Bambola

Brava!
Camelia 12

19/10/11, ore 20:40

Ciao
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! L’ho trovato bellissimo!
Mi sono piaciuti finalmente tutti i pensieri con cui si è scervellata la nostra Bella, questa volta ha deciso di lasciarsi alle spalle le sue paure e di lanciarsi. Ottimo!
Questo Edward mi è sempre piaciuto e mi è piaciuto tanto anche in questo capitolo. Si espone, si mette in gioco, si sbilancia senza troppa invadenza o insistenza, riflessivo ma anche passionale, un padre tenerissimo: come potrebbe Bella resistere a tutto questo fascino?!
Complimenti, mi piace molto il tuo stile, la trama, lo sviluppo della psicologia dei personaggi, questa è un’ottima fanfic ben costruita, sei bravissima!
A presto, baci
Francy

p.s. Giusto, quindi riusciranno mai a baciarsi??????

19/10/11, ore 12:35

Ciao Tzuki. Eccomi! Tardi, ma arrivo.

In questo capitolo:

ho conosciuto, per poco e solo telefonicamente, Alice, l'editor di quel buono a nulla di Edward...

Ho scoperto cosa succede durante le feste organizzate dalla casa editrice e ho riso, immaginando Edward presentarsi alle suddette feste con le mutande in acciaio inox, modello Fantozzi.

Ho saputo che Edward ha invitato Bella ad accompagnarlo a una di queste feste, percependo la curiosità e l'entusiasmo della ragazza, disponibile a parteciparvi con lui.

Ho visto la mano di Edward stringersi sulla spalla di una ragazza bella, forte, testarda ed emotiva. Ma niente proposte indecenti, per lei. Mai.

Ma più di tutto ho osservato Bella, l'affascinante e misteriosa Bella.
Insicura, emotiva, dolce e amara allo stesso tempo.

In questo capitolo i suoi stati d'animo sono cambiati alla velocità della luce.
- Titubante al telefono con Alice, un'estranea che si complimenta con lei per il lavoro svolto con Edward e il piccolo Matt.
- Entusiasta dopo aver ricevuto l'invito alla festa. Curiosità e ingenuità le sue, è vero, ma anche tanto interesse a conoscere l'ambiente dell'editoria.
- Allarmata quando Edward parla di un'eventuale sostituta come baby sitter. Dopotutto come non giustificarlo? La sua vita è un fallimento, visto anche l'indecisione su quello che vorrà fare in futuro, nonostante la laurea conseguita.
- Sollevata quando Edward le assicura che la propria madre sarà ben felice di occuparsi del bambino. Che idiota, riflette, non ha proprio pensato che gli altri una mamma ce l'hanno.
- Imbambolata e imprigionata nel "cerchio ipnotico" del suo datore di lavoro, tanto che si dimentica di quel che vuol chiedergli.
- Triste, sola e fragile in quella macchina. Mentre immersa completamente nella canzone che sta ascoltando, considera il potere che la musica ha su di lei.
Mentre osserva le anonime, noiose, spente casette della periferia di Forks.
- Misteriosa, per Edward, per me.
Dal momento in cui lui le chiede della madre, Bella non ci parla più, neanche con il pensiero.
- Chiusa come un riccio spinoso e irraggiungibile, dura come la pietra, sbatte forte la portiera dell'auto e si avvia verso la porta di casa. Senza voltarsi indietro. Perchè dovrebbe?

"Complicazioni". Forse tutte per Edward in questo capitolo. Bella "è" complicata.

Grazie Tzuki, è sempre un piacere leggerti.
Al prossimo capitolo, anzi ai prossimi.
Scusa la lentezza. Un abbraccio.

