Bambola
di tsukinoshippo

21/05/12, ore 13:28

partendo dalla tua conclusione, hai proprio ragione é stato un weekend allucinante... E tutti questi eventi riescono a mettere tutto nella giusta prospettiva...

Per quanto riguarda il capitolo, hai trattato anche in questo caso un argomento molto forte... Il risentimento e il rancore di Bella nei confronti di sua madre le fanno credere di provare dell'odio nei suoi confronti... In effetti penso che da una parte abbia ragione ma dall'altra appena la vedrà tutto verrà dimenticato perché in quel caso parlerà il sangue... Edward si dimostra sempre più perfetto... É proprio bella la tua storia... A presto.. Baci

21/05/12, ore 10:17

Hai ragione leggere è un modo per allontanarsi dalle brutture che ci circondano

20/05/12, ore 22:45

concordo con te. è facile andare avanti quando gli eventi ti toccano solo di striscio, ma quando il dolore ti pende in pieno non puoi dimenticare. A volte non puoi più vivere.
In bocca al lupo ragazze.

20/05/12, ore 22:12

sono riuscita a recensire..non sono stata tra le prime questa volta, ma c'è l'ho fatta xD
capitolo molto bello e importante. il passato tristissimo di Bella sta venendo fuori..povera :( l'assenza di una mamma è e sarà sempre un vuoto incolmabile..renèe non era, è assolutamente pronta ad essere madre. per fortuna che ha avuto una figlia che è cresciuta con la testa sulle spalle. che c'era charlie. e sarò perfida lo so, ma ho provato soddisfazione a leggere delle violenze che subiva,subisce in casa. deve soffrire anche lei come ha sofferto (e ancora tutt'ora) fa Bella.. anche se per me è facile pensarla così.. se mi trovassi in quella situazione però, non so come mi comporterei...per niente. chiuso il capitolo passato di Bella, passiamo a quel cucciolotto di matthew çç il disegno oww *____* mi credi se ti dico che mi sono commossa? ti giuro xD la piccola ruga poi, o come la chiama mio fratello: ruga d'espressione, invece c'è l'ho anche io xD non mi si forma quando dormo, magariii xD ma sempre *sospirone* abbiamo una cosa in comune però ** un motivo in più per rapirlo u.u
passiamo ora alla scena mucho caliente *ammicca* sono andata anche a capo perchè non stava bene affianco a matty u.u ahahahah
beata Bella anche questa volta *w* ci deve saper fare Edward con la lingua..potrei constatare anche io? :P il 'ti amo' alla vagina poi ahahahahah ho riso per mezz'ora xD avrei pensato la stessa cosa di lei comunque xDDDD beh, falli divertire ora che possono, ora che sono giovani..ma in particolare ora che ci sono io a recensire la storia u__ù ahahahah
a presto :*

20/05/12, ore 21:06

Il capitolo è iniziato benissimo!!!
ho adorato il momento della "famiglia" anche se il sogno iniziale di bella mi ha fatto odiare ancor di più renee!!grrr!!(maledetta!!)
comunque edward mi ha sorpresa!!! non me lo sarei mai immaginato così "animale" ahahah e matty..beh che dire!!da spupazzare!!!*-*
per ultimo ma non per importanza Charlie.....un papà speciale!!!;)

20/05/12, ore 21:05

Ti saresti dovuta beccare la mia faccia quando, due secondi netti dopo che avevo aperto il nuovo capitolo,
mia madre chiama per la cena.
Hai presente i pazzi con il tic all'occhio? Ecco, una roba del genere.
Il capitolo, come previsto, è awesome :)
Diciamo che è valsa la pena aspettare e assillarti prima qui e poi su Twitter ahaha (a proposito, hai visto come sono diventata brava? ahaha)
La scena lemonosa vale come secondo regalo di compleanno perchè ti giuro che avevo caldo anche se ci sono
10 gradi ahahah Edward è.. mmh, seccccsssi ahahaha
Matthew mi fa commuovere come al solito :') è di una tenerezza indicibile, il bimbo.
Ho apprezzato particolarmente il pezzo dove sono alla spiaggia e dicono di volersi bene a vicenda. Fa così
'famiglia'. E' meraviglioso :') e ho la sensazione che Matthew cominci a rendersi conto che Bella sta piano piano assumendo il ruolo di mamma e che ne sia contento.
Un altro personaggio che amo è Charlie. Oh Charlie <3
E' quasi tenero quanto Matthy mentre cerca di far ragionare la figlia, e il fatto che Edward cerchi di dargli una mano mette in evidenza la sua vera età: nonostante tutto lui è più maturo di Bella per certi versi - ma più impulsivo-.
Attendo con ansia il prossimo :)
Bacioni,
Camilla Bis :)

