Bambola
di tsukinoshippo

10/09/11, ore 11:41

Finalmente è il turno di Bella!(okay considerando che io li ho letti uno di seguito all'altro, non ho dovuto attendre molto...anyway questi sono dettagli che sappiamo solo tu ed io!!!!)
E' una ragazza all'apparenza solare e gioiosa, ma che nasconde dentro qualcosa che l'ha fatto decisamente soffrire e la fa ancora oggi sentire insicura e un po strana rispetto al resto del mondo....
Ma io non ho capito bene cosa sia...Charlie e Renee sembrano essere stati un po rigidi quando lei era piccola, ma adesso suo padre mi sembra assolutamente il contrario e lei, poi, lo adora cosi tanto.....bah prima o poi svelerai tutto!!!!
Bellissima la scena finale dei tre che ballano nel salotto allegramente e per una volta senza nessun tipo di pensiero a frenarli....

10/09/11, ore 11:34

Okay vogliamo dire che Edward è un po paranoico e insicuro?diciamolo pure!!!!
Direi che è anche normale visto tutto quello che gli è capitato pero immaginarmelo tutto preoccupato mi ha fatto un po sorridere!!!
Comunque mi sembra un buon passo in avanti il fatto che gli abbia raccontato una piccola parte della sua vita passata...anche sa da come ne parla tutto sembravano, lui e la moglie, tranne che una coppia in rotta di collisione...ma in fondo per lui, Bella è ancora un'estranea!
Anche se mi sembra che se la cavi piuttoto bene con il bimbo e sono certa che entro breve il suo rapporto con Edward evolvera...e di molto direi!
Neeext....è tempo della prossima recensione!

10/09/11, ore 11:27

Eccomi con un po di ritardo ma arrivo e ora commento tutti i capitoli...
Mi piace da morire la tua storia perche è scritta benissimo ed affronta un tema complesso senza pero essere pesante e poco scorrevole...
Ti dico la verita quando ho letto il titolo della ff non avrei minimamente immaginato che si sarebbe riferito ad un giocattolo e per di piu scelto da un bimbo..
Mi piace Edward nei panni di uno scrittore di gialli impegnato a risolvere casi immaginari e mi piace Bella nel ruolo di baby-sitter...
Quindi compliementi!!!
P.s. corro agli altri capitoli....

08/09/11, ore 15:53

Questo capitolo è davvero ricchissimo. Maggiormente improntato ad Isabella, sei riuscita a descriverne i turbamenti con estrema delicatezza, eppure non sei stata superficiale. Precisa, hai individuato i punti critici del suo rapporto con la madre e hai posto l’accento su dei dettagli che, sebbene semplici, rendono chiaramente la portata della complessità di questo rapporto genitore-figlia. Mi piace molto come sia filosofica l’impostazione mentale di Isabella. Sa dove risiedono le sue debolezze e cerca di fare di tutto per minimizzarle ad occhi esterni, ma soprattutto ai suoi. Mi fa molta tenerezza questa ragazza così sensibile e così forte nello stesso tempo.
Edward mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi. Il suo messaggio notturno, prima, e la sua furia con la maestra, poi. Adoro gli uomini che perdono la testa per difendere l’innocenza dei propri figli, è un mio debole, non posso farci nulla.
In questa situazione, il contrappasso di Isabella è necessario ed appropriato. Equilibra la reazione focosa di lui e sembra che anche il nostro scrittore se ne renda conto.
Non mi esprimo sul contatto-carezza-bacio mancato. Sappi solo che sono poche le persona in grado di rendere così efficacemente la tensione di un momento.
Bravissima :**********