18/10/11, ore 20:37

In ritardissimo (chiedo venia) lascio la mia recensione, o il mio inutile papello....fai tu XD

Allora solo una cosa mi è dispiaciuta di Bella nel viaggio di ritorno, il fatto che si sia sentita colpevole per non aver tenuto conto di jack e del suo stare bene e male. Capisco che è una reazione normalissima, e proprio perchè è lei la parte lesa mi spiacciono questi sensi di colpa.
Fantastico il colpo alle parti basse, cavoli penso ad una scenadi sto genere dai tempi di eclipse U.U
E comunque un Jack che adesso vuole parlarle per rimediare all'errore di averla lasciata andare ....La minestra riscaldata fa solo acidità!!
Mi è piaciuta tanto la tenerezza e la premura di Charlie, sarà che si sente colpevole per quello che è mancato a Bella, per quello che non ha saputo dargli ....Ma è innegabile l'amore che traspare.
E comunque il momento con Edward e Matty da leggere e rileggere con i pop corn, troppo divertente.
Il sogno, ormoni e perversioni apparte, mi è piaciuto soprattutto per l'interpretazione psicologica che Bella gli ha dato ....Anche lei è pronta a mettersi in gioco, solo che ha bisogno dei suoi tempi, infatti lei ricambiava il bacio, e dimostrava di essere disposta a lasciarsi condurre ovunque il sentiero portasse
(un sacco di poesia ....e in realtà la mia mente è affollatissima di immagini sconce XD )
Il mancato bacio e " Edward questa volta ti avrei baciato" sono stati il clou, degna conclusione del capitolo.... Ma detto fra te e me 8 e chiunque leggerà questa inutilità) sarebbe il caso di fargli dare una mossa a sti due che ne dici?

Ho letto che avevi dubbi sul capitolo, non averne!
La storia procede, ed è scritta bene ....Quindi niente pippe
:****

17/10/11, ore 16:15

Eccomi!
Tralasciando di enunciarti le peripezie che ho fatto per recuperare i capitoli arretrati, devo innanzitutto complimentarmi subito con te. Brava, tesoro, per la lucidità con cui hai condotto non solo questo ultimo capitolo, ma proprio l’evoluzione della storia.
Andando per gradi, la festa è stato un espediente molto utile ai fini dello sviluppo della trama: emerge il lato geloso-possessivo di Edward, nonché la predisposizione inconscia di Bella per il nostro scrittore. Dal punto di vista della suddivisione temporale, hai fatto un ottimo lavoro, concedendo ad ognuno di loro il proprio spazio e ruolo in questo frangente, gettando contemporaneamente un piccolo amo per il futuro con il messaggio di Jacob. Sarebbe interessante vedere un confronto tra Edward e Jacob e conoscendoti … bah, non mi pronuncio *sfrega le manine in silenzio*
La cura dei dettagli.
Io sono una puntigliosa, quando si tratta di descrizioni, che dovresti fare due chiacchiere con la mia consigliera spirituale … solo lei può dirti quanto sia esigente anche con un minimo particolare, un gesto della mano, la posizione del corpo, la direzione dello sguardo *ammicca*
Ebbene, la ricchezza del tuo stile sta anche in questo: non lasci nulla all’immaginazione, ma “vivifichi” ogni momento come se lo potessimo osservare insieme a te. Brava, questo non è da tutti, specie senza rischiare di appesantire la narrazione.
L’originalità della storia.
Se mi fossi trovata dinnanzi ad una delle solite ff E/B dl tipo: “ti amo” “ti amo anch’io”; “ti voglio” “ ti voglio di più io”, credo che avrei caricato la pistola, quella coi glitter, per le occasioni speciali -.- Bazzicando il fandom, trovo che, molto tristemente, le autrici tendono sempre a riproporre più o meno gli stessi schemi e non parlo di situazioni. Anche i Promessi Sposi è solo la storia di un matrimonio, in fin dei conti. Eppure, nonostante l’intelaiatura più o meno conosciuta (E, B, altri personaggi della Saga), è il modo in cui si sviluppa, è ciò che scegli di approfondire che dà lo spessore giusto alla storia. Con l’attenzione al risvolto psicologico che una madre assente determina nella vita della propria figlia, o la morte della consorte può provocare nel figlio piccino o nel vedovo che con lui si ritrova alle prese, tu conferisci a questa storia la sua originalità e la sua unicità. Brava, io sono pienamente soddisfatta dei risultati che stai ottenendo e dell’impegno che metti in ogni singola frase che scrivi e, ti assicuro, che se non fossi oberata dagli impegni, ti tartasserei affinché ogni minuto della tua vita fosse dedicato alla scrittura.
Hai un ottimo potenziale e mi compiaccio di come tu lo stia sfruttando abilmente.
Un abbraccio :**********

17/10/11, ore 14:20

ciaoooo.... che bello il capitolo, l'ho letto con il sorriso sulle labbra.... charlie è troppo simpatico....il sogno di bella poi:-p interessante davvero......ed edward che frigna alla fine è stato quasi comico....me lo sono immagginato.....un bacio e a presto.....

17/10/11, ore 11:52

Ciao! Si sono avvicinati in questo capitolo, e tanto anche! Messa da parte la gelosia, c'è stato un mezzo chiarimento...vedremo come si evolverà la situazione...complimenti e al prossimo capitolo!

16/10/11, ore 22:47

Ciao...allora che dire...questo capitolo è molto bello e mi sono meravigliata di Bella non pensavo che facesse un passo del genere...di solito è così "lenta" sicuramente per tutto quello che aveva passato...mi dispiace solo che nemmeno questa volta il bacio c'è stato però almeno ci è stato un chiarimento un po' velato e soprattutto c'è stata una pseudo dichiarazione di Bella...Edward ha solo confermato quello che già in precedenza aveva dichiarato...staremo a vedere come poseguirà la storia...,ma non vedo l'ora che arrivi l'incontro con i lettori così staranno un po' da soli e sicuramente succederà qualcosa...1bacio alla prossima

16/10/11, ore 11:57

Certo che mi è piaciuto, eccome. tutta la storia mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere il seguito. La trama, ovviamente non è niente di nuovo, ma è scritto molto bene e, d'altra parte, non siamo qui per cambiare il mondo con nuovissime invenzioni letterarie, giusto? Non prenderla come una critica, ti ripeto che trovo la tua storia ottima.
A rileggerti spero presto.
Nefastia

16/10/11, ore 11:12

Spero di non smettere mai di dirti quanto adori il tuo stile.
Bella perdona troppo fretta. Deve capire che Jacob è il nemico in assoluto.
Papà Charlie che commenta i messaggi di Belle è il massimo. Lo adoro. E non è niente male con il futuro nipotino Mat. Perché sarà suo nipote, giusto? Giusto? *cerca conferme in giro* E quando minaccia Edward? Fantastico! Ho riso da morire, non come Edward -.-" Edward è sempre tenerissimo con il bambino e così dannatamente sensuale. Quando entra nella radura tutta illuminata dal sole, awwwwwwwww *-* Come mi avevi anticipato in questo capitolo ero tutta "awwww" e "owww", ma d'altronde è inevitabile visto quanto adoro Edward.
Si ringrazia gentilmente Carlisle per aver interroto il momento che aspetto da 9 capitoli
Grazie.

15/10/11, ore 09:49

Salve!
sono nuova in questa storia...ma devo dire che questi 9 capitoli li ho divorati!complimenti davvero!è una storia molto particolare...sappi che io sono già innamorata...del piccolo e dolce Matthew!
Sui due protagonista adulti invece c'è da dire che le loro paure per una relazione sono condivisibili, sconvolgerebbero un equilibrio che potrebbe, nei peggiori dei casi, rompersi definitivamente.Sono stati sicuramente segnati dal loro passato..ma Edward ci ha messo un pizzico di coraggio in più, sa che sta rischiando, ma non lo fa solo per se...Bella, forse anche la sua giovane età, ha un po' più di riserve, o più precisamente tende a scappare, ad eliminare l'episodio...ma non si può fare.Ma in questo capitolo c'è una svolta anche in lei...
a presto ;)

15/10/11, ore 08:49

Ciao e buongiorno!
Mi scuso ancora per il ritardo nelle recensioni.
Passando al capitolo invece,,,
Il tanto attesso passo dei due protagonisti verso l'altro è arrivato,finalmente!
E non mi riferisco al mancato bacio(Charlie è balzato subito nella classifica dei personaggi rompiscatole secondo solo a Jacob xD ) ma al loro cameratismo.
Edward va da Bella e Bella risponde ad Edward che ci sarebbe stata se lui si fosse avvicinato ancora.
é come se tacitamente si fossero detti di essere importanti l'uno per l'altra.
Il ritorno di Matty  ed Edward mi è piaciuto moltissimo.Come avrai capito il piccolo è uno dei miei protagonisti preferiti e anche se al momento, lo viviamo solo attraverso le parole di chi li sta intorno,io lo trovo capace di raccontare e trasmettere molto.
Mi è piaciuto anche il dialogo tra Edward e Charlie a metà tra il confidenziale e l'avvertimento.
Non credo che a Charlie dispiacerebbe più  di tanto avere come genero Edward e con lui il piccolo Matty,anche se è perfettamente consapevole delle differenze tra l'uomo  e la figlia e delle difficoltà che potrebbero incontrare in una nuova relazione.Intanto però sembra anche preferirlo a Jacob,che ha perso tantissimi punti dopo la ginocchiata di Bella non solo agli occhi di quest'ultima ma fin anche a quelli di Angela.
Per non parlare della reazione di gelosia e possessività che ha scatenato in Edward.
Tanti complimenti per il capitolo e per come stai gestendo l'evolversi dei rapporti tra tutti i personaggi.Un bacio e alla prossima.

14/10/11, ore 23:01

Avevi detto che Matty e Edward sarebbero tornati in questo capitolo, ed eccoli qua. Charlie è un padre fantastico, l'ho sempre pensato. Sia un tutte le FF che ho letto, sia nel libro. Lo adoro, ed è uno dei miei personaggi preferiti. Edward ha fatto la mossa giusta andando a trovare Bella, e lei è sempre più scaltra nei suoi confronti. Ho adorato la frase: 'Questa volta ti avrei baciato'. Capitolo bellissimo, come tutti gli altri. E mi sto mangiando i gomiti nell'attesa del famoso incontro scrittore-lettori. Non sto più nella pelle! Alla prossima!

14/10/11, ore 20:06

ma che cacchio -_- charlie ma proprio ora dovevi chiamare ??? arghh si stavano per baciare porca pupazza *__________* awwwwwwwwwww <3 manca poco , pochissimo ormai , me lo sento *-* ...mattew è dolcissimooooooo *-* mamma mia io lo adoro anche se non fa niente di fondamentale , adoro semplicemente la sua presenza *_* non vedo l'ora che cominci a parlare :D sarà uno spasso xD bellissimo capitolo davvero ! lo adoro <3 aggiorna presto !!! ;) non posso stare tanto tempo senza ed , bella e mattew anche se devo ammettere che fino ad ora sei sempre stata impeccabile con gli aggiornamenti :D continua così *_* ... alla prossimaaaaa baci :*

14/10/11, ore 15:31

partiamo dal presupposto ke se io leggessi di una morte prematura di Jacob ne sarei davvero felicissima ;);););)
cmq.....
ma possibile ke charlie li doveva interrompere proprio adesso????mi auguro solo ke Bella si lasci andare...anke se dicendogli ke lìavrebbe baciato secondo me ha fatto un grandissimo passo avanti!!!di Edward ke dire????lui ormai c'è dentro cn tutte le scarpe...e qst mi rende parekko felice ;););)
cmq la scena charlie/edward è stata davvero fantastica :P
complimenti e bravissima x tutto il capitolo....è sempre un'emozione in più :****
alla prossimaaaaaaa