Bambola
di tsukinoshippo

01/10/11, ore 15:14

ahahahha nn ci posso credere e brava bella una bella ginocchiata nei gioielli di famiglia.cosi impara la lezione jacob..ciao

30/09/11, ore 11:27

ciao! eccomi qua anche per l'ultimo capitolo, finalmente. hai detto che le cose sono un tantino regredite. non voglio andare contro il parere dell'autrice ma voglio sottoporti la mia lettura, per vedere se sbaglio. sia Edward che Bella dopo i dubbi del capitolo precedente, in cui nessuno dei due sapeva come affrontare la situazione del quasi bacio, in questo capitolo siano più sereni nelle loro decisioni. hanno chiesto "aiuto alla luna" nella speranza che uno pensasse all'altro...molto poetica come immagine =) le loro riflessioni sono più serene, come se riuscissero a convivere meglio con loro stessi e con i loro sentimenti emergenti. per questo non vedo una regressione ma un passo avanti. la confusione sembra essere in qualche modo minore, e gli animi un po' più sereni, anche se non c'è un approfondimento del rapporto tra i due. ma non è meglio prima chiarire il proprio stato d'amino e i propri sentimenti e poi dichiarare ciò che si prova all'altro? per questo credo che un futuro confronto possa essere più disteso. sempre che Bella non innalzi ancora un muro tra loro due. il suo turbamento per non sapere che cosa provare per Edward non sembra trasparire dal modo in cui parla alla luna...ma trovarsi di fronte la persona in carne ed ossa è un altro discorso! e allo stesso tempo Edward deve concedersi la possibilità di tornare ad amare, qualcuno che non sia suo figlio...anche lui ha il diritto di vivere la sua vita. e credo che i suoi genitori lo spingano in questa direzione...certo che ora sono sempre più curiosa di sapere che ha detto Esme sulla vita di Bella...quando ho letto la domanda di Edward mi sono affrettata a leggere per vedere la soluzione dell'enigma...e invece!! =) mmm....vedremo che accadrà nel prossimo capitolo!! e spero che ci sarà qualche indizio in più!! a presto!! ciao! =)

29/09/11, ore 16:37

ciao! eccomi di nuovo!! il quasi bacio ha sconvolto entrambi i protagonisti. da un lato vorrebbero che Matty non li avesse interrotti per provare quello che sarebbe potuto accadere. e dall'altra ringraziano il cielo perchè non è accaduto nulla. tutto in caso contrario sarebbe cambiato nei loro rapporti. è vero che avere Matty di mezzo è una complicazione, lui non deve soffrire per le scelte di due adulti. ma neanche così mi sembra una gran soluzione. entrambi vogliono la stessa cosa, entrambi credono che l'altro non la voglia. o meglio, Edward la vuole ma vista la reazione di Bella...lei non lo lascia nemmeno parlare! è troppo impaurita, troppo sulla difensiva solo per poter accettare che una persona entri nella sua vita. la madre, l'unico fidanzato che ha mai avuto...la condizionano così pesantemente nelle sue scelte personali? la scena della doccia credo che sia stata sia delicata, non avendo messo troppi particolari troppo insistenti, ma che sia uscita lo stesso molto bene. per quanto invece riguarda il possibile amichetto di Matty, non sembri giudicare bene i genitori o sbaglio? quando insinui che probabilmente il bambino avrà in dono dolci e giocattoli solo per aver lasciato quelli di Matty nel corridoio....ma d'altra parte Matty ha bisogno di quell'amichetto per non restare da solo, chiuso nel suo mondo...spero di legger l'ultimo capitolo pubblicato al più presto!! ciao! =)

