Bambola
di tsukinoshippo

07/07/12, ore 14:10

Ciao Cami! Questa sará una recensione un po' dimmerda, ma l'ultima era tanto carina e lunga che magari compensa xD Ringraziando la wi-fi di Starbucks (che è una delle cose più fighe di tutta Oxford) ti scrivo due minchiate che magari ti diverti. Ho vinto 10 centesimi, evviva evviva Adesso la regina mi fa un baffo. No, seriamente, era un capitolo bellissimo perchè da sempre lemon + cose profonde è una combinazione vincente. In particolare mi è piaciuto tanto il mondo in cui cercano di aiutarsi l'un l'altro, di come comincino a capirsi di più e le lemon, perchè le care vecchie lemon.. No, dai, sto diventando perversa, ma ti giuro che è colpa degli inglesi con l'accento secsi. Ti prometto che per il prossimo capitolo ti scrivo almeno mille parole, davvero <3 Lav ya, Cami

06/07/12, ore 23:26

Il test è negativo come avevo pensato e secondo me è giusto così è un po' presto stanno insieme da poco  si devono conoscere meglio e per i bambini c'è tempo!!!!!
Matt al parco è stato dolcissimo che sentiva la pancia di Bella *___* Vuole un fratellino *___* Io però non vedo l'ora di sentirlo parlare *___*
Il dialogo tra Esme e Bella mi è piaciuto molto !!!!
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo

06/07/12, ore 22:32

Ci sono! Eccomi qua per una bella recensione!
Ho letto il capitolo mercoledì mattina alle ore 3! si ero troppo in ansia e non potevo permettermi di aspettare oltre, quindi appena tornata a casa da un meraviglioso concerto dei Blink mi sono messa comoda nel lettuccio e mi son dedicata alla lettura!
Come previsto Bella non è incinta, e perfortuna mi viene da dire! sarebbe stato troppo presto i ragazzi han bisogno di tempo per conoscersi e prima devono occuparsi di Matt! Devono fargli capire che presto o tardi che sia la loro sarà una famiglia, devono cercare di fargli capire che Bella non è solo la babysitter (anche se credo che x quanto piccolo Matt lo abbia già capito e che sa già che Bella sarà per lui come una madre)!
La confidenza di Esme mi ha sorpresa! Hai capito la Esme ed il Carlisle da giuovini!!!
comunqueeeee vedere Esme che tratta Bella come una figlia è di una dolcezza unica! Bella se la merita una madre come lei!
Tornando a Matt credo che lui veda già Bella come una madre... infondo le ha praticamente chiesto un fratellino o una sorellina!! xD di una dolcezza unica!!!
E finalmente Bella e Ed si parlano a cuore aperto e lei inizia a ripensarci su una possibile gravidanza ovviamente al momento giusto! per questo motivo alla fine quando arriva la telefonata della ginecologa credo che per quanto sollevata Bella ci sia rimasta un po' male dell'esito negativo, alla fine iniziava a vedersi madre di un figlio di Edward... ma ripeto... meglio così!
Alla fine di tutto ciò posso dire che il capitolo mi è stra piaciuto, che tutto procede nel modo in cui deve procedere... che adoro sempre di più la famigliola che si sta formando... e che Bellina nella doccia, per quanto Edward cercava di frenarla s'è fatta proprio valere!!!
E con questo attendo con ansia il nuovo capitolo! non farmi aspettare molto!!!! :P
a presto!
Marika

06/07/12, ore 20:11

Matty è un portento: anche se è piccolo si è fatto capire, vuole un fratellino.
Sotto sotto mi spiace che il test di Bella sia risultato negativo, secondo me avrebbe giocato un altro piccolo in casa...magari l'avrebbe aiutato a parlare!
Davvero un gran bel capitolo, i miei complimenti!

Giulls

05/07/12, ore 00:11

Ehi ciao, come sempre aspettavo con ansia l'aggiornamento e ti chiederai perchè leggo e recensisco ancora ora, giusto ma sto preparando l'ultimo esame della sessione estiva e mi sono chiusa dal mondo così da non avere distrazioni. Allora Edward e Bela hanno ritrovato il loro equilibrio, Bella ha anche trovato una "mamma". Mi è piaciuta la scena in cui lei ed Esme si confidano in cucina e i tre uomini di casa fanno il loro regale ingresso. Tenerissimo Matty al parco mentre accarezzava la pancia di Bella e poi ha posato l'orecchio sopra per sentire "suo fratello", e poi disegnava mini Matty dentro un cuore, almeno si è capita che la reazione del bambino sarebbe positiva, ovviamente perchè non sa cosa significa non essere più il coccolato di casa. Bella ed Edward mi fanno morire dal ridere e ovviamente non mi aspettavo che ci fosse un colpo una gravidanza, è assurdo e inconcepibile, devi esser proprio sfigata!!! A presto bacio mary

04/07/12, ore 23:53

La tua storia mi piace davvero tanto. Prima di tutto è scritta benissimo, poi mostra i protagonisti con tutti i loro pregi e i loro difetti, con i loro desideri e le loro paure, con le loro ambizioni e i loro limiti. Edward e Bella non sono perfetti, commettono errori, ma si amano e cercano sempre di capirsi, di rimediare, di venirsi incontro l'un l'altro.
Matthew è un bambino adorabile, mi sembra si stia sempre più affezionando a Bella e spero che presto cominci a parlare.
In questo capitolo ho amato soprattutto il momento con Esme che si comporta con Bella come dovrebbe fare una vera madre, mostrando così quanto affetto nutre per lei.
Sei bravissima, ciao.

