Bambola
di tsukinoshippo

04/08/13, ore 15:55

Bellissima storia, l'ho letta tutta d'un fiato. Anche le canzoni che suggerisci di ascoltare sono fantastiche, veramente. Spero posterai al più presto il prossimo capitolo.

23/07/13, ore 12:19

Ciao carissima ;).
Io non mi sono affatto stancata di leggere la tua storia. Se non commento subito è perché sono un po' occupata o perché nn ho tempo per collegarmi su EFP e leggere la storia, ma sta tranquilla che non appena lo trovo, corro subito a leggere i capitoli :D.
Riguardo agli argomenti affrontati nel capitolo, credo che forse anch'io, come Bella, sarei intervenuta. Ovviamente tutto dipende dal contesto e dalla situazione. Riguardo la "tua" Renée, ogni volta che leggo qualcosa che la riguarda, chissà perché provo sempre dell' "odio" nei suoi commenti. Sapevo che nascondeva qualcosa ed ecco spiegato il motivo. Non voglio proprio immaginare quale sarebbe la reazione di Bella, se venisse a sapere cosa ha fatto sua madre a sua insaputa. Scommetto che diventerebbe una furia e nessuno riuscirebbe a trattenerla a non "strangolare" sua madre. Io le darei il mio appoggio! Come può averle tenuto nascosta una cosa simile?! Sa benissimo l'affetto che Bella prova nei confronti dei suoi nonni, ormai morti -.-
Riguardo al futuro, e quindi ad un continuo di "Bambola", al momento non posso dirti niente. Voglio aspettare di leggere la fine di questa storia per poi dirti un mio parere ;)

16/07/13, ore 21:27

Cavolo!
Ho letto con avidità, sono arrivata alla fine del capitolo e sono andata a schiacciare il tastino per leggere il prossimo, ma... non c'era! Gli ho già finiti tutti! :(
Mi dispiace di averci messo così tanto tempo a leggerli, sono proprio pessima. Ma leggerli ora tutti insieme è stato fantastico, e anche senza la mia "giuda" - che poi non facevo niente, a parte ricordarti che sei bravissima - sei stata molto in gamba.
Finalmente Edward e Bella sono fidanzati. Sono cresciuti tantissimo dall'inizio della storia, e ne è un esempio proprio questo capitolo, in cui Bella accetta e capisce l'idea del matrimoio e Edward vede quello che c'è di bello in lei. Mi ha colpito in particolare una cosa, quando Bella pensa che il fallimento del matrimonio non la spaventa tanto per l'idea di perdere una parte di sè, ma per l'idea di perdere delle persone che ama. E' proprio questo il bello dell'amore, preoccuparsi delle persone che si amano più che di sè stessi.
E poi che dire, tutto infinitamente romantico, tutto infinitamente dolce.
Sei capacissima a descrivere il rapporto fra Bella e i bambini, in particolare con Matt. E' un bambino dolcissimo, e ho quasi pianto quando ha detto la sua prima parola.
Mi piace molto il tuo particolare modo di scrivere, è molto tuo, molto - passami il termine - "giappo". Nel senso che è molto sentimentale e romantico, tutto molto luminoso, e bello, e dolce.
Mentre leggo quello che scrivi mi viene sempre in mente l'immagine di un prato fiorito e di una bambina che ride e gioca con un bel vestitino colorato e un sorriso stampato in faccia. E' questa l'emozione che mi comunica.
Sei cresciuta tanto come scrittrice, hai strutturato una bella storia avvincente e dolce e con una fantastica trama.
Decidi tu se continuare o meno, e soprattutto non smettere mai di divertirti mentre scrivi, altrimenti farlo non ha senso (a meno che non ti paghino :P).

12/07/13, ore 13:26

è sempre un piacere aprire efp e trovare un tuo capitolo...anche se in ritardo di giorni!!!!
Bella è stata troppo avventata...Edward esagerato...Amy adorabile...ma il mio amato matthy l'abbiamo lasciato arrabbiato???non va bene questa cosa....mi fa star male...lui è il mio preferito *amoreinfinito* ...urge farlo stare bene e fargli dire tante paroline ;))))

ps: e tu sei sempre favolosa ;)
alla prossima :***

03/07/13, ore 17:09

ti chiedo umilmente perdono per non aver letto immediatamente il capitolo ma lo studio mi ha imprigionata, comunque sarò breve e concisa questa volta...
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

02/07/13, ore 16:01

*cough cough*
Egregia Signora Cami,
*diventa Hulk*
COME HAI POTUTO SCRIVERE CHE MI SONO ANNOIATA DI BAMBOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!
COME PUOI DIRE CHE E' TROPPO LUNGA!
NON NE AVRO' MAI ABBASTANZA.
*ritorna "normale"*

Bene, dicevamo?
Ancora non dicevo niente perché devo iniziare a scrivere la recensione.
Già. Che genio che sono.
Cooooooooomunque, per prima cosa mi scuso per essermi eclissata per così tanto tempo ma, a causa di forse oscure maggiori (vedi scuola), non ho avuto molto tempo da dedicare alle recensioni, però ti posso giurare che non mi sono persa un aggiornamento.. *si dà una pacca virtuale sulla spalla*
Per questo capitolo, beh, che c'è da dire?!? che come gli altri è stramaledettamente perfetto.
Spesse volte mi chiedo "ma come fa ad avere certe idee?", la tua originalità è la tua firma in questa ff.
Spesse volte mi ritrovo a leggere di personaggi che rappresentano divinità da come sono descritti, ma in Bambola la prima cosa che si nota è il fatto che i personaggi sono UMANI, fatti di carne, perchè anche loro soffrono e amano e odiano ma in modo umano come farebbe una normalissima persona e non come un personaggio della Disney ( non ho niente contro la Disney anzi è la mia vita, però era per far capire il concetto!)
E' strano da dirsi ma mi sono commossa in più di un capitolo di questa storia e questo è uno di essi. (oddio si capisce sta frase?! mah)
Adesso ti spiego. Mi sono commossa nella scena tra Amy e e Bella poichè mentre leggevo ciò che diceva Amy la mia testa mi stava urlando: "Hey, sei tu! non ti riconosci!"
Anche se la mia situazione non è stata pericolosa come quella della bambina, mi sono ritrovata nei suoi discorsi , nelle sue speranze, nella sua sofferenza!
Ed è per questo che io amo questa fan fiction perché TU, involontariamente, stai scrivendo gran parte del mio passato e del mio presente.
Peccato, ribadisco, che non c'è Edward qui accanto a me nella realtà.
OH, gira che t'argira (detto proprio all'aretina) vado sempre qui a parare!
FANCULO, UOMINI CHE NON SIETE ABBASTANZA PER LE MIE ASPETTATIVE E UOMINI CHE LO SIETE PERO' NON ESISTETE!
Dovrei sfogare la mia frustrazione su qualcosa, ma cosa?
Il gelato e la nutella no, altrimenti mi diventa un culo più grosso di quello di Nicki Minaj.
Il sesso no, perché non ho la materia prima. (l'ho veramente scritto?!)
L'ippica no, perché i cavalli sono belli ma puzzano peggio di uno stallino..
aaaah, lasciamo perdere, sto divagando!!
Penso che a questo punto io abbia blaterato a sufficienza e scusami per la mia logorrea, ma quando inizio a parlare poi non finisco più e arrivo a parlare di cose assurde come scimmie spaziali e mucche mutagene. (ecco l'ho fatto di nuovo)
Ah, dimenticavo, sai cos'è che mi piacerebbe leggere? Di Edward, Bella e Matt in vacanza al mare... non so perché, ma mi ispira...
Grazie di tutto ciò che scrivi, perché per me è molto importante.
Un bacione,
Vale.

P.S. Il gufo morde!
(tratto da Harry Potter e il calice di fuoco. Perdonami ma non sapevo cosa scrivere e non potevo andarmene senza un p.s., perciò eccolo!)

02/07/13, ore 09:14

Ciaooo la tua storia mi piace un sacco :) di solito in che giorni posti ??

01/07/13, ore 16:35

Amy è una bambina veramente dolcissima e anche matura per la sua età, ha legato piano piano con Bella e si sta facendo conoscere *_*
Menomale che Bella non si è fatta niente con quei ragazzi -.- ha scatenato solo l'ira di Edward che è sempre un pochino esagerato ma per fortuna hanno chiarito subito *__*
Matt è dolcissimo è arrabbiato con la mamma ma sono sicura che durerà per poco *__*
Reneè ne ha combinato un'altra delle sue -.- per fortuna Edward ha scoperto tutto voglio proprio vedere come la prenderà Bella !!!!!
Per quanto riguarda un sequel se hai ancora tanto da scrivere su questi personaggi mi piacerebbe tantissimo leggerlo , vorrei vedere il rapporto di Matt e Bella , come sarà la vita di Edward e Bella da sposati e con un bambino tutto loro ;)
Bellissimo capitolo al prossimo

01/07/13, ore 13:15

Ciao! Non ricordo se ho mai recensito la tua storia, ma la tengo sempre sotto controllo perchè mi interessa! Mi piace la storia di Bella e Ed e soprattutto la presenza di Matthew. Non credo sia semplice descrivere il tutto, c'è molta carne al fuoco: il lavoro di Edward, il non parlare del bambino, la madre di Bella.. Ecco, lei mi sembra un personaggio molto interessante e, per rispondere alla tua domanda, devo dirti che vorrei finalmente chiarezza in tutto. Perchè mentre tutto il resto della storia progredisce, mi sembra che il rapporto tra Bella e sua madre non cambi mai, anzi, sembra che rimanga sempre tutto uguale, succedono solo cose che cementificano ancora di più il rapporto. Non credo che si possa più sistemare, insomma, il punto di rottura dovrà arrivare prima o poi; Bella non può assumere a pieno il suo ruolo di moglie e madre se prima non si confronta e si chiarisce con Renèe. Deve chiudere quel capitolo, nel bene o nel male. Anche se mi sembra utopico che si possa concludere bene, soprattutto dopo questa sorpresa della casa...spero che Edward le faccia vedere i sorci verdi!
Comunque spero di essermi espressa bene, xk non voglio affatto criticare il tuo lavoro. Mi piace come affronti il rapporto che c'è tra la madre e il proprio figlio. Da un lato vediamo il rapporto perfetto tra Esme e Edward, dall'altro quello disastroso tra Bella e Renèe e infine quello in costruzione tra Bella e Matthew, un rapporto che aiuta tanto entrambi, anzi sembra quasi che aiuti più Bella che il bambino. Quindi continua così!
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, credimi che si vede! Ma non pesa e poi, se hai tante cose da dire, noi siamo qui proprio per leggerle!
Concludo rispondendo alla tua ultima serie di domande..Io sono una persona non manda altri a dire le cose, anzi, credo di risultare sgarbata alle volte, ma sono una che parla solo quando sa di aver ragione al 100%, quindi aspetto sempre prima di intervenire. E di solito intervengo, mi è successo di ricevere insulti da ragazzini che sperano di farsi grandi facendo i bulli con bambini più piccoli..ai centri estivi succede di tutto!!
mmm..ho scritto un papiro=)
Ciao ciao

01/07/13, ore 11:05

Ciaoooo, io non penso che questa storia sia lunga, anzi mi piacciono quando ci sono tanti capitoli, perchè se mi piace poi mi dispiace quando finisce, non sempre recensisco perchè la mia vita è piena di impegni (ora dovrei lavorare per esempio), a volte leggo tutto in un fiato e torno alle mie mansioni, ma adoro la tua storia. Rispondo alla tua domanda, con il tempo ho imparato a farmi gli affari miei, perchè alla fine ci rimetto sempre. Vorrei leggere il continuo di questa storia e vedere come si evolverà la loro vita insieme, magari con un figlio in arrivo, o un probabile tradimento che poi non sarà un tradimento, mi piacciono le storie che hanno un pò di dramma ma poi finisce tutto bene, anzi se hai altre storie da pubblicare mi piacerebbe leggerle. A presto.

01/07/13, ore 09:25

Un capitolo sempre molto coinvolgente e spiegato nei minimi dettagli. La psicologia dei vari personaggi è messa sotto la lente d'ingrandimento. E' giusto che Bella pensi bene al passo che sta compiendo con Edward, perchè agire d'impulso non aiuta nella riuscita di un matrimonio. Conoscere limiti e difetti compresi i pregi, naturalmente, della persona amata e di se stessi, aiuta un poco. Edward ha sicuramente un carattere forte, e vista la sua esperienza data dall'età, vorrebbe che lei seguisse di più i suoi suggerimenti. Ma quale persona, soprattutto quando è giovane, ama sentirsi imbrigliata in un comportamento che non sente di appartenerle? Il dialogo è sicuramente la giusta conclusione. E la pazienza, che non è mai troppa.
Delle cose accadute, sono dispiaciutissima per la disavventura coi bulli, che però ha portato ad un ulteriore chiarimento tra i due, (quando si dice che non tutto il male viene per nuocere...), ma sono sconcertata per l'ulteriore conferma di quanto sia infame Renee. Spero che Edward riesca a metterla a posto senza che Bella debba soffrire ancora. A quando la partenza per la Francia? C'è sempre l'ombra di Tanya in attesa....
Un bacio,
Teresa

01/07/13, ore 00:19

Stupendo capitolo solo come tu puoi scrivere ,pieno di sentimenti che spaziano dall'amore e passione alla collera e alla rabbia ,brava davvero ,aspettando tutti i prossimi capitoli ,ciao

30/06/13, ore 20:17

Ehi ciao e bentornata, proprio in questi giorni mi chiedevo che fine avessi fatto. Allora bel capitolo, ho riso molto con la storia dei pannolloni e delle dentiere, un po' meno con la storia del casino in cui si è ficcata Bella, non ho riso affatto con.la storia della madre stronza. Perchè ha fatto tutto sto casino sapendo che può incorrere in azioni giudiziarie a partire da un bel reato penale? Per fortuna Edward ha scoperto tutto ed ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo perchè voglio proprio sebtire cosa dirà alla mamma stronza e cosa dirà lei. Perdona gli errori ma sono al mare e recensisco dal cel, a presto bacio mary

30/06/13, ore 18:11

Ciao :)
Di solito non ho molto tempo per recensire (ecco perchè nell'ultimo periodo non lo faccio molto) ma oggi ho il pc a disposizione ed è il tuo giorno fortunato! Ahahahahaha scherzo. Mi scuso per le mancate recensioni- non che non abbia voglia di far sentire il mio parere- ma purtroppo sono perennemente dal telefono e mai un secondo libero, e preferisco restare in silenzio piuttosto che un 'bel capitolo' e basta scritto in fretta e furia. Mi serve articolare il mio pensiero e cinque minuti di calma, cosa che manca sempre da quasi un anno a questa parte :/
Seguo 'Bambola' quasi dall'inizio e la trovo una delle migliori storie qui su efp, con uno stile impeccabile e una storia dolcissima e piena di attenzioni e per quanto mi riguarda e vorrei potesse continuare in eterno ahahahah, anche se so che non potrà essere così. Non mi dispiacerebbero degli squarci futuri sulla vita della nostra adorata famigliola e una Bella alle prese con un Matty prima bambino delle scuole elementari e poi adolescente. Adoro poter vedere vissuta la felicità tanto agognata.
Le recensioni purtroppo scarseggiano su efp ultimamente (diciamo anche che il sito è un po' vuoto almeno nella sezione Twilight) ma non ti abbattere, la tua storia merita tantissimo e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :)
Un bacio,
Athena

30/06/13, ore 12:52

Ciao! Io credo di non aver mai recensito questa storia, e questo perché di solito preferisco scrivere una grande recensione finale alle storie che seguo. Sono fatta così ;P
Sto facendo un eccezione perché ho letto le tue considerazioni e volevo farti sapere il mio parere.
Io sarei stra felice di un seguito, come te penso che ci possa essere ancora davvero tanto da dire e da esplorare. E la cosa mi renderebbe davvero felice perché la tua è indubbiamente una delle storie più belle e ben scritte che io abbia mai letto su EFP. Calcolando che credo di aver letto tutte le Edward/Bella presenti, è decisamente un complimento ;P
Quindi, io sicuramente seguirei un ipotetico sequel.
Ciao, Bells.