Bambola
di tsukinoshippo

14/06/12, ore 21:53

Volano parole grosse, un litigio di quelli veramente seri, ma siccome sono entrambi maturi sanno poi come perdonarsi. Edward è già padre, ha trent'anni, Bella nonostante la sua maturità, non è pronta per essere madre, soprattutto visto il rapporto che lei ha con la sua; FOrse è questo il più grande blocco che ha,oltre al lavoro che non ha e la giovane età. Ha paura di diventare come sua madre, di trattare suo figlio così. Ci sarà tempo, per crescere e per pensare al futuro. Quel particolare momento non era appropriato.

Sono aperte le scommesse...incinta? non incinta? Io dico e ripeto NO, non è incinta! Non può esserlo al primo "tentativo"/sbaglio!
Al prossimo capitolo!

P.S. premetto che sono control'aborto(sarà che sono cresciuta con una certa mentalità) ma bisogna guardare ogni caso particolare: non si può condannare a prescindere chi abortisce, diventare genitori è una responsabilità troppo grande per alcune persone. C'è chi riesce ad affrontare "l'imprevisto", chi non ha la forza necessaria, chi non ha una famiglia che lo aiuta, chi non è in salute...le variabili sono così tante, che non possiamo limitarci a giudicare male.
Se dovesse capitare a me "l'imprevisto", so che la mia famiglia mi starebbe vicino, e forse anche se fossi sola, non riuscirei a praticarlo, il pensiero che una vita mi cresce dentro mi impedirebbe di abortire (mentalità).

Nella tua storia, ripeto, Bella non è pronta, ma nel remoto caso che rimanesse incinta, cosa farebbe?
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 09:36 am)

14/06/12, ore 21:33

Ciao...allora questo capitolo mi è piaciuto molto anche se in alcuni punti soprattutto quando parlava Bella l'ho trovato un po' confusionario...probabilmente è dovuto al fatto che Bella provava emozioni contrastanti come hai detto nelle note...mi dispiace che abbiano litigato ma in queste situazioni ognuno reagisce a modo suo...l'unica cosa che non ho capito bene...è che alla fine Bella ha potuto prendere la pillola senza ricetta medica? perchè da noi in Italia questo non si può fare e allora volevo capire...per quanto riguarda la farmacista direi che persone bigotte come lei ne è pieno il mondo...purtroppo...e sono d'accordo con te che la scelta è prettamente personale....e sarebbe meglio che avvenga senza qualcuno che ti giudichi...io spero per Bella che in questa fase del loro rapporto ma anche della sua vita non rimanga incinta perchè ha ragione quando dice che deve prima realizzarsi come persona e poi come genitore...direi che è la mentalità giusta...per quanto riguarda Edward capisco anche la sua reazione anche se forse l'orgoglio era meglio metterlo da parte...però inconsciamente forse ha avuto paura che Bella non volesse accettare anche Matthew...non so...mi è piaciuto molto il capitolo...e ti faccio i miei complimenti perchè questa storia è veramente molto bella e tocca anche dei temi non sempre facili...ora sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia....e immagino, come ha già anticipato, che ne vedremo delle belle...1bacio alla prossima

14/06/12, ore 18:19

Beh capisco Bella, insomma per lei così giovane nella sua prima vera esperienza seria, già sta scoprendo la sua relazione con matt solo adesso, pensare già a una famiglia è difficile, per lui è diverso lui ha già in testa questa immagine, con irina e poi con matt è più facile.

14/06/12, ore 17:55

spero che b ella non abbia già ovulato, altrimenti avrebbe dei problemi!!!
comunque ottimo capitolo!!!
non vedo l'ora che matthew cominci a parlare!!!

14/06/12, ore 17:46

La reazione di Edward e Bella non è stata assolutamente esagerata....e ne parlo per esperienza personale....anche a me e a mio marito (ai tempi fidanzato) è accaduta la stessa cosa, solo che noi non abbiamo discusso....siamo rimasti per almeno 15 minuti nel totale e sbigottito silenzio ( non perchè non volessimo figli un domani, ma perchè in quel momento non eravamo ancora pronti nè psicologicamente nè economicamente).Devo dire che il mio lui si è comportato egregiamente, la mattina dopo ha voluto esserci anche lui quando, alle 7.30 dopo non aver chiuso occhio, ho chiamato il medico per farmi prescrivere la pillola del giorno dopo e poi siamo andati a comprarla sempre insieme.... il risultato di tutto è stato un'astinenza dai rapporti finchè non siamo stati sicuri che non c'era nessuno in arrivo e la subitanea assunzione di un contraccettivo più sicuro! Guarda, ancora a distanza di anni quando capita di ripensarci ci vengono ancora i brividi....l'importante è però non ricadere negli stessi errori!!!!

