blaine si dichiara a Jeremiah. Penso che l'assioma fondamentale di questa parte della storia possa essere riassunto nell'inciso "Anderson è un fesso". Ci sono però alcune cose sulle quali secondo me varrebbe la pena riflettere... come ad esempio il rapporto che all'interno della tua FF si instaura tra la storia originale di Glee e la tua autonoma narrazione. Bisogna infatti considerare che tu nella tua attività narrativa sei comunque vincolata al mantenimento della vicenda narrativa e narratologica dello show, però allo stesso tempo devi sviluppare una narrazione autonoma in maniera tale che possa essere non solo divertente, appassionante e ben scritta... ma anche coerente al tessuto narratologico di base. Ho pensato a lungo a una metafora che mi aiutasse a esemplificare quello che voglio dire: all'inizio avevo ipotizzato che la trama base fosse come la cornice del tuo quadro: tu dipingi stando attenta a non uscire fuori dai margini; ma non mi sembra che sia una metafora adatta, dato che tu non appari assolutamente limitata dal vincolo narrativo della storia base. Ho considerato anche di immaginare un pittore che dipinge su una tela, ma la metafora non calza dato che il pittore di solito tende a coprire la tela per realizzare un quadro, mentre nella tua FF la storia originale traspare benissimo. Penso che la metafore che può funzionare meglio sia quella della corda: composta di due fili intrecciati tra di loro così stretti che non li si distingue a meno di non tagliare la corda e separarli. Questo ci aiuta a riflettere su una cosa molto importante, che riguarda la sostanza stessa dello scrivere FF. Ci sarà sempre chi dirà che scrivere FF equivale a copiare storie già scritte... che insomma si tratta di una attività per persone dalla mentalità ristretta e creatività negata; a quelli che sostengono questa teoria sfugge un dato fondamentale: ovvero l'attività creativa che sta dietro alla scrittura di una FF; che da una storia originaria fa nascere una storia totalmente nuova (nessuno sano di mente potrebbe sognarsi di dire che The Pips fa parte della trama di Glee, anche se nessuno può negare che sia ispirato a Glee) proprio questa attività creativa analizzando la tua FF mi sento di dividerla in due categorie:

1) Attività Reinterpretativa: quando si va a modificare (andando Out of Canon) o reinterpretare (rimanendo In Canon) la storia originaria.
2)Attività Ampliativa: quando l'autore affianca alla narrazione originale altre narrazioni che sono di propria creazione.

Tu come sempre ti dimostri maestra nell'attività Ampliativa, creando così una nuova storia. Mi piace moltissimo la maniera in cui stai intrecciando queste due narrazioni parallele, e questo capitolo mi ha dato l'occasione per notare bene questo fatto.

Un abbraccio

!!!BRAVA!!!

GP

14/09/11, ore 19:33

Mi sono letta in soli due giorni tutta la storia, dal primo capitolo. Mi hanno parlato davvero in tanti della tua storia.. e avevano ragione! Mi piace moltissimo il fatto che sia incentrata su quei pazzi dei Warblers.. per non parlare del fatto che sono scoppiata a ridere mille volte (il mio momento preferito? quando Nick sorprende Jeff e Flint in camera loro, nudi xD)
Fanfiction fantastica, colma di emozioni, colpi di scena e elementi comici...
Questo capitolo poi, è particolarmente bello perchè hai analizzato a fondo il disagio di Blaine nei confronti di suo padre, e il dolore della non-accettazione che ne deriva...
Bravissima, spero che aggiornerai presto!
Livia

14/09/11, ore 19:20

Ma esistono davvero delle persone così...così, come si può dire delicatamente... schifose?
Spero davvero di no.
Ma tornando ad un argomento più allegro...
Kurt e Blaine <3 Forse cantare per farsi perdonare funziona anche di più degli occhi da cucciolo.

Comunque ancora non ci hai detto chi è l'editore di DDR. Hai intenzione di farci moririre così, senza sapere niente?
No, dai, che non puoi lasciarci così. Spero che nel prossimo capitolo almeno ci darai un altro indizio.

Bene, il mio computer sta iniziando a face casini, perciò ipo ti lascio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

PS. Amo il vestito di Kurt <3<3<3

13/09/11, ore 22:16

Ciao! Ho letto il capitolo ieri notte, ma ho deciso di aspettare a commentare perchè, seriament, avevo troppo sonno :)

Dunque eccomi. Allora, procediamo con ordine.

Prima di tutto, la scena tra Jeff e Nick. La cosa mi ha fatto seriamente sputtanare dalle risate :)
Io non riesco a fare a meno di immaginarli a cuocere nel loro brodo di disperazione e angoscia, mentre improvvisano lunghe canzoni strappalacrime e circondati da fazzoletti.. e peli di gatto.
Inutile dire che ho pensato che potevano consolarsi a vicenda :) Anche se il Neff sarebbe un pò forzato nella storia, è evidente che il mio cervello ha disattivato la modalità etero, ormai... Troppe, troppe klaine...

Ora passiamo alla parte importante..
Adoro Blaine che cerca di fare pace con una canzone, e cavolo, Kurt ha ragione è sleale!
Quanti fidanzati ci sono in giro che cercano di rimediare così? No, perchè se sono io l'unica sfigata a cui non è successo, inizio a pormi qaulche domanda!

Per quanto riguarda la questione Blaine, devo farti i complimenti.
Sei riuscita a creare una situazione interessante, che si presta a molti sviluppi e contiene il giusto livello di angst :)
Il fatto che gli abbia tirato uno schiaffo purtroppo è anche verosimile.

Adesso aspetterò con ansia il prossimo capitolo .)
A proposito, complimenti per l'idea delle magliette
-Robby

13/09/11, ore 12:18

Oh, bene, dopo il weekend di parenti svizzeri per casa torno al computer e trovo i Pips ^_^ La settimana inizia bene( e la faccia di mio cugino di 13 anni che non vedevo tipo da secoli ricorda quella di Kurt mi ha fatto passare un buon fine settimana, che donna fortunata!) beeella l'idea delle magliette *_* Non vedo l'ora di vedere le scritte! *_* La cena di famiglia è andata esattamente come pensavo -.- E per la serie, i protagonisti devono soffrire ora piazzi il prom! XD Brava brava :)
Trent mi fa venir voglia di prenderlo a padellate -.- Che vorrà Flint da Rich? Ma soprattutto.....riuscirà caporale a non morire soffocato per le troppe coccole vista l'atmosfera tra i Neff? XDDDD Povero gatto....e poveri Nick e Jeff! Ora devono andare alla riscossa con la canzone!
Beh, buon inizio scuola e ricorda: l'importante è uscirne vivi!!!!
Spero di aggiornare anch'io in settimana...