Bambola
di tsukinoshippo

02/09/11, ore 09:58

E' la prima volta che recensisco la tua storia. E' ben scritta cosa che per me è fondamentale. Mi piacciono i tuoi personaggi, così insicuri, così fragili e se in una giovane ragazza con alle spalle la difficile separazione dei genitori te lo aspetti, nello scrittore super affascinante può apparire un azzardo.Ma Edward ha in suo figlio il suo punto debole: è troppo protettivo, vorrebbe metterlo sotto una campana di vetro , è difficile per lui comprendere suo figlio. E credo che si domandi ogni istante se le sue scelte siano giuste ed il silenzio di mat o il suo non distaccarsi dalla bambolina per lui sono un segno di insuccesso, rappresentano la paura di non essere un buon padre. Bella è stata un raggio di sole, un appiglio, un apporto e sta scoprendo giorno dopo giorno che in questa ragazzina di 19 anni c'è maturità, c'è dedizione verso suo figlio e c'è fascino, si tanto fascino.
A presto

02/09/11, ore 01:35

*__* mi dispiace tantissimo per Matt quella bambola per lui significa molto penso che sia come la figura materna che gli manca ma pultroppo all'asilo queste cose succedono -.- Edw è super protetivo con il figlio da una parte fa bene ma da un'altra deve essere un pochino più elastico e Bella ha fatto benissimo a consigliargli di riportarlo all'asilo.
Neanche questa volta non si sono baciati anche se la situazione era ottima spero arrivi presto questo momento
Al prossimo capitolo bravissima

01/09/11, ore 23:43

Megli così lo penso anche io. povero piccolo.quella bambola deve essere un po' come la figura femmile che gli manca. Purtroppo queste cose succedono all'asilo, a me mi assillavano perchè portavo ancora il ciuccio, mi spintonavano e mi strappavano le maglie, non volevo liberarmene e quindi dovetti lasciare l'asilo, fortuna che mia mamma lavorava in casa e poteva starmi dietro.
Quei due non me la raccontano giusta!^^

01/09/11, ore 23:40

bellissimo, come al solito!! :) poverini sul più bello ci hai asciati :D
vogliamo il bacio. vogliamo il bacio xD

01/09/11, ore 21:26

ERA PRESTO E alquanto dannoso un bacio ora dv i ruoli sn ben definiti e divisi o.o
ora devono solo trovare una stabilità poi ne avranno di tempo x darsi teneri bacini xDD
spero ke ora l'imbarazza successivo al quasi bacio nn sia deleterio x il loro rapporto

01/09/11, ore 19:54

Ma nooooo!!! proprio sul più bello!!!
sei cattivaaa!!:P
adoro sempre di più questa storia complimenti!!:D