P.S in nome del mio impegno su Twitter mi riveleresti il nome della Band del concerto? ahaha
Almeno un indizio piccolo piccolo ?

Per ciò che è successo a Brindisi non ci sono davvero parole.. Come ho scritto su Twitter a scuola si dovrebbe morire solo di noia..

XOXO
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 09:07 pm)

20/05/12, ore 20:54

Ehi ciao, sono stati due giorni shoccanti e terribili, le classiche cose che pensi non possano accadere o almeno non così facilmente, credi che invece possano accadere solo nei film, ma purtroppo anche nella realtà.
Allora passiamo al capitolo, amo questa storia, e amo il tuo modo di scrive, mi rilassa leggere Bambola. Sei profonda, matura e con un tocco di malizia, genuinità e comicità che non guastano affatto. Matty ora ha ciò che voleva, una figura materna, non un surrogato di madre, ma una donna che sia tutta sua, non una nonna o una zia, ma qualcuno che si prenda cura di lui come se fosse il suo cucciolo, non che la madre di Edward si sia comportata male, anzi, ma lei è la nonna e lui ha ben capito questa differenza. Mi piace come sia cambiato dall'inizio della storia. Era più chiuso, titubante, direi cauto, ora invece è più gioviale, allegro, è un bambino e lo dimostra anche il disegno che ha fatto. Edward è l'uomo dei sogni e Bella ha ragione nel dire commetti un errore e facci capire che sei umano anche tu, però anche lui è umano e non è perfetto, lei lo vede così perchè ne è innamorata e anche lui vede Bella così per lo stesso motivo. Non mi vine da rimproverare Bella per il comportamento avuto quando Charlie ha sganciato la notizia e neanche per le parole che ha detto poi ad Edward su sua madre, le ha fatto tanto male, è ferita, delusa, arrabbiata e amareggiata, avrei reagito nello stesso modo. A presto bacio mary

20/05/12, ore 20:34

Ciao...un attimo di distrazione...io abito in Veneto, stanotte è stata solo tanta paura per fortuna, non l'avevo mai sentita così forte, ma le scosse continuano anche ora, lievi ma ci sono. Come te abbraccio Ferrara e Modena.

Il capitolo: Matthew comincia a vedere un legame tra Bella e suo padre, e non può che esserne contento; quando Bella è presente, sono tutti e due felici! I regali per la festa sono una bella giornata in giro con la migliore babysitter del mondo e un concerto...
Bella non pensa veramente quelle cose di sua madre, a parlare è la rabbia. Per quanto Reneè possa averle fatto male, e continui a farlo, non può augurarle questo. Ma veramente Phil l'ha colpita? Era la prima volta?

16/05/12, ore 20:45

Ho letto la tua storia tutta oggi e mi piace da morire!!!!! Aggiorna presto, please!

