Blaine Anderson presents: the Pips!
di Chemical Lady

05/05/11, ore 23:06

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi... ed ora che lo hai fatto, ti rompo un po' le scatole con una delle mie solite recensioni extralunghe, perchè penso che valga la pena mettere in luce cosa c'è di speciale; e perchè io penso che questa fan fiction sia scritta particolarmente bene....
Innanzitutto voglio esprimerti tutta la mia ammirazione, sei riuscita ad intrecciare ulteriormente la trama senza impiccarti da sola ( sinceramente... non so come tu faccia, io mi sarei accartocciato su me stesso al terzo capitolo ). La cosa sconvolgente è che anche se stai costruendo una trama complessa, questa trama "fila" perfettamente, nel senso che si riesce a seguire benissimo, anche se è composta da tanti elementi separati. Secondo me non è facile ottenere questo risultato.
Vorrei brevemente spiegare cosa c'è di particolare in tutto ciò, e cosa è che secondo me è veramente splendido ( ora farò la figura del secchione purtroppo... ).
Prendiamo un personaggio a caso... Flint. Intorno a Flint si sviluppano almeno tre vicende contemporaneamente:
1) L'indagine: Trent e Jeff che cercano ( anche se per motivi diversi ) di scoprire se Flint è gay o no.
2) Flurt: l'amicizia ( speriamo solo quella ) con Kurt, con tutti i malintesi che ne stanno seguendo.
3) Flint: la sua vicenda personale che l'autrice ha iniziato a tratteggiare in questo capitolo.
Queste tre vicende separate ( il termine tecnico sarebbe "piani narrativi" ) pur essendo in realtà tutti autonome le une dalle altre ( si potrebbe scrivere una fan fiction su ognuna di queste cose se ci pensate ), in questa fan fiction si intrecciano alla perfezione, e sono mescolate talmente bene che noi passiamo da una all'altra senza nemmeno accorgercene.
L'altra cosa ammirevole è che l'autrice sta sviluppando all'interno della trama generale tutta una serie di trame "minori" ( che poi minori non sono perchè insieme costituiscono la vera trama ) che vengono sviluppate in maniera autonoma, se ci pensate ogni Warbler ha la sua storia, e ogni volta apprendiamo nuovi elementi su qualcuno; stavolta grazie a Cameron siamo venuti a conoscenza della situazione economica di quasi tutti, ma allo stesso tempo con la "scusa" del discorso sul reddito di ogni famiglia veniamo a sapere anche dei dettagli sul carattere dei personaggi, e soprattutto veniamo a conoscenza del disagio che Kurt ha nel relazionarsi con qualcuno che è molto più ricco di lui. Io non so come l'autrice riesca a non strozzarsi, io avrei iniziato a confondere i personaggi a metà del primo capitolo, e alla fine del secondo sarei finito ai matti.
Mi piace molto lo stile in cui la fan fiction è scritta, anche se ci sono continui dialoghi non risulta nemmeno pesante da leggere ( altro miracolo... ).

Dopo averti assillato con questa recensione chilometrica ( alla quale probabilmente risponderai chiedendomi di non recensire mai più nulla di ciò che tu scrivi... XD ), concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... sperando che sia la volta buona per la Jint ( dato che per la Klaine c'è ancora da aspettare ). Come al solito, non posso che dirti BRAVA!!!

A presto

GP

PS: scusa ancora per la recensione infinita! ( se vuoi giuro che smetto XD )

05/05/11, ore 22:27

Nuooo povero Wes ahahah! Mioddio, che cosa brutta xD! Quel Kirk deve fare una brutta fine ù__ù!
Blaine geloso è troppo tenero <3, anche Jeff... Forza Jeff, COURAAAAAAGE! Comunque mi piace il personaggio di Cameron xD, ci voleva un chiacchierone nella squadra, altrimenti come potremo sapere i fatti altrui?! Vai Cam, tifo per te xD! E poi voglio sapere cosa faranno Nick e Jeff .__. scommetto un gran casino!

05/05/11, ore 22:21

Che bello! Non vedevo l'ora che uscisse!
Povero Wes! Tutta colpa di uno scherzo diretto a Blaine! Poverino!

Ma tra Kurt e Flint??? Non succederà niente vero? Vero?
E poi a Flint piace Jeff giusto?
O mamma non ci capisco più niente! ( io con i nomi faccio un sacco di confusione non ti preoccupare è un problema mio non di come è scritta la storia!)
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto,
Sere

05/05/11, ore 21:43

E questo????!!!!!!!!
"Si chiese perché era scappato in quel mondo….
Soprattutto perché non gli andava affatto a genio che Kurt uscisse con Flint Wilson.
Ma non riuscì a trovare una risposta a quella domanda, decidendo di non pensarci e buttarsi sotto la doccia.
Ovviamente non fece altro che interrogarsi tutta la sera, senza successo."