04/07/12, ore 23:44

Ciao...allora dopo questi capitoli un po' "angosciosi" come li hai definiti tu...ci sta un po' rilassatezza...per quanto riguarda Edward mi sembra che il poveretto si senta abbastanza in colpa...e nello stesso tempo è galvanizzato dall'idea di avere un altro figlio...soprattutto se è di Bella...per quanto riguarda il sogno che ha fatto capisco la rabbia per averla anche solo sognata con un altro...e ci fa anche capire che gli uomini non sono immuni da questa cosa strana chiamata gelosia...sono però curisoa di sapere la sua reazione alla responso negativo della gravidanza di Bella...per quanto riguarda invece quest'ultima...ci credo che si è presa paura e che non sa che cosa fare...penso che sarei messa anche io nelle sue stesse condizioni...divisa tra la voglia di avere un figlio e la paura di averlo visto anche il passato...per fortuna che Esme è intervenuta con quel discorso che forse ha fatto aprire gli occhi a Bella...che niente è facile nella vita ma basta solo volerlo e crederci....e che i figli non sono sempre frutto delle azioni dei genitori....e anche lei mi sembra molto confusa alla notiza di non essere incinta...sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo...e poi una parte va dedicata al mio bambino di fan fic preferito...E' di una tenerezza quasi preoccupante Matthew...percè è vero quando scrivi che i bambini percepiscono che ci sono preoccupazioni e secondo me sono talmente avanti i bambini che sanno anche quando una donna è incinta oppure no...prendimi per pazza ma secondo me i bambini prima di arrivare ad una data età sono molto più intelligenti degli adulti e per determinate cose hanno un sesto senso...alla prossima 1bacio

04/07/12, ore 15:41

*_* me piange nn tanto x la gravidanza mankata ma x il diskorso di esme e xke kmq questa è un esperienza ke aiuta sempre un poketto a maturare sia il rapporto ke le persone ke lo vivono *_* i love uuuuu sei stupeda ^^

04/07/12, ore 14:42

la conversazione tra esme e bella è stata dolcissima!sembravano davvero madre e figlia...e che dire di matty che si concentrava per scorgere anche un piccolo movimento o rumore dalla pancia piatta di bella? Assolutamente tenero!*-* alla prossima!

04/07/12, ore 12:57

Wooow, che gran capitolone :D
il risultato finale lo avevo immaginato e ci ho beccato xD sto imparando a conoscerti u.u
passiamo alle paure di Bella: in particolare fanno riferimento al fatto di non essere una gran madre..ma basta pensare a Renèe, sono pensieri leciti, automatici. Ma io la penso esattamente come Esme (è stato veramente un momento dolcissimo tra loro due *-*) sarà una gran madre, eccezionale :)) e ha la certezza di Edward, di averlo affianco caso mai capitasse in futuro..e non è cosa da poco :) a proprosito di quest'ultimo: il sogno/incubo mi ha lasciato così °-°e per il babè: anche lui è spaventato e anche lui è capibile..se avessi un figlio penserei la stessa cosa; ma matty a quanto pare ha dimostrato tutto il contrario ahahah è stato troppo, troppo ma troppo cucciolone *___* non credo che la posso prendere male, anzi:) forse un pochetto perchè le attenzioni sono tutte al piccolino di casa..ma tra 'fratelli' è normale :)
e fammi un favore, non parlare ora della fine di 'bambola' se no mi inizio già a sentire male xD
alla prossima ;)

04/07/12, ore 12:17

E finalmente si sa la verità, anche se mi immaginavo che Bella non fosse incinta; sembra esserci rimasta sia male che bene, una parte di lei era felice, l'altra no. Dopo aver parlato con Esme credo che avesse rivalutato la questione: non era una tragedia, poteva contare su altre persone per qualsiasi difficoltà. Il rapporto con sua madre l'ha proprio segnata, anche in una futura probabile gravidanza sorgeranno gli stessi dubbi: sarò una buona madre? Mi comporterò come la mia?
Matthew, caro dolce Matthew, proprio ora vuoi un fratellino o una sorellina? Tempismo perfetto! La cosa bella è che sia andato a cercare il possibile compagno di giochi nella pancia di Bella, come se l'avesse identificata come una madre, come quella che può dargli il fratellino. Bellissimo, anche se Bella era a disagio.
Ciao al prossimo capitolo! E Buon Compleanno "Bambola"!