14/06/12, ore 17:23

se c'è un test di gravidanza c'è anche un ritardo o semplice curiosità?
non credo che Bella sia incinta, sarebbe un po' complicato per quanto bello e magico. adoro i bambini e ne vorrei una squadra di calcio, ma per loro credo sia un po' prestino. la scrittrice comunque sei tu e mi va bene qualunque tua decisione!
al prossimo capitolo

14/06/12, ore 17:09

ho imparato due nuovi termini: 'provante e attigua' :OO nei temi ti citerò :P
passiamo al capitolo: i loro comportamenti non mi sono sembrati per nulla esagerati, ambigui e confusi anzi, mi è piaciuto il modo in cui hai svolto la 'faccenda'. come ti ho già detto, un bambino è una responsabilità enorme. anche se Edward ha fatto, è continua a fare ancora tuttora, un ottimo lavoro con matty, per loro due è ancora troppo presto. Per Bella, in primis. (anche se so perfettamente che non c'è una data precisa). Comunque sono fiduciosa che nel prossimo capitolo, il test di gravidanza avrà esito negativo :)
la farmacista invece? è successa la stessa cosa ad una mia amica, solo perchè mi è stata insegnata l'educazione non lo picchiata. anche io odio le persone che giudicano senza conoscere, basandosi sul nulla. la farmacista,purtroppo, è una di queste..ma come ha detto Edward, bisogna solo pensare alle persone che ci vogliono bene.
nella scena 'lo stupratore ha bisogno di parlare con la sua vittima' non sai quanto ho riso e quanto lo stia facendo tuttora ahahahahahah :°)) mi è piaciuto anche il confronto che ha fatto tra Bella e Irina. Ha capito ancora di più che Bella è molto più importante di lei.
okay, ho finito per ora.
alla prossima :*

14/06/12, ore 15:44

Ciao Cam! :)
Stamattina avevo uno strano presentimento e ho aperto EFP.
I presentimenti non sbagliano mai LOL
Sei stata velocissima, non come me che ci metto delle ore a scrivere una rensione ahahah