06/09/11, ore 22:49

*sorseggia un po’ di Nero d’Avola*
Non mi ritengo responsabile di cosa leggerai in questo commento. Sono brilletta e sono incazzata … so …
Allur, il capitolo inizia bene. E’ allegro, spensierato, introduce il personaggio di Alice e l’occasione dell’evento a cui Bella ed Edward parteciperanno insieme. Devo ammettere che l’immagine di Isabella che risponde al telefono per Edward, mentre lui scrive al pc, mi ha turbata. E’ di una estrema intimità, confidenza e complicità.
Mi piace.
Il passaggio a casa mi ci voleva proprio, nel senso che bramavo di vederli “soli”. Edward ha fatto una gaffe, ma è più che scusabile. Isabella non si offende, sono sicura. Ma la cosa avrà delle ripercussioni. Quando il vetro inizia a creparsi, è ammaliante restare a guardare le linee che corrono impazzite da tutte le parti prima che la lastra esploda davanti a noi … Sappi che già da adesso, io aspetto l’esplosione. La voglio tale da farmi regredire al rango di BM in estasi. Mi raccomando, conto su di te ù.ù
Ok, tolgo il disturbo e ti risparmio l’imbarazzo di una mia performance in piena sbronza ù.ù

06/09/11, ore 22:47

Capy stupendissimo e molto toccante! *___*
te vuoi farmi piangere davvero??? uuhh mammaaaa... bellissimo bellissimo bellissimo.. è stato veramente emozionante.. avevo il magone qnd hanno visto Matt con la bambola rotta! ti giuro.. STAVO MALEEEE!! ho subito pensato al peggio ç___ç
anche quando Edward si 'sfoga' e racconta a Bella dell'accaduto.. uhh le sue sensazioni/timori le percepivo tutte nelle tue parole..
WOW WOW WOW! scrivi in un modo divino!
hai fatto bene a non far scattare subito il bacio.. è un pò troppo prematuro.. vista anche la situazione delicata del piccolo.. *evitiamo altre complicazioni*
non vedo l'h d leggere il seguito..
ti adorooooo *_____*
bacii :**
Anna

06/09/11, ore 19:54

Sono d'accordo con te, è ancora presto per il bacio, ma confesso che quasi quasi ci speravo! XD Erano così vicini...lo davo ormai per scontato, e invece all'ultimo mi hai stupito! Brava, non sei caduta nel banale, e questa cosa mi piace molto. Mi piace come scrivi, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto! XD

05/09/11, ore 23:50

Questa storia è veramente bellissima ! L'ho scoperta oggi quando sono andata a leggere l'ultimo capitolo di Indecent Affairs...e devo dire che sei veramente bravissima.
Non solo traduci quella storia meravigliosa ma scrivi anche questa che inizia ad ispirarmi più dell'altra.
Non è il classico Bella alunna e Edward professore...ma qualcosa di più intenso ed emozionante.
Tua nuova fan ! Aggiorna presto <3
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 11:57 am)

05/09/11, ore 17:29

Ho troppo da farmi perdonare, quindi ho deciso che ti beccherai una recensione per ogni capitolo che avevo in arretrato ù.ù
Il Pov Bella.
La scelta politica di inserirlo a questo punto della storia è azzeccatissima, a parer mio. Edward doveva farsi da parte, un po’ per permetterci di recuperare quel filo di bava ancora colante (quanto tempo è passato dalla lettura del secondo capitolo? Sono ancora con gli occhi sulle mani di Edward …), un po’ per iniziare ad inquadrare Isabella. Devo dire che questa versione più “cazzuta” che ci hai fornito, mi piace da pazzi. Hai creato un connubio esplosivo: una ragazza schietta, sincera e sensibile, con i sogni e la spensieratezza di una giovane della sua età, che tuttavia nasconde un dolore interiore ben controllato. Deve aver sofferto parecchio, Isabella. Eppure conserva intatta la sua innocenza e la sua gioia di vivere, reagisce alle ingiustizie e alla scortesia, risponde pan per focaccia quando si cerca di calpestarla.
L’adoro fin da adesso, of course U.U
L’immagine finale …eh, loro che si guardano negli occhi e Matty in mezzo, perfettamente a suo agio …
Sono certa che la storia si farà interessantissima *ammicca* e sono estremamente felice che tu abbia scelto un rating rosso per questa long *ammicchissimo* (spero che per quando farai togliere loro i vestiti, tu stia al quinto libro, quello di V … ti ispirerà parecchio ^^).
Ok, bacio la chiavetta e passo al prossimo capitolo :*************

04/09/11, ore 22:19

wow *_* edward è gia cotto e andato, bella lo era gia :)
comunque capitolo come sempre perfetto, peccato la fine, ma ho la sensazione che il nostro piccolino per la prima volta ha detto qualcosa *_*
non vedo l'ora di leggere il prossimo *_* complimenti alla prossima spero presto :)

