Bambola
di tsukinoshippo

06/01/12, ore 20:05

Segnalo questa storia perché scritta incredibilmente bene e con uno stile accattivante, la trama in sè non è per nulla scontata... riesce a catturare l'attenzione del lettore che capitolo dopo capitolo si lega inesorabilmente a questi Ed e Bella ed al piccolo, che pur nel suo non parlare, è un personaggio che comunica moltissimo al lettore che finisce per innamorarsene. Per me è una delle poche storie fatte bene del fandom, una di quelle per cui entro in EFP con la speranza di un suo aggiornamento, quindi spero venga inclusa tra le Scelte perché merita...Sara

29/12/11, ore 19:21

L’inizio di una storia è sempre il momento più bello di una relazione. C’è il piacere di scoprirsi, l’emozione della sorpresa, il turbinio di sentimenti e emozioni che ti assale e mette in subbuglio peggio di una montagna russa, la forte tensione erotica che sembra inesauribile e mai sufficiente, i continui batticuore: è tutto bellissimo. E’ anche vero che è anche il periodo in cui ci si fa un sacco di stupide paranoie proprio per gli stessi motivi che ho appena elencato. Spero che predomini la parte sentimentale su quella paranoica per i nostri protagonisti. Come giustamente hai detto tu per prima, sono appena all’inizio della loro storia perciò non gli viene spontaneo cercarsi per confidarsi. Ma siamo proprio sicuri che sia così???
Quanto mi sono emozionata quando il piccolo Matty abbraccia stretto stretto il suo papà e si sforza di parlargli! E’ stato il momento più dolce in assoluto, mi sono commossa.
Mi è piaciuto l’atteggiamento di Charlie. Forse sarebbe stato più facile avercela ancora con l’ex moglie e nascondersi e giustificarsi con l’orgoglio ferito. E magari è così, magari ce l’ha ancora a morte con lei ma con la figlia ha mostrato un atteggiamento neutrale. Ha dimostrato di essere un grande uomo e un bravo padre perché ha messo da parte i suoi risentimenti personali parlando con la figlia senza alcun pregiudizio e in maniera obiettiva. Quanti genitori separati invece si fanno guerra usando come un arma i propri figli?! Non so bene cosa sia successo in passato, cosa abbia fatto questa Renèe ma una cosa è certa: Bella è ancora ferita da sua madre e se non se la sentisse di andare a trovarla ha tutta la sua comprensione.
Al prossimo capitolo
Francy

27/12/11, ore 21:15

Bellissimo capitolo e finalmente sappiamo qualcosa del passato di Bella.Credo che,se fossi stata al posto di Charlie,forse avrei fatto la stessa cosa.Ovviamente nn l'avrei costretta,cm ha fatto Charlie,ma le avrei solo consigliato di vedere cosa avesse da dire la madre.Riguardo al fatto se Bella andrà o meno nn lo so.Nn ci resta che aspettare di vedere cosa succederà e che decisione prenderà Bella.

27/12/11, ore 12:56

Voglio approfittare di questo momento, visto che a breve sarò costretto a darmi un contegno, mio malgrado… ah ah ah
capitolo fantastico anche se..... non ho ancora finito di leggerlo ah ah ah
Tania è sempre odiosa come al solito ed Alice è esilarante e capisce tutto al volo , per quanto riguarda Edward.....uhm....il nostro ragazzo si è svegliatooooo e comeeee ah ahah
alla grande Cami continua così io intanto finisco di leggereeeee ciaoooo

27/12/11, ore 00:38

Sono tre gli argomenti di fondo da commentare: primo il sogno di Edward...il cervello mi è adato in pappa, ho faticato a capire come si era arrivati a quel punto non notando neppure il cambio dei nomi, non pensare che questa sia una critica, è stato piacevole immaginare che tra loro la faccenda si fosse evoluta solo non mi ritrovavo con gli ultimi eventi di fine cap 13, mi sa che quando arrriveremo al momento cruciale tra loro se ne vedranno delle belle. Secondo Matthew, molto dolce il rapporto tra padre e figlio dove si inserisce perfettamente la dolce Bella, ho creduto davvero che il piccolo avesse pronunciato la parola papà per la prima volta nella scena dell'asilo. Terzo, Bella e la madre; sono proprio curiosa di sapere fin dove si è spinta la sua "crudeltà di madre", capisco Charlie e i tentativi di ripacificazione, la madre è stata male, non si sa cosa le sia succcesso ma di fronte alla possibilità di avere l'ultima occasione...piuttosto che aver rimpianti credo accetterà di vederla magari si farà accompagnare da Edward. La caviglia malconcia ha un po' messo i bastoni tra le ruote anche se in certi casi è pure motivo di "contatto" sto aspettando la settimana che quella notte hanno pianificato insieme tra un bacio e l'altro. Ciao, Annamaria.

27/12/11, ore 00:09

hai posto della domande ..bene ti rispondosi ho detto a i miei figli di andare dal padre essendomi separata x violenze,nn ho mai voluto ke interrompessero i legami adesso nn vanno più ho lasciato decidere loro sono grandi e sposati..penso ke parlerà con edward e lui l'accompagnerà dovrà chiarirsi con la madre e dopo nn avrà + contatti questi fantasmi voleranno via come un aquilone portato via dal vento. auguri di buone feste <<<<<>>>>>>>>>

26/12/11, ore 12:28

Ciao. Capitolo sereno per la maggior parte, tranne quando viene nominata Renee. Non sappiamo i particolari, come hai detto tu, verranno fuori pian piano con l'evolversi della storia, ma possaimo immaginare che ne abbia fatte passare delle belle a sua figlia, vista la reazione.
Edward solo dal messaggio di Bella ha forse immaginato qualcosa che non andava, la storia tra Bella e sua madre gliel'ha raccontata Esme, almeno quello che sapeva, ma penso che quando gliela racconterà Bella(perchè sono sicura che succederà), gli farà un certo effetto.
Chissà perchè Renee è in ospedale...spero che Bella dopo lo sfogo dia retta a Charlie, perchè anche se ce l'hai a morte con tua madre, è pur sempre tua madre, è inutile.
Complimenti e Buone feste! Al prossimo capitolo!