01/09/11, ore 18:37

Ciao e buon pomeriggio!
Beh,se il punto interrogativo ha un senso tutto suo che scopriremo nel corso dei capitoli,direi che il titolo non ha nulla di banale.
Certamente riassume quello che stava per accadere tra Edward e Bella,ma il capitolo è talmente ricco di eventi che non mi va di soffermarmi soltanto sul mancato bacio ;)
Cominciamo dall'apertura del capitolo...
Bella ha riflettuto sulla "discussione" con Edward ed è giunta alla conclusione che aveva esagerato nei modi ancor prima di leggere il dolcissimo messaggio di scuse che lui le ha inviato.
Tuttavia si sente nervosa nel risponderli(ha timore di apparire infantile?)a disagio nel rivederlo,forse perchè si sente in imbarazzo per la sua fuga di fronte a quell'uomo che comunque aveva mostrato soltanto curiosità nei suoi confronti,anche se si era dimenticato alcuni piccoli particolari della sua vita,come il rapporto tra i suoi genitori.
Lui sembra non aver superato l'episodio dopo il primo chiarimento via sms con Bella.Cosa lo spinge ad incontrarla il giorno successivo all'asilo?
Forse ha paura di aver incrinato il rapporto crescente tra loro?La fiducia reciproca che si stanno donando nel tempo?
Ha certamente capito di aver toccato un tasto dolente per Bella,forse ricordando lo stesso episodio che la ragazza ha vissuto in questo capitolo,e nel messaggio ha anche accennato alla volontà di non porle più domande personali.Teme di essersi esposto un pò troppo?
é chiaro ormai che entrambi hanno ritrovato nell'altro sostegno,un appoggio e qualcosa di più familiare e intimo di un banale contratto di lavoro.Una sintonia d'animi...è questo quello che trasmettono.
Poi c'è il piccolo Metthew...
Che Bella ha intuito subito essere sofferente e che ha prontamente allontanato da una discussione o comunque da un evento spiacevole.
Anche se il piccolo non parla credo che abbia espresso molto chiaramente la sua preferenza nei confronti di Bella.Anche in un momento per lui difficile si è rifugiato tra le braccia della ragazza e attraverso queste ha cercato conforto,a tal punto da addormentarsi tranquillo.
Se non fosse completamente sereno con lei avrebbe reagito a quel modo?Credo proprio di no.I bambini sono molto più sensibili degli adulti.
Il litigio comunque ha avuto origine a causa della bambola che Matty porta sempre con se.Credo che per lui rappresenti quel bisogno di una figura femminile che non riesce o forse non vuole esternare a parole.Se tiene con se la bambola,questa non lo abbandonerà,non lo lascerà solo e questo lo rende sereno.Perdere la bambola non è contemplabile,quindi.
Da qui al litigio con "l'altra peste" il passo è breve.
Edward non è mai stato d'accordo con l'acquisto di Matty.Non ha mai voluto che portasse con se quella bambola,ha sempre pensato che gli avrebbe causato problemi con gli altri bambini e questo episodio avvalora la sua tesi.Tuttavia credo che allontanare il bambino da quell'istituto sia l' ennesimo errore.Il piccolo deve affrontare la situazione e le proprie paure,deve imparare a difendersi e a far valere le proprie idee,seppur diverse da quelle degli altri.Non può essere allontanato al primo segnale di pericolo.Capisco l'apprensione di Edward ma appoggio l'idea di Bella che comunque si mostra più comprensiva e più "nei panni" del bambino.
Concordo con te nel dire che questo mancato bacio sia la soluzione migliore per questi due al momento.Hanno ancora troppe questioni irrisolte con se stessi e con l'altro e un bacio temo gli avrebbe solo allontanati.
Hanno bisogno di tempo e famigliarità...
Migliorando insieme arriveranno anche a quello,spero.
Ancora complimenti per il capitolo,un bacio e alla prossima.

01/09/11, ore 18:18

Ciao Sono Lella ho iniziato a leggere la tua storia dal 2 o 3 capitolo non ho mai avuto il tempo per farti sapere quello che penso ma ce l'ho fatta...
Come tua prima Long devo dire che non è per niente male anzi è proprio scritta bene... mi è piaciuta proprio per questo.
Sopratutto mi è piaciuto questo contesto ovvero Lui padre di un bimbo che ha perso la madre e che non parla nonostante la sua età e lei un "estranea" devo ammettere di non aver mai letto una cosa del genere e mi ha piacevolmente colpito.
Quindi aspetto i prossimi sviluppi =) Continua a scrivere così..

A Presto
Lella 23

P.s ho letto che haio twitter se vuoi aggiungermi io sono Lellina23

01/09/11, ore 17:17

Ehm...Ehm...Ehm... Sì, io sono sempre in ritardo. Sia nella vita reale, che qui sul web. Non c'è niente da fare, se uno nasce quadrato non muore rotondo.
Comunque... Sì, eccomi qui, finalmente. Mi dispiace tanto per essermi ridotta a questo punto per recensire. Sono proprio un disastro D:
Bhe, il capitolo è magnifico come al solito...
Sono rimasta senza parole quando Edward ha iniziato a parlare di cosa i suoi fan ossessionati facevano. Insomma, va bene tutto, ma arrivare fino a quel punto...! C'è da chiedersi come faccia il povero Edward a vivere con questi pazzi scatenati che gli stanno addosso. Bha.
Bella è sempre un pozzo di sorprese. Ancora un po' bambina, ma dalla mentalità più che adulta. Con un carattere forte e quasi incontrastante. Ma ovviamente non poteva essere tutto rose e fiori e quindi ecco che arrivano i primi problemi anche per lei. Ma nei prossimi capitoli si scoprirà di più vero? :3
E questa Alice che ha fatto la sua prima apparizione? Non so perchè, ma mi sa che avrà la sua importanza nella storia...
Per quanto riguarda la scrittura è fantastica...Non mi stupisco nemmeno più di quanto tu sia brava **
Un bacio,
S.