Il capitolo è bellissimo, davvero, sono fiera di te; non è per niente facile descrivere i loro sentimenti e le loro e mozioni in un momento del genere, anche perchè loro stessi non sanno bene cosa provano (le emozioni contrastanti di Bella lo fanno capire chiaramente) perchè sono sconvolti dalla possibilità di una gravidanza così presto.
Si comportano un po' da stupidi litigando, ma, se si guarda la cosa dall'interno, se si prova ad immedersimarsi in loro, si può capire benissimo che dare di matto è il minimo che possano fare, io al posto loro non so cos'avrei fatto.
Un figlio è una cosa seria, è la responsabilità di un'altra vita e deve essere frutto di una decisione consapevole.
Significa impegno e totale dedizione, e, nei primi anni in particolare, significa pensare quasi sempre a qualcun'altro che ha bisogno di te.
Io me ne sono accorta solo facendo l'allenatrice dei bambini piccoli a pallavolo o l'animatrice, sembrano cose stupide, ma prima non capivo quanto può essere pesante e impegnativo avere a che fare con dei bambini, quanto fosse forte la voglia di strozzarli quando ti ignorano beatamente (ho un'autorità da far paura LOL, alla fine finisco per fare la deficiente anche io) ; questo solo dopo averli tenuti poche ore, figuriamoci una vita intera.
Due persone che decidono di avere un figlio devono viverne appieno la meraviglia, non sentirsi obbligate (o esserlo, per un incidente) a farlo. Bisogna essere consapevoli e pronti (per quanto possibile) di cosa si sta per affrontare.
La farmacista (che odio, che odio!) rappresenta un po' tutte le persone che giudicano senza sapere, quelle che si prendono il diritto di sputare sentenze come se fossero Dio e non ne hanno assolutamente il minimo diritto
Come tu hai detto nella nota in fondo al capitolo, ci sono scelte che  non si possono né giudicare né, a volte, comprendere.
Io credo nel diritto di scelta, sull'aborto come su qualunque altra questione, perchè se una persona non si trova in una certa condizione/situazione , non può capire; alcune scelte sono più dolorose e faticose di altre, bisognerebbe solo rispettare chi le compie, anche se non si condivide affatto l'esito a cui hanno portato.
(Che poi, come sempre, ci sono le persone dementi che non ci pensano minimamente, ne si sentono in colpa perchè il loro ego è talmente smisurato che il danneggiare gli altri non le turba).
Sto anche un po' divagando, visto che Bella non ha abortito, ma io adoro divagare quasi quanto adoro le lemon grosse come Tokyo xD
Esme è un po' la madre che tutti vorrebbero, perchè non pretende di sapere tutto, ma è lì per sostenere Bella e per proteggerla; questa è una qualità sempre più rara nelle persone, il rispetto della privacy altrui è un optional (che termini acculturati LOL sorry, ma stava venendo una recensione troppo seria e quando l'ho riletta m'è venuta l'orticaria e ti volevo far ridere un po'. Anche se effettivamente un capitolo serio se la meritava una recensione un po' più seria).
Lo spirito medico di Carlisle lo obbliga a intromettersi un po' di più della moglie, anche perchè ha a che fare con il figlio, non con Bella e l'idea che lui pensi che l'abbia 'presa con la forza' ci fa capire che anche lui sia molto affezionato a Bella e che si preoccupi per lei come se fosse veramente sua figlia.
Alla fine riescono a ragionare con un po' più di calma e a chiarirsi (anche se credo che se fosse stata una situazione normale e non così carica di tensione Edward non si sarebbe offeso così tanto) e in questo si dimostrano maturi e uniti come una coppia dovrebbe essere.
Il preservativo rotto li ha portati a considerare l'eventualità di una gravidanza e li ha obbligati a trovarsi coinvolti in una situazione che entrambi consideravano, ma solo in un futuro più lontano.
Edward, poi, si 'rende conto' (o magari se n'era già reso conto, ma è palese in questo capitolo) che ama più Bella di Irina.
Le persone amano più di una volta nella vita e sempre in modi diversi (quindi non è che la ama di più  *Camilla, l'hai detto prima, sei un po' stupida allora* , ma che la ama in una maniera più totalizzante e passionale, mi sono spiegata male).
Per la risposta aspettiamo con ansia il prossimo capitolo, ma i miei altri 10 cents sono per il test di gravidanza negativo.
Mi piace in modo particolare il titolo, perchè è un rimando alle parole che pronuncia Bella e ai suoi sogni.
Credo che ognuno di noi quando si è trovato innnamorato abbia fatto volare la mente al futuro, a volte anche lontanissimo; la maggior parte delle volte resta solo un sogno, ma è così bello poter immaginare ciò che si vuole, ciò che non si può avere, che la belleza del poterlo fare compensa la delusione che si ha quando ci si sveglia (metaforicamente e non).

Passando alle cose meno serie, ho diversi candidati per la scommessa del concerto (sembro una giocatrice d'azzardo incallita LOL) e ti comunicherò per messaggio privato la scelta finale xD
Ho scirtto una recensione più lunga del solito, sono fiera di me, e spero tanto che non ti annoierai a leggerla
Bacioni,
Camilla 2 XOXO

14/06/12, ore 14:31

Ciao Carissima!!!
Mi sembra che questa sia la prima volta che commento questa storia,e mi è subito piaciuta!
Non mi dilungo troppo e arrivo al punto...IO.TI.UCCIDO!!!
Haahaha ovviamente skerzo ...ma capiscimi,non puoi lasciarmi così senza farmi sapere cosa succederà!
Se Bella rimarrebbe incinta(e sarebbe bellissimo)lo terrebbe il bimbo/a?Perchè non vuole figli?
Potrebbe cambiare idea?Se lei dicesse no al bambino Edward come la prenderebbe??
Detto tra noi...io voglio che lei rimanga incinta!!Ma poi si vedrà Non vedo l'ora di leggere il nuovo capito!
Un Bacione!
Ale:)