27/09/11, ore 18:58

Ciao
Sono convinta che gli scrittori nei loro romanzi prendano spunto dalla vita di tutti ma anche dalla propria. In quei Joshua e Lily non so perché ma ci ho visto un po’ del matrimonio di Edward con la sua defunta moglie.
Come hai fatto notare tu nelle note alla fine del capitolo purtroppo i protagonisti hanno fatto un passo indietro. Mi viene da dire che testoni! Però come devo aver già detto in qualche altro commento sarebbe facile buttarsi uno nelle braccia dell’altro ma poi che conseguenze ci sarebbero? Forse è meglio ponderare bene le scelte prima piuttosto che agire con leggerezza e trovarsi ad un punto di non ritorno. Edward e Bella si stanno facendo un sacco di pippe mentali, ok, ci stanno ma fino ad un certo punto. Adesso ci hanno pensato, hanno capito che provano qualcosa, sono due adulti, perché non provarci? Di Edward abbiamo avuto la conferma in questo capitolo che ormai è irrimediabilmente coinvolto. Sono curiosa di leggere il prossimo, la faccenda della festa è interessante. La parte finale di questo capitolo ha alzato il mio tasso di curiosità e impazienza al massimo: Bella pensierosa che fissa la luna pensando ad Edward. Edward che fissa la luna e pensa a Bella. Molto romantico!
Al prossimo capitolo, baci!

26/09/11, ore 19:38

uhm davvero interessante, il pov di edward e sempre molto interessante e devo ammettere che mi piace scoprire cosa pensa e cosa prova...il capitolo dunque mi ha molto intrigato...e la parte in cui carlisle chiacchierava con il nipotino era davvero dolcissima XD adoro leggere di questi momenti...adesso pero sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo un bacione a presto ;)

26/09/11, ore 18:03

Edward deve aver saputo qualcosa che lo ha sconvolto. E ormai dimostra a tutti di non esserne indifferente, tranne che a lei, se non fiosse per quel bacio quasi avvenuto e poi rifiutato, soprattutto da Blla impaurita. Resta vedere da cosa e se Edward si lascerà condiionare da questo suo apparente volere o cercherà di mostrare cosa pensa LUI. Il bambino mi sta troppo simpatico, ups non era un bambino era Carlisle XD

26/09/11, ore 17:46

Ciao e buon pomeriggio.
Intanto grazie per la risposta alla recensione dello scorso capitolo,sono contenta di essere riuscita a trasmetterti tutto quello che sento durante la lettura delle tue pagine e di averti interessata con i miei commenti sconclusionati e scusa per il ritardo nella lettura e recensione per questo capitolo.Alcuni problemi a casa diminuiscono considerevolmente il tempo che trascorro al pc.
Passando a questo capitolo...
Poteva passare benissimo per un capitolo di transizione,essendoci l'assenza diretta di contatto tra i due protagonisti,ma si è rivelato estremamente interessante e risolutivo sotto diversi punti di vista.
Edward continua a pensare a Bella e a quel mancato bacio con conseguente mancata rivelazione di interesse da parte sua,ne è talmente preso da riversare nella sua professione/passione la frustrazione per questa situazione(il raffreddarsi dei rapporti con la ragazza,la progressiva perdita di quella intimità che si era venuta a creare nelle settimane precedenti "il fattaccio" e la presenza di Jacob),tanto da mettere in discussione anche il programma dell'incontro con i lettori.
Si è riscoperto irritato dalla presenza di un altro uomo al fianco di Bella e crede di aver immaginato soltanto quelli che li erano parsi segnali di uguale interesse da parte della ragazza.
Tuttavia questo pensiero, che lo induce ancora a regredire nel loro rapporto a due ,non li vieta di sentirsi preoccupato per le condizioni della baby sitter di suo figlio o di chiedere informazioni circa il di lei rapporto con i genitori ad Esme.
Bella pensa ad Edward guardando la luna e come lui non riesce ad accantonare questa strana attrazzione,seppure crede di non risultare ugualmente interessante agli occhi di Edward.
Matty continua a trascinare ovunque la sua bambola con il disappunto del padre e non sembra aver risentito troppo dell'assenza di Bella.
A mio parere questo la dice lunga anche sul rapporto che il bambino ha instaurato con la ragazza.
Forse non le è ancora così legato da essere dipendente o forse come spesso accade ai bambini ha notato la tensione tra lei e suo padre e si regola di conseguenza.
é stato interessante vederlo interagire anche con altri componenti della famiglia Cullen,come i nonni paterni.Per Esme e Carlisle sembra avere e nutrire un'affinità e un affetto molto particolari...
é sereno tra le braccia del nonno,lo ascolta con attenzione o ridacchia a volte(quando cerca di convincerlo a seguire le sue orme e non quelle del padre) e nutre affetto per la nonna che li prepara sempre dei dolcetti a cui non riesce a resistere.
Edward nel guardare suo figlio così tranquillo e rilassato nella sua vecchia casa si lascia abbattere dalle solite pare mentali.Non pare essere intenzionato ad abbandonarle dopo il consiglio di Carlisle di vivere con meno apprensione il suo essere genitore e di ricordarsi anche di essere un uomo prima che un padre,soprattutto adesso che Isabella è lontana.
é ancora molto insicuro sulle sue capacità genitoriali.Credo sia comprensibilissimo e magari con l'apertura del piccolo al mondo esterno o con l'aiuto di Bella riuscirà ad accantonare parte delle sue paure.
Sono molto curiosa di scoprire come si riavvicineranno i due protagonisti.
Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