01/09/11, ore 17:17

Tesoro sei brava e mi piaci tanto come scrivi e descrivi i sentimenti che hanno i tuoi protagonisti, lo sconcerto di Edward di fronte alle sensazioni che prova per Bella e Bella che dire è già innamorata, lo era da bambina e adesso capisce il perchè aveva quelle sensazioni adesso che è grande riesce a capire tutto il suo tormento interno pr lui..... beh io questo bacio lo aspetto e so per certo che tu lo descriverai in maniera sublime e farci sentire anche a noi le farfalle nello stomaco BRAVA ciao a presto
P.S. anch'io avevo un diario ora non l'ho più ma ogni tanto vado a rileggere quello che scrivevo e devo dire che mi fa tenerezza rileggere quelle sensazioni che provavo.....

01/09/11, ore 17:14

Caspita ci mancava tanto cosììì...!!! T.T A quanto pare non è il momento giusto e non sto più nella pelle! Vorrei leggerlo al più presto il momento giustooo!!! *.*
Edward è prorpio un papà ultra protettivo e sensibile nei confronti di suo figlio e la cosa mi fa tenerezza però dovrebbe essere anche ultra elastico!
Ciao e alla prossima! :)

23/08/11, ore 20:48

Ciao
Sono convinta che Bella più che offesa sia stata toccata su una ferita ancora viva, probabilmente l'allontanamento di sua madre la fa ancora soffrire. Comunque non so se l'ho percepito solo io ma tra le righe ho capito che Bella nel suo passato ha sofferto per qualcosa e fino a questo capitolo pensavo che fosse un evento legato ad un fidanzato o comunque un uomo ma ora magari penso che magari è solo la separazione dei genitori, non so, vedremo.
Hai intitolato il capitolo "complicazioni"?!?!? Altro che complicazioni, prevedo che Bella ed Edward avranno da grattarsi delle grane grosse come ippopotami vista l'attrazione latente ma molto viva che entrambi provano a soffocare! Nel bene e nel male ovviamente! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo se sarà quello del famoso evento sarà molto interessante!
Mi piace ad ogni nuovo capitolo sempre di più questa tua bellissima storia. Senza nulla togliere alle tante belle storie che si leggono su efp, questa fin da subito mi è sembrata una boccata d'aria nuova,è originale nella trama e nei personaggi.
Al prossimo capitolo, baci!

23/08/11, ore 15:08

Ciao! Scusa il ritardo :). Allora.. Edward e Bella iniziano a conoscersi meglio, e Alice entra in gioco. Sembra che, oltre al rapporto lavorativo, siano molto amici, e che lui le abbia parlato tanto (e bene) di Bella. Edward è decisamente pieno di fans/fanatics nel vero senso del termine. Per quanto riguarda il finale, non penso che Bella si sia offesa con Edward in particolare, ma che sia solo turbata per i ricordi che lui ha, involontariamente, fatto riaffiorare. Comunque, se fossero sempre sorridenti e felici, la storia sarebbe più noiosa, no?
Al prossimo capitolo!

P.S. Siccome non mi sembra il caso di occupare lo spazio delle recensioni per parlare dei vari gruppi musicali, ho deciso di risponderti in privato :)

23/08/11, ore 12:20

Cara Camilla.. ormai sono diventata ripetitiva.. maaa WOW! anche questo capy è stupendissimoo!
E' incredibile.. il modo in cui scrivi è talmente bello e coinvolgente che sembra di vivere le stesse emozioni/sensazioni dei nostri protagonisti!
bello bello bello.. non vedo l'h di leggere il seguito..
TI ADOROOOOOOOO!
bacii :*
Anna

21/08/11, ore 19:11

Ho a malapena il tempo di dirti che ho cominciato a seguire questa storia giusto qualche tempo fa, che è bellissima e che scrivi divinamente! (:
Secondo me Bella non si è davvero offesa, in realtà Edward senza volerlo ha riportato alla mente ricordi dolorosi, ma sono certa che lei sbollirà la rabbia da sola, anche perché come può Edward sapere del suo passato?
Anyway, ancora complimenti! ** se dici che sarà davvero così interessante, non vedo l'ora di leggerlo, questo prossimo capitolo! (:
Un bacio, a presto!
Gin.

PS: i miei occhi si sono illuminati! ** cosa leggono? Gruppo post-grunge? Io che VENERO il grunge? **
Potresti dirmi il titolo della canzone, se non è troppo disturbo? (: