Blaine Anderson presents: the Pips!
di Chemical Lady

23/07/11, ore 11:10

Sinceramente non so se essere felice o no per il fatto che Blaine cominci a capire cosa c'è tra Kurt e Thad, da una parte sono felice perchè... HUMMERWOOD! , dall'altra sono triste perchè non voglio che Kurt e Thad soffrano.
Flint.Poverino non voglio che se ne vada... ti prego, fallo rimanere!!!
Jeff è così tenero,non c'è altro da dire.
Nick. Quanto mi è dispiaciuto quando McKenzie lo ha lasciato. Ci rimasta proprio male!
Trent e Wes all'inizio mi hanno fatto morire dal ridere, non lo so perchè!
Aspetto con ansia la prossima parte!
A presto,
Sere

PS: Comunque secondo me muore o Ethan o Jeff, non so perchè, ma me lo sento.

23/07/11, ore 11:08

Finalmente Blaine ha capito! Non so perchè ma io ho sempre pensato che Blaine avesse capito ciò che Thad prova per Kurt...
Ma ora ho scoperto che invece non sapeva niente.
Bhe io sono ancora per l'Hummerwood e non ci posso fare niente ^ ^
però vediamo come la sviluppi... magari mi piacerà anche la Klaine :D
Non voglio che Flint se ne vadaaaaa!Dopo tutto quello che hanno passato insieme D:
Hai detto che doveva morire qualcuno... chi???
Speriamo che non sia Flint , anche se ha tutti i motivi per farlo...

Scrivi benissimo come al solito,complimenti :D

Un Bacio
Nina

23/07/11, ore 10:51

Ok, si può dire che come capitolo è un po 'lento' per via delle canzoni ma..si **
Finalmente Blaine che capisce qualcosa.
Sto seriamente pensando che stia diventando intelligente *rotola*
Comunque, la canzone di Thad e Richard, la trovo stupenda per loro due **
Poi per la parte finale..oh beh, (Jeff che canta una canzone dei Blink 182 *AAAAA*) mi è venuta la tristezza/angoscia c___c
*prega che domenica/lunedì arrivi presto*

23/07/11, ore 10:13

Purtroppo non ho molto tempo, ma sono così curiosa! Ti prego, Thad comincia a darmi sui nervi -.-
Flint ç_ç Fliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiint ç_ç
Ok, ok, ora devo fuggire, ma ti prego, ti prego! Lieto fine per tutti ç_ç

23/07/11, ore 08:57

che dire.. una scelta delle canzoni davvero molto appropriata ce li vedo perfettamente ognuno dei personaggi a cantarle hai fatto una scelta -perdona la ripetizione- davvero stupefacente complimenti -ps mi piace tantissimo quella dei Linkin Park è nuova?- poi dato che hai deciso di dividerlo in due parti aspetterò trepidante il secondo pezzo sperando e scongiurando che Blaine si comporti in modo maturo,però.. per uno che ci ha messo più di un secolo a capire i suoi sentimenti per Kurt è incredibile che ci abbia messo così poco per capire quelli di Thad mi sorprende davvero -posso dargli una botta in testa e fargli perdere la memoria o qualcosa di simile?- coomunque per quanto riguarda il Jint santissimo cielo non puoi dividerli già lo so che si prevedono lacrime in quantità -sob- anche per il povero Nick mi dispiace cioè che cavolo fai passare Kenzie per.. non so come definirla ripeto il concetto da lui espresso 'stavi bene con me quando pensavi che avessi diciotto anni perchè non puoi stare bene con me anche se ne ho un anno e un mese in meno?' cioè che cappero questa è ingiustizia confido nel tuo buon cuore per fargli trovare una ragazza che lo adori per quel cucciolo col naso aristrocratico XD al più presto.. per non dilungarmi oltre ti lascio al tuo capolavoro baci e abbracci JL.. PS MI MANCANO LE CHIACCHIERATE CON TE

23/07/11, ore 01:33

Muhahahaha, eccomi.
Prometto di non avere buone intenzion—no, ho sbagliato promessa. Ok, prometto di recensire anche l'altro capitolo, e tutti quelli della raccolta, perchè... sono una vergogna, sul serio, non può essere! Non posso non recensire, non io.

