Bambola
di tsukinoshippo

16/03/12, ore 21:09

Che tesoro Mattew, mi verrebbe voglia di prenderlo in braccio e mangiarmelo di baci, hai ragione è stato proprio un eroe: si è buttato su Jacob per difendere a modo suo Bella incurante di ciò che poteva accadergli. Capisco perfettamente l'agitazione di Edward: la sicurezza di suo figlio viene al primo posto, mettici poi l'agitazione di aver visto Bella colpita dall'energumeno, più un pizzico di gelosia e la catastrofe è a portata di mano.....ma se ho capito bene dal titolo (se è quello) del prossimo capitolo la "Pace" non è lontana anche se Bella, sicuramente, la pensa diversamente!

16/03/12, ore 20:44

Alors,
se non fosse che adoro troppo la tua storia, a questo punto sarebbero cominciate le imprecazioni degne del più infimo
scaricatore di porto / minacce di morte.
No, dai, scherzo. Forse.

La storia è meravigliosa.
Loro sono meravigliosi, insieme.
Ed è anche meraviglioso il modo in cui Jacob le busca.
Spero si risolva tutto (in un futuro piuttosto PROSSIMO), ma effettivamente non sarebbe stata una storia degna di essere letta se tutto fosse andato bene, senza complicazioni ne cani (passami il termine, nonostante non ci si trasformi lo rimane mentalmente xD) e/o Edward incazzati.
Ha tutte le ragioni del mondo per incazzarsi, effettivamente, però avrebbe potuto darsi una calmata, diamine! (sì, lo so che diamine non lo dice più nessuno) Bella non l'ha fatto intenzionalmente, e si è pure presa un pugno! -.-
Va beh, lo perdono, ma proprio perchè è Edward.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
(e sorry se ho detto più cavolate che altro xD)

Baci,
Camilla (:

16/03/12, ore 20:40

sei riuscita a farmi odiare jake, ma tanto tanto e.e volevo addirittura entrare nella ff ed aiutare edward a menarlo a sangue çç bah, ora si è levato dalle palle e non ci pensiamo più u.u pensiamo piuttosto ai pensieri di bella sul futuro e sul resto..saranno sicuramente un altro paio di maniche xD vedrem.. Maaaaa matty poooooii, quando la difesa cc mio dio! A.M.O. quel bimbo lo AMO! <3 se lo rubassi? *muble muble* :P parliamo di edward invece, del gran UOMO che é stato. E gli ho dato ragione quand ha 'attaccato' bella. Si é comportata seriamente da irresponsabile.. doveva guardare nello spioncino prima di aprire. Un conto se era a casa a sola, un altro con un bimbo in 'custodia' (posso usare questo termine? XD) maaah, attendo la pace ** non ci deluderai sicuramente :3
ci sentiamo :))

16/03/12, ore 20:39

Proprio non lo sopporto Jacob....
Dopo questo exploit, passiamo al capitolo: mi è piaciuto molto! L'ho trovato molto, come dire, "evocativo": man mano che leggevo, nella mia mente mi raffiguravo la scena nei minimi dettagli, e così ho osservato Bella nel supermercato che correva dietro a un Matty gongolante e sorridente, il ghigno canzonatorio di Jacob, la camminata direi spavalda del bambino che si appresta a difendere la sua baby sitter e si aggrappa ai pantaloni dell'intruso scuotendolo e gridando (oh, sono così fiera di Matty!!! Che dolce quel bambino, e che coraggio! XD), l'ira sul volto di Edward, le lacrime di Bella quando torna a casa....
Sei stata davvero brava, complimenti!
Non vedo l'ora che facciano pace...
Un bacio! XD

16/03/12, ore 20:01

ciaooooo..stuppendo questo cap,come tutta la storia,mi piace,mi emoziona.adoro come bella si comporta con il piccolo,ora bella sta male,pensa di non aver protetto Metyu,edward si è incazzato,ma secondo me solo perchè ha avuto paura che potesse succedere qualcosa a suo figlio...spero che con bella tutto si risolva,secondo me lei è molto importante per il piccolo...un abbraccio Maria50

