Blaine Anderson presents: the Pips!
di Chemical Lady

08/09/11, ore 18:15

Ohhhhhhhhh che bel capitolo che hai scritto!!!! Grande Flint che ha smascherato la nostra gossip girl in erba!!!
Sono in fervida attesa del prossimo capitolo, hai ancora un sacco di cose da svelarci e non vedo l'ora di scoprire che piega darai al racconto!!! posta presto cara ;)

08/09/11, ore 17:19

Ciao! Ma solo io pensavo che fosse Cameron????? Mi hai sorpreso.. Bel capitolo! Finalmente Kurt ha messo le cose in chiaro con Blaine per quanto riguarda il suo rapporto con Thad.. Voglio proprio vedere ora come risolverai la sua situazione (Thad)..
Comunque Mamma mia alcuni commenti sono proprio acidi ! è vero non sarai Viriginia Woolf però accanirsi su una neoscrittrice alle prime armi che comunque sa comunicare un mondo interiore così profondo mi sembra esagerato! Le recensioni devono essere critiche costruttive! Ma sinceramente non ho visto proprio nulla di costruttivo in quello che lazebra 11 ha scritto!
Prima di tutto Chemical Lady si è esposta scrivendo una storia che può o non può piacere! Però lazabra 11 tu ti limiti a leggere? Non mi sembri nella posizione di chiedere un bagno di umiltà a nessuno. Mettiti anche tu in gioco e poi potrai sparare giudizi.
Complimenti comunque di nuovo Soprattutto per il coraggio che metti nello scrivere qualcosa..
Alla prossima!!
:-)
P.s scusa se ho portato la conversazione su altre cose. Mi sembrava giusto farlo.

08/09/11, ore 14:48

Che dire? Un lavoro sublime è dire poco...Hai una metodo di scrittura che riesce a far immedesimare il lettore nella storia, come se fosse il diretto protagonista (E credimi, ben pochi ci riescono, ma questo credo lo sai ;) ) La scena tra Kurt e Blaine direi è perfetta: la gelosia di Blaine, l'amore di Kurt, è stato a dir poco perfetto.
Ma devo dire che hai superato te stessa con l'agonia di Flint e l'angoscia di Thad: mi sentivo tremare al solo leggere e ti confesso che io,nonostante la mia passione per la lettura e la miriade di libri letti, poche volte sono riuscita a sentire le stesse emozioni dei personaggi.
Ti devo fare i miei complimenti veramente! Hai un dono e quindi sfruttalo più che puoi :)
Baci Frankie <3

08/09/11, ore 14:34

Non commento spesso perchè il tempo mi manca anche per scrivere la mie storie (mi sono da poco trasferita quindi è un problema visto che non ho la connessione).
Volevo però dire la mia visto che, a sto punto, tutti si mettono a sputare sentenze.
A mio parere la storia non la si sta sviluppando bene. A Roma diciamo 'Mejo de così popo non se poteva!'
A me piace moltissimo, è scritta bene, scorrevole, curata dal punto di vista degli intrecci nella trama. Forse ci sono un pò di errorini strada facendo ma nessuno è davvero perfetto.
Se devo farti la punta su qualcosa, e non volermene, è che forse fai i periodi un pelo più lunghi e complessi di quanto in realtà dovrebbero essere. Avvolte alcune frasi sono di difficile comprensione ma, tenendo conto del contesto totale, penso che non danneggino la storia.
Solo prenditi il tempo di rileggerla tutta e vedi quando ci sono delle frasi un pò troppo pesanti e che impediscono la scorrevolezza della storia.
Per il resto nessuno e ribadisco NESSUNO può farti la punta sulla trama. Non è affar loro, sei la scrittrice ergo se non je vabbene possono sempre andare a leggere i libri della mondadori, come suggerisci te.
Sta gente non la capisco e non la capirò mai.
Ma sai che sono? INVIDIOSI, perchè sanno che tanto di meglio non possono fà quindi tentano di demotivarti quando invece sanno che sono solo dei mentecatti.
Le critiche costruttive sono solo un vantaggio, ma leggendo quelle qui sotto sono solo un mucchio di piccole cazzate poste lì per dar aria ar cervello, se un cervello c'è.
Non ascoltare i commenti di chi non ha nemmeno mai scritto una storia (ebbene si mi sono fatta gli affaracci tuoi e ho guardato, tanto non c'è niente di male, no?) e continua sulla tua via.
Te la stai a cavà benissimo!
Thad mi piace molto anche se io sono una Klainer convinta...
Hummerwood friendship mi piace parecchio.
Il personaggio che mi piace più di tutti è Flint, mi ha colpito e in questo capitolo mi ha colpito maggiormente.
Trent lo compiango, non lo insulto perchè mi fa pena.
Penso che i personaggi reali (Kurt, Blaine, saltuariamente Finn e Burt) siamo davvero molto IC mentre quelli che hai trattato tu stessa sono a dir poco spettacolari. Adoro anche Jeff e Nick, sono favolosi insieme me fanno morì!
Bene direi che ti ho rubato anche troppo tempo...
Torno a studiare la cartina delle metro di Londra!
Buon lavoro e, mi raccomando, aggiorna presto.
N.N.

08/09/11, ore 00:50

Salve! Sono una veccia lettrice di questa tua FF..ma non ho mai recensito...perchè non sono una scrittrice e non ne sono in grado. Mi piace però molto leggere le recensioni ricevute dalla storia...per capire che ne pensa la gente ...e soprattutto le risposte dell'autore (in particolare alle critiche)...per capire le sue idee e il suo approccio al lettore. Ma facciamo un passettino indietro. L'unica cosa che mi sento di criticare quando leggo una storia in generale è la scorrevolezza....e il mio personale gusto sulla trama. Partendo da quest'ultimo punto...all'inizio questa FF mi piaceva moltissimo...le vicende..tutti i personaggi...pure essendo una Klainer accanita..non mi dispiaceva il personaggio di Thad e la sua amicizia con Kurt...ma ultimamente comincio seriamente a pensarla come quelle "solo 2" (come hai ben sottolineato) anime pie che hanno avuto il coraggio di criticarti. Questa storia mi sta cominciando ad annoiare...è troppo troppo Thad-centrica...e non mi viene più voglia di leggerla...ma questo non è affar tuo mi dirai...e io ti do anche ragione..la storia è tua...e ne fai quello che vuoi giustamente! Se non mi piace più basta smettere di leggerla...semplice...ed è proprio quello che farò. Il vero problema qui è un altro. Quello che mi ha spinto a recensire (wow complimenti..in pochi ce l'avevano fatta) è proprio l'egocentrismo e la superiorità...o se preferisci.. la totale assenza di maturità e umiltà...presenti nelle tue risposte a queste critiche. Perchè sei la prima ad accusarli di maleducazione...e poi rispondi in modo abbastanza cafone...senza un minimo di modestia o come lo chiamo io...di "stile"...perchè tu..invece di soffermarti per bene su quello che ti viene scritto..i loro pareri ma anche le critiche costruttive...e usarli per cercare di migliorarti..l'unica cosa che hai saputo fare è metterti sulla difensiva e attaccarli...dicendo che la storia è tua...e facendo tranquillamente capire che della loro opinione non te ne fregava una benemerita minchia. Un comportamento estremamente maturo direi! Compimenti! E' troppo comodo fare la carina con le persone che ti elogiano...mi sa proprio che le quasi 500 recensioni positive che hai ricevuto ti hanno leggermente dato alla testa. Volevo farti presente...se per caso ti fosse sfuggito...che non sei Virginia Woolf...o se ne preferisci una più recente...non sei nemmeno la Rowling...cioè grandi signore dalle quali avrei potuto accettare risposte del genere...ma che sicuramente sarebbero state molto più intelligenti nel comprendere eventuali critiche e molto più educate nel controbattere con le loro idee. Quindi..consiglio...(che come tutta la recensione so già ti entrerà da un orecchio e uscirà in meno di 10 secondi dall'altro)...fatti un bel bagnetto di umiltà...che non sei ancora nessuno! Se è il tuo sogno diventare scrittrice...io te lo auguro di cuore...perchè scrivi bene...ma tesoro...ti do una brutta notizia...non ci saranno sempre i tuoi amici a elogiarti e farti tanti complimenti (magari mentendo anche...pensiero mio)...impara ad accettare le critiche in modo maturo e umile.
Nella tua (se ci sarà) risposta...risparmia tempo e fatica per dirmi quello che hai ripetuto alle altre 2 persone...cioè che se non mi piace...posso anche fare a meno di leggere...che a te non cambia nulla...perchè...come ho già detto....è quello che farò...senza che me lo dici tu!
Bene...ho già preso troppo del tuo tempo...ti lascio con una frase presa da uno dei miei libri preferiti "Orgoglio e Pregiudizio"...che non so proprio perchè..mi fa pensare alle tue note pre-capitolo e alle tue sagge risposte: "Niente inganna quanto l'apparenza della modestia. Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui e qualche volta un modo indiretto per vantarsi" (o entrambe mi verrebbe da aggiungere).
Cordiali saluti.