Va beh, basta.
Come al solito tu mi dici che è brutto come capitolo, che è “palloso” ma non è vero anche se aspetto il continuo mo.

Inizio per ordine di apparizione anche se -lo so- finisce male come al solito. Ma almeno ti faccio ridere.
Trent.
Un minuto o due per ridere e riprendersi, avanti.
Inizia strafogandosi di cibo e nemmeno mamma chioccia/Wes riesce a trattenerlo, poi canta e balla. Balla su una canzone del genere. Me lo immagino troppo, vividissimo che balla nella stanza che oramai conosciamo bene, con tutti i Warblers (o quasi) sconvolti.
Io per prima ero piegata dalle risate al pensiero, loro stavano morendo.
Però Dom ha una bella vocina, merita, sisi –nonostante ricordi un ballo celebrativo per agevolare l'atto riproduttivo, per citare Thad.

Bene, Thad. SC!
Doveva dirlo, dovevi metterlo, sì, hai fatto bene.
(Regia? Vorrei una risata malefica di sottofondo! Jess, immaginatela e capisci)
David doveva stare zitto, ma conoscendoti non l'avrebbe mai fatto.
Arrivarci, però? Non vede che Thad è “diventato un apatico senza speranze”? Ma probabilmente nemmeno lo immagina, povero Thompson, non posso prendermela con lui, anche perchè ha portato al discorso su Sti Cazzi –sigla che noi abbiamo usato spesso, sì.
Anche se poi ha i suoi schizzi, Harwood, di genialità come “Che poi fosse stato scaricato in malo modo in una piazzola di servizio poco fuori da Harwood era un'altra storia”, con la performance di Trent e poi con la neo-coppia. Qui ammetto, è stato un po' stizzito, ma lo sappiamo che potrebbe essere visto come una cosa normale del suo carattere.
Ma non lo è.
Maledetta Klaine, e non avrei mai pensato di non sopportarla, sul serio.
Quella canzone, miseriaccia, è un duro colpo. Quindi complimenti a te, a Thad e pure a Richard.
Benissimo, ora quando la riascolterò me la immaginerò cantata da Eddy Martin e sarà la ia fine. Vuoi morire con me per colpa di Eddy?

Kirk ed Ethan. Li amo, che novità, passo oltre.
No, scherzavo, devo solo dire che James è seriamente petulante, e basta.
E mi hai scandalizzato il povero Moore! Gli si è bloccata la crescita!

Basta, mi sono rotta di andare in ordine preciso, voglio parlare di Nick (che dorme durante i provini, ma dopo TREDICI minuti di canto lirico penso che anche io avrei dormito) e McKenzie.
Li amo, non puoi lascairmi così. Oddio, in realtà puoi, ma.... povero, è stato mollato felocissimamente (?).
E ha una Chevy Impala del 67. Cazzo, mica pizza e fichi.
Devo ringraziare la Ga, decisamente, questo tocco alla SPN ci sta, per suggellare la nostra parentela #delirirandom
E in effetti ci sta anche la descrizione come mezzo catorcio, dato che il '67 non è proprio l'altro ieri. Ma rimane amore quell'auto, nonostante perda olio, benzina (?), marmitta (?), coperchioni (?)... ok, è da rifare.
Non so come l'avrebbe presa Kenzie... Kenzie.
Capisco i suoi principi, capisco lo shock (si è pure scusata, brava bimba) ma... Nick... è nick! L'uomo con il naso più affascinante del mondo (si nota che è tardi, ne? DD:), non puoi lasciarlo.
No, McKenzie, no.
E lo fa, che novità. Maledizioneee non è giusto. Io li voglio insieme, lo sai che li shippo violentemente.

Cambio soggetti che se no riempio una pagina e non mi sembra il caso.
Klaine. Bene. Kurt e Blaine. Ok.
No, non so che dire. Oltre al fatto che dovrei dormire che domani si lavora,  c'è il “problema Hummerwood”.
Però Blaine sta sempre di più comprendendo la situazione, non è una buona cosa. Decisamente no.
Mi vien da pensare che quando le cose migliori finiscono non si è mai pronti, o almeno, non se sono nel pieno del loro splendore.
Va bene, chiudiamo l'Hpensiero.
Mentre Kurt, invece, non sospetta minimamente. La sua canzone, oddio, come l'hai descritta bene, davvero, mi piace tantissimo. Posso quotare entrambi i pensieri, sia quelli di Thad (che capisco << ho avuto migliaia di tate << #random) sia quelli di Anderson.
Chris è... spaventoso, e Kurt con lui. Poi la canzone, la SUA voce... troppe belle cose.

Finisco con la Jint, che mi piace, diamine, non... non voglio pensare a Flint che se ne va. Non deve.
“Convinto che un ragazzo così non lo avrebbe più trovato”. Lacrimuccia d'obbligo.
E tu non citarmi Derek a caso, eh.
La canzone, parliamone. Amo i Blink, la mia adolescenza sono loro e qualche altro folle che tu sai, e... proprio questa eh? Quel testo.
Non so, l'insieme è molto Jeff e molto Riker, quindi mi piace.
Povero, ho l'ansia per quando lo scoprirà, di Flint.

Bene, la smetto, anche se è corta ma come sai mi devo preparare psicologicamente al prossimo. Oh sì :3
Ti amo -che novità- <3

-H

23/07/11, ore 01:06

cavolo 25 pagine...O.O bravissima!
blaine finalmente se ne è accorto..ragazzo mio, prendi provvedimenti, mi raccomando U.U!
aggiorna presto!!
cecy

23/07/11, ore 00:23

Bellissimo capitolo!
Mi dispiace molto per Thad (che come sai adoro e forse sono un po' fissata con lui) ma la Klaine è la Klaine.
Ho un po' paura per quello che succederà fra Thad e Blaine, visto che Anderson ha capito tutto.

Il morettino lo guardò, con gli occhi azzurri lievemente umidi, convinto che un ragazzo così non lo avrebbe più trovato.
E lui era realista, di Derek non lo pensava…

Povero Flint mi viene da piangere! Non se lo merita poi lui e Jeff sono tremendamente perfetti insieme non possono lasciarsi!
Una cosa sulle canzoni: amo quella che hai scelto per Thad e Richard (sono fan dei Linkin Park)
Mi sono accorta di non aver recensito lo scorso capitolo (scusa!)  Beh ho amato anche quello ma non mi è piaciuta una cosa che hai detto, ovvero che farai morire qualcuno! Giuro che non ho dormito per colpa tua! Spero che non ucciderai Flint o Jeff (come ti avevo detto su Facebook)
Al prossimo capitolo
_Frozen

Ho passato la giornata a leggere questa ff
che dire è bellissima **
cioè ....tu...wow... :O
Thaddy T.T
è una meraviglia questo ragazzo
come puoi fargli questo? :O
tu....thad... aarg ...
il mio cuoricino Hummerwood è troppo triste per questo capitolo, e depresso , è trispresso ç.ç
come hai fatto a trasformarmi da una klainer convinta che fino a ieri ha riguardato il kliss con gli occhi a cuoricino a questo?°_°
comunque adoro il tuo modo di scrivere
cià ( in attesa in un nuovo capitolo )
PS:[mi spiace questa recenzione non ha senso lo so, pasienza]

Rendiamoci conto: io che lo leggo in diretta sono sempre l'ultima a recensire. La prossima volta mi vien voglia di farla mentre beto (LOL) così da non farti aspettare millenni per una recensione un po' più ordinata dei miei pensieri mentre leggo.
Inizio? Ma sì.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: tra McKenzie -che stimo, donna di infinita pazienza-, Thad che canta per strada e che prima porta Kurt al cimitero, "Blackbird"... l'ennesimo pienone di cose importanti.
Partiamo dal principio, però.
Jeff e Flint, la Jint che continua a gonfie vele.
"Non stavo dormendo, stavo pensando" di Flint è stupendo, giàgià. Amo la Jint, davvero, e... sono tenerissimi insieme. Oramai sono una coppia ben consolidata, ma riescono comunque a non essere noiosi. Diciamo che ci fai divertire.
E, soprattutto, -regia? rullo di tamburi grazie!- se lo sono detti. "Ti amo", che amori.
No seriamente, è stata una scena da diabete. Mi dovranno ripagare le cure mediche.

Poi Thad, quell'uomo figo che sta prendendo sempre più possesso della storia -e noi non ci lamentiamo-, l'ho adorato mentre betavo. È... come vederselo davanti, averlo lì, meglio che in un disegno o al cinema. Emerge un sacco, quel maledetto.
Le sue massime sono state bellissime in questo capitolo.
Anche se la sua prima apparizione è stata un po' contro la mia amatissima Storia, lo capisco. Molti miei amici detestano questa mater—arte perchè non la faranno e non se ne interessano vedendola troppo lontana. Mentre io -maledetta egocentrica che non sono altro- faccio il contrario :3
quindi quando Harwood ha detto che “Non gliene poteva fregare di meno” non mi sono sconvolta, anzi: è una cosa fattibile.
… mi viene in mente che è l'esatto contrario di James, altro uomo egocentrico-che-non-viene-calcolato-povero-amore.
“Porto Kurt al cimitero e lo spavento”.
Più che spaventarlo l'ha... non lo so, io ero commossa.
Sua madre che muore dandogli la vita è una scena terribilmente triste, l'ho sempre pensato e leggerlo è una bella batosta, come solo una madre morta può esserlo.
Per questo mi dispiaceva già per Kurt, perchè... penso sia terribile.

Ok, sono passata a Kurt random. (se non ha senso è perchè sto delirando in chat, già :3)
Amo quando lo bacia per una questione di importanza nazionale (?) ossia: salvare la faccia a Nick.

E ora Nick, molto velocemente, abbastanza confusionario ma capiscimi, sto avendo a che fare con i nostri soliti pazzi (<3).
adoro questo ragazzo, nonostante non brilli di intelligenza ma di simpatia di sicuro, e anche McKenzie, sì.
Sono perfetti insieme, mi aggradano moltissimo, anche perchè lei è LAUREN LOPEZ, mica pizza e fichi #usaredettiacaso

Blackbird. Ecco.
Prima le cose divertenti, ossia il trio Wes-Thad-David che delira.
Giusto per consolidare la tua politica del “vi faccio ridere poi vi do la mazzata” e, appunto, addio Hummerwood.
Diamine, mi hai scalzato la Klaine, oramai al primo posto ci sono loro. Per fortuna fai anche la raccolta, senza morirei <3
Quindi ho riso come una pazza a:
“L’anno scorso hai tirato il martelletto in testa a Duvall”
“Aveva esagerato! Il suo naso mi da le fobie quando inizia muoversi a causa dei muscoli facciali che si contraggono mentre urla!”
e dopo pochissimo:
“Senti David, voglio evitarti anni e anni di ambiguità sessuale…. Visto che questa è solo la prima di una lunga serie di donne che ti lasceranno, diventa direttamente gay. Wes ti farà da ‘prima volta’ e dopo ti sentirai completo. Ora abbiamo una riunione da arbitrare.”

Ti amo, lo sai? <3

Posso non recensire la parte di Blackbird se non dicendo che amo Thad?
Ok, lo faccio.