11/05/12, ore 00:33

NO, non mi sono dimenticata di recensire, non sono sparita, non ho pensato nemmeno per un momento di non recensire il capitolo, ebbene si sono solo molto in ritardo :(
*si inginocchia e chiede perdono* posso fare la recensione così anche se necessario ma poi mi risulterà un pò difficile perciò...*si alza e si siede di nuovo*
Ma quanto è cucciolo Mattew che si addormenta sul seggiolone, quanto?! odddiooo :333
Quel bambino mi fa morire di dolcezza e Bella insieme ad Edward quando sono insieme a lui, lo aiutano a completare l'opera LOL
Lei si alzata subito chiedendo se volesse una mano, sembrano già una famiglia awww
Ora tralasciando il doppio senso che io vi ho visto nella risposta di lui, non ci posso fare nulla mi dispiace è più forte di me e poi loro devi ammettere che non aiutano per nulla, sempre a provocarsi, sono diventati due pervertiti di prima categoria!
Quando erano vicino al letto con Matty che dormiva e Bella ha cominciato a parlargli mi ha fatto quasi sciogliere, è scivolata nel ruolo di mamma alla perfezione e così facilmente, sarà che Mattew è adorabile ma lei sembra nata per fare ciò.
Si è preoccupata subito della sua bambola perchè sò che lui si sentirebbe perso senza al suo risveglio, e sinceramente mi dispiace che non abbia fatto in tempo ad aprire i suoi regali, sono sicura che come ha detto Bella sarà natale per lui il giorno seguente :D
Mmmmm Edward quando diventa possessivo è dannatamente eccitante e mi pare di non essere la sola ad averlo notato, mi piace la reazione che questa nuova sensazione ha provocato in lui parecchio LOL e ancora di più in lei ahahaah
Quel bacio WOAH come si dice "You go Edward!" ha marcato per bene il territorio, ci piace u.u
Come sempre, complimenti per le clonne sonore che sceglio sono tutte favolose :D
Passando al "sei molto cordinato" parte, mi tocca darle ragione con la sola differenza che (fancesismo in arrivo) io non vengo sbattuta contro un muro da Edward D: tristezza infinita madò.
«Spudorata? Io?! Detto da colui che mi ha infilato la lingua in gola, solo perché un ragazzino si stava avvicinando a me e Alice, è davvero impagabile». Qua mi è piaciuta ahaahahaha gliela deve tutta questa che faccia e che coraggio a chiarla spudorata LOL
La lista delle cose eccitanti era infatti eccitante, l'idea che Bella trovi tutto ciò che fa Edward quotidianamente eccitante e si è la 6556 volta che ripeto eccitante..ecco di nuovo comunque ho amato quel momento un sacco perchè è inziata come una cosa sexy, poi si è traformata in una cosa anche molto dolce quando ha detto che lo ama e lo desidera sempre.
Era un pensiero moooooolto prondo in tutti i sensi LOL
Non mi abituerò mai all'idea di Edward che la chiama "amore" mi fa venire le farfalle allo stomaco. Loro due me le fanno venire ogni volta, quello che hanno è speciale davvero, tutto, il loro amore, la loro intimità, il loro rapporto al completo ma soprattuo con Mattew.
Bella non è entrata nelle loro vite e ha preso il posto lasciato vuoto da sua madre, cioè in un certo senso è così ma è come se si fossero costruiti un qualcosa solo loro a prescindere dal passato e da tutto il resto, non sono sicura di riuscirmi a spiegare mi incarto probabilmente se continuo così D: ma spero capira un pò quello che intendo.
Per quanto ovvio possa apparire non lo è, Matty adora Bella,e quando la pensa è consapevole che non potrà sosituire la sua mamma ma sà che nel suo cuore cè spazio per entrambe, e solo lei è riuscita in questo <3 Ed approposito mi mancano i suoi POV.
Non sò nemmeno come mi sono persa in questo pensiero così lungo non mi ricordo dove ero rimasta ahaha sono un caso perso quando recensisco io -.-
L'idea di Bella che lo "aiuta" nella pratica mi pare molto interessante a quando la messa in pratica?!
Io adoro quando si confessano queste cose perchè è bellissima la capacità di parlare di tutto con tranquillità almeno per la maggior parte e non importa di cosa passano dal sexy al dolce o il serio con un facilità assurda e mi diverto tantissimo a leggere questi momenti.
Povero Jasper, Alice gliene fà passare di tutti i colori, mi dispiace ma è proprio il suo carattere, da una parte credo che Bella sia in grado di aiutarlo e fargli capire qualche cosina ma dall'altra non ne sono così convinta che riuscirà a portare a termine il lavoro.
Spero che ci riesca perchè Jasper sembra fantastico, dolce, gentile, divertente e non se ne trovano più, non capisce la fortuna che ha a quanto pare :/
Per come sono fatta io non avrebbe durato molto con me, ma si vede che Jasper è davvero innamorato.
La mente di Bella è un poso assurdamente affascinante, come gli vengono certe cose non lo sò ma mi piace vorrei prenderlo in prestito alle volte, è interessante da morire e queste idee che ha come quella dell'universo parallelo e il desiderio di urlare o fare l'amore le amo!
Avrebbe dovuto farlo, intendo la seconda parte ahahaha anche se non mi lamenterei mai e poi mai di quella cosa grandiosa che è accaduta sul muro di casa di Edward o.o
Si vede che è lei è felice, entrambi lo sono e super innamorati sono così teneri! e le pozioni non esistono putroppo ma la sensazione deve essere quella, bella mi piacerebbe provarla in questo momento...
L'emozione della prima notte insieme da soli in quella cosa :D  e BON IVERRR IO TI AMO NO SUL SERIO djsngjsdfgsdjkf perfection.