07/09/11, ore 22:28

Io sono una grande,grandissima shippatrice della Klaine.Amo questa coppia perchè per la prima volta è l'unica coppia di un telefilm che solo guardandoli mi fa provare emozioni immense.Lo so che sembra scema come cosa da dire però è così. Una cosa...E' vero amo la Klaine ma amo anche questa FF e trovo che l'amicizia tra Thad e Kurt sia qualcosa di STREPITOSO.Non so come ti è venuta in mente ma davvero ti si dovrebbe fare una statua solo perchè hai creato questa loro amicizia e questa FF.
Non stare ad ascoltare quelle persone che ti criticano .-. Sul serio non ne vale la pena.Ti segue così tanta gente che 2 in meno non fanno differenza e credimi le persone che la seguono la amano.
Che dici torniamo al capitolo?? Tanto starò qui ad annoiarti per un pò xD
Allora...mi dispiace un sacco per Flint e Jeff...sono così adorabili e oggi leggendo questo capitolo non so perchè mi sono rivenute in mente tutte le cose tra di loro...l'ingessatura di Jeff...il natale...Insomma tutti momenti belli.Anche questa davvero un idea GRANDIOSA.
TRENT ti giuro era l'unica persona di cui non sospettavo .__. Forse avrei dovuto capirlo, voglio dire non parlava e accusava di continuo gente su gente...posso dire una parolaccia?? xD CHE STR*NZO. .-.
Non credo ho altro da aggiungere anche perchè ti ho scocciato abbastanza xD
Ciao alla prossima :DD

07/09/11, ore 21:47

Noooooooooo anche io volevo indovinareeeeee.... maledetta me... ho sempre detto che ho l'intuito di un ciucco ubriaco... ufff... comunque davvero per quanto adori Blaine, nella mia testa ci poteva stare... ahahhaahahahhaha ok... Ogni capitolo è sempre più bello e geniale... e Si sarò anche leggermente Hummerwood ma la Klaine è sempre la Klaine <3 <3 <3 adoro, adoro, adoro tuttooooooo di questa storia.
Una domandina (io ci provo) ma quella cosa tutta Klaine che hai intenzione di scrivere per i vincitori non puoi mandarla anche a chi ci ha provato??? un piccolo premio di consolazione o meglio compassione... a chi ama profodamente il tuo modo di scrivere e la tua genialità (per quanto possa sembrare una arruffianata, lo penso davvero :D) ok io ci ho provato (ora incrocio le dita e faccio gli occhietti a cuore *_* )!! Alla prossima.. spero presto!! ciaoooooooooooooo

07/09/11, ore 21:39

io amo la tua storia
nn so come definirla
ma la trovo bellissima, meravigliosa, commuovente in diversi punti
e terribimente emozionante
e poi amo da morire come mi rendi tutti i personaggi
ovvio i miei preferiti sono kurt e blaine
ma madonna anche la coppia jeff e flynt e favolosa
davvero bellissima
e nn capisco come si faccia a criticarti sinceramente
sei una vera autrice, bravissima e molto capace
io sono fiera di seguire e leggere sempre la tua storia
e leggo tutte le ff che mi hai segnalato oltretutto XD
bravissima davvero bravissima

07/09/11, ore 21:34

ok non avevo capito un c*** io davo per scontato che fosse Dave insomma DDR doveva pur significare qualcosa come un idiota ho detto sicuramente la D è di Dave perchè lui era incazzato con Thad,si scambiava messaggi con Jeff insomma doveva essere per forza lui!! poi solo dopo un secolo ho capito che DDR stava per il titolo ed ecco qui come io mando a puttane il mio cervello sono proprio una stupida!! la cosa che mi domando continuamente perchè prorpio Trent? ok si hai messo i motivi nel capitolo ma perchè realmente proprio Trent? non posso dire nè che speravo su Cam nè su qualcun'altro perchè non mi era proprio passato di testa tutto qui.. quanto alla mia fifonaggine precedente per l'amor del cielo passiamoci sopra un pesante velo nero pietoso perchè dio sono ritornata bambina!! ok a mia discolpa dico che mi sono fatta troppo prendere dalla fiction l'ho detto già che sei un genio? ad ogni modo lo ridico tu sei uno strmaledetto genio!! ora tralasciando questa meraviglia chi ca*** è o sono i cretini che dicono cretinate? cioè andiamo prima la leggete e ora arrivate al ventottesimo capitolo e ve ne uscite col fatto che non vi piace la trama? ah ma allora non dovevate leggerlo onestametne a me piace così mi aggiungo alla lista delle persone a cui piace questa che voi non ho idea di chi voi siate la definite non so schifezza? contorta? sbagliata chissenefrega e andate a quel paese ve lo dico con tutto il cuore non venite a rompere le bobbine di chi scrive quando a voi una cosa non piace lasciate il lavoro agli altri e limitatevi a fare cazzate perchè di sicuro in questo siete bravi.. detto questo la smetto di essere cattiva a vado a letto -ma quando maiiiiiiiiiiiiiii XD- ti voglio bene Jess a presto bacioni JL

07/09/11, ore 21:34

oddio io non ci sarei mai arrivata O.O
la mia incapacità di fare conan l'investigatore-jessica fletcher è sempre meno!XD
fortuna che tra i klaine le cose si sono ristabilite..thad ha bisogno di tutto l'aiuto possibile da parte di kurt ( e spero, se vorrà thad, anche da parte di blaine) per tornare nella normalità..o in una situazione migliore di quella in cui è adesso..aggiorna presto!^^
cecy

oddio io non ci sarei mai arrivata O.O
cecy

07/09/11, ore 20:56

Bene.. Oddio, cosa posso dire??? Ho avuto l'ansia per tutto il tempo mentre leggevo, soprattutto quando i Klaine hanno litigato... Davvero pensavo che Kurt avrebbe detto a Blaine delle limonate con Thad.. Cioè io mi sentirei in colpa a tenere qualcosa nascosto al mio moroso!!! ( Ma io sono un caso particolare, mi sento SEMPRE in colpa, dunque non faccio testo).
Comunque, anche se non è stato l'oggetto vero e proprio del capitolo, io ho adorato il loro litigio e la piccola parte tra Kurt e Thad. Meno male che sono una klaine convinta o mi sarei tagliata le vene nel pezzo in cui Kurt dice a Blaine che sa che Thad è innamorato di lui. E a proposito della frase mielosa di Kurt.. Hai ragione a dire che nel suo personaggio, non la vedo esagerata come cosa. Senza contare che così fornisci a ME del sano Klaine sdolcinatamente romantico e io sono felice :)

Per quanto riguarda il DDR... Mi sono data della stupida per tutto il capitolo, seriamente.
Io ero davvero convinta che fosse Flint.. Ma dico, sono scema??  Sì, lo sono. Davvero, io non ci becco MAI, sono un caso perso!

Complimenti per come hai strutturato il rapporto tra Flint e Jeff.. Mi piace come non si parlino. E sì, sono un' amante del drammatico, non si è capito? (Insomma.. io ero una di quelle contente per la morte di lady oscar per darti l'idea....)
Per un momento avevo creduto che Jeff l'avrebbe perdonato e si sarebbe limitato a disperarsi con lui (e la cosa non mi faceva impazzire), ma poi tu hai risolto lasciando le cose irrisolte e io sono ENTUSIASTA  di ciò!
E' molto meglio che non abbiano chiarito. E' più doloroso. E angst. E realistico.
Adesso sono curiosa di vedere se la famigerata Flichard avrà luogo e se contribuirà a danneggiare il Jint... Anche se spero che non si mollino. Sono troppo carini :)

