Bambola
di tsukinoshippo

06/11/13, ore 22:33

Ciao, mi spiace che la storia stia per finire perché mi è sempre piaciuta la maturità con cui i personaggi affrontano le difficoltà . Bella ha regione ad arrabbiarsi tanto. Edward non doveva intromettersi in questioni che riguardano bella e la madre. Baci a presto

06/11/13, ore 14:02

Ohhh, la lettura di questo intenso capitolo mi ha veramente provata.La prima metà è stata un susseguirsi di spiegazioni alle reazioni più o meno istintive alla violenza, in quanto tale. E' stata una analisi molto interessante, perchè hai sviscerato tanti aspetti: la logica della resistenza passiva, (un po' alla Ghandi), la difficoltà ad accettare di non cedere alla vendetta... Sai, non avevo mai riflettuto sul fatto che le persone che ci amano vorrebbero che non ci comportassimo in modo stupido, mettendo a repentaglio la nostra incolumità facendo gesti eroici! Poi mi sono trovata la parte spinosa delle insicurezze di Bella, per non parlare dei problemi oggettivi (leggi la ferma intenzione di Tanya di "farsi" Edward), e le conseguenze delle omissioni di Edward.
Sai cosa penso? Che Bella, oltre al fatto che soffrirà sicuramente di ipertensione, si troverà molto più matura alla fine di questa storia! Lo sento da come ha risposto decisa nell'ultimo dialogo che hai scrittto.
Edward è molto provato, e non riesce a gestire bene il cuore e la testa.
Credo che un buon punto di partenza per sanare i loro dissapori, sarebbe che Bella usasse i giorni di riposo concessale da Bree, per seguirlo a Parigi...aiuterebbe non solo sè stessa, ma anche Edward!
ti abbraccio forte e ti aspetto presto.
Ciao,
Teresa

06/11/13, ore 13:24

Manco solo 1 o 2 capitoli e al momento la situazione non è delle migliori :( Tanya di nuovo in mezzo secondo me questo viaggio non porterà nulla di buono ma spero di sbagliarmi .
Edward alla fine gli ha detto che ha incontrato sua madre :( lui stava facendo tutto in buona fede anche se ha mentito a Bella spero che riescano a chiarire questa situazione e decidere insieme come comportarsi con Reneè :)
Mi è mancato Matt in questo capitolo *__*
Bellissimo al prossimo ;)

06/11/13, ore 01:05

Il titolo del capitolo dice già tutto da solo: Edward ha sbagliato, punto...non c'entra che lo abbia fatto per tutelare Bella....avrebbe dovuto raccontarle subito tutto....ok è successo il fattaccio dei bulli e, quindi, tutto il resto è passato in secondo piano ma......ha sbagliato, sta facendo il gioco di Renee e Bella ha fatto bene a dirgli quelle cose! Per quanto riguarda Tanya....cavoli sembra un cane affamato alle prese con un osso...non ha alcuna intenzione di mollare, temo che a Parigi riesca a trovare qualche modo per intrufolarsi in camera di Edward.....speriamo bene1

05/11/13, ore 15:59

Bellissimo capitolo, ci si avvicina alla fine!
In effetti in futuro sarebbe grandioso un sequel.
Dai, continua! :D

05/11/13, ore 13:14

Ti arrabbi se per la centesima volta affermo che il modo in cui scrivi è DIVINO???!!!
ok ora che ho esternato la mia stima per te possiamo passare al capitolo, ho apprezzato molto il riferimento al tema del bullismo che hai trattato in parte nella storia,sai da piccola anche io sono stata vittima e sono riuscita a carpire ogni singola emozione e sentimento dei personaggi.
Odio sempre di più Tanya e la sua "FINEZZA" nei confronti di Edward ogni volta. (non so se mi spiego) :P
Sono convinta che questo litigio fra i due innamorati possa essere in qualche modo costruttivo e importante per la loro relazione...e naturalmente tifo per loro con tutta l'anima!!! (ED+BELLA=4EVA) :3
Ad essere sincera sono molto triste che manchi così poco alla fine, ma spero sempre nel continuo della storia!!! (* incomincia ad implorare con gli occhi alla gatto di shrek con musichetta smielosa in sottofondo*)....BENE SPERO DI AVERTI CONVINTA A CONTINUARE IL SECONDO CAPITOLO DELLA LORO VITA... ora basta sennò ti annoio..alla prossima caraaaaaa!!! i can't wait!!! <3

04/11/13, ore 13:35

non importa quanto aspetto...ogni volta mi emozioni!!! 1/2 capitoli alla fine con tutti questi problemi??? uhm...ho paura,ma mi fido di te ;)
ovviamente in questo capitolo mi è mancato matty...io sono totalmente incondizionatamente innamorata di lui ;););)
alla prossimaaa :***

04/11/13, ore 11:41

Che bello ritornare a leggerti... ti aspettavo con ansia
Torna presto

04/11/13, ore 11:41

Eccomi, ho fatto una full immersion degli ultimi 3 capitoli che mi ero persa....inutile dire che sono magnifici...e non sono complimenti ma è la realtà!
Per quanto riguarda Reneè che dire....meglio perderla che trovarla...probabilmente se Phil avesse veramente allungato le mani su Bella avrebbe taciuto se la cosa le avesse portato dei vantaggi!
Spero solo che Edward non nasconda a Bella il suo incontro con la madre nè l'esito, sarebbe una mancanza di fiducia, un vederla come "bambina" piccola che non riesce a cavarsela da sola.....so che lui vorrebbe tacere per evitare l'ennesimo dolore a Bella, per non darle l'ennesima prova di quanto poco a Reneè importi della figlia ma....io credo sia più giusto per Bella "sapere"....

04/11/13, ore 08:42

Miraggio!!!!!!xd il forse continuo nn è che me li fai allontanare vero? -il suo volerla proteggere da ogni male l'ha portato al bivio in cui bella gli ha chiesto : o me o lei, qs dimostra quanto bella abbia fatto male il nn sapere dell' incontro avvenuto fra loro che supera di gran lunga il fatto che tanya vada Parigi con edward, che mi sembra più un adolescente che un adulto, nn sa che esiste la denuncia x stolkin ? Nn la può fare x togliersi tanya dalle palle o meglio ancora far leggere i ms di lei ad eric così almeno evita la figura del fesso se intende chiederle di sposarlo dato che edward è il suo obiettivo? Fiducia mai titolo è più azzeccato-torna prestissimo un bacio

04/11/13, ore 01:24

Ho aspettato questo capitolo con ansia e devo dire che ne è valsa la pena!!
spero che tu decida di scrivere la continuazione di questa storia perché, se è vero che mancano solo 1/2 capitoli, penso ci siano ancora un sacco di cose da scoprire....
detto questo aspetterò con altrettanta ansia di leggere la fine
ho letto questa storia tutta d'un fiato questa estate e mi ha veramente tenuta col fiato sospeso...i miei complimenti comunque (anche se decidessi di finirà qui, anche se penso che il piccolo matthew mi mancherà....)
un bacione
florabotanica

04/11/13, ore 00:47

eiiiiiiiiii ben tornata :)
che dire del capitolo?!?! bhè a parte che è bellissimo come sempre, ma Bella che vuole lasciare Edward? O_O NO falle cambiare idea ti prego, dimmi che non sta dicendo sul serio!!! Poi Tanya?? grrrrr che nerviiiii la prenderei a sberle, lei insieme a Renee e a quella sua amica, ma com si permette!??! spero sul serio che Renee scompaia per sempre dalle loro vite.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio :)

04/11/13, ore 00:04

Bentornata quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto un'esclamazione di gioia....devo dire che Bella ha perfettamente ragione ad incazzarsi così, ma deve anche pensare che Edward ha fatto tutto per amore e per farla stare bene e adesso? spero che lui sia così saggio da non dare i soldi a Renèe e cercare di far pace con Bella e poi, lasciamelo dire, non farlo partire.....spero che vada tutto bene sono due cuori che devono restare uniti anzi tre con il cucciolo....un bacio e a presto smack

14/10/13, ore 16:22

Ciao cara,
scusami se commento solo ora il capitolo ma ho avuto da fare. Che dire?! Bellissimo come sempre ;). Mi sono emozionata anch'io nel leggere che Matthew abbia chiamato, per la prima volta, Edward papà e che ha chiamato Bella. Si vede quanto si senta legato ai due, soprattutto a quest'ultima. Riguardo all'incontro tra Edward e Renée, devo dire che quest'ultima non si smentisce mai! Stronza era e stronza è rimasta! Spero che, una volta avuto i soldi, si toglierà dai piedi definitivamente. Che non darà più fastidio a Bella e a tutte le persone a cui lei vuole bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)

18/09/13, ore 15:23

Oddio, volevo iniziare dal principio, ma l'ultima parte del capitolo è spiazzante: Renee è la peggior persona del mondo, ancor di più della perfida Tanya. Secondo me sbaglia Edward a cedere alle sue richieste, per quanto sia certo di tutelarsi contro successivi ricatti, resta ugualmente il fatto che l'ha assecondata una prima volta. Nei confronti di Bella, poi, potrebbe essere fonte di futuri litigi. Meglio confessarle tutto, anche se a costo di farla soffrire ulteriormente. Non poi così tanto, visto che già è cosciente di quanto sia perversa la mente della madre. Onestà a tutti i costi, questo è il mio consiglio. Così con uno strappo secco, potrà togliersi la bieca donna dalla sua vita. Per il resto, Bella è sicuramente angosciata dall'idea della partenza del suo uomo per la francia, ed è spaventata che lui si lasci irretire da Tanya.
Stupenda l'idea della villa in riva al mare, lontano da tutti, dopo tutto questo bailamme, penso proprio che sia quello che ci vuole per loro. Il bimbo è delizioso, anche se forse gli vengono attribuiti pensieri più maturi della sua età...chissà, i miei non hanno mai manifestato comportamenti così adulti, ma probabilmente non si sono nemmeno mai trovati nelle condizioni di farlo.
Ti abbraccio e non vedo l'ora di sapere se Edward deciderà di tramare alle spalle di Bella: per quanto la motivazione sia lodevolissima, penso che sia un atto di mancanza di rispetto da parte sua.
Teresa