Poi... Thad non mentire così a Kurt, tanto lo sappiamo tutti che sei innamorato perso, maledizione!
Ecco, qui ho adorato Ethan e Kirk (Koore *coffcoff*, ok, la smetto di shipparli violentemente) che fanno gli aiutanti di mamma chioccia, teneri :33
La canzone, giusto.
Appena me l'hai detta in chat quel famoso giorno (?) mi è sembrata perfetta -maledetta geniaccia- e... l'hanno scritta per lui? No, parliamone.
questa è stata l'ennesima mazzata del capitolo, nonostante il botta-risposta tre Wes e David (“Perché canta su un muretto con la cravatta in fronte, Wes?” --“Non lo so David, ma è inquietante…”).
Non puoi farci soffrire così, non---fa niente, mi piace di più con tutto questo spessore che li fa umani, decisamente.

Va bene, la finisco di delirare, che sono sempre in ritardo DD:
Love you <3

ps: ora che l'ho trovata -dopo SETTIMANE (?)- la posto ** scusa il ritardo xDD

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia per caso e grazie a te è nata la mia passione per i Warblers! La adoro, continua a scrivere perché sei molto brava. Bacioni, Ale. (;

20/07/11, ore 15:30

Sono felicissima che Flint sia Brock che, ammettiamolo, è davvero un bel tipino :3 e poi con Jeff/Riker ancora meglio <3 Per me sono i più carini dei Warblers percò non posso che amarli!
E poi Luke Edgemon (o come si scrive) non mi sta tanto simpatico D:
Sto diventando Pips-dipendente! Ho riletto alcuni capitoli alemno 5 volte!

Un Bacio
Nina

“Noi non siamo qui a smacchiare i giaguari, sfogliare le verze, pettinare le pecore o a produrre le caccole! Io e Jeff abbiamo degli impegni sai?” Quando ho letto questa frase ho cominciato a ridere talmente forte che non so davvero che cosa pensare, come diavolo ti è venuta in mente una cosa del genere? Ma ti devo fare davvero i complimenti, la parte drammatica però mi preoccupa. Non credo di sapere chi muore, ma non o perchè ho una brutta sensazione, il mio istinto mi dice che è Wes, ma non ne sono molto convinta. Ci vediamo presto, spero la curiosità mi sta già uccidendo. Alla prossima Bacioni e saluti DarKAngeL91

17/07/11, ore 23:37

Gentile Amministratrice,
sono un lettore di questa FF sin dalla sua prima puntata, ed anche se per impegni personali non sono ancora riuscito a postare una recensione agli ultimi capitoli continuo a seguirla con passione. Trovare una FF scritta bene è veramente difficile, e sicuramente non c'è bisogno che sia io a significarle quale sia la difficoltà di trovare un autore che riesca a sviluppare un intreccio narrativo che allo stesso tempo sia complesso e coerente, specialmente quando stiamo parlando di una FF molto lunga come questa. Vorrei quindi schematicamente elencare le ragioni che mi fanno questa FF come degna di essere inserita tra le storie scelte di EFP.

1) Tematica narrativa scelta
L'autrice ha scelto un soggetto non propriamente semplice: l'ampliamento della vicenda narrativa del Coro a Cappella degli Warblers dallo show Glee. Questa scelta comporta la necessità di lavorare su un intreccio narrativo di indubbia complessità dovendo andare a descrivere le azioni e i sentimenti di un gruppo non indifferente di personaggi i quali interagiscono tra di loro e con l'esterno. Nonostante l'evidente difficoltà l'autrice è riuscita a sviluppare una trama appassionante e piacevole alla lettura e che soprattutto permetta al lettore di muoversi agevolmente all'interno delle dinamiche sociali del gruppo descritto.

2) Abilità stilistica
L'autrice ha scelto (come ho anche già precedentemente rilevato in alcune recensioni) di articolare la narrazione in diversi piani narrativi i quali vanno ad intrecciarsi con una abilità degna di nota rendendo così la vicenda, anche se notevolmente complessa, immediatamente fruibile al pubblico di lettori. Questo permette all'autrice di sviluppare l'intera storia lavorando su un nucleo narrativo alla volta, dovendo poi anche delineare uno schema di relazioni tra i vari nuclei all'interno dell'economia della storia.

3) Personaggi.
All'interno della FF vengono descritti personaggi che non sono assolutamente piatti, ma al contrario sono inquadrati in un percorso evolutivo interiore totalmente compatibile alla narrazione (e che diventa quindi parte della narrazione, rendendo così la storia non sono analisi dei rapporti tra i personaggi ma anche analisi dei personaggi stessi).

4)Tematiche trattate.
L'autrice all'interno del tessuto narrativo passa ad analizzare tematiche di notevole interesse, importanza e difficoltà. Parlo ad esempio del discorso legato all'omosessualità e all'accettazione di essa da parte di sè stessi e della società. Riveste notevole importanza anche il racconto della malattia di un personaggio, Thad insieme all'analisi dei sentimenti che l'accettazione (o meglio la mancata accettazione) di tale malattia provoca nel personaggio.

Queste ragioni, unite alla piacevolezza della trama come alla notevolissima abilità dell'autrice nel descrivere sentimenti, emozioni e relazioni sociali mi spingono a considerare questo prodotto narrativo come particolarmente pregevole, facendomi reputare questa FF come valevole di essere inserita tra le storie scelte del nostro sito.

Cordialmente

GP

T.T *Piange disperatamente*

Non posso non dedicare (strano?!) quasi tutto questo commento a Thad, perchè in questo capitolo mi ha colpito troppo, per poter fare qualsiasi altra cosa!! Noooo!! T.T
Cavolo! Ho letto questo capitolo sperando che Kurt e Blaine non si mettessero insieme ma alla fine era come pregare di non essere beccata in matematica proprio il giorno in cui sai di non aver studiato un cavolo! Inutile! La prof immancabilmente ti becca e Blaine bacia Kurt ..E Thad scappa!! T.T Odio!!
Già mentre leggevo la discussione tra Thad e Wes stavo male per Thad!! E' scritto talmente bene che riuscivo a sentire la sua tremenda impotenza! T.T
Perchè?? Ora facciamo una cosa, inventiamo una macchina del tempo, torniamo indietro di un annetto o più, andiamo in America, tu presenti questa storia a RM, ma cambiamo il finale, Kurt scappa da Blaine e si getta tra le braccia di Thad! Allora che ne dici???
Per la cronaca, non non mi faccio di niente, sono così naturale...
Uffa!! Poor, poor, poor Thaddy!!

Vabbè, alleggeriamo un po' i toni..Più o meno almeno..
Flint deve trasferirsi?? Non lo farà MAI vero??? Diamine, ma cos'è i Warblers hanno Cupido avverso??
E Nick? Si però anche tu potevi dire la verità a Lureen/McKenzie! Babbo! E poliziotto stronzo!
Uffa! La parola del mio commento è "Uffa!" sia chiaro!! xD

Pace.. E' la vita, ingiusta, ma è la vita! Thaddy siamo qui pronte a consolarti noi...
Ah, quasi dimenticavo.. Come scusa?? Quando ho letto che volevi "uccidere" qualcuno, ho pensato istintivamente a Thad, ma grazie al cielo, l'hai eliminato dalla lista, anche perchè avrei potuto ucciderti!
Quindi? Chi potresti mai uccidere? Ci ho pensato e alla fine ho deciso per Kirk.. Il fratello era morto di leucemia fulminante, anche se so che non è ereditaria come malattia..
La mia amica, che legge la storia a scrocco da me xD, invece dice Trent, senza una buona motivazione però!

Ok.. Adesso sono tornata al passo con gli aggiornamenti... Alla prossima allora!
E ancora.. Poor poor poor Thaddy!! T.T

Hummerwood still in our hearts!