Ragazzo mio come siamo ridotti maleeeeeeeeeee!!!!.... già ho l'orticaria al solo pensieri che sotto il ponte dovrà passare 1° un povero cristo biondo che viene pure licenziato 2° una Rachel assatanata e ubriaca 3° un uccellino morto (pace all'anima di pavarotti) e per finire taaaaante docce "gelate", perchè io ne sono certa, se n'è fatte tante di docce fredde quel ragazzo XD.
Blaine sarà la mia diperazione lo è stato nel telefilm e lo sarà anche in questa splendida ff... ma si può essere più tonti???? ok forse Finn O_o... ma li è proprio stupidità... ahahahahha
Continuaaaaaaa.. adoro ogni personaggio che hai creato e caratterizzato... sei davvero brava complimenti.. e alla prossima.. spero sempre così presto!!!

05/05/11, ore 21:36

OH DIO ,amo questa storìa ,tì prego posta al pìù presto ìl prossìmo :3

05/05/11, ore 20:59

E poi iniziò a parlare…
Non pensavo che una frase così semplice potesse essere tanto terrificante! XDDDDDD
Però poverino..quella storia della serie B........ T-T *va a coccolare Cameron*
ora Kurt e Blaine mi sembrano Jack e Rose di Titanic!
Due mondi opposti che si scontrano...*O*
Vabbè....ok soo che Flint vuole parlare a Kurt di Jeff..però sono preoccupata lo stesso °-°
Povero Jeff e i suoi piccolo OH ç_______ç *coccola pure Jeff..meglio abbondare*
O bè...l'immagine di Wes sul cesso non credo se ne andrà dalla mia testa tanto facilmente xDDDDDDDDDDDDD
Continua donnaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! *O*

05/05/11, ore 20:52

Magnuifica!!! Oddio, povero Kurt avresti avuto finalmente un pò di tempo da passare DA SOLO con Blaine!! Oh, come è bella questa Klaine compicata! La amo!! E jeff pure! Oddio, cioè semplicemente non ho parole! Aggiornami presto!!

05/05/11, ore 20:40

salveeee sono una delle ventitrè persone che segue la tua fantasticha fan fiction quindi non c'è di che è assolutamente fantastica e divertentissima solo un suggerimento metti le foto dei warble? perchè oltre a capire solo dal nome chi siano Kurt,Blaine,Trent e i tre capi del consiglio: Wes,David e Thad gli altri sul serio non riesco a capire che faccia abbiano continuamente mi confondo quando fai la descrizione di qualche tratto fisico.. te ne sarei eternamente grata così me li memorizzo e continuo a godermi la fiction :D

05/05/11, ore 20:25

Punto uno: adoro la tua velocità! Sul serio, rende la storia ancora più adorabile!
Poiii...Flint vuole consigli da Kurt, vero? Dimmi che lo crede una specie di sciupa-uomini incallito e che non vuole provarci! Anche perchè, ora che ci penso, a Flint piace Jeff, quindi è improbabile...ah, vabbè, solo uno dei miei scleri!
Poi, Trent è un impiccione >.<"
E sono felice che Kurt abbia trovato in Cameron una degna comare ;)
Che poi, Kirk è cattivissimo.
Adoro Nick, è un super amico :)
CheccarinoBlainegeloooosooooo :D

05/05/11, ore 20:18

ma quanto è bellino jeff mamma mia, mi fa troppa tenerezza *-*
bravissima <3

05/05/11, ore 19:58

Eccomi ancora quì, come al solito mettendoci due-tre ore per riuscire a leggere le mie solite dieci volte e capire. Detto così mi sento lenta come Blaine, non è bello.
L'inizio mi ha fatto scompisciare, "Trent aveva una missione" è stato troppo. Non gli credo, le sue missioni sono provare qualche accostamento di gelati nuovo (nonostante sia Novembre). Però ammetto che è bravo. Curioso come pochi, però si da da fare. Diciamo che probabilmente anche io che sono di norma la più aperta in queste situazioni della mia compagnia/classe/etc, avrei fatto lo stesso. Non è stata tanto discriminazione, più che altro era sana curiosità. Ha fatto benissimo, secondo me. Si è ripreso dall'uscita un po' infelice della scorsa volta.

E tutto si muove. Flint che è l'uomo dolce per eccellenza, è così teneramente cotto di Jeff che non posso far altro che amarlo. Anche perchè ora mi sento come Trent. Cosa gli è successo? Sono curiosa.
Jeff ed i suoi deliri sono un'altra cosa bellissima. "Immaginarlo con un ragazzo che non fosse lui gli faceva venir voglia di buttarsi dal balcone della sua stanza, diritto sull’asfalto. Magari, mentre raschiavano via i suoi poveri resti da lì, Flint si sarebbe sentito in colpa…" è stato un pensiero degno di una ragazzina innamorata ma che comunque non riesce ad ammetterlo. E le tue uscite come "Se si fosse scritto in faccia con l’indelebile ‘ok, I’m gay’ sarebbe stato meno evidente", sono senza prezzo. Tipo che commentavo e ridevo con tutta la famiglia sconvolta che entrava ed usciva dalla mia camera e mi guardava come fossi pazza. Ma davvero, quelli lì sono capaci di queste cose.
E l'appuntamento dopo cena in camera?