03/09/11, ore 20:51

Ciao tsukinoshippo
Grazie per la tua super risposta alla mia recensione, mi piace poter parlare con le autrici delle storie che mi piacciono perché come avrai già notato io non sono una lettrice superficiale e lo stesso vale come recensore.
Dalle premesse che mi hai illustrato la storia mi piacerà sempre di più, non vedo l’ora di proseguire nella lettura! Hai basi,capacità e qualità più che sufficienti per proseguire e far crescere ancora di più questa bella storia.
In questo capitolo ho visto l’ennesima conferma a quello che si incominciava acapire: il rapporto tra Bella ed Edward non è più solo legato al lavoro! Stanno entrando in gioco dei sentimenti e con questo non intendo amore, sarebbe ridicolo dopo così poco tempo. Però il fatto che continuino a pensarsi a vicenda, che sentano il bisogno di chiarirsi e scusarsi, di sentirsi anche per salutarsi è indice di qualcosa di più … che definirei con attrazione fisica di sicuro e poi anche desiderio di conoscersi, di stare insieme. E tutto questo mi piace molto!
Sul quasi bacio se devo essere sincera, per quanto sarebbe stato bello vedere come sarebbe stato una cosa è certa: avrebbe portato un sacco di complicazioni! Hai ragione, è ancora troppo presto per quello!
E adesso parliamo un po’ di Matt e della bambola. Quello che è successo all’asilo è sintomo di un malessere che sicuramente è legato anche ai suoi problemi con il linguaggio, lo ritengo quasi scontato o sbaglio? Sicuramente è tutto legato alla mancanza della mamma, magari quella bambola ne rappresenta un po’ il simbolo? Complessa questa faccenda legata alla figura del bimbo ma interessante.
Infine la reazione di Edward mi è sembrata esagerata! Arrivare a ritirare da scuola il figlio solo perché ha litigato con un compagno mi sembra fuori luogo, per fortuna che Bella l’ha fatto ragionare!
Al prossimo capitolo, baci!

02/09/11, ore 23:35

ciao,
benedetto bambino, proprio adesso si doveva svegliare?
ma alla fine che cosa rappresenta la bambola per il piccolo? Edward è sconvolto per il fatto che è un gioco femminile, il padre ed Isabella sostengono che è solo un passaggio e un gioco come un altro, ma il fatto di portarselo sempre dietro non sarà che nasconde qualche altro bisogno? essendo ignorante in materia mi affido a te che scrivendo hai sicuramente notizie di primissima mano.
alla prossima
baciotti

02/09/11, ore 21:15

Ci mancava veramente poco a quel bacio e tu li hai bloccati! Noooo ç_ç Alla seconda occasione spero vada meglio :D
Comunque questa storia mi piace, mi ha presa fin da subito e tu scrivi veramente bene. Le emozioni dei personaggi li descrivi benissimo.
Sono curiosa di leggere il seguito, alla prossima :D

02/09/11, ore 14:30

Allora, come già ti ho detto su twitter, sono convinta che il rancore di Bella per sua madre nasconda qualcosa di più. Secondo me è successo qualcosa che ha scatenato tutto questo ...Mi sono ritrovata a confrontare la reazione che ha avuto con Edward che gli chiedeva della madre, e invece il rapporto con suo padre, che è l'unica persona a restituirgli la serenità.
Scommetto un penny che non riuscirò a scucirti nemmeno un piccolissimo spoiler sulla faccenda vero? .faccio gli occhioni a cuore versione hello spank:

E poi ho rimuginato sulla 'bambola'. Voglio dire, secondo me non serve mica un genio per capire il valore che gli ha attribuito Matty. Semplicemente un suo modo di elaborare il lutto, di sentire in qualche modo un contatto con la madre ....E non mi dispiacerebbe entrare dentro il racconto per 1 Spiegarlo dettagliatamente anche ad Edward
2 Spezzare le gambe a quell'idiota di maestra.

Il mancato bacio ....l'ho apettato e desiderato. Fino all'ultimo mi son detta evvai, fino all'ultimo ho assaporato quel magico istante in cui Bella era intrappolata. A proposito