26/09/11, ore 16:55

bel capitolo :) tutto alla Edward , il nostro scrittore si sta innamorando *_______* non vedo l'ora di leggere il prossimo *_*
eheheh complimenti ancora *_* alla prossima sperando sia presto!
anyway ti avevo mandato un mex privato, non ti è arrivato?

26/09/11, ore 16:26

Ciao...Tutto su Edward questo capitolo, tranne un pensierino di Bella...Edward non ha ancora capito il comportamento di Bella. Sa che tra di loro c'è dell'attrazione, reciproca, ma pensa che lei si sia tirata indietro perchè ama un'altro (jacob, l'eterno terzo incomodo), e non perchè lei già pensa alle conseguenze sul suo lavoro...chissà se riusciranno a parlare veramente prima o poi...entrambi lanciano una preghiera alla luna, sarà ascoltata?
La storia di Bella volevo sentirla anch'io...Bella la racconterà mai ad Edward?ciao al prossimo aggironamento

26/09/11, ore 15:42

ciao! sono lenta, lo so, ma recupero tutti i capitoli...allora...ho avuto la sensazione che Bella rifiutasse quanto successo la sera precedente con Edward, quel piccolo turbamento e la conseguente fuga in casa. la vuole ignorare a tal punto da non accettare quasi le scuse di Edward. se una cosa non è successa, perchè servono delle scusa da parte di qualcuno? scuse che tra l'altro, che nonostante il tentativo di ignorarle, vengono continuamente poste, ricordandoti il motivo per cui vengono fatte. è un cane che si mangia la coda....la conclusione? Bella vuole solo dimenticare, Edward ha il sospetto che lei non gli creda quando si scusa. Bella ha trovato il suo modo per tornare serena, suo padre. ma quando lui per qualsiasi motivo non ci sarà? con qualcuno dovrà pur parlarne, e allo stesso tempo dovrà trovare qualcuno che sia disposto ad ascoltarla e a consolarla in quei momenti. la bambola crea problemi a Matty all'asilo, ma per fortuna alle drastiche decisioni di suo padre pone rimedio Bella. la sensazione è che le maestre siano più impegnate a filtrare con i genitori single che ad occuparsi di quello che succede...sulla scena finale credo che l'interfono e Matty siano stati provvidenziali da un lato e catastrofici dall'altro. se si fossero davvero baciati? le conseguenze non sarebbero state troppe? ma allo stesso tempo non si sono baciati anche se l'intenzione c'era...questo non potrebbe essere motivo di imbarazzo in ogni momento in cui si trovano insieme da soli? eppure sa di qualcosa rimasto in sospeso, così in una sorta di limbo, un desiderio insoddisfatto per cause esterne...vedremo!! =) a presto!! ciao!! =)

26/09/11, ore 14:41

Capitolo interessante...
soprattutto perchè si è focalizzato su Edward....
Carlisle è straordinario e simpaticissimo!!!
ora però mi domando...cosa avrà detto Esme sul passato di Bella ad Edward???..
dal modo in cui lui reagisce sembra che le sia capitoto qualcosa di davvero negativo...ma ho adorato in particolare il fatto che uscito dalla cucina dopo aver parlato con la madre, Edward abbia avuto il desiderio di abbracciarla e stringerla forte a se come se volesse proteggerla e rassicurarla....
il finale del capitolo è veramente ROMANTICO!!!!>.<

