Bambola
di tsukinoshippo

26/09/11, ore 11:49

Ciao,ho scoperto da poco la tua ff e dopo averla letta ne sn rimasta davvero affascinata.Hai un bel modo d scrivere e riesci a tenermi col fiato sospesa fino all'ultimo senza essere scontata o prevedibile.Continuerò d certo a seguirti.Baci

26/09/11, ore 11:16

Ciao Tsuki.
Utilizzo sempre l'abbreviazione al tuo nome e spero non ti dispiaccia. Nel caso proibiscimelo!

Uomo particolare Edward.

E' stato bello immaginarlo vicino al lettino del figlio per accarezzarlo, proteggerlo dal sogno brutto e cattivo, calmarlo con la sua voce mentre si racconta.
Generalmente preferisco ascoltare più che parlare, specialmente le parole di familiari e amici quando mi regalano pezzi della loro vita.
Penso quindi che anche Matt apprezzi molto i racconti del padre. Si renderà conto di quanto questi ricordi gli serviranno in futuro.
Edward osserva il figlio attentamente, ne controlla il respiro, gli occhi teneramente chiusi...immagini che rimarranno marchiate a fuoco nei suoi ricordi. Mi ha emozionato veramente questo dolcissimo pezzo della sua vita che, piano piano, Edward sta ricomponendo per noi.

Accenna ad altri piccoli pezzi del proprio puzzle e mi ha colpito molto quello riguardante i suoi rapporti con le donne, in particolare con la moglie.
Forse Irina gli ha fatto conoscere l'amore ma, al tempo stesso, l'ha lasciato disilluso e timoroso nei confronti delle donne. Come mai, mi chiedo? Che è successo? Deve essere stato veramente disastroso il suo matrimonio.

Edward nel letto si fissa la mano...sembra quasi si compatisca, ma mi pare di aver percepito una profonda solitudine in quell'uomo.
E' giusto che rifletta molto sul ruolo di padre che lo vede impegnato con il figlio, altrettanto giusto e lodevole che non si faccia coinvolgere in relazioni da “una botta e via”, che provi terrore di sbagliare affidandosi alla donna sbagliata. Il figlio, prima di tutto. Ma, ripeto, è solo, “solo con le sue seghe mentali e fisiche”.
Interessante questa convinzione di Edward: “No, il sesso fatto per puro desiderio era piacevole, appagante, sexy, ma ancora più complicato delle relazioni stabili”. Uomo proprio particolare in base alla mia convinzione che il 99% degli uomini pensi esattamente il contrario.

L'accenno al detective mi ha divertito: rischia che la moglie lo abbandoni e lui per quattro ore se ne va per campi! Questo mi fa comprendere ancor più il rapporto “diretto” che uno scrittore sente con i personaggi che vivono nella storia che racconta. Vivono proprio.

Ecco che inizia a farsi strada l'attrazione fra i due ragazzi. Le vampate di calore di lui ne è l'esempio, la ricerca disperata del fondoschiena di lei, anche.
Isabella abbagliata dai denti bianchi di Edward...sì, la cosa fra i due si fa interessante.
Ma non c'è solo l'interesse fisico. Riescono anche a parlarsi. Questo permette ad Isabella di scoprire qualcosa, poco poco, in più sulla vita passata di Edward.
Ma, soprattutto, Bella ci fa scoprire qualcosa di sé: “cosa c’è di più stimolante del risistemare al loro posto tutte le tessere?! Da piccola non facevo altro, erano la mia passione”.

Tsuki, hai un modo particolare di scrivere e di descrivere.
Piccoli particolari della vita quotidiana di un uomo, di un bambino, di una donna che comprendono gesti, parole, ricordi, emozioni, sensazioni.
Si susseguono uno all'altro, ma si incastrano alla perfezione. Come in un pazzle, per l'appunto.
Mi piace molto, e ho scritto molto.

Grazie. Ciao.

26/09/11, ore 00:17

Credo che tra un pò di capitoli ci sarà una nuova svolta perchè Edward lo vedo proprio determinato a conquistare Bella.
Chissà cosa combinerà Jake! XD
Carlisle è proprio tenero come nonno e Matheuw è proprio un amore! *.*
Ciao e al prossimo aggiornamento. :)

26/09/11, ore 00:15

Andiamo con ordine se no mi perdo.
La storia nella storia: molto carina, avevo immaginato un finale tragico, tipo lui che ammazza lei o qualcosa del genere, visto che Edward scrive gialli. Sono sadica, lo so.
Avevo sperato ardentemente che Jake non fosse l'ex, così, per una volta, avrei provato simpatia bei suoi confronti, ma così non è stato, dato che appena ho letto "ex fidanzato", ho iniziato ad odiarlo. E' un riflesso incondizionato non posso farci nulla.. O non voglio..
Questo capitolo mi ha fatta ridere( Edward che immagina di sbattere la testa è stato molto divertente), intenerire( ma quanto è carino Nonno Carlisle con il nipote?), lasciata con l'amaro in bocca( eh già io volevo sapere cosa è successo a Bella) e quasi sciogliere per la dolcezza. Edward quasi innamorato è fantastico, tutte quelle preoccupazioni per Bella, quella voglia di proteggerla e consolarla, quella gelosia verso J.( non pronunciamo il suo nome per intero) è stato troppo per il mio cuoricino. E' davvero dolcissimo e Bella deve ascoltarlo e capire che i sentimenti sono ricambiati.
Ottimo capitolo, abbiamo capito di più su Edward e le sue preoccupazioni da genitore e sono ancora più curiosa verso il passato di Bella.

Grazie

P.s. Spero di non aver sbagliato la sintassi o la grammatica.. Sono un po' fusa al momento, scusa.
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 12:15 am)

25/09/11, ore 23:25

No, questa non è la reazione che volevo,ma che mi aspettavo da parte dei due adulti.. Lo sapevo che Bella avrebbe fatto finta di niente, che non si sarebbe vista nello stesso modo in cui la vede Edward, ma d'altronde conoscendola un pochino è impossibile che si veda così.
Edward è tenerissimo, dolcissimo e qualsiasi altro aggettivo positivo al superlativo ti venga in mente. La scena col piccolo Matthew mi ha fatta sciogliere.
Jake... Concordo con la tua beta e dico pure io "Muori Jacob!". Spero che non sia innamorato di Bella o un suo ex, perché così non riuscirei davvero ad apprezzarlo. Se non si fosse capito, lo odio xD
Grazie

25/09/11, ore 23:18

Ammetto che il titolo mi aveva profondamente tratta in inganno e mi aspettavo un loro bacio, ma così non è stato.. Purtroppo, aggiungerei.. Povera Bella, vorrei davvero sapere che è successo con la madre che la faccia stare così male. Povera donna.
Ho adorato Edward che inveiva contro la maestra e quella specie di confessione per Bella.. Aww!! Spero che questo bacio mancato non peggiori la loro relazione..
Grazie :)

24/09/11, ore 17:48

Ciao,
sono felicissima di aver fatto la tua conoscenza ed aver iniziato a leggere questa FF. Mi piace tanto questa versione, questo Edward, vedovo e papà a tempo pieno, che per dedicarsi al piccolo, ha smesso di pensare all'amore ed al sesso, mettendo da parte ogni tipo di relazione sentimentale.
Anche se il suo lavoro lo porta ad essere a contatto con tante persone e ricevere tante lusinghe da parte delle donne e non solo.

Questo non è dovuto alla perdita della moglie, ma soltando per non aggravare la situazione delicata di Matthew e concentrare tutte le energie su di lui.
Direi che uomini così maturi e con la testa sulle spalle dovrebbero essercene di più. Poi l'uomo tormentato, con un figlio e bello come lui....bhè credo che mi offrirei volontaria per aiutarlo.

Bella, anche lei tormentata, fnalmente però il suo tormento non è proprio Edward ma il suo passato che le fa paura, il suo precedente rapporto e le insicurezze accumulate negli anni causa il quasi non rapporto che ha con i suoi familiari, in particolare con la madre.

Quindi mi sembra più che giusto che lei non si fiondi al collo di Edward, ma che ci ragioni un'attimo sopra e valutare soprattutto le conseguenze che un rapporto del genere potrebbe avere nell'equilibrio di un bambino di quasi 3 anni, sui sentimenti di Edward e naturalmente sui sui.

Mi piace molto questo tuo modo di avanzare nella storia, è giusto conoscere bene tutte le varie dinamiche, i personaggi, i loro caratteri ed il loro passato, per poter capire meglio il motivo del loro agire in certe situazioni. Direi che ci stai riuscendo molto bene. =)

Grazie ad endif che mi ha consigliato questa lettura esono contentissima di averti conosciuta.
Sei brava, ora morirò dalla curiosità di sapere cosa succederà a questi 3, sono molto in pensiero per il piccolo che ha bisogno di tanto amore ed attenzioni, chissà magari Bella è la persona giusta per entrambi?!
Un bacione a presto

24/09/11, ore 16:53

Ciao, non ho mai scritto una recensione per nessuna storia. Devo dire che questa mi ha colpito in modo positivo, continuerò sicuramente a leggere la tua ff :)

23/09/11, ore 11:06

Bravissima! Ho curiosato ieri nella tua ff perchè nominata da Endif che seguo. Sono rimasta molto colpita, mi piace la tua storia e il tuo modo di scrivere. Da oggi sarò con te e ti leggerò. E tu sarai nelle mie seguite e preferite...
Sono impaziente di leggere il seguito!
Buon lavoro e ancora complimenti!
Cri

21/09/11, ore 22:27

ciao! e quindi come avevo ipotizzato è la madre il problema di Bella...o uno dei problemi. sembra che Bella combatta sempre contro il suo ricordo quando emerge, che lo respinga con forza, chiudendosi in sè. la reazione che ha avuto con Edward ne è un esempio, si è agitata e chiusa subito a riccio, non volendone parlare. Edward forse ha sbagliato a non leggere il suo disagio e ad insistere...ma non poteva saperlo, no? non può immaginare che cosa passi per la mente a Bella, quale sia il suo passato. sa solo che i genitori sono divorziati e che la madre era severa con lei. ma è non credo che sia un semplice due più due in questo caso che possa giustificare la reazione di Bella.c'è questa festa a cui dovrebbero partecipare insieme. ci andranno, non ci andranno? come detto Edward non ne ha colpe, credo. capita a tutti di toccare tasti dolenti senza volerlo. ma forse per la festa qualcosa si è incrinato e rovinato. il loro rapporto può prendere due trade ora. o tonare indietro e restare sempre di più sul professionale, oppure può evolversi ancora di più, facendoli aprire l'un l'altro. ovviamente possono anche dimenticare l'accaduto, ma non possono di certo ignoralo. forse ci sarà imbarazzo e i rapporti sono tesi, ma o lo superano o diventeranno semplici conoscenti che non avranno mai nulla in comune oltre il lavoro. a presto!! ciao!! =)

21/09/11, ore 21:30

ciao! la prima impressione che avevo avuto di Bella era forse sbagliata. la vedevo come una ragazza solare, piena di vita e che si relazionava bene con gli altri. forse un po' curiosa. ora invece emerge il suo lato triste, quello che tende a tenere nascosto, quello che vorrebbe che nessuno vedesse e conoscesse. il lato che la porta nel bosco a passeggiare, da sola, in cerca di pace e serenità. che le è successo? è vero che tutti noi abbiamo dei momenti in cui è difficile essere allegri. siamo esseri umani, la tristezza è sempre dentro di noi, nessuno può essere eternamente felice. in Bella sembra che questi momenti siano tanti, che sia sempre in movimento per evitare che vengano a galla. c'è un motivo scatenante in tutto questo, qualcosa che le è successo...magari c'entra la madre che l'ha portata via tanto tempo prima? la scenetta dell'asilo è davvero spassosa, lei che risponde a tono alla maestra che la guarda dall'alto in basso solo perché lei Bella può stare a stretto contatto con Edward, mentre lei no. sospetta davvero che vada a letto con Edward??? carina e dolce è anche al scena del balletto improvvisato nel soggiorno. Bella per Matty è una ventata di aria fresca. non vuol dire che il padre lo abbia trascurato o che non gli voglia bene. ma con lei ride, è spensierato, non viene incitato a parlare....forse Edward nella sua preoccupazione per il mutismo del figlio o per la sua felicità, non è riuscito a godersi quei momenti di spensierata felicità. lo so che è difficile resistere e non farli spogliare subito, ma ti prego, resisti! =) voglio la storia, non solo una scena rossa =) a presto!! ciao!! =)

21/09/11, ore 19:12

ciao! finalmente riesco ad andare avanti nelle lettura della storia. avrei preferito non far passare così tanto tempo, ma non sempre si riesce a dare quello che si vuole. detto questo passiamo al capitolo. da un lato mi è sembrato strano leggere questi pensieri poco casti in Edward. poi mi sono detta, è solo un uomo solo da troppo tempo. ha bisogno di qualcuno al suo fianco e poi l'astinenza fa strani scherzi. credo che neanche lui dovrebbe rimproverarsi così tanto per aver sbirciato il sedere a Bella. lei è una giovane ragazza, forse la prima con cui riesce a scambiare due parole di senso compiuto senza che gli salti addosso come le sue fans e che sa del figlio. una persona che non si aspetta determinati comportamenti da Edward, facendolo anche sentire meno solo, meno abbandonato a se stesso e alla sua vita fitta di responsabilità. da lui non si aspetta nulla, è solo il suo datore di lavoro. è vero che fa uno sforzo per conoscerlo, per non limitarsi alle dicerie di paese, ma è sempre e cmq il suo "capo" e di mezzo c'è anche un bambino. non credo che Bella sia una di quelle arriviste approfittartici che appena vedono un bell'uomo solo gli saltano addosso. mi pare chiaro cmq che il tentativo di Bella di fare conoscenza sia andato a buon fine e che Edward lo abbia apprezzato particolarmente....è tutto senza impegno....per ora! a presto!! ciao! =)

18/09/11, ore 14:29

solo oggi ho potuto leggere questo capitolo....adorabile, davvero!!!!
sei bravissima, e poi questo Edward costantemente impegnato nel suo lavoro e single da due anni è molto interessante ;) e per quanto riguarda l'ultimo punto sono sicura che non sarà così per molto tempo :P
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
un bacio :*

13/09/11, ore 23:45

Buonasera Tsuki.

Bambola. Unica, semplice parola. Così hai intitolato la tua storia. Chi sarà la "bambola"? E dopo aver letto il capitolo mi sto chiedendo: chi è la bambola?

Ritrovarsi. Il titolo del capitolo. Chi si ritroverà? E, ancora, dopo la lettura: chi ha bisogno di ritrovarsi?

Questi due interrogativi già mi hanno fatto "partire in quarta", spinta dalla voglia di immergermi in questa tua storia che ha tutti i presupposti per divenire qualcosa di veramente interessante.
Ci viene presentato per primo Edward.
Padre rimasto solo ad allevare un figlio che non vuole parlare. Vuole una bambola. Perchè? si chiede un Edward, subito allarmato, di fronte a “quella” scena.
Un uomo all'apparenza rigido, quasi freddo che, assecondando il proprio desiderio di diventare padre, ha accettato di mettere al mondo un figlio, pensando inoltre di risolvere così un matrimonio mal riuscito.
"Edward si era reso conto di aver fatto un grosso errore". Errore.
Il piccolo Matthew ovviamente mi ha già fatto battere il cuore, ma questo è un mio problema visto che quando c'è di mezzo un bimbo, fragile, divento la regina delle frignone.
Matthew non vuole parlare. Forse non ne ha voglia. Forse non ha niente da dire, o forse troppo.
Bella, ragazza baby-sitter, impacciata, fresca, semplice. Probabilmente è proprio la semplicità che ha colpito Matthew. Niente “ciao bel bambino, picci picci, pucci pucci”.
Il discorso di Carlisle sul fatto che Isabella è stata catalogata come brava ragazza da “tutti”, i sempre presente e famosi “tutti”, mi ha fatto sorridere.
Hai toccato un punto che normalmente mi infervora e, in parte, ha già provveduto Edward a farlo al posto mio “perciò le chiacchiere non lo sconvolgevano più di tanto, anzi. Provava pena e rabbia per i responsabili delle dicerie, che evidentemente non avevano niente di meglio da fare, che osservare ossessivamente...”
Le dicerie... non le accetto e mi annoiano pure tanto. Il falso perbenismo lo odio e in alcuni casi mi fa rabbrividire.
Detto questo sono pronta a farmi travolgere dalla “sana” curiosità di scoprire come continuerà questa storia.
Hai fatto la scelta giusta decidendo di scrivere ancora, poiché, lo ribadisco, credo proprio tu abbia molto da dire.
Il banner è veramente carino. Il disegno appeso alla parete, nel quale tutti sorridono, è dolcissimo.

Grazie. Un caro saluto.

13/09/11, ore 20:33

Ovvioooo che spuntava fuori Jacob...maledetto XD Deve sempre essere in mezzoooo!!!
Cmq mi piace tanto l'Edward papà...caro lui!!!!! Ma sicuramente l'Edward geloso mi piacerà tanto si si...e anche l'Edward passionale, perchè arriverà anche luii!!! XD
Bene bene...vediamo un po' cosa combineranno sti due nei prossimi capitoli :D
Un baciooooone