Blaine Anderson presents: the Pips!
di Chemical Lady

Ah. Capisco. Ora sì che è tutto chiaro...non capisco come mai non ci sono arrivata prima...
Jeff è stupido! Una cosa così elementare e io ci sono arrivata così tardi!
Imperdonabile, davvero!
Posso solo dire che stimo Flint e Kurt in una maniera allucinante. Davvero, sono gli unici due esseri davvero dotati di un QI superiore a 05, lì.
Ed è un'accademia privata piena di geniacci.
Mah.
Che la neve seppellisca Jeff.

nooo flint e jeff ç____ç
io li rivoglio insieme, anche se teoricamente non sono mai stati insieme! e sto odiando con tutto il mio cuore Cameron, anche più di Kirk (e ce ne vuole) ahah
brava brava <3

Mi hai fatto piangere. PICCHIAMO JEFF!
Dai, caspita.. mi dispiace per il povero Flint che ci sta malissimo, e spero anche io che il karma fotta il biondino. E che lo fotta per bene. Peccato, era uno dei miei preferiti ç__ç
Vedremo che succede, sono strafelice che la fine sia ben lontana, adoro questa FF :D
Besoss

Come hai potuto????! La mia Jint...la mia dolcissima e bellissima Jint...Basta.Sono assolutamente sconvolta.
Per non parlare di questo pezzo:"Lo voleva al suo fianco per il resto della sua vita, e vedendo gli amici che chiudevano le relazioni in modo drammatico…. Voleva assolutamente evitarlo." MA è STUPIDO O COSA????????
Mi ritiro indignata xD
Un bacio!!
P.S.:devo purtroppo ammettere che è un bel capitolo^^

Mi manchi tantissimo, non si fa nulla, non ho un nuovo Kurt e io mi sto annoiando un sacco, comunque spero che tu ti diverta nell'altro Gioco di ruolo.

:( Flint ....
Spero che nelle vacanze di natale si risolva qualcosa tra Jeff e Flint.
Non vedo l'ora che arrivi la parte Klaine! <3
Stimo Wes, lo stimo davvero tanto.
Un bellissimo capitolo e spero che il prossimo arrivi presto.
Non vedo l'ora.

-Gin

già niente più Jint?? T__________T avrei preso a sberle Jeff quando ha detto che erano solo ubriachi...povero Flint! e adesso stanno male entrambi >.< veramente, uno più idiota dell'altro (anche se ci sta, una coppia senza problemi non è una vera coppia, anche se mi dispiace comunque :(

a parte questo è un altro capitolo stupendo, e sembra ovvio che Blaine sia ancora più idiota: ha inciso una canzone per un "amico" e per il suo adorato Jeremiah ancora niente (la cosa mi rallegra assai!)

che posso dire, posso solo farti un'altra marea di complimenti!

Donnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ToT!!!!!!!
posso dire una cosa?
FAI VENIRE A CAMERON UNA DIARREA FULMINANTE!!!!!
Quella comare!!!!!
Poveri Jlint daaaaaai ç_ç
so che prima o poi si sistemerà tutto perchè sono chiaramente fatti l'uno per l'altro u.u.....però....mi è venuta lo stesso l'ansia °_°
Blaine.......non ho parole......è davvero tonto proprio come lo fanno in Glee xDD
quel nano -.-........ci metterà molto prima di svegliarsi vero?
fai flirtare Kurt con un altro ragazzo..vedi come si sveglia! XD
Non vedo l'ora di vedere la scena ad Aspen..solo che..capisco che Kurt è nuovo però...non ci sarà? T_______T
E Blaine ubriaco con chi se la farà? XDD
Thad?
odio si ti prego *_____________*