04/07/12, ore 11:46

Insomma si era già abituata all'idea e adesso le dispiace, forse ne hanno parlato con troppi per essere una supposizione così bassa visto che aveva preso anche la pillola, comunque le cose si sono appaianate e spero che continuino a conoscersi meglio e metty riesca a recuperare sembra molto più espansivo da come si avvicina anche alla donna col pancione

04/07/12, ore 10:28

Capitolo molto ricco.
Ho provato ad immedesimarmi in Bella e ho capito quanto potesse essere spaventata: le sono sempre piaciuti i bambini, ma diventare madre è diverso...ti rendi responsabile di un altro essere umano, e già questo è fonte di grande ansia, se poi si ha un background familiare come quello di Bella, beh, la paurra cresce ancora di più; il rapporto di Bella con la madre è sempre stato travagliato e lei ha sofferto moltissimo per questo, quindi è terrorizzata dalla possibilità che il rapporto che lei avrà con suo figlio possa essere anche solo lontanamente simile e teme di poter ripetere gli stessi errori commessi dalla madre, gettando il figlio nello sconforto e nel dolore che hanno caratterizzato l'infanzia della ragazza.
Per fortuna che c'è mamma Esme a tranquillizzarla....mi è piaciuta da morire la scena che le due donne condividono, hanno avuto una vera conversazione mamma-figlia: in Esme Bella ha visto la madre che non ha avuto, una madre affettuosa, che ti consiglia, ti consola, ti abbraccia quando ne hai bisogno....oh, che dolce Esme! Ha detto una cosa giusta: proprio per il trascorso turbolento con la propria madre, a maggior ragione Bella sarebbe una mamma migliore, più sensibile ai sentimenti del figlio, attenta a non ripetere gli sbagli di Renèe e pronta a concedere più amore e dedizione di qualsiasi altra madre...io me la immagino una mamma-Bella, ce la vedo bene...ma comprendo benissimo i suoi dubbi e le sue paure, mettere al mondo un figlio è una grande decisione e una grande responsabilità. Meno male che c'è Esme che la rassicura e che la supporta proprio come se Bella fosse figlia sua. Oh, adoro Esme!!! XD
Anche Edward è spaventato, ma non tanto per sè quanto per tutti gli altri: teme che Matty si senta "messo da parte" da un altro bambino nella loro vita e che per questo motivo non si decida mai a parlare, e poi pensa a Bella, alla sua vita, a come il suo futuro potrebbe cambiare se la gravidanza si rivelasse una certezza e non solo una possibilità; è affettuoso e premuroso, ma anche Edward è spaventato e si fa prendere un po' dal panico, ma mette davanti a se stesso la sua famiglia (ormai, almeno nel suo cuore, Bella è entrata a farne parte).
Mi ha colpito molto la scena in cui i due stipulano il patto: niente bambini per 2 anni....però si capisce che Edward un figlio da Bella lo vorrebbe, ha detto "succederà", mentre lei ha detto "sono disposta a parlarne"....però sarebbe bello vederli affrontare insieme le preoccupazioni e le gioie della gravidanza!
Capitolo fantastico, mi è piaciuto moltissimo! Noon vedo l'ora di leggere il prossimo! XD
P.S.: Ma quanto è stato carino Matthew in questo capitolo??? E' rimasto affascinato dal fatto che dentro la pancia delle donne incinte che incontrava per strada ci fosse un bambino...quando al parco si avvicina alla ragazza col panione mi è spuntato un sorriso nel vederlo appoggiare la manina per sentire un movimento del bambino, ma mai quanto il momento in cui si è girato verso Bella e ha ripetuto il gesto, per poi poggiare addirittura l'orecchio sulla pancia piatta della ragazza: era come se desiderasse che lì ci fosse un fratellino o una sorellina....immaginare quella scena mi ha toccato il cuore!
Un bacio!
Giada891

04/07/12, ore 09:50

La vita va vissuta intesamente e senza rimpianti... cogli l'attimo e vivi intensamente è possibile lasciarsi andare o essre molto mentale ma sicuramente l'amore è trasporto intensità e va vissuto con libertà, avere un figlio però implica grandi cambiamenti e l'età di Bella giustamente comporta decidere, far capitare le cose non sempre è buona cosa, desiderarle sentirsi pronta è dato dall'amore che riesci a vivere quindi, mia cara continua così facci vivere momenti di sesso sfrenato a attimi di seghe mentali ma continua a trasmetterci tutto l'amore che sentono

04/07/12, ore 09:15

Condivido appieno le perplessità di Bella ad avere un bambino, anch'io e mio marito abbiamo riflettuto molto (5 anni) prima di deciderci perchè, qualcuno mi darà addosso lo so, non ci sentivamo pronti a mettere in secondo piano i nostri desideri ( dai più seri tipo lavorativi, a quelli più banali: libertà e divertimento) perchè è vero che un figlio ti cambia la vita, in meglio di questo ne sono più che convinta, ma è anche ovvio che, specialmente i primi anni, la vita di coppia cambia totalmente e si deve essere più che certi di essere pronti a mettere davanti a tutto e tutti i bisogni e gli interessi del proprio bambino senza avere recriminazioni!