Bambola
di tsukinoshippo

02/10/11, ore 16:47

Ciao e buona domenica!
Anche questa volta in ritardo,mi spiace.
Questo capitolo dice molto sul rapporto tra Jacob e Bella e mi ha aiutato a conoscere anche altri aspetti della nostra protagonista.
Non è mai apparsa come una ragazzina fragile e sin troppo sensibile al fascino di un bel ragazzo ma in questo capitolo lo ha dimostrato ancor di più.
In tanto lo ha respinto quando l'ha baciata e poi ha continuato a farlo sino a quando si sono salutati non proprio cordialmente.
La storia con Jake l'ha appassionata,l'ha coinvolta per un determinato periodo,l'ha distratta e salvata dai suoi pensiere e dolori,ma non è decollata,semplicemente perchè non era basata sul sentimento,almeno da parte di Bella.
Ora che sta scoprendo le nuove emozioni con Edward riesce anche a rendersene conto con più decisione.
Forse il rapporto con il suo datore di lavoro seppur in stallo,come è in questo momento e ancora platonico è per lei(e sappiamo anche per lui) certamente più profondo di una passione momentanea dovuta al bisogno di non sentirsi soli e non solo per la presenza di Matty che quindi le impone una certa accortezza nei gesti,ma per quello che ogni atteggiamento di Edward le trasmette.
Almeno Bella è giunta alla conclusione di provare qualcosa di più di una semplice attrazione per Edward,almeno credo.
Vedremo come si sbloccheranno entrambi.
Ancora complimenti e alla prossima.

02/10/11, ore 11:14

Questa storia mi piace sempre di più *-* E' molto coinvolgente e contorta come piace a me :D
In questo capitolo si conosce di più Jacob e il rapporto che avevano lui e Bella quando erano insieme. Inoltre, pensavo che Bella si lasciasse andare con il bacio di Jacob, invece se si è fermata molto probabilmente i sentimenti per Edward sono molto forti e che vuole ci sia solo amicizia tra lei e Jacob.
Però povero lui, sia nella Saga che nella tua FF è sempre rifiutato da Bella perchè c'è Edward in mezzo xD Un po' mi dispiace.
Spero che il rapporto tra Bella ed Edward si sblocchi un po' perchè si è un po' freddato ç_ç
Ovviamente i complimenti vanno all'autrice *-* Sei davvero molto brava a scrivere, mi piace... semplice e scorrevole. Le emozioni che provano i personaggi li descrivi in modo molto dettagliato, perciò sei molto brava ^^
Alla prossima :D

02/10/11, ore 09:03

E quando c'e ' bisogno delle ginocchiate ai gioielli di famiglia ci vuole.....mi e' piaciuta bella , la sua reazione e' perfetta.....spero solo che riesca a trovare il coraggio in se stessa per affrontare la vita......per diventare " grande".....

02/10/11, ore 00:03

bella ha fatto benissimo a stendere Jack non lo sopportavo proprio  gli ha dato anche della puttana ma come si permette -.-
adesso deve tornare da Edw e Matt mi sono mancati in questo capitolo :)
Al prossimo

01/10/11, ore 23:41

Ha fatto proprio Bene, purtroppo quando è rimasta sola nella sua stanza con lui, doveva prevedere qualcosa, soprattutto dopo cosa le aveva detto angela la voce della coscienza.Ci doveva esser qualcosa del genere insomma, qualcosa che incosciamente la spingesse più verso edward, dopo tutti i confronti e il suo pessimo esempio. Fortuna che torna metty con la sua bambolina e il gran ficone scrittore, che ultimamente si da mentalmente al porno XD
ciaociao

01/10/11, ore 22:20

asdasdasdasdasdasd la ginocchiata è stata fenomenaleeeeeeeeee....sto stronzo!!!(io jack nn lo tollero c'è poco da dire)....qst capitolo mi ha aiutato ha capire un pò di piùBella...ma Ed e Matth????ke fanno???cm stanno???io sto in ansia se nn leggo anke di loro ;););)
ala prossima....e bravissima ;) mi piace troppola tua storia....e ti prego scaccia via jack nn lo tollero ;)

01/10/11, ore 21:43

Oh non ero mai stata nominata in una nota. Che carina grazie ♥ Io voglio Bella che strozza J., anzi conosco mille e milla modi per torturarlo *risata malefica*, ma voglio soprattutto Edward. Che ci posso fare? Ho un debole per quell'uomo.
Veniamo a questo capitolo.
E' scritto splendidamente, io adoro il tuo stile e posso dire che mi riconosco molto in Bella quando dice che non vuole mostrarsi debole soprattutto agli altri. Io sono uguale, non voglio che gli altri conoscano le mie debolezze, che trovino qualcosa con cui possano ferirmi. Al contrario mio, Bella è così carina e premurosa verso il piccolo Matthew, leggendo le sue parole è come se stesse parlando una sorella o adirittura una mamma.
Vorrei sapere di più e capire perchè Bella dice di avere il cuore rivestito di pietra. E' possibile che la madre l'abbia ferita così tanto? Non si parlano da 2 anni e la pausa da tutto l'ha presa 6 mesi fa. Povera ragazza.. Meno male che c'è Edward che, involontariamente, ha aperto una crepa nel suo cuore, Edward che come lei stessa ha detto è mille volte meglio di J. (OVVIO). Ho un'avversione verso J,chesi è decisamente rafforzata dopo questo capitolo. Davvero ci ha provato con lei,UBRIACA aggiungerei, dopo che le ha dato della puttana e le ha chiesto di sua madre? Sto ragazzo ha seri problemi, meglio che chieda ad uno dei suoi amici psicologi di prenderlo in cura.Si è pienamente meritato la ginocchiata ai gioielli.
Chiudo dicendo che la versione arrabbiata di Bella e quella di Bella antipatica verso Leah sono molto divertenti.
Grazie
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 09:45 pm)

01/10/11, ore 20:22

Eccomi a lasciarti la recensione che non ti ho lasciato lo scorso capitolo...sono pessima!!
So che poi su twitter ti dimostro comunque il mio amore per quest astoria, ma voglio comunque lasciarti una recensione e questa volta ho anche preso appunti mentre leggevo (non so se questa cosa è molto normale XD)...
1. Stronzo pervertito di un cane bagnato...tieni giu le mani da Bella e i gioiellini al proprio posto.
2. ahahahha ho adorato quando Bella vede Jacob e le vengono in mente tutti i punti forti di Edward...come per dire...nessuno è alla sua altezza.
3. "Campanellino può prendere le sue decisioni...": mi è piaciuto che lei stessa si è chiamata Campanellino XD
Beh, bel capitolo....ma ciao ciao Jake...non ci piaci...ovviamente!!
W Edward e Bella...la sua voglia di maternità, la sua insicurezza, le sue paure...ci piace cosi!!
Bacionissimo Cami!!!

01/10/11, ore 19:43

Jake, il solito troglodita. Chissà, ma non mi è mai andato giù, sia nelle FF che nella saga.
Sapere che nel prossimo capitolo tornano Matty e Edward mi fa gioire!
Complimenti per il capitolo, e soprattutto per tutta la storia. Scrivi davvero bene, e spero di vedere il più presto possibile un tuo aggionarmento. Alla prossima!

01/10/11, ore 18:52

Non ho mai recensito questa storia ma mi sento troppo in dovere di dirti che scrivi magnificamente: la scrittura è scorrevole, non troppo sofisticata ma nemmeno banale, le descrizioni accurate e precise e la trama è molto intrigante. Mi sembra di sentire le emozioni dei protagonisti sulla pelle e non lo avrei creduto, visto che è interamente scritta in terza persona. Mi sembra di capire che sia Edward che Bella siano piuttosto complicati e che non abbiano un passato esattamente roseo ma forse è proprio questo a rendere questa storia così interessante. Jacob... Non lo sopporto per principio e la ginocchiata ci sta tutta mi chiedo se Bella poteva farsi venire quest'idea anzichè fratturarsi una mano in eclipse...
Ancora tanti complimenti, un bacio,
Nene

01/10/11, ore 18:10

Questa è la mia prima recensione per questa storia e devo dirti subito che mi piace molto! Avevo già letto "Ombelico" ed essendomi piaciuta, non ho potuto fare a meno di iniziare a leggere questa fic e naturalmente non sono rimasta delusa. =DDD
Detto questo, la ginocchiata a Jacob ci sta tutta, approvo al mille per mille! E non vedo l'ora di vedere scendere in campo Edward! <3

01/10/11, ore 17:30

Ciao! ho seguito la tua storia dall'inizio quasi,l'ho scoperta al terzo capitolo e non l'ho più abbandonata!
A dir la verita è stata francyforrobsten a farmela scoprire tramite un disguido su FB visto che anche nella storia che sto scrivendo il figlio di Bella e Edward si chiama Matthew ^^
Fin da subito ho adorato il piccolo:è un bimbo che ha sofferto tanto e sta reagendo a suo modo e poi è troppo coccoloso con la sua bambola *_*
Bella e Edward sono molto complicati: il loro passato travagliato non li aiuta,ma spero che presto apriranno gli occhi su loro due,magari nel loro viaggio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,quando saranno nuovamente tutti e tre riuniti :)
Una domanda: nello scorso capitolo Edward scopre qualcosa in più sul passato di Bella: non hai accennato nulla perchè sarà poi lei a farlo? ero tanto curiosa...
A presto,Paola

01/10/11, ore 16:10

capitolo interessante U_U buahahahahhahahahah la ginocchiata sui gioielli di jake ci stava proprio buahahhahahahahahhahahah grande bella U_U tieni alto l'onore delle donne *-* devo ammettere però che edward e mattew mi sono mancati molto *-* non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per poterli avere tutti e 3 insieme ancora una volta ^_^ ottimo lavoro ;) alla prossima :*

01/10/11, ore 15:30

ciao..
io credo che jake abbia un tantino esagerato indipendentemente dal alcool..e bella ha fatto benissimo a dargli una ginocchiata..
chissà se poi lo dovrà dire ad eddy..anche se il loro rapporto al momento non mi è molto chiaro..

01/10/11, ore 15:26

Waa!!! Bella ha steso Jake con una ginocchiate alle parti basse!!!:)
Capitolo molto particolare...ho scoperto un nuovo lato di Bella che pensavo non esistesse...però ho sentito molto la mancanza di Edward!!!! non vedo l'ora che Isabella torni a Forks...così lei ed Edward potranno chiarire tutto ciò che è successo prima che Bella partisse!!!!!!>.< Baciiii!!