Buon salve ** Allora prima di cominciare devo narrarti di come ho letto questo capitolo xDD Stamani sono arrivata a scuola e alle prime due ore avevo il compito di italiano...sicchè mi metto a sedere e tiro fuori il cellulare per controllare il mio account di efp e vedere se avevo nuove recensioni...poi per curiosità vado a vedere anche le storie seguite (avevo controllato ieri sera e niente, quindi non avevo molto speranze), e vedo la tua storia con scritto "Capitolo 9". Salto sulla sedia (nessuno però si gira perchè sono abituati ai miei isterismi xD) e faccio "no sè io non lo fo mica il compito di italiano, che m'importa, devo leggere la FF!". La mia migliore amica, accanto a me, mi guarda in tralice e mi fa notare che la cosa era un po' impossibile. Al che allora in un'oretta butto giù il tema argomentativo sull'uso delle immagini nei mezzi di comunicazione, in brutta (lo ricopierò domani xD) e mi metto a leggere la tua FF. Questo mentre le altre persone sane di mente stanno ancora facendo il compito. E io, che non sono una persona controllata, appena leggo che Blaine considera Kurt come un fratello ho tipo urlato di dolore, e come al solito tutti sono rimasti molto perplesse (anche se ormai non mi considerano più, nemmeno i prof...è quasi patetico xD) Immagina poi quando ho letto di Jeff che dice che ha baciato Flint solo perchè erano ubriachi. Ho cominciato a battere la testa sul banco. Quindi, ora che ho finito di raccontarti le scene che mi fai fare (con gran divertimento della mia migliore amica, fra l'altro xD), passiamo ad analizzare la storia:
Kurt e Blaine. *sospirone*
Tu non solo vuoi farci riverere tutto il dramma del telefilm, ma PEGGIO! Molto peggio! Spero tu ne sia consapevole u.u Non capisco perchè Blaine sia così demente, e, contro ogni mio credo fermamente Klaine, mi verrebbe davvero voglia che Kurt si prendesse, non lo so, un modello di Abercrombie e facesse sprofondare quell'altro demente nella più totale gelosia! E magari che stesse anche un po' male u.u Oddio sono veramente cattiva, ma Kurt è tipo...il mio amore, e odio pensare che possa stare male, quindi immagino subito vendetta! Non sarebbe male se si Blaine rendesse conto cosa potrebbe perdere u.u Cooomunque...ho superato questo una volta, posso farlo di nuovo u.u
Lasciando perdere loro.
Vogliamo parlare di Jeff e Flint? Vogliamo davvero parlare di loro?
Bene, qui devo dirlo, ti ho un po' odiato. Mi aspettavo tutto tranne che questo...finalmente erano riusciti a farcela (ho saltellato sul letto quando ho letto che si sono baciati, era una scena dolcissima **), e neanche due righe dopo, Flint con il cuore spezzato, e Jeff (un totale cretino, peggio di Blaine, e questo è tutto dire!) pure lui che sta male. Dimmi, bradipo che non sei altro, perchè, perchè non hai rincorso Flint dappertutto per scusarti in ginocchio prostrandoti e dicendogli che hai soltanto avuto paura degli altri, ma che quello che provi per lui è reale? EH?! Perchè non l'hai fatto?! Ti senti meglio?!
Oh, ecco cosa dovrebbero fare! Kurt e Flint si dovrebbero mettere insieme! Anche solo per finta, magari i due imbecilloidi si svegliano!
Ma andiamo oltre...siamo arrivati vicino Natale, e tornando a Kurt e Blaine, cantano il duetto più adorabile che abbiano mai fatto e che mai faranno, probabilmente. Dopo la scena del bacio, è in assoluto quella che ho rivisto di più, perchè sono qualcosa di incredibile, da farmi vomitare arcobaleni.
"Well, for the record, you're much better than that girl's gonna be!"
*alexa vomita arcobaleni ovunque*
Ma ovviamente siamo ancora troppo, troppo lontani dalla rivelazione...finchè non s'arriva ai Beatles, gente, non c'è verso.
Una cosa...se sento di nuovo nominare Jeremiah mi parte un embolo. Sul serio.
La festa di capodanno *O* *O* Dio, non posso aspettare di leggere cosa combineranno quei pazzi ad Aspen!!
Quindi via, posso anche darci un taglio...aggiorna presto, perchè sono troppo curiosa ** Un bacione **

{Alexa

Ok..cercherò di NON odiarti (anche se me la fai difficile: quel rincitrullito di Jeff avrebbe bisogno di una bella botta in testa per svegliarsi!! -.-)..
Anche Blaine non scherza, eh...però mi piace il fatto che hai ripreso il momento in cui Mr Schue va a trovare Kurt alla Dalton senza riscrive tutta la scena, ma facendo vedere solo quello che "non abbiamo visto" (passami la frase orrenda che ho appena scritto...^^")
Un bacione (chimico...sempre! XD) e alla prossima! XD

Sinceramente non so dove ho avuto la testa in questi giorni, sicuramente mooolto lontano, così da non rendermi conto di questa ficcy ._. E mi sento una completa idiota a recensire al nono capitolo, ma non potevo non farlo.
E' la storia più geniale, più piena, più..tutto che io abbia mai letto, sul serio ** E anche se, detto sinceramente, faccio un casino con i nomi e soprattutto con i volti, poco importa. Sta storia è una bomba *w*
E tu sei davvero, davvero, davvero brava, sappilo :3
La seguirò sicuramente, questo è certo.
Un bacio, Martì.

Ok, è l'1 e 34, io devo ancora studiare Pavese e Kafka per il compito di domani e sto leggendo la tua ff!! Sono pazza. Eh, si.
Sono ancora a metà.. posso solo dire che nonostante tutto, l'adoro, come sempre. Continua così, sei bravissima
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 01:37 am)

Ed eccomi qua...ovviamente io prima di andare a dormire controllo le FF e ovviamente ho trovato la tua..io NON ti odio affatto non sono sempre tutte rose e fiori e non è facile per Jeff ed è per questo che comunque non riesco ad odiarlo o essere incavolata con lui anche se un "sei stupido Jeff" dalla bocca mi è uscito xD Lo trovo comunque sempre adorabile anche se comunque mi sento male per Flint però almeno ora vive almeno lui un pò con più tranquillità dopo essersi dichiarato! Come mi fa piacere sapere che la storia è piuttosto lunga è un sollievo perchè sta venendo così bene...complimentoni ancora brava (ma ormai lo sai xD) alla prossima recensione ^_^

17/05/11, ore 15:36

Recensisc solo ora, perchè ho letto il capitoloalle due di notte, di ritorno dalla gita di classe. Ciò ti fa capire quanto ne sono dipendente, considerando che tornavo da due giorni di Gardaland :D E ne approfitto da subito per ringraziarti della lunghezza dei tuoi capitoli, perchè è molto piacevole poter leggere qualcosa di lungo e non finisce in 5 minuti.

Passando al capitolo, ho quasi pianto per la storia di Jeff. Davvero, non esagero. Soprattutto riguardo i suoi casini a LA e la sua mancanza di assicurazione.. Meno male che c'è il nostro Flint! Come avrebbe fatto se no??

Strabella la parte su educazione fisica.. Quando Blaine ha preso in braccio Kurt sono quasi morta e sto ancora ridendo per le innumerevoli battute di Thad e le loro reazioni! Ahahahah

E il klaine.. beh quello mi piace sempre. Apprezzo effettivamente qualunque cosa contenga nello stesso foglio i loro nomi vicini. Al momento immagino cosa si stanno dicendo in cantina (eh, perchè, sai, per me sta succedendo realmente:D). Spero dì leggere la scena nel prossimo capitolo, anche se avendo letto alcune delle tue risposte ad altre recensioni (mi riferisco alla tua affermazione "mi odierete un pò nel prossimo capitolo") mi fa decisamente pensare ad un certa serenata che coinvolge un certo biondino (che per quanto mi stia antipatico in glee, amo alla follia) .. e dunque mi sto preparando psicologicamente ad un capitolo anti-klaine.. Anche se (sempre che io ci abbia beccato con la mia supposizione, però -.-) mi crogiolerò nel dolore di Kurt e ciò sarà si, molto triste, ma anche incredibilemnte INTENSO:D!! Quindi non vedo l'ora di leggerlo comunque!!!! alla prossima, continua così!! Robby

16/05/11, ore 21:36

Sinceramente non so come iniziare... non trovo le parole giuste ( e il fatto che io sia rimasto senza parole è un evento storico ). Quindi se mi permettete rimando il momento in cui mi scioglierò senza ritegno parlando del bacio Jint a dopo XD... e elenco un po' di numeri; siamo arrivati ad 8 capitoli ( e ad una svolta fondamentale della trama ), e mi fa piacere fare un po' di riepilogo di questi 8 capitoli in una maniera un po' particolare ( a forza di studiare alla Facoltà di Lettere si assumono strane abitudini XD )... ovvero osservando la lunghezza dei singoli capitoli

Nota Statistica: riporto il numero dei caratteri, non delle parole; nel conteggio ho incluso solo la storia vera e propria, senza note dell'autrice.

1) 13674
2) 17136
3) 25520
4) 23591
5) 28978
6) 33353
7) 42240
8) 47759

Prima che ogni persona che mi legga pensi che io sia totalmente folle ( il che comunque non lo posso escludere XD ), spiego perchè è interessante secondo me controllare la lunghezza dei capitoli, e soprattutto se questa lunghezza aumenta nel tempo, e come aumenta. La lunghezza di un capitolo è evidentemente relazionata a quello che l' autrice vuole scrivere, e quindi osservando la lunghezza dei capitoli si capisce qualcosa ( molto in realtà XD ) sullo stile dell' autrice stessa. In questo caso la lettura è molto semplice: la lunghezza dei capitoli sta aumentando progressivamente.

Ora passiamo ad analizzare cosa questo significa; e soprattutto cosa ci dice su come si sta svolgendo la storia. I capitoli iniziali sono di solito più brevi, sia perchè servono ad introdurre i personaggi e sia perchè avere dei capitoli d' inizio lunghissimi appesantirebbe moltissimo la lettura, quindi fin qui niente di strano. La cosa particolare, e che va notata assolutamente, è la progressione matematicamente perfetta ( o quasi, dato che il capitolo 4 fa eccezione ) della lunghezza. Personalmente provo a spiegare questa particolarità facendo riferimento allo stile dell' autrice e al modo in cui sta portando avanti la storia; per farlo purtroppo devo annoiarvi con un po' di considerazioni letterarie... spero che mi perdonerete!

Le narrazioni di qualsiasi genere ( ammazza che inizio trionfale, sembra un libro XD ) si possono distinguere in due categorie: quella in cui c'è un unico piano narrativo e quella dove all' interno della storia si intrecciano più piani narrativi. Per farvi due esempi che tutti possiamo capire:
- La Divina Commedia appartiene al primo gruppo: la vicenda consiste nella narrazione del viaggio di Dante e basta; le digressioni e i discorsi dei personaggi ( con relativi flashback ) sono inseriti all' interno di questa narrazione, che è essenzialmente lineare... non c'è una vicenda parallela a quella di Dante in realtà.
- I Promessi Sposi invece appartengono al secondo gruppo: abbiamo tante storie diverse, una per ogni personaggio, che si intrecciano e insieme vanno a formare il romanzo; tra queste storie emerge quella dei protagonisti, che in ogni caso non è l' unica.

Come tutti avrete intuito questa Fan Fiction rientra nel Secondo Gruppo. Questo si capisce benissimo dalla lettura, e si riflette anche nella lunghezza dei capitoli. Quando infatti l' autore sceglie di inserire ed intrecciare diversi piani narrativi, di solito tende ad inserirli uno alla volta... e non tutti insieme ( anche perchè sennò esce fuori solo un gran casino... e diventa assolutamente impossibile capirci qualcosa XD ). Quindi a partire dal primo capitolo l' autrice ha iniziato ad inserire una serie di piani narrativi ( per gli amici storylines ) uno alla volta, con il risultato che di capitolo in capitolo le storylines aumentano, e quindi al capitolo successivo ci sono più cose da scrivere... e quindi esce fuori un capitolo più lungo; la cosa più interessante è che a differenza dei Promessi Sposi ancora non è emersa una vicenda principale ( ed ho la netta sensazione che non emergerà mai... ).
Spero di essermi spiegato con chiarezza... e di non avervi annoiato troppo.

Passiamo ora a parlare di questo capitolo, e qui mi rivolgo direttamente all' autrice.
A parte la mia fervente attesa per vedere il momento in cui la Jint si sarebbe formata, ero soprattutto curioso per il modo in cui avresti tirato i fili della vicenda... e soprattutto di come avresti strutturato la scena. Non c'è niente da fare, il primo bacio della Jint doveva essere romantico, non sarebbe potuto essere altrimenti! Ma avevo paura che si sarebbe scaduti nel romanticismo artificiale, quello fatto di frasi stucchevoli, occhiate languide e niente di più... che mi avrebbe deluso abbastanza. Invece hai strutturato la cosa in maniera molto particolare: hai iniziato parlando dell' avvicinamento tra Jeff e Flint ( Flint e il suo bel biondino si stavano decisamente avvicinando. Nonostante i due non si fossero ancora scoperti nei confronti uno dell’altro passavano moltissimo tempo insieme e le lezioni di matematica che Jeff gli impartiva aumentavano sempre di più di numero man mano che il tempo passava. ). Dopodichè hai creato tensione sentimentale tra i due con un ulteriore avvicinamento, con la confidenza di Jeff ( Flint si alzò in ginocchio, abbracciandolo. Jeff rimase in silenzio, ricambiando la stretta e trattenendo le lacrime che quei ricordi decisamente poco piacevoli gli facevano salire agli occhi. Poi il morettino, mentre gli accarezzava lentamente i capelli, disse “I tuoi genitori devono volerti davvero molto bene…” ). Dopo la vicenda dell' assicurazione sanitaria ( e relativa frode XD ) hai creato la terza fase dell' avvicinamento ( Jeff si slacciò la cintura, sporgendosi verso l’altro e abbracciandolo. E decisamente quel abbraccio spontaneo era molto meglio di qualsiasi bacio forzato. ) . E ora veniamo al dunque... la scena del bacio... un capolavoro! Una scena d' amore deve essere fatta in un certo modo, chi la legge deve sentirsi talmente preso da non rendersi conto nemmeno del tempo che passa... e hai creato questo risultato splendido nella maniera migliore, più bella e più dannatamente difficile: "Ho cercato di renderlo il più naturale possibile…" . Ti sei tenuta alla larga dal romanticismo da supermercato che va tanto di moda, e dalle scene inutilmente complicate modello soap opera. E soprattutto hai evitato di calcare la mano rendendo la scena troppo lunga... e così hai inserito un intermezzo.

So che mi ripeto perchè lo dico sempre... ma non ne posso fare a meno stavolta...

BRAVA !!!

Ps: Perdonami la recensione chilometrica...

Ndr: dato che sono nella Classifica del Programma Recensori della sezione mi farebbe piacere segnalare questa storia per la lettura; qualcuno sa come si fa? ( Mandatemi un pvt ) Grazie!

16/05/11, ore 15:32

Jint! Jint! Jint!
Eccomi qua.. Sì, ancora io la solita rompi-scatole o meglio, scusa, rompi-noci! Dire che, ancora una volta, ho amato questo capitolo è troppo poco! Da dove comincio??!!

Innanzitutto la scena nello spogliatoio mi ha fatto morire dal ridere.. Malizioso il nostro Flint!Per non parlare poi del cavalier-muletto Blaine che prende in braccio Kurt.. Magnifico!
Ma ora la parte più bella e importante della storia..JINT! Santo Kurt e la sua tremenda sbadataggine! Adoro questa coppia e Flint, che in versione principe azzurro, porta all'ospedale il povero Jeff? Senza parole.
E Thad??!! Scusa se la mia recensione non ha un senso logico, cronologico o un qualsiasi altro senso, ma sto scrivendo di getto (e poi conosci i miei problemi mentali xD), ma Thad.. Thad è da premiare.. Thad for president!
“Quando è stupido” disse Thad a voce alta, parlando a se stesso “tutta questa fatica a farsi figo e uscire quando la persona di cui è innamorato sta cantando con un uccello” si interruppe, ridacchiando al doppio senso della frase" OMG! Solo una mente geniale può elaborare un personaggio del genere !!!!
Ma anche i nostri Kirk ed Ethan in versione "Stranamore" sono da incorniciare.. L'unico punto a loro sfavore sta nel fatto di non aver messo in conto l'incredibile lentezza del nostro amato Blaine nel capire le cose.. Poverini! Riusciranno nel loro piano malvagio?

Basta, credo di aver rotto abbasanza noci per oggi! Mi preparo per il prossimo capitolo!!
Un bacio=)