16/03/12, ore 13:30

Imperdonabile come al solito....in ritardo come al solito!
Ho letto il capitolo praticamente appena lo hai postato, ma poi non ho avuto tempo per recensirlo ma ora....ta dan!eccomi qui!
Il capitolo è perfetto come al solito, Ed e Bella stanno pian piano approfondendo il loro rapporto sia sul piano fisico (cacchio sono di un erotico sti due che non ti dico, anche se tu lo sai meglio di me visto che certe scene le scrivi tu!XD) sia sul piano della conoscenza vera e propria. La cosa che più adoro di questi due è che non si nascondono dietro a niente e parlano di tutto senza troppi problemi accrescendo il loro feeling e la loro complicità.
E poi quando si trovano con Matty sono dolcissimi e sembrano una vera famiglia...
Mi stava per scendere una lacrimuccia quando ho letto l'ultima scena in cui loro ballano, mi ha ricordato un pò una scena di quei film in bianco e nero molto romantici....
Aspetto il prossimo capitolo con la solita ansia!
p.s. mi stavo quasi per dimenticare, Esme meravigliosa!!!!e i suoi sguardi con Bella?Ho riso troppo!

15/03/12, ore 19:52

-biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip... *elettroencefalogramma piatto*! dangerous!! Achtung! mayday mayday! capopattuglia chiama corvo! rispondi corvo!-
Cara Cami,
ti rendi conto come mi sono ridotta? Non che prima stessi bene, però ora sto peggiorando.
Da dove posso cominciare? Beh dall'inizio direi e quindi inizio con il farti i soliti complimenti di routine.
Il capitolo come al solito è impeccabile, non c'è un punto che stona, una lettera sbagliata: semplicemente perfetto!
Complimenti per le varie descrizioni soprattutto del momento di intimità tra i due ragazzi: mi sono venuti gli occhi a cuoricino. (e ce li ho tuttora, a distanza di 13 giorni)
Sinceramente questo è uno tra i miei capitoli preferiti secondo solamente al capitolo 10, quello che fa riferimento al piccolo principe in particolare alle stelle che sanno ridere (per inciso, se ripenso a quel capitolo mi viene da piangere).
Lo considero il mio preferito perchè finalmente questi due cristi sono riusciti a vivere, anche se in parte, la loro intimità e perchè stanno incrementando la conoscenza l'uno dell'altro.
Nonostante adori in un modo spropositato Matt, quando ho letto le prime righe in cui Bella ha detto che sia il bambino che Esme non c'erano ho subito pensato : "si! Finalmente si sono tolti dai piedi e Edward e Bella di toglieranno i vestiti! uuuuuh!"
La parte migliore però è la parte finale, quella in cui Bella e Edward ballano. Lì ho seriamente rischiato di cadere dalla sedia soprattutto nelle ultime due frasi: -La premette addosso a sé, più che poteva. Voleva conservare quel momento ben impresso nella sua memoria. Il momento, in cui aveva capito di amarla.- *oh mio Dio muoio per eccessivas dolcinatezza*
Arrivata a questo punto, come al solito, non so più che scriverti.
Spero di non aver tralasciato niente di importante da dirti, spero di non aver scritto troppe minchiate e soprattutto spero di non averti scocciato con queste mie digressioni riguardanti le mie reazioni e i miei pensieri.
Complimentissimi ancora una volta per lo stupendo capitolo,
aspetto con ansia il prossimo che, da come ho letto su twitter tra poco arriverà e con esso arriverà anche il primo loro serio litigio ma che sono sicura che il santo sesso riappacificatore sistemerà ogni cosa.
Un bacione,
Vale
P.S. -non poteva mancare un p.s.- Hai visto?? Sono rimasta di parola, ce l'ho fatta a recensire anche questo capitolo!! *vivame* *fuckyeah* bacioniii! :D:D

06/03/12, ore 17:03

Ciao
Una delle tante cose belle che ha questa storia è il realismo dei protagonisti, delle situazioni e delle emozioni. Questa potrebbe tranquillamente essere la storia vera del nostro vicino di casa o di tante altre persone nel mondo. Il fatto che questo Edward abbia avuto solo quattro donne è l’ennesima conferma del realismo della storia. Detesto quelle storie in cui il protagonista maschile di turno ha avuto migliaia di donne già solo a diciotto anni e che tutte siano sempre pronte a togliersi le mutande solo vedendolo! Oltre a detestare questo esemplare maschile mi sembra ridicola e surreale la faccenda! Quindi l’Edward protagonista di questa tua storia, dopo aver scoperto che non è mai stato un impenitente gigolò, mi piace ancora di più!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo che li ha visti approfondire la loro conoscenza e aumentare la loro intimità. E non mi riferisco solo all’ambito sessuale. Credo che la conoscenza emotiva e psicologica, dei ricordi e del passato sia la cosa più importante nella costruzione di un rapporto. E parlare e aprirsi è l’unico modo.
Il ballo a fine capitolo è stato l’apoteosi del romanticismo e come hai detto tu io continuo ad immaginarmeli stretti nel loro abbraccio mentre ballano e tutto il resto svanisce.
Hai parlato di nubi discrete, poi sereno e infine uragani. Ma dopo gli uragani tornerà il sereno, vero????
A presto
Francy

06/03/12, ore 10:42

Questo capitolo è davvero splendido!cominciano a delinearsi i caratteri di una vera storia d'amore..ci hai lasciati trasportare dal desiderio e dalle emozioni dei due piccioncini;il risvegliarsi della passione di Edward e la scoperta del vero amore e dell'amore fisico come dono e venerazione reciproca da parte di Bella..questi due faranno scintille!complimenti e alla prossima!bacini:-)

05/03/12, ore 21:37

eccomi qui finalmente con tutta la calma e la tranquillità.Cami che ti devo dire???rischio di diventare noiosa....
La tua storia mi è piaciuta da subito...amo Matthew più di tutti,ma devo ammette che questo capitolo mi ha colpita parecchio...hai scritto così bene le situazioni che tutto ha assunto un valore maggiore...mi ha trasmesso la sensazione di un "amore maturo" e x quanto tu a fine capitolo hai scritto che le "tempeste" ci saranno...bhè ben vengano,serviranno a rafforzare il rapporto!!!e cmq nel capitolo in cui si ameranno totalmente metti delle avvertenza all'inizio perchè con tutto questo amore potrei lascirci le penne ;););) (il mio curicino ultimamente è molto sensibile)..... ti ho già detto che ti adoro?????uhm ricordatelo sempre ;)
un bacioneeeeeeeee

05/03/12, ore 15:32

Credo che questa storia abbia tutti i requisiti per poter entrare a far parte delle "storie scelte" innanzitutto perchè è meravigliosa. Poi ci sono tanti altri motivi, tra cui, ovviamente, la scrittrice tsukinoshippo. Il suo stile è travolgente e affascinante, le sue parole riescono a scatenare nel lettore una marea di sensazioni diverse, ha una perfetta padronanza del linguaggio che è capace di catapultarti dentro la narrazione rendendo il tutto vero e autentico. La storia penetra sotto pelle e non ne esce più perchè le emozioni che lei descrive sono travolgenti e inarrestabili. Il lessico e la grammatica sono impeccabili e rendono lo stile completo e sicuramente vicinissimo a quello di uno scrittore professionista. Raramente ho trovato storie complete di tutti questi elementi, a volte il tema trattato è buono e può anticipare una storia promettente, ma poi il tutto viene abbatutto da un linguaggio appena sufficiente.
La storia ha un tema originale, che poi diventa via a via sempre più profondo e potente grazie alle esperienze passate e sofferte che hanno vissuto i personaggi.
Niente è mai dato per scontato, ogni cosa, ogni pensiero, ogni frase detta ha un suo perchè, infatti ogni capitolo ti lascia sempre senza fiato e non puoi mai prevedere quello che succederà.
L'aggiornamento è regolare, di solito prevede un capitolo al mese, e ogni capitolo è davvero sostanzioso sia come lunghezza che come contenuto.
Penso che questa fanfiction abbia tutti i requisiti per essere degna di far parte delle scelte, tsukinoshippo si merita davvero questa soddisfazione poichè ha indubbiamente del talento che dimostra in ciascuna parte di questa storia.
Non dovrei aver tralasciato nulla nella segnalazione che spero avrà l'attenzione che si merita.
Valle89

05/03/12, ore 12:55

CIAO.. QUesto capitolo è in assoluto strepitoso.. finalmente dedicato a loro due, e sptt davvero dolce.. sei proprio brava a trasmettere le emozioni di questi personaggi, sai? penso che abbiano fatto benissimo, a parte il passo avanti sul piano fisico, a cominciare a raccontarsi delle loro vite.. non penso che edw volesse sminuire irina, nè parlare solo di sesso, quando ha detto a bella che se fossero stati coetanei, avrebbero un figlio di 15 anni.. al contrario mi viene da pensare che sia stato molto tenero, perchè io l'ho interpretata come: staremm assieme da 15 anni e conosceremmo ogni cosa l'uno dell'altra.. in ogni caso sono contenta che finalmente abbiano fatto un passo avanti!! edw è il primo a rendersi conto di essere innammorato: questa cosa è bellissima, la canzone sembra fatta apposta x quell'attimo.. ho letto che ci saranno nubi, sereno e uragano.. mannaggia però, nooooo!! l'uragano lo rapporterei a renée... quella donna è davvero una stroXXa sai? chissà cosa penserà Quando scoprirà la relazione tra sua figlia e edw! ma sptt, chissene frega di quello che pensa quella lì... che vada a quel paese.. e già che ci siamo, porti con se anche black.. dubito che sia sparito, x' tempo fa aveva detto che si era pentito di averla lasciata andare, e suppongo che nonostante il calcio nelle palle, torni alla carica con le sue menate.. ma in qualsiasi caso, voglio sperare che l'amore sia più forte di tutti e di tutto, e la staoria tra edw e bella possa proseguire e crescere!! ps. mi ha fatto molto ridere il "messaggio" lanciato da esme come a dire che ha capito cosa stava accadendo.. molto, molto sagace!! e sptt mi pare felice che bella faccia parte della vita di suo figlio e di suo nipote,.,ciaooo
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 12:56 pm)

05/03/12, ore 10:16

Bella e Matty sono bellissimi insieme, bellissimi! Ed è incredibile come descrivi la fantasia del piccolo, davvero mi lascia sbalordita. Ero già rimasta sbalordita nel capitolo in cui Matty ci "parla" della madre, ma con la descrizione del furgoncino del gelato hai raggiunto un nuovo livello di ammirazione. E' bellissimo ( devo trovare dei sinonimi, lo so ) anche il rapporto che Bella ha sviluppato con il piccolo! Sono così dolci insieme ed è ancora più dolce che lei cerchi di spiegargli che non vuole prendere il posto della madre. Vorrei aver avuto una baby sitter così carina anche io.
I miei più sinceri complimenti per tutto il lavoro che metti in un capitolo dalla ricerca delle informazioni più minuziose alla ricerca dei sinonimi e aggettivi più adatti.
P.s. Voglio scoprire al più presto cosa diamine ha combinato Edward in quel parco.
P.p.s. Che imbarazzo essere scoperti in quei atteggiamenti dal proprio padre.
Grazie.

05/03/12, ore 00:55

Edw e Bella hanno fatto un nuovo passo in avanti condividendo qualcosa di molto personale sul piano fisico e si sono conosciuti ancora un pò *__* Ormai la loro relazione sta andando avanti e mi piace tantissimo in modo in cui la stanno impostando *__*
Esme ha capito tutto e la vedo anche contenta per il figlio :)
Matt è adorabile anche se c'è stato poco è stato tenerissimo *__* si sta legando sempre di più a Bella e il loro rapporto mi piace tantissimo *__*
Il capitolo è stato bellissimo nelle note hai detto che arriveranno uragani :( spero un pò più avanti e che poi si sistemerà tutto !!!!!!
AL prossimo

04/03/12, ore 22:08

Ciao...uau uau uau uau uau uau uau....mamma mia questo capitolo è troppo bello!!!!!!! direi che i due si stanno avvicinando pericolosamente al punto di non ritorno...e dopo immagino che sarà un susseguirsi di cose...mi è piaciuto il modo in cui tutto è incominciato....dal semplice ascoltare della musica...direi che è stato troppo bello....mi è piaciuto tutto di questo capitolo...e forse hai ragione nel dire che il protagonista di questa storia in fondo è proprio MAtthew...però ora mi stavo chiedendo che cosa stava scrivendo Edward mentre ascoltava quella cansone...mi sono piaciute tantissimo le due canzoni...molto adatte al momento...e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere cosa succede...per quanto riguarda le occhiate che Bella dice di aver ricevuto da parte di Esme mi ha fatto molto ridere...più che altro per tutto il discorso mentale che lei fa...è stato esilarante...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...1bacio alla prossima