07/09/11, ore 20:19

Appena ho visto "The Pips" mi sono fiondata a leggere e ho detto "Che bello!Che bello!" (Si alcune volte parlo con me stessa....forse sono anche io pazza come Thad!)
Ma no dai....Thad non è pazzo per me!
Comunque capitolo FANTASTICO! Davvero FANTASTICO! Avevo una mezza ipotesi su Trent ma niente di concreto!
Trent ti odioooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti odio! Ti odio! Ti odio!
Povero Thad spero che stia meglio! Per quanto amo la Klaine mi dispiace che Kurt e Thad non abbiano una relazione...Incredibile...mi hai fatto diventare una super fan Hummerwood!!!XD
Beh....spero che posterai presto il nuovo capitolo,che andrò a leggere appena postato! ;)
A presto! Un bacione!
Aurinella
Ps-Sono andata a leggere le critiche che ti hanno fatto quelle due...persone! Solo una domanda come hai fatto a non scrivere nemmeno una parolaccia? Io non ci sarei riuscita!
Ti stimo sorella!!! ;) E....ovviamente hanno torto marcio!!! Perche questa FF è FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 08:20 pm)

07/09/11, ore 19:41

Mannaggia a Thad! Lo odio profondamente!
Come ha potuto fare questo a Thad e a Flint????
Quendo stavo leggendo la scena Jint mi veniva quasi da piangere... non posso pensare che Flint se ne va.
Dopo tutto quello che ha passato con Jeff e gli altri della Dalton..- v.v"
La scena Hummerwood è stata davvero bellissima e sono felice che siano amici anche se mi dispiace per il piccolo Thaddino... non potrà mai avere il suo Pookie :(
Per me la scena Klaine non era tropo esagerata perchè come hai detto anche tu Kurt è un appassionato di musical dove dicono tutti "ti amerò per sempre" e roba del genere perciò non l'ho trovato per niente OOC.

MALEDETTO TRENT!!!!
Le sue motivazioni erano davvero stupide quanto insensate... insomma puoi distruggere la vita da una persona (Thad) solo perchè ha fatto qualche battuta su di te???
E poi quello che ha fatto a Ethan, Nick, Blaine e soprattutto Flint è inconcepibile!
NON CI CREDO!
Non vedo l'ora di scoprire la reazione di tutti gli altri... spero vivamente che lo facciano a pezzi e che diano la sua ciccia in pasto ai maiali! (lo so è un po' troppo trucido XD)

Non vedo l'ora del prossimo capitolo
A presto, spero ;D

Un Bacio

Nina

ps: L'anteprima me la puoi inviare come MP. Grazie per questo splendido regalo ;D

07/09/11, ore 19:26

Ciao,
prima di sfogare la mia rabbia su quell' *bip* di Trent, devo dire che il capitolo è bellissimo, e anche se è un pò cupo, ci sono comunque i momenti di pazzia, tra tutte le accuse che i Warblers si affibbiano a vicenda, e Wes che da di matto per cercare di scoprire chi è il colpevole, e scorre via anche troppo velocemente!
Ma adesso ..... Trent, devo dire che avevo qualche sospetto negli ultimi giorni perchè ero sicura che l'ultima notizia del DDR fosse il trasferimento di Flint e di quello sapevano solo Kurt e Trent, quindi.....
Flint è stato anche troppo clemente per i miei gusti, io gli avrei spaccato la faccia seduta stante, ma lui da bravo gentlement credo che comunque abbia fatto la cosa giusta!
Tret mi fa abbastanza schifo, anche perchè non ha neanche un motivo lontanamente valido per aver combinato tutto sto patatrac, se non che è un bastardo!!
Mi dispiace tantissimo per Thad e spero che si riprenda povero cucciolone!!!!
E anche se non mi piace vedere litigare Kurt e Blaine, mi è arrivata piuttosto vera questa scena!!
Ma volevo soprattutto dirti che con questa storia stai facendo un lavoro magnifico e non osare dare retta a chi ti dice il contrario o lasciarti influenzare dai commenti malevoli, perchè ricordati che sei tu la scrittice!! Keep Calm and Keep Going!!
Baci
marty 4

07/09/11, ore 19:24

ODIO Trent più di ogni altre cosa, è normale?
Cioè: come si permette? Non ha un cuore? E poi posso capire la storia su Nick, ma le altre proprio no! Non capisco perchè lo ha fatto, nonostante le sue spiegazioni.
Mi sono piaciuti moltissimo i momenti Neff e Hummerwood, meno quello Klaine (che in questa storia sto cominciando ad odiare xD) ma è sempre ben scritto.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e dell'anticipazione (inviamela via MP) *-*
A presto,
Sere