Bambola
di tsukinoshippo

19/03/13, ore 18:44

Ciao Cam!
Il tuo aggiornamento a mandato definitivamente a farsi friggere il mio pomeriggio di studio, ma non sono molto dispiaciuta in effetti :D
Era un po' che non recensivo (chiedo perdono) ma la mia opinione su questa storia resta sempre la stessa: è fantastica.
È realistica, non idilliaca e artefatta con la solita trama che hanno altre mille storie su EFP.
Hai preso una situazione normale e l'hai raccontata riuscendo a esprimere tutto ciò che c'è dietro la storia e che normalmente non si vede.
E poi c'è Edward che è troppo fico e non fa certo del male alla storia.
Ho letteralmente adorato la scena Edward-Charlie.
Solo due uomini imbarazzati possono farmi così tanta tenerezza.
Ci sentiamo presto :*
Camilla :)

18/03/13, ore 23:08

La parte del capitolo che preferisco è quella iniziale con Bella e Matthew con l'ansia da primo giorno. Poi mi è piaciuto molto il modo che ha usato Bella per avvicinare Amy e ottenere la sua fiducia.
L'incontro tra Edward e Charlie mi ha fatto sorridere, mentre le maldicenze di quella maestra verso Bella mi hanno proprio fatta arrabbiare. Purtroppo sono situazioni reali, create da persone grette e anche invidiose.
Non vedo l'ora che il piccolo inizi a parlare, sarà un'emozione incredibile per Edward e Bella. Invece l'arrivo della madre mi preoccupa parecchio, è capace di fare molti danni, quindi aspetto di scoprire cosa vuole. Ciao.

18/03/13, ore 22:18

Ciao sono Angela ,scusami se non riesco sempre a recensire nonostante mi precipiti a leggere ogni tuo nuovo capitolo. Non vedo l'ora di leggere le prime parole di Matty . Sono davvero curiosa. Detto questo che vuole la madre di bella? Porterà solo guai credo. Ho trovato divertente lo scambio tra edward e charlie. È la piccola amy!?! Fantastica so già che mi darà delle soddisfazioni, come la stessa bree. Grazie e a presto.... Spero😄
Ps: mi sembra scontato che mi piacerebbe il seguito vero...😋

18/03/13, ore 21:36

Oddio, le tue note sono quasi più lunghe del capitolo, LOL
Non vedo l'ora che Matthew parli, è un cucciolo quel bambino e so che ci stupirà con la sua prima parola e su quando la dirà (me lo immagino che avvenga durante un litigio tra Bella e Edward, che a quanto pare non mancheranno e saranno pire parecchio accesi e pericolosi).
Mi piace tanto la piccola Amy, e Bree è un personaggio da tenere d'occhio, credo sia bella tosta.
Se hai buone basi scrivilo il seguito, faresti felice tante lettrici XD
A presto, Paola

18/03/13, ore 21:23

Ciao! Prima di tutto ti faccio ancora i complimenti per essere la spalla di Maria luisa/Endif in Una sera per caso...manchera' a tutte quella storia!
Tornando a Bambola...anche questa storia mi era mancata, e anche se c'e poco Edward e poco Matthew,non importa, Bella alle prese con il suo primo giorno di lavoro era una cosa che aspettavo. Sembraa che la scuola non finiisca proprio mai; non per il fatto che ogni giorno impari qualcosa, ma ogni giorno hai a che fare con gente bella e altra meno. Sembra che le insegnanti abbiamo bisogno di uno psicologo,ma uno bravo! Solo perche' Bella e' giovane, giovane non significa pu***na. E solo perche' sta con uno di dieci anni piu' vecchio non vuol dire che stanno insieme solo per interesse. Forse l'ho gia' detto, ma a volte quando sento di troppa differenza di eta' in una coppia mi sembra strano, ma alla fine dieci anni non sono poi cosi tanti.
Dici che Matthew e' pronto a parlare? Non vedo l'ora di sentirlo!
Charlie alla fine ha preso bene la proposta,e come poteva rifiutare? Bella e' in ottime mani....se capisci cosa intendo.
E la visita inaspettata di Renee non mi piace....cosa vorra' adesso?

