Bambola
di tsukinoshippo

29/04/12, ore 17:22

L scrittura è un modo per ritrovarsi, leggere è un modo per codividere, se ami scrivere i tuoi pensieri non permettere mai a nessuno di farti venire dei dubbi, continua a scrivere quello che più ti fa stare bene per il gusto di farlo. La tua storia mi piace, non è volgare non è estrema e non necessariamente deve essere piena di sesso per essere piacevole quindi, mia cara interrompere ciò che hai iniziato ù, pensato e creato solo per dare soddisfazione a qualche idiota e pura follia continua ad esprimerti come meglio credi e noi, che appreziamo i tuoi pensieri continueremo a seguirti. ciao

29/04/12, ore 17:22

perdo sempre ore a pensare cosa scriverti nella recensione. non mi va di risultare banale, bimbominkiosa ecc. te e la tua storia non ve lo meritate.
in merito alla situazione che hai menzionato nelle note finali, io ho già espresso il mio parere, se ti ricordi xD non voglio essere ripetitiva. continua così comunque, non arrenderti. e lo hai detto: te sei unica. la tua scrittura lo è. possono copiarti quanto voglio, ma saranno sempre e comunque delle copie fallite di te. chi la fa l'aspetti comunque. don't worry ;D
ora invece, passiamo al capitolo. premettendo che mi sono sciolta dall'inizio fino alla fine *si nasconde* xD
checcarini Bella e Jasper :3 sè un'amicizia un po' particolare, ma mi piace. tanto :) Edward gelosone invece hdbjh çWç Matty così tanto coccoloso ** nel mini completo da pinguino :P
Esme alla fine che si chiarisce con Bella owww le farà bene avere una persona come lei. una 'mamma' :3
per oggi ho finito quì. a presto :3

29/04/12, ore 16:13

personalmente ogni capitolo è un'emozione in più....dalla prima all'ultima parola mi sento dentro la storia.tutto questo è merito tuo...al tuo modo di scrivere...di descriverei personaggi,le scene!!!!!e x esempio solo con il pezzo della scelta del vestito hai mandato più di un messaggio sott' inteso....poi dipende tutto dalla percezione ke una persona ha.tu a me ,con la tua storia, dai tanto e mi dispiace leggere di gente marcia che ti fa star male.purtroppo questa gentaglia esiste e sempre esisterà,non si possono eliminare....ahimè il mondo è fatto di gente buono e cattiva...ignorali.ovviamente finché è possibile ;););)
un bacioneeeee :****

29/04/12, ore 15:57

Tu scrivi anche per me.
Tu scrivi di me, di ogni persona che ha vissuto in toto o anche solo in parte una vicenda simile a quella che racconti.
Tu scrivi in modo unico.
tu sei unica.
tu sei da HALL OF FAME
tu sei Bambola.
tu sei colei che mi fa sognare e lo fa sognando.
tu sei tu.
e grazie per esserlo.
e grazie per Bambola.

29/04/12, ore 15:49

Capitolo stupendo, come tutti gli altri, del resto. Adoro il modo in cui scrivi!
Non commento sempre, spesso leggo e interiorizzo, senza dir nulla perchè ciò che vorrei dire è inesplicabile a parole: se esistesse un linguaggio fatto solo di emozioni mi esprimerei in quel modo. Perchè è questo che la storia mi lascia: emozioni. Sii fiera di avere questo talento, che io ti invidio, perchè è raro e degno di ogni complimento che ricevi.
Non posso non commentare e non appoggiare ciò che hai scritto nel tuo angolo personale: si vede che quello che scrivi è parte di te, delle tue esperienze, dei tuoi sentimenti, del tuo ingegno e del tuo cuore; se alcune persone si comportano in maniera scorretta è perchè non hanno fantasia e non sanno attingere da loro stessi, ma solo dagli altri, e questo è triste. Quindi, sii orgogliosa di avere questa ricchezza interiore e non farti abbattere, mai, da nessuno: sappi che c'è chi segue con devozione le tue storie, che si immedesima nei tuoi personaggi, che ti ammira per il tuo talento, che ti sostiene per la tua enorme sensibilità e che, esplicitamente o solo con la mente, ti ringrazia ogni volta per avegli fatto uno dei doni più grandi: provare un'emozione. Io sono una di queste persone ;)