26/09/11, ore 13:23

Ma nonno Carl T________T ma che tenero che parla con il piccolo e ci mette sempre in mezzo la bambolina, perche ha capito quanto Matty gli sia affezionato!
Ho capito che Jake è davvero l'ex fidanzato di Bella, non si trattava solo di uno scherzo della mia mente un po stupida, e questo me lo fa diventare antipatico all'istante...quindi a meno che domani, non si metterà a tessere le lodi di Ed spingendo Bella a lasciarsi andare con lui...io non lo troverò affatto simpatico ù.ù (forse ho scordato di dirti che ho 5 anni e non 22 ahahahah!)
Esward ormai è andato, lo abbiamo perso!è decisamente geloso e possessivo nei confronti di Bella e mi piace il fatto che si sia fatto raccontare da Esme la storia di Bella per saperne un po di piu ed evitare quelle situazioni imbarazzanti!
Aspetto il prossimo!Baci
P.s. Mi mancava la storia!:_(
P.p.s. Carina la storia nella storia...è scorrevole e non distrae dalla storia principale come spesso succede, ma aiuta a capire meglio Ed, visto che si tratta della sua vita lavorativa!

26/09/11, ore 12:45

*sventola la mano*
Ta-daaaaaaan! Eccomi di nuovo qui a darti opinioni u.u Allora,la parte che più mi ha fatto ridere è stata quando Carlisle ha cercato di convincere il piccolo Matthew a diventare un dottore. Cacchio,quella scena è a dir poco troppo forte! Ridevo da sola come una cretina davanti al computer (non è una bella scena,no no.)
Ah,poi vogliamo parlare di quando vuole prendere a testate il tavolino?! No,dico,sei un genio.
Va bene,mi calmo altrimenti incomincio a parlare a sproposito come quando sono eccitata,nervosa,imbarazzata. Uhm,parlo sempre a sproposito.
Ecco,tu sei un mito. Riesci a fondere simpatia,amore,qualche tocco di pura demenzialità (in senso buono!) e seghe mentali (SEMPRE IN SENSO BUONO!) in questa fantastica storia.
E voglio proprio vedere che fa Jake u.u
E nulla,aspetto paziente come un cagnolino (voglio i biscottini dopo,però!)
Alla prossima :3
Alessia <3

26/09/11, ore 12:37

Titolo 'Parlando alla luna' ....Io arrivata a fine capitolo sono sicura che avrei scelto qualcosa tipo: 'edward e lo sport delle millemila seghe mentali'
Menomale che scrivi tu e non io XD

Una storia nella storia? Fantastico, io ci leggo sprazzi della sua vita precedente, con la moglie. C'è chi scrive un diario, lui scrive libri.
E comunque per essere uno scrittore, uno che deve - per forza maggiore - vedere le cosa da diverse angolazioni, è abbastanza ottuso. Parlo di tutti i pensieri su Isabella e sul suo ex, sul serio poi? Io Jake non lo vivo come una minaccia ...Ma io non sono Edward e non sono quasi innamorata di Isabella Giusto?
E comunque non è stato per niente carino lasciare la chiaccherata con esme lì ... Io ero già pronta a leggere avidamente ogni particolare, con la mia tazza di caffè con panna e polvere di cannella ...
Ps: ma quando è meravigliosamente cucciolone Carlisle nonno? *___*

26/09/11, ore 11:52

Edw pensa spesso a Bella ed è molto geloso del suo ex visto che ha paura che si possano rimettere insieme :) mi piace vedere un Edw così preso da Bella e lo vedo molto convinto a conquistarla :) Bella deve solo accettare i sentimenti che prova per lui e lasciarsi andare :)
Nonno Carlies con il bambino è troppo tenero mi è piaciuto tantissimo *___*
Bravissima al prossimo