Ethan e Kirk. Bene, a parte che sono davvero sfortunati e non ne beccano una, ma.. che diamine di scherzi sono? Il prossimo sarà intrufolarsi in camera di Blaine e, mentre lui dorme, riempirli il pigiama di dentifricio?
Sembrano quelli che facevo in colonia quando avevo 9 anni.
Però sono carini, alla fine. Di sicuro hanno i loro motivi e non vedo l'ora di scoprirli.
E Halloween? Tutti vampiri, zombie, lupi mannari? So che riderò un sacco alle loro trovate.

Wes. Lo adoro. Poverino, mi ha fatto troppa pena, non credo sia divertente e.. che amici "mean" (in italiano non rende bene) ha? Blaine è una iena ed un bambino, però una vocina dentro di me mi sta ripetendo che anche io avrei fatto come lui. ridere, ridere e fare casino. Anche se non si dovrebbe fare, lo sappiamo.

Cameron, forse ti sto battendo, pian piano diventerò seriamente logorroica e dovranno salvare la povera autrice dalle mie recensioni. Ma sei stato utile, l'ammetto. Tutti i genitori che hai detto ci stanno a pennello con il carattere dei figli.
Nicholas figlio di un chirurgo estetico.. ci sta. Guadagnano bene e sono simpatici (anche se ne ho conosciuto solo uno).
E le voci su Jeff? Scoop in arrivo?

Ci sono rimasta un po', anche se mi fido ciecamente di te, sull'uscita tra Flint e Kurt. So/sento che hanno le migliori intenzioni del mondo, però mi preoccupano quei due (anzi, tre, Blaine, Nick e Jeff). Degli appostamenti davanti ad un ristorante italiano fanno molta scena e, conoscendo i Warblers, se possono fare qualche follia a caso non si tirano indientro. Giusto?

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, la faccenda si sta complicando sempre di più e se va avanti così mi farò tanti trip mentali -ridendo come una matta.

Quindi complimenti e grazie di avvisarmi sempre sulla pagina, che non voglio perdermi niente dei miei bambini (?). Suona malissimo, lo so.
Sei bravissima <3

05/05/11, ore 19:51

Eccomi qui a recensire, scusa se ho saltato lo scorso capitolo, ma non ho avuto proprio tempo :(
Bellissimo capitolo, mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi! Tutti (leggasi Blaine e Jeff) ci sa cosa penseranno di Flint e Jeff...ma già immagino di cosa voglia parlare Flint. Lui e Jeff sono stati dolcissimi *.* mi piacciono anche più del Klaine forse ahahaha
La loquacità di Cameron è servita parecchio! Non mi sorprende che anche in una scuola come la Dalton ci siano queste differenze, è nell'animo umano purtroppo...
Ma è normale che Kirk non mi stia poi così antipatico come dovrebbe? Ethan mi fa perfino tenerezza...il gatto e lavolpe XD
Prima Tadh e ora Wes, povere vittime innocenti! Immaginare quest'ultimo chiuso in bagno ad imprecare è uno spettacolo, sul serio!!
Ultimo, ma non ultimo Trent! Simpaticissima la sua parsimonia nel voler scoprire a tutti i costi la verità, effettivamente sarei curiosissima anche io, gli manca il gayradar di Santana però!
Al prossimo capitolo, grazie per la bellissima storia :)

04/05/11, ore 18:49

ok..mi hai messo l'ansia addosso!
ODIO Kirk (povero..in Dalton quel ragazzo da Logan..e lo odio..quì fa Kirk..e lo odio xDDDDDDDDD Peccato......mi piace il suo sorriso alla Mentadent! +-+)
e Jeff..povero piccolo...non ha le palle per parlare con Flint (ma...il Flint di Glee non doveva essere Luke invece di Brock? XDDDD)
tu vuoi fare ingelosire Blaine e Jeff con Flint/Kurt vero donna? +-+
me gusta..........lo gnomo geloso me gusta XD
Continua presto *-*

P.s: avrei scommesso che qualcuno avrebbe pensato a Thad che dorme con la mascherina sugli occhi! XDDDDDDD

04/05/11, ore 15:31

ti ho già detto che è fantastica vero??? :D adoro le situazioni complicate, mi danno un'immensa soddisfazione quando poi si districano! mi piace il fatto che tu abbia fatto parlare Flint, chissà come reagirà Jeff (mi immagino una sclerata in piena regola con Blaine ù_ù).
ti faccio di nuovo i complimenti
a presto (o almeno spero!)

03/05/11, ore 22:17

una parola: FANTASTICA!!! davvero, non ci sono aggettivi abbastanza grandi x dire uqnato mi piaccia la tua storia!!! <3 a parte Kurt e Blaine che adoro, credo che quello che mi piaccia di più sia Jeff: mi sta troppo simpatico! il meno simpatico oltre a Kirk penso Trent, ma diciamo che praticamente non mi fa nè caldo nè freddo.
ancora complimenti!! <3