Bambola
di tsukinoshippo

21/08/11, ore 11:25

Ciao e buona domenica!
Beh,volevo fare dei complimenti a te per la storia,nella scorsa recensione e hai finito per regalarmi una bellissima risposta.
Sono contenta che le mie parole ti abbiano fatto piacere e sei stata davvero troppo buona.
Passando a questo capitolo...
Hai introdotto il personaggio di Alice,una tra le persone più vicine ad Edward lavorativamente e privatamente al di fuori della sua famiglia e che sembra essere già a conoscenza dell'arrivo di Bella nella vita di Edward.
Alice è parsa anche molto entusista di sapere una nuova figura femminile al fianco del suo scrittore e dal modo in cui ha discusso con lei di Edward pare sia anche ben disposta nei confronti di Bella e di un suo avvicinamento ad Edward.(infatti le è parso strano che l'uomo si facesse definire "Signor Edward" da una ragazza che conosce praticamente dalla nascita)
Il rapporto tra Edward e Bella è molto migliorato nel tempo e anche se in questo capitolo è un pò meno evidente l'attrazione tra i due e intuibile il fatto che gradiscono vicendevolmente la compagnia dell'altro,molto più del lecito.A dimostrazione di ciò,l'invito di Edward al ricevimento a cui deve presenziare per lavoro.
Per quanto riguarda la chiusa del capitolo,non credo che Bella sia realmente arrabbiata con Edward.
All'inizio deve aver colto il tono scherzoso e curioso in cui le poneva le domande,ma quando ha toccato un tasto per lei dolente,il rapporto con la madre,si è irrigidita,forse dispiaciuta dal fatto che lui non avesse memoria di quello che è accaduto tra i suoi genitori o forse perchè ancora troppo esposta su quel punto e non disposta a parlarne anche con lui.
Credo comunque che risolveranno molto presto questa piccola incomprensione.
E il tempo non mancherà loro,visto che avranno modo di stare da soli per l'appuntamento di Edward.
Non credo invece in un loro rapido avvicinamento sentimentale e a dirla tutta mi parrebbe anche un tantino azzardato.
Complimenti ancora per il capitolo,un bacio e alla prossima.

21/08/11, ore 10:54

ciao! forse sono nuova nei commenti, nn ricordo se te ho già lasciato uno... volevo solo farti sapere che la tua storia mi piace molto :) mi sembra che già in qst capitolo la severità di edward si stia dissolvendo pian piano... o sbaglio? :) mi fai ridere un sacco quando Bella fa quei commenti completamente innocenti.. ma chissà perchè credo che svilupperà in fretta anche la sua malizia XD vabbè baciii
barbara

21/08/11, ore 08:40

Nel prossimo capitolo grande festa per loroo mmm ho la sensazione che accadra qualcosa di ehm particolare ahahah like a kiss? Ahah io spero... Cmq capitolo questo moldo tranquillo e bello.. Ahah edward ha insistito troppo sulla madre di bella.. Ma son sicura che bella gli dira la verita presto :)! Complimenti ancora awww sei un autrice super fantastiva *_*

20/08/11, ore 23:26

Ecco finalmente riesco a commentare!!!
Beh diciamo che Ed si è lasciato troppo prendere dalla conversazione, quindi non ha pensato bene alle "conseguenze" delle sue domande..ma non credo che Bella se la sia presa, forse all'inizio ma poi capisce che le sue domande non erano poste in modo cattivo ma soltato in modo curioso!
Eeeeee non vedo l'ora di leggere che succederà in quella serata.. Magari Bella scopre di essere gelosa nei confronti di Ed..boh..vedremo:D:D
Bellissio capitolo!!!
Bacio:)

20/08/11, ore 22:34

Ciao.
Ho appena cominciato a leggere la tua storia, colpita molto dal titolo, ed ho divorato questi primi quattro capitoli tutti in una volta, troppo presa dalla trama in se e per se e dal tuo modo leggero e piacevole di scrivere, che rende poi tutta la lettura molto scorrevole.

Mi piace il personaggio di Edward in questa fan fiction, esattamente come quello di Bella.
Entrambi non hanno vissuto una vita facile, chi per dei motivi chi per degli altri, e condividono entrambi un peso sul petto che non gli permettere di andare avanti del tutto e vivere le loro vite seneramente.

Matthew è di sicuro il mio personaggio preferito.
Un bambino sensibile, buono, desideroso di amore ed attenzioni anche se non lo fa capire esplicitamente.
Ha subito un trauma, la perdita della mamma e, anche se non l'ha conosciuta davvero questa mancanza gli impedisce di aprirsi completamente al mondo esterno.
Già lo immagino: simile al padre in tutto e per tutto, dall'aspetto fisico a quello mentale.

Inoltre Edward gli vuole un gran bene, è l'unica cosa che gli rimane della sua famiglia, oltre naturalmente ai suoi genitori, e Matthew sente lo stesso per lui.
La quasi dipendenza uno dall'altro è descritta in modo splendido, tanto da far sentire ai noi lettori stessi l'amore che provano.

Nel prossimo capitolo ci sarà un approccio tra Bella ed Edward?
Un avvicinamento dei due?
Lo spero vivamente, anche se mi piacerebbe che i due non corressero troppo.
Entrambi hanno vite complicate e caratteri altrettanto complicati: se qualcosa andasse male tra i due e Matthew si affezionasse in fretta a Bella, come credo già abbia fatto, potrebbe soffrirne inutilmente.

Sei molto brava, scrivi bene, quindi eccoti qui una gran bella recensione, meritatissima, con allegati tanti complimenti, anche quelli meritatissimi.

Un saluto e, si spera, al prima possibile,

serenacullen

20/08/11, ore 21:25

Quindi Bella e Edward hanno più o meno un appuntamento, no? Chissà come si comporteranno i due fuori dall'ambiente "familiare".. In macchina non è andata molto bene, anche se Bella non è offesa, ma semplicemente triste per il ricordo di ciò che è accaduto. Perché dovrebbe essere offesa? Edward non ne ha colpe, se non quella di non essersi reso conto del cambiamento di Bella..
Non ho capito sta storia di Alice.. Capisco che Edward sia stato buon impressionato da Bella e che gli piaccia la sua presenza, ma il "buon lavoro" con Matthew? A cosa si riferisce? Che gli avrà detto Edward. Sicuramente le risposte arriveranno nei prossimi capitoli, o no?
Che fan ossessivi che ha Edward, ma d'altronde come puoi resistere a cotanta bellezza? Capisco i suoi ammiratori u.u
Grazie
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 09:28 pm)

20/08/11, ore 20:58

il rapporto tra Ede e Bella ha fatto quandi passi avanti anche se non mi è piaciuto il modo come Bella ha risposto a Edw capisco che ha problemi con la mamma ma rispondere così a lui che alla fine non centra nulla mi dispiace spero che nel prossimo capitolo gli spieghi il motivo del suo comportamento :)
Al prossimo

20/08/11, ore 20:03

Capisco bella abbia qualche problema con sua madre ma rispondere cosi male a edward...poverino :( é rimasto spiazzato anche lui! Speriamo lei gli spieghi qualcosa nel prossimo capitolo...cosi capiamo qualcosa anche noi xP Per i fans...ce n'é di gente strana in giro ahahahah Vediamo come va questa festa :) Bacibaci

20/08/11, ore 19:21

Letto tutto ad un fiato!!!
T.T povera Bella...non pensavo che avesse un rapporto così difficile con la madre...certo però edward dal momento che ti dice basta finiscila lì!>.< scusa per lo sfogo!!! ahahah :P
cmq per il resto è assolutamente ok! e Alice...che dire l'adoro!!!*-*
baci! alla prossima!!! :D

20/08/11, ore 18:02

Ciao! Devo dire che il rapporto tra Edward e Bella è migliorato nelle ultime settimane che hanno passato insieme, peccato per l'ultima parte del capitolo. Ovviamente dopo tutti quegli anni Edward aveva rimosso il divorzio dei suoi genitori, ma anche lei mi è sembrata un po' strana. Secondo me ci è rimasta male, e spero che nel prossimo le cose si sistemeranno per il meglio, mettendoci anche in mezzo la festa dove Edward è costratto ad andare. Alice sempre allegra e vispa come sempre! Beh, complimenti davvero per questo capitolo, e alla prossima!

20/08/11, ore 17:37

Ciao,
bah complicazioni? direi che non sono propriamente complicazioni, più una leggerezza di Eddino nostro, totalmente scusabile.
Bella la scena dove lui le racconta dei suoi fans di letto. mi ha spiazzata e divertita il fatto che si vantasse di avere successo anche con gli uomini, evidentemente questa cosa lo tocca poco, che uomo di mondo! io se una donna mi facesse una avances mi sentirei imbarazzata come minimo. Bigotta? forse ma lo sentirei come una reazione naturale.
bene, aspetto con ansia gli sviluppi interessanti.
baciotti

20/08/11, ore 17:16

Alloraaaa...come sai seguo la tua storia già dai primi capitoli...ti ho fatto i complimenti su twitter...ma ti meriti una recensione :D
Secondo me Bella non si sarà offesa dai... ovvio al momento si è un po' stranita, forse ripensando al fatto che sua mamma non faccia parte della sua vita, ma non credo che alla fine se la sia presa con Edward! Anche se lui...pensarci prima no eh??
Sono molto curiosa di sapere come andrà la serata insieme...:D
Bene bene...ci sono tante cose da scoprire in questa storia...e non vedo l'ora...!!
Al prossimo capitolo!
E a risentirci su twitter

16/08/11, ore 18:04

awww *_____* oddio che belloooo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* spero arrivi presto :) baciiiiiiiiii adoro il piccolo mattew *_*

15/08/11, ore 16:18

Ciao, ho letto oggi la tua storia e voglio farti i complimenti per l'energia frizzante che sprigiona. I tuoi personaggi sono molto umani e mi piace come Mettew sia presente nella storia, hai equilibrato bene i personaggi, e mi piace.
A presto,
Jessica.

14/08/11, ore 23:20

Cara Camilla, io Ti ADORO TOTALMENTE e INCONDIZIONATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Capy sublime, scritto in maniera impeccabile!
la storia è sempre + interessante e coinvolgente.. e quella scena finaleeeeeee ohhhhhhhhh MERAGLIOSA!
mi brillano ancora gli occhietti.. loro tre, a ballare in salotto con la musica (splendida) in sottofondo che si guardano negli occhi!
WOW!
anche se ti avevo già fatto i complimenti su twitter.. bè, meritava pure una recensioncina questo capy!
al prox aggiornamento.. non vedo l'h!
bacii :**
Anna