25/12/11, ore 19:40

Il capitolo è stato molto bello *__* Edw e Bella stanno ancora all'inizio della loro storia ma penso che il loro rapporto si baserà anche su come aiutare Matty a parlare*__* quando ha rivisto il padre è stato dolcissimo *_____*
Non so che decisione prenderà Bella adesso se rivedere o no la madre non giudico la scelta di non dire nulla ad Edw è una decisione che deve prendere da sola ma sono sicura che successivamente ne parlerà anche con lui
Bellissimo capitolo*__* Al prossimo e auguri di Buon Natale

25/12/11, ore 13:21

aaaawwww che bel regalo di Natale questo capitolo! Come sempre bellissimo emozionate ed appassionante *_____________________*  Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

25/12/11, ore 12:30

Tanto allegro l'inizio del capitolo,e anche un tantino hot ;) tanto triste la fine...
Charlie credo abbi fatto bene a spingere Bella a parlare con Reneè: quanto meno lei così potrà decidere se tagliarla fuori dalla sua vita per sempre o cercare di creare un rapporto quanto meno civile con lei...in fondo pure lui soffre nel parlare di lei ed essersi proposto di accompagnare la figlia nel caso in cui lei decidesse di andare è una grande dimostrazione del bene che le vuole.
Non giudico Bella per aver deciso di non parlare con Edward,anche se fossero stati fidanzati credo che lei adesso abbia bisogno di stare sola e riflettere,poi quando sarà il momento si confiderà con lui.
Finalmene è tornato Matty e non mi stupisce il fatto che lui non abbia ancora parlato,credo che buona parte del rapposto tra Bella e Edward si baserà anche su come aiuteranno il piccolino a superare il suo shock.
So che persone del genere esistono nel mondo,dal poco che ho capito di Reneè assomiglia tanto alla madre di una mia compagna delle medie,quindi...

Tantissimi auguri di buon Natale e a presto con il nuovo capitolo,un bacio Paola

25/12/11, ore 11:44

Bellissimo capitolo, completo anche. Che dire, riesci a descrivere bene gli stati d'animo dei tuoi personaggi così da far emozionare noi lettori/lettrici. Questo capitolo include tanti aspetti, dalla spensieratezza e serenità iniziale, al ritrovo dei personaggi con le persone a loro più care, fino alla batosta per Bella. Questo sarà un argomento difficile per lei, da come lo hai descritto e anche se saranno un po' forti i fatti in futuro, so che te la caverai al meglio come fai sempre in ogni capitolo.
Perciò complimenti e buon Natale :)

25/12/11, ore 08:36

buongiornoooo e buon nataleeee. :) capitolo come sempre perfetto...sono curiosa di scoprire cosa c'è dietro al fantasma renee....nel frattempo però mi godo la normalità e la semplicità del loro rapporto che inizia XD devo ammettere che la battuta di charlie mi fa sorridere XD cosa avra combinatonando edward??? uhm atti osceni in luogo pubblico, macchiano la sua fedina penale XD chi lo sa....cmq sono molto contenta, anche l'abbraccio di metty mi sembra una cosa meravigliosa, e come se il bambino sentisse che suo padre sta facendo la cosa giusta, che sta tornando alla vita....cmq proprio un bel capitolo bravissima quindi un bacione e ancora buon natale ;)

24/12/11, ore 23:55

Beh il risveglio è stato meglio dell'ultimo momento e in parte è anche a causa della presenza dell'uomo.
Sono contenta dell'esternazione del bambino, pian piano si sta lasciano un po' andare spero che la figura di bella gli dia una mano.
Renè è complicata, capisco però il padre, se non gliel'avesse detto sarebbe stato ingiusto, c'è da vere se la chiamata è stata idea di phil e basta, d'altronde il poveretto ha sofferto tanto ma gli piacerebbe che almeno lei potesse alleviare le conseguenze, e in questo è un grande e merita davvero tutta la mia stima.

24/12/11, ore 20:32

Esistono eccome le persone così ne ho avuta una in casa............ questo capitolo è bello e devo dire che il personaggio di Edward mi piace tanto perchè è una persona veramente simpatica e anche divertente insieme a Bella, forse perchè si sta innamorando di lei e quindi vede il bicchiere mezzo pieno....un saluto e Buon Natale

24/12/11, ore 19:47

ehi ciao, allora il capitolo mi è piaciuto un sacco e non finirò mai di dire che adoro la copertina della storia. allora edward ha capito che bella è passionale e seducente e che se dovesse comportarsi con lei in determinati modi lei non lo rifiuterà. charlie ha mangiato la foglia e capito tutto del rapporto intercorrente tra i due. ovviamente non mi aspettavo che il piccolo urlasse il nome del padre, ma già l'abbraccio è un enorme passo avanti ed anche il il fatto che interagisce di più con gli altri bambini. per quanto riguarda la madre di bella credo proprio che non si sia affatto comportata bene con lei e charlie, già lo dimostra il fatto che li abbia abbandonati per un altro uomo e non li abbia mai contattati, ed ora si ripresenta. a presto, bacio mary e buone feste