«Non mi lasciare» lo pregò, mugolando, mentre lui le mordeva il labbro inferiore.
«Mai» rispose, roco. *__________* Non saprei come altro esprimere la mia faccia in quel momento.
Sono indecisa se commentare o no solo perchè io non mi contengo con queste cose ahahahaah ma WOW complimenti per la scena dettagliata e grandiosa a dir poco!
Era eccitante al massimo e allo stesso tempo romantica specialmente la citazione che ho nomato sopra, proprio come piacciono a me!
E ti assicuro che sulle scene di sesso ce ne vuole perchè mi piacciono totalmente non sono sempre soddisfatta al massimo ahahah dopo questo momento di super modestia mi ritiro -.-
No non è vero non ho ancora finito, non posso tralsciare il dramma "madre di Bella" quando è entrata in cucina per un momento ho pensato chissà con chi stesse parlando o cosa stesse per dire poi quando ha scoperto che era la madre mi sono sentita sollevata per un momento fino alla discussione.
Bella è fatta così e l'ho capito, non è abituata a condividere quello che prova specialmente il dolore e sta imparando con Edward e sono contenta che sia riuscito a farla ragionare e a farle capire che le cose si affrontano in due quando si è una coppia ma soprattuto che non è più sola che può contare su qualcuno ora deve farlo ogni volta che ne ha bisogno perchè è così che funiziona :)
Perciò dopo il momento totalmente inaspettato (ti avrei ucciso all'instante) di panico tutto sembra si sia calmato e andato in un certo senso bene.
Ora che cosa accadrà?! te lo ripeto such a tease!
Il vestito di Bella del capitolo precendente oddio, io amo follemente Elie Saab! e quel vestito è semplicemente meraviglioso, ottima scelta!
Per quanto riguarda il resto, la storia è stupenda, non ho mai pensato neanche per un momento che lo facessi per la fama tanto che ti ho conosciuto tramite qualcun'altro perciò figuriamoci, anche se te la meriteresti tutta :)
un bacio al prossimo capitolo xx

10/05/12, ore 15:50

Okay, sono commossa.
Tu? Una dedica? A me?
GRAZIE <3
Davvero, non faccio niente di speciale e non scrivo parole che non ti meriti.
Mi sono sentita speciale quando ho saputo che le mie recensioni significano davvero qualcosa per te.
Non so se abbiano inserito 'Bambola' tra le scelte, ma spero proprio che lo facciano perchè te lo meriti davvero Cami <3
(e non sto facendo la ruffiana per avere un'altra dedica, sia chiaro xD, ma visto che c'ho messo impegno a cercare le parole adatte
per descrivere una storia che non può essere descritta. Dev'essere solo letta)
Questa storia è meravigliosa. Ma, visto che meravigliosa non so se rende abbastanza, è awesome.
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti (e non perchè si danno alla pazza gioia, eh), ma perchè si chiama 'Amore',
E dentro ci sono davvero tanti tipi di amore.
C'è l'amicizia, il sesso, l'amore più tenero e romantico, la passione, la dolcezza, tutti insieme a dimostrare che forse
è vero che 'All you need is love'. Almeno in certi momenti.
Eppure c'è anche il dolore, insieme all'amore, c'è il passato che torna a galla, a dimostrare che a volte i veri mostri sono dentro la nostra testa e non solo sotto il letto.

E poi c'è Matty ^^
E' tenerissimo anche se compare in poche righe. Sul serio è zuccheroso in una maniera diabetica.
Lo amo, si vede?
Cioè, c'è anche l'eventualità che io ripieghi su suo padre se Matty non fosse disponibile, eh, io non mi offendo mica xD
Okay, adesso sto veramente scrivendo cazzate.
Mai sentito il detto 'Maggio, studente fatti coraggio'?
Ecco, diciamo che 'disastro' e 'sciagura' non rappresentano appieno la catastroficità della situazione.
Verifiche, verifiche e verifiche. La domanda 'Camilla, ma chi te l'ha fatto fare di andare allo scientifico sorge spontanea.
Così come le parolacce quando mi sono accorta che mi ero persa un aggiornamento.
TI RENDI CONTO? ahahahaha
Quindi scusa se mi sono fatta attendere.
Non so cosa sia successo l'altra volta, ma non pensare mai (e ripeto MAI) di smettere di scrivere, se i tieni alle mie coronarie, ecco.

Le Camille sono dolcissime, ma non proprio tutte tutte.
Noi due in particolare, ecco :3
Ciao dolcezza, al prossimo capitolo!

Ps: tra l'altro il 13 è il mio compleanno, quindi mi hai fatto in anticipo un bellissimo regalo :)
E io ADORO i regali in anticipo ahaha.

Camilla <3
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 02:24 pm)

05/05/12, ore 19:42

Ecco cosa era l'uragano che si intravedeva all'orizzonte...bè se ti riferivi a questo allora la vedo dura per i nostri protagonisti preferiti e la cosa mi intriga parecchio perchè non oso immaginare fin dove si spingera la madre di Bella...speriamo che lei tenga duro e che a farne le spese non sia il rapporto che ha con Edward...sei meravigliosa, continua cosi non ti fermare, perchè la tua storia è una delle più belle ed emozionanti che io abbia mai letto qua su EFP...a presto

04/05/12, ore 12:23

Per problemi ho dovuto leggere i due capitoli insieme..e devo dire che è stato meglio così perché me li sono goduti! Non smetterò mai di dirti quanto stupefacente sia il modo in cui riesci a farci provare le stesse sensazioni dei personaggi...ormai ci siamo affezionati così tanto a questa storia Che son rimasta anch'io col groppone e con l'ansia per affrontare la mamma di Bella! aspetto con fervore il prossimo capitolo e ancora complimenti:-) baci

04/05/12, ore 09:22

il capitolo è come sempre fantastico, edw e bella sono una bomba quando stanno assieme, fanno a dir poco scintille !! Non capisco perchè edward abbia risposto a quella stronza di renee.. beh forse lui non sa benissimo cosa è accaduto, bella non gli ha raccontato tutto/tutto.. MA In ogni caso, quel surrogato di madre cosa caxxo vuole ancora???? non è stata chiara bella quando le ha detto che non vuole avere a che fare con lei? Mi è piaciuta bella q2uando ha detto :«Vado a casa di mia madre, e le dico di stare lontana da te. E da Matthew»,, è giustamente spaventata da quella stroxxa e da quello che potrebbe dire/fare.. ma edw è un uomo adulto e non si farebbe infinochhiare da quella lì... okkio eh??!?!?!? non farla intromettere x' mi arrabbio! e finalmente bella capisce che non è sola, ma ha accanto una persona che la proteggerà,.... per quanto riguarda alice, comprendo jasper, quando una è troppo presa dal suo lavoro rischia inesorabilmente di rovinare il rapporto... ho una domandina: ma black è scomparso? a presto, ciaooo

03/05/12, ore 19:20

Matt si è addormentato *__* non è riuscito neanche ad aprire i regali, sono molto curiosa di vedere che gli avrà regalato Bella ma aspetterò il prossimo :)
Mi è dispiaciuto vedere Jasper un po' giù Alice,lei  è molto presa dal lavoro ma spero che con l'aiuto di Bella riescanno a risolvere questo problema.
Edw geloso mi piace tanto è andato subito a marcare il territorio *__* Bella gli ha detto delle cose molto belle e mi piace come stanno impostando la loro relazione *__*
La mamma di Bella è tornata -.- e penso che sarà proprio lei a creare un po' di problemi -.- Sono contenta che Edw non ha permesso a Bella di andare via ormai sono una coppia e affronteranno la cosa insieme *____*
Il capitolo è stato stupendo al prossimo !!!!!