18/04/12, ore 11:01

e anche questa parte è meravigliosa... peccato che il bosco non sia stato descritto, adoro leggere di loro due insieme.. il piccolo matty è stato adorabile..il modo in cui tiene a bella è strepitoso e coinvolgente al massimo! apprezzo l'idea del titocinio di bella a forks.. mi spiego: in un "periodo" in cui si legge solo di FF in cui x svariati motivi edw e bella si allontanano, si lasciano, vengono separati etc etc (non mi dilungo ma spero tu abbia capito cosa intendo, a livello di trame tutte uguali), leggere una storia così bella dove i protagonistoi crescono insieme e lottano insieme senza separazioni sceniche e tragedie inutili, è un bel leggere... ora, attendo con ansia il libro da scrivere e i compleanni..e perchè no, la totale disfatta di jacob (LO ODIOOOO) e la caduta dal piedistallo di renée.. ma sptt attendo che edw, bella e matty diventino la famiglia che già sembra che siano... ti adoro, ciaoo

17/04/12, ore 17:33

Ciao carissima è da un bel po' che non commento i capitoli e x questo ti chiedo scusa.Ma non ho avuto tempo di farlo o sono stata un po' occupata.Ora mi sono messa al passo e tra ieri ed oggi ho letto i capitoli mancanti.Dal 15° al 21°....record eh?!xD
Comunque sia ti dico che,come sempre,i tuoi capitoli sono riusciti a coinvolgermi ed a darmi l'impressione di vivere personalmente i fatti affrontati dai protagonisti.Ovviamente io mi identifico in Bella anche perché mi sento molto vicina a lei...sia alla tua Bella che alla Bella di zia Steph ^^.Cmq sia continui ad essere bravissima come ricordavo e x questo continua sempre così mi raccomando...leggendo ciò che è successo con Jacob ti posso assicurare che è nato in me il sentimento di prenderlo e spaccargli la faccia peggio di quanto non abbia già fatto Edward.Già il pg di Jacob nella saga non tanto mi piace x certi suoi atteggiamenti e noto che anche il tuo Jacob,anche se diverso da quello della saga,non lo posso tollerare.Sarà un caso?!Boh xD.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.Spero di non dover aspettare troppo ^^

10/04/12, ore 21:50

Purtroppo devo darti ragione, le occasioni perse non si ripresentano, ill tempo passa e con lui se ne vanno gli anni migliori, poi resta il rammarico di non averli vissuti più intensamente.
Parentesi hot: Ho capito male o nel portafoglio doveva esserci un solo profilattico, come me la spieghi la serie di repliche che si sono concessi? Ho un altro dubbio da chiarire, non capisco se la prima parte è un sogno, Bella poi si sveglia nuovamente senza accennare nulla a quello che è successo prima, è l'atteggiamento confuso che mi ha messo il dubbio.
Sono stati imprudenti a lasciarsi andare nel bosco, qualcuno poteva vederli, non che debbano tenere nascosta la loro relazione, pero farsi beccare in simili atteggiamenti è compromettente specie al giorno d'oggi che tutti girano armati di telefonino e finire su you tube è un'attimo.
Matthew è preoccupato per Bella, si spaventa per ciò che vede e fatica a tornare sereno, il gesto più innocquo e inutilmente terapeutico lo rassicura. E' incredibile cosa possa fare un semplice bacino sulla bua, ha l'effetto di un placebo e per lui serve anche a livello emotivo. Per il libro penso lei lo aiuterà scrivendo al posto suo sotto battitura, il bello verra quando ci arà da descrivere le scene calde del personaggio che se non ricordo male è piuttosto passionale.
Perchè due compleanni? Ciao, Annamaria.

10/04/12, ore 16:20

Che n'è stato della promessa fatta a Charlie "niente sesso in questa casa" almeno in parte l'hanno rispettata Charlie e Matthew non c'erano. Avevi parlato di un momento romantico per la prima volta tra loro...pensavo a qualcosa di programmato...mi sta bene anche così con l'urgenza della pace appena fatta, infondo è un po' che aspettavano l'occasione propizia. Dici che sarà la prima di una lunga serie? Sono contenta per loro. Ciao, Annamaria.

10/04/12, ore 13:33

Lieta che la lezione gli sia bastata. Ancora non mi sono ripresa dallo sgomento, tutto credevo ma non che si trasformasse in un essere viscido e schifoso capace di prendersela con donne e bambini. Fosse almeno stato ubriaco avrebbe avuto la scusa valida, ma così...non c'è immaturità o personalità instabile che tenga, si è dimostrato pericoloso e anche coglione se dopo aver sfoderato tutta quella boria offensiva è bastato prendere un paio di pugni ben assestati per fare retromarcia.
Posso capire la rabbia di Edward, la leggerezza in quello che lui ha pensato un gesto voluto, invece si è trattato sì di imprudenza ma con una certa dose di prepotenza da parte di Jacob, lei non l'avrebbe mai fatto entrare di sua volontà anzi l'ha invitato espressamente ad andarsene e non farsi più vedere. Ok, ora mi spiego le incazzature preventivate nel commento finale del cap precedente, li aspetta un chiarimento e scuse da entrambe le parti. Sono cusiosa di sapere se Charlie prenderà un qualche provvedimento nei confronti di quello che era il suo pupillo. Ciao, Annamaria.

09/04/12, ore 21:24

Tutto il capitolo era molto bello. Mi è piaciuto dall’inizio alla fine ma l’ultima parte è quella che preferisco. Quando entra in scena il piccolo Matthew con i suoi gesti teneri e gentili o con i suoi pensieri semplici ma così sinceri e puri mi si riempie il cuore! Non mi stancherò mai di dire che è lui il vero protagonista della storia! Edward è un uomo affascinante e un compagno passionale e pieno di attenzioni e suo figlio secondo me ha già la sua impronta. Bella è una donna fortunata ad avere due uomini così che la amano. Anche loro due lo sono ad avere una donna così bella, dolce ed intelligente.
Francy

09/04/12, ore 09:53

Carissima,
alla fine del capitolo ero completamente liquefatta, sciolta dalla tenerezza che mi suscita Matty. Questo bambino è davvero speciale per me, mi sono affezionata a lui come se fosse una persona vera. E aspetto i tuoi aggiornamenti per leggere di lui! Beh, non solo di lui, ovvio, ma il mio primo pensiero è proprio per Matthew. Prima di affrontare la grossa crisi a cui hai accennato, spero di avere un pò di serenità nei prossimi capitoli, anche perchè sono curiosa di vedere la reazione di Matty di fronte all'ufficiliazzazione del rapporto tra Bella e Edward. Sono sicura che sarà contento, lui adora la sua baby-sitter e, anche se ancora non lo sa, Bella potrebbe essere perfetta per essere la sua nuova mamma.
Grazie cara, sai che adoro la tua storia e il modo in cui la scrivi. Insomma, adoro te!
Un abbraccio, a presto.
Stefania

07/04/12, ore 21:18

adorabili...si decisamente adorabili in tutto cio che fanno, dal prendere semplicemente matty a scuola a fare l'amore contro un albero in mezzo al bosco...senza parlare di come sono perfetti quando parlano di futuro...oddio come invidio bella beata lei che ha trovato un uomo cosi...spero di trovarlo anche io prima o poi uno cosi...a presto baci ;) ps. sono curiosissima di scoprire cosa succedera nel prossimo capitolo,e nell'attesa ti auguro una buona pasqua ;)

07/04/12, ore 20:42

Finalmente ho trovato un po' di tempo per rimettermi in pari con i tuoi capitoli, ho letto gli ultimi tre senza fermarmi e che dire se non che sono stati stupendi?! Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo perchè le dimostrazioni e le parole che sono presenti mi hanno fatto venire i brividi, mi sono emozionata tantissimo a leggerle.
E poi sicuramente Matthew che riesce a cogliere tutti i particolari pur essendo solo un bambino. Adoro quel bambino, davvero :)
Infine sei stata bravissima tu, ma questa non è una novità. è sempre un piacere per la mia mente leggere la tua storia.
Ciao, Rosalba.

07/04/12, ore 17:51

Vorrei segnalare all'amministrazione la storia 'Bambola', scritta da Tsukinoshippo, per l'inserimento tra le storie 'scelte' della sezione Twilight.
Trovo che questa storia meriti un 'posto d'onore' in EFP perchè riesce a coinvolgere
il lettore fino a farlo sentire parte della storia stessa.
Le emozioni e i sentimenti dei personaggi sono descritte e analizzate a fondo, cosa non facile, soprattutto nel caso di un bambino.
La caratterizzazione dei personaggi è completa e a tutto tondo e i comportamenti
che essi tengono durante il corso della narrazione sono coerenti ad essa.
La trama è complessa e si snoda con scioltezza e precisione, senza parti poco chiare o mal riuscite, anche grazie ad un ottimo uso della grammatica italiana - in tutta la storia si possono trovare solo pochissimi errori di battitura,
mentre mancano del tutto quelli di sintassi-.
Durante le descrizioni - che sono solitamente adatte e permettono al lettore di
'vedere'- l'autrice non è ridondante e non usa linguaggio inadatto, ma i volgare
o pesante, nemmeno durante le scene 'intime' tra i due protagonisti.
Un'altra lode la si deve fare all'originalità degli avvenimenti e delle situazioni descritti nel racconto, nella quale si nota tutta la bravura dell'autrice di rendere reali le situazioni e i dialoghi della storia, senza che al lettore appaiano forzati e inverosimili.
In conclusione, trovo che 'Bambola' sia un'ottima candidata per le storie 'scelte.
Grazie per l'attenzione.
Saluti,