14/06/12, ore 13:58

Ehi ciao, devo dire che prima di recensire ho dovuto leggere il capitolo due volte perchè la parte iniziale non riuscivo proprio a capirla, se non sei concentrato si rischia di fare confusione ed io l'ho fatta però poi ho capito. Edward parla inizialmente di sistemare il casino e poi l'accusa di ridere dei suoi sentimenti e se la prende perchè lei non vede il loro futuro insieme, abbastanza incoerente come cosa. Bella mi è sembrata coerente in tutto, ha detto da subito di avere altri progetti, certo è stata un po' isterica ma insomma la farmacista le ha dato implicitamente della battona, è successo tutto il putiferio ed Edward l'accusa di deridere i suoi sentimenti. Per fortuna si è risolto tutto ed entrambi si sono chiariti, a presto bacio mary

14/06/12, ore 13:38

WAO mi hai fatto prendere un colpo quando loro discutevano ma poi mi sono rilassata, si amano così tanto ed è bello vedere come fanno pace, non si vergognano nel chiedere scusa e cercano sempre di comprendere le ragioni dell'altro, brava così si deve fare.....devo dirti che la scena della farmacia potrebbe essere veritiera perchè si fa presto a giudicare le persone e forse per questo che Bella ha reagito così si è sentita una puttana, invece lei aveva provato delle sensazioni magiche sentendo il sue "essere" dentro di lei waao e Edward è stato magnifico a difenderla...i genitori poi che te lo dico a fare sono dei giganti cmq non ci dimentichiamo che Edward è grande ed ha 8 anni più di lei quindi deve essere più comprensivo con lei su certi argomenti.....quanto mi piace questa storia mi entra proprio nell'anima sei brava e ti ringrazio per farmi provare tutte queste sensazioni.....un bacio e alla prossima

14/06/12, ore 13:08

wow un capitolo piuttosto movimentato, quasi angoscioso ed esagerato, ma assolutamente veritiero...xchè x quanto questa sia una FF è cmq ambientata nella vita vera,nel senso che ad ognuna di noi può capitare questa situazione o cmq analoga...
leggendo il capitolo ero una continua smorfia, nel senso che nel momento più intenso mi sentivo tirare il viso, nel momento del litigio avevo le sopracciglia completamente corrugate, tanto che mi faceva male la fronte....e al momento del chiarimento ho tirato un sospiro di sollievo..o quasi visto che la questione nn è completamente conclusa...
grazie a te che riesci a coinvolgere le persone nella tua storia e devo dire che io quasi mi estraneo a leggere che ogni tanto mi devo dare un pizzicotto x ricordarmi che sono al lavoro.... ;)
non vedo l'ora di vedere tutte le sorprese che ci riserverai in questa bellissima storia
un bacio a presto

14/06/12, ore 12:53

Ciaoo è la prima volta che commento questa storia.. è molto bella complimenti!! ;)

Volevo chiederti solo una cosa...Bella li vuole i figli??, no perché (io sono deficiente e allora non capisco nulla xD)
comunque sei bravissima continua così ;P
Baci Lu <3

09/06/12, ore 13:26

Io...amo questa storia. Non c'è niente da fare, è assolutamente bellissima. Ti prego, fa ke Matty finalmente parli! Sento che tutta la storia ruota attorno a lui!! E chissà cosa succederà dopo l'avvenimento in auto!! hihi curiosissima di sapere! :D
Sei bravissima.
P.s. : Spero che leggerai la mia FF, mi farebbe piacere!

08/06/12, ore 17:48

Bellissimo capitolo!!!!!!!Brava continua sempre così!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda ciò che succede vedo che questa "tua" Bella non è spaventata nel fare shopping cn Alice come succede alla nostra amata Bella.Mi fa piacere ^^.Per quanto riguarda ciò che succede tra Edward e Bella in macchina sono davvero curiosa di vedere cosa succederà tra i due.Da quello che ho capito non prevedi che ci sia una gravidanza per Bella.Forse nn sarà x ora ma probabile più avanti.Forse sbaglierò ma non mi resta che aspettare i prossimi capitoli e sapremo così succederà