18/03/13, ore 20:40

Wow davvero molto bello questo capi e non fa niente che c'è poco edward e matt è stato molto dolce.... Anche se mi sto preoccupando un po' sia per renee che per quello che hai scritto nelle note che vuol dire che hai pensato a un finale brusco e netto??? Ho davvero paura giuro!!!! Io adoro questa famiglia e adoro questa storia quindi spero che finisca tutto bene e che renee non faccia troppi guai e poi non vedo l'ora di leggere quando matt dirà la sua prima parola *_____*
Un bacione alla prossima :-*

18/03/13, ore 19:16

Carissima Tsuki,
il tuo racconto è sempre più ricco e intenso. Amo il personaggio di Bella sempre di più e mi piace tantissimo quando ci sono dei bambini, come in questo aggiornamento, nei tuoi capitoli, è bello immaginarla interagire con delle piccole creature. E poi sono curiosa di vedere come reagirà Matthew di fronte a tutti quei bimbi che si innamoreranno certamente di lei! Per me non è grave se avevi in mente altre scene da descrivere e ancora non lo hai fatto, è evidente che la tua creatività prende il sopravvento e la penna ti porta dove essa vuole (o meglio, per citare la Tamaro, dove ti porta il cuore - perchè è evidente che scrivi con il cuore). Io sento la tua passione per questo racconto, lo percepisco anche dagli argomenti spesso difficili che affonti sempre con grande scrupolo e serietà. Al momento, per quanto mi riguarda, la tua storia è sicuramente la più bella, completa e consigliabile di epf. Leggerti è sempre un grande piacere.
All prossima. E grazie.
Stefania

18/03/13, ore 18:37

Eh, avrei voluto che ci fosse un po' di vita familiare in questo capitolo ma pazienza. Ho apprezzato la descrizione del primo giorno di lavoro, e disprezzato la grettezza della maestra che, purtroppo, è spechio della mentalità ignorante di tanta gente. Edward e Charlie sono due veri punti di riferimento in questa storia, e mi piace il rapporto che hanno tra di loro.Dici che il bimbo parlerà presto? Se fa come il mio che è stato silenzioso o incomprensibile anche lui fino alla soglia dei tre anni, dovranno tutti, poi, comprarsi dei tappi per le orecchie!
Baci,

18/03/13, ore 17:39

Perchè tutte le volte che inizio a leggere bambola sono così presa che mi dimentico di essermi proposta di prendere appunti sulla lettura, visto che mentre leggo ci son un sacco di cose che vorrei dire, ma puntualmente parto e poi ovviamente...me le scordo.
Quello che non ho scordato innanzi tutto è che il capitolo mi è piaciuto.
Seconda cosa che la mia parte più bella è l'inzio con il dialogo molto espressivo fatto di gesti ed emozioni tra metty e bella. E' stato davvero molto emozionante, metty che senza spiccicare parola la aiuta a la supporta dal suo nervosismo, capisce quando finge e quando ha bisogno di una pacca, no ma dico ha mica 40 anni il ragazzino? XD
Ho qualche dubbio visto che spesso gente più matura non capisce davvero niente, e mi fermo qui perchè sennò potrei farti un discorso infinito.
Ho apprezzato molto anche il dialogo tra charlie e edward, molto divertente vedere quanto edward abbia fatto tutto da solo, si è creto paure inutili, si è spiegato e praticamente fatto tutto lui, charlie lo adora e questo è vero gli pare una cosa frettolosa ma la vede felice, sta molto meglio è maturata tanto da quando sta con lui, perchè dovrebbe volere diversamente.
La parte con bree è abbastanza triste, mi dispiace per i bambini ovviamente, ma il discorso della maestra mi ha gettato un'ombra di tristezza addosso che non mi son ancora tolta, superficialità, malignità, invidia, calunnia...se continuano così e ne parleranno anche con i genitori provocheranno una faida, sai che casino lavorare per i bambini con i genitori contro? ma a loro non succede mai niente?che magari pensano un po' ai fatti propri.
Infine il lavoro con amy è davvero carino e un'ottima idea coinvolgerla, peccato l'intoppo madre in agitazione? cos'ha, ha parlato con phil?o sperava che il dialogo con Edward avesse più successo?
OK, adesso la finisco qui, aspetto il seguito con ansia...credo, sai che mi hai inquietato con quel tuo discorso sul finale brusco? e su un eventuale seguito, nella mia testa si son già creati tetri scenari, ma non ci devo pensare.
Anche io sono triste per la fine di "una sera per caso" era una ff davvero molto bella
ok adesso ciao davvero ^^
Fp

18/03/13, ore 17:09

che capitolo interessante!!! pieno d'informazioni!!!:D
non puoi immaginare la mia faccia quando ho letto il punto in cui Edward era sdraiato nudo sul lettoooo!!! (pensieri da censurare!!:P)...
Matty lo amo con tutto il cuore!!! è proprio un piccolo ometto coraggioso e sensibile! non vedo l'ora che parli!!!!
Charlie è il numero uno!!!! che padreeeeee!!! una statua dovrebbero fargli...Bree...che carinaaaa e disponibile!!l'adoro già...e il modo con cui ha difeso Bella da quella maestra ARPIA è stata unicaaaaa!!!!.....e Bella.....è straordinaria...riesce a svolgere il suo lavoro con semplicità e sincerità e la cosa ci piaceeee!!!
e MO arriviamo all'altra ....reneè la madre....ma che vorrà???ogni volta che si ristabilisce un pò di sano equilibrio deve comparire per mettere i bastoni tra le ruoteeee!!!....GRRRR!!!>.<..
E NON MI FARE SCHERZI HO GIà LETTO CHE CI SARà UN FORTE LITIGIO TRA I PICCIONCINIIIII!!!!NUUUUUUUUU!!!!...SARAI RESPONSABILE DELLA MIA MORTE!!! :)
ok invece di un commento ho scritto la divina commedia...ma dovevo sfogarmiii!!! :PPPP
alla prossimaaaaaaaaaaaa!!! :******

18/03/13, ore 16:55

nn e' perche' hai gia' in mente il sequel di qs storia che nn riesci a scrivere per il meglio quello che intendi? i personaggi sono tanti, hanno ogniuno di loro un ruolo ben specifico ma comune, fanno tt parte della vita di bella, all'inizio pensavo che tt ruotasse intorno ad matt ma rileggendola, tt gira intorno al personaggio di bella, al suo rapportarsi con i problemi e le persone che la circondano, alle sue scelte di vita, al suo modo di combattere le avversita' -sei brava alla prox e vedi di aggioornare pria possibileXD sono curiosa di sapere che vuole la madre, se adirittura e' andata a disturbarla sul lavoro-ciao

05/03/13, ore 19:17

Ciao Cami :DD
Prima di tutto anche se sono in ritardo (XD) sono contenta che hai aggiornato prima di finire tutta la storia :D poi il fatto che hai rirpreso da QUEL momento *______________* ahahahah
Immagino la faccia soddisfatta di Bella anche se non posso vederla ahahah che se la pigliasse in culo Tanya, anzi no perchè magari gli piacerebbe pure u.u Edward era così preso che non si è accorto di nulla o.o Vedi perchè apprezzo quell'uomo così tanto?! perchè quando fà le cose le fà per bene, ci si mette d'impegno e quando si tratta di sesso mi piace ancora di più ovviamente ;) Penso che nemmeno io mi sarei fermata a fare poi tutte ste domande ma la chiamavano fortunata a Bella jfgbjfdgdf non ci interessa nessuna garanzia sull'incolumità Edward, va benissimo così...più che bene. E infatti non mi pare che si sia lamentato nessuno apparte quella miserabile di Tanya ahahaah
No parlando seriamente (se vabbè) questi suoi attacci possessivi e animali mi fanno impazzire, sarà pure geloso da morire ma se queste sono le conseguenze.......
Poi mi piace questa cosa che lui lo posso vedere e lei no ahahahahaa è proprio un ragionamento da maschio infame ahaha gliela passo solo perchè più tempo hanno e meglio è ;)
"Solo perché mi hai offuscato la mente con due orgasmi ravvicinati, - ottima manovra, comunque - non è finita per quanto riguarda Tanya." No vabbè qui Bella mi ha fatto morire ahahahaha in effetti.... però No, ha ragione che non è giusto che lasci che Tanya le parli e la definisca con aggettivi poco carini lui è il suo fidanzato e un uomo, sappiamo bene che le palle non gli mancano perciò che le tirasse fuori! Non in senso letterale ovviamente anche se a Tanya non dispiacerebbe ma quelle sono cose di cui solo Bella può godere, beata a lei.
Lo sò che lui è buono e cerca sempre di usare le buona maniere ma ad una certa se non capisce non capisce e.e Io la prenderei a sberle se fosse per me ahahaha anzi sono d'accordo con il suggerimento di usare la forza XDD
Per di più è vero che lei non può parlare Rhys che lui si incazza ma se si incazza lei deve capire che esiste solo lei per lui? teoria alquanto interessante ma non è cosi che funziona u.u
«Ti guarda come se non vedesse l’ora di assaggiarti». «Lei ti guarda come se conoscesse il tuo sapore. Di certo, è riuscita a darti una bella occhiata…». non ce la posso fare ahahahahah per quanto ha ragione non ce la faccio a non ridere, io adoro Bella <3333 è fantastica e come tiene lei testa alla gente non lo fà nessuno. Almeno alla fine l'ammesso che è esagerato.....lo sono entrambi ma da una parte sono dolci quando fanno così :333 basta che non finiscono a litigare.
"Tira fuori l’uomo delle caverne che è in te e che sembra comparire solo quando capti l’odore di testosterone intorno al mio corpo". ahahahahahahahahha truefax e.e Ci sta tutta vedi?! palle, uomo caverna, testosterone lol
mmm Edward che dice e fa certe cose è troppo, okay?! Quando gli ha leccato il dito e gli ha detto che è buona penso che non ce l'ho fatta XDDDD Tu non puoi scrivere certe cose e gli avvertimenti non contano ahahahah
Non è vero, non smettere u.u  «Così agguerrita, per essere una ragazzina» borbottò fra sé e sé, con fare canzonatorio, accompagnandola fuori dallo stanzino, mano nella mano. «Quando si tratta di te, del mio amore… Non hai idea di cosa sono capace» rispose lei, per niente divertita. Lo so piccola. Lo so. Ma quanto li posso amare io a sti due?! *__________* adoro quando la chiama ragazzina perchè anche se non sembra lei è ancora così giovane ma questo non la rendo meno matura o agguerrita se si tratta di proteggere chi ama.....a volte è anche più intelligente di Edward, per dire -______- sarà perchè è donna lol
Bella non mi delude mai, l'ammiro così tanto in quello che fà e dice. Mi lascia quasi sempre a bocca aperta, avrà anche tante debolezze ma anche tanta forza che tira fuori quando serve e trovo questa cosa adorabile :3 specialmente nei confronti di Edward e Matty.
Ma Rhys non molla mai?! flirtare con il suo ragazzo a due passi da lei, sul serio?! non si può. Edward l'ha lasciata a bere sul divano e vabbè -.- certe volte l'ammazzerei. Il lavoro, okay ma anche la sua ragazza ha bisogno di tante attenzioni...apparte essere sbattuta contro i muri di tanto in tanto XDD
Io non sò perchè ha tutti quei brutti presentimenti lei ma non voglio pensare al peggio, mi piace credere che è solo la presenza di Tanya che la rende così negativa D: e come biasimarla.
Alice mi fà morire XD penso che però avesse ragione, ci è mancato poco che Edward lo facesse, intendo strappargli la lingua u.u Jasper e Alice sono un ondata di aria fresca lol specialmente in quella situazione con Bella mezza alticcia, incazzata e quel maniaco di Rhys che cercava di provarci a distanza XD «E’ il comportamento standard degli uomini, Bella. Loro sono angeli, tu una povera piccola idiota che prima o poi finirà sedotta dall’uomo che le offre da bere o le fa un sorriso. Come se bastasse così poco per portarci a letto» quanto è vero e torniamo alla classica reazione da uomo di Edward.
Menomale che cè Jasper che è cosi adorabile lol si è anche offerto di farla ballare, quant'è dolce :3 e quanto ama Alice, li trovo adorabile insieme <3 Mentre ballavano, lei si preoccpa sempre troppo ma penso sia nella sua natura ed è il suo modo di dimostrare che tiene a Edward e Bella. Ma lui sembra un buon osservatore a quanto pare....non che i sguardi tra quei due passino inosservati ma sembra che stavolta ha avuto più intuito di Alice il che è scioccante o.o ahahaha
Come ho detto prima voglio essere positiva e non penso ci siano guai in vista (anche se quel tuo per ora mi preoccupa). E così Rhys, il grande uomo è stato tradito da sua moglie mmm beh non me l'aspettavo ma non mi lascia nemmeno troppo stupita. Non sò dirti il perchè, ma penso che se Bella ha trovato sempre qualcosa interessante in lui e che comunque meritasse la sua attenzione ci sarà stato un motivo, lei non sbaglia mai su certe cose.
Fin dall'inizio ha sempre trovato che ci fosse qualcosa per cui valesse la pena dedicargli la sua attenzione e lei non è una persona che compri facilmente. Ha quasi rattristato anche me.
Svelato il segreto, non è poi una persona così cinica e mi dispiace per lui e' stato tradito e ferito e ha deciso di reagire in quel modo, ognuno reagisce a modo suo questo però non significa che con Bella possa funzionare lol
Mi ha fatto quasi pena quando parlava di sua moglie e anche a Bella però poi si è rovinato subito con una pessima osservazione -.- anche se poi ha guadagnato di nuovo punti con Tanya.....
Ero stupita da quello che ha detto su Edward e Bella e come l'ha trattata ahahahahahahaha in realtà è stato davvero divertente sta diventando disperatamente ridicola la ragazza e non se ne rende conto XD
Se anche Rhys si rifiuta di collaborare, è brutta lol L'ha messa al suo posto e per una volta ho fatto il tifo per lui e penso che potrebbe anche andarmi a genio una sua amicizia con Bella...sarebbe interessante e divertente su certi aspetti, ma non credo che a Edward piacerà. Mai dire mai comunque. Fino ad ora si è comportanto diciamo bene e decisamente meglio di Tanya non importa quanto possano essere squallide le sue battutte, nessuno cade più in basso di lei.
Ora si è attaccata al fatto che Bella non porta l'anello mi fà quasi pena oddio -.- non ha qualcuno che non sia Edward a cui andare a rompere le palle?! tanto per sapere.
Aspetta e spera, contenta lei XD Intanto Bella e Edward ballavano abbracciati finalmente *___________*
Ci ha messo quasi tutta la serata ma finalmente ce l'ha fatta a darsi una svegliata e andare a riprendersi Bella, ecco quando fà così che arriva e l'abbraccia può marcare il territorio quanto vuole :333 Sono eccitanti anche quando si baciano sti due ma come fanno?! hanno fatto scappare pure Rhys ahahah
Edward è davvero un bastardo fortunato comunque ;) Bella non è da meno nonostante tutti i suoi difetti lui ha molti più pregi che non possono assolutamente esseri tralasciati e.e
Ho come l'mpressione che questa recensione sia un disastro e super confusionale mi dispiace in tal caso :( non riesco sempre a seguire una logica e vado con il capitolo specialmente quando lo leggo e recensisco subito. Non voglio farti aspettare oltre però :)
un bacione <33

03/03/13, ore 22:36

Ecco che sono in pari.Mi sono piaciuti molto questi capitoli full immersion. La storia continua ad essere molto intrigante e farcita di una notevole carica erotica. La nuova Bella, quella cioè che ha ceduto all'idea dell'amore, sta diventando una donna sempre più determinata. Nel suo intimo ci sono ancora le paure derivate dal suo passato, ma l'essere catapultata nell'ambiente mondano e spudorato di Edward, la costringe a tirare fuori le unghie per difendere ciò che ama. Edward è buono e passionale. Chi non vorrebbe un uomo come lui? Spero però non sia così ingenuo da sottovalutare troppo la cattiveria di Tanya. Quella, temo, li porterà alla rottura.
Ora aspetterò il tuo prossimo capitolo. Ti saluto,

01/03/13, ore 22:24

Eccomi, per stasera mi interrompo qui. Tutto molto bello. Edward è maturo e responsabile, anche se freme di passione. Bella è una ragazza adorabile, che vuole bene a tanti, ed è dispiaciuta di non essere amata dalla madre. Charlie è un uomo saggio e amorevole, come i genitori di Edward. Perchè io ho il brutto presentimento che qualcosa si metterà di traverso tra di loro? Spero di sbagliarmi. a presto, ciao, Teresa.

01/03/13, ore 15:25

Mi sto veramente illanguidendo per loro! Belli anche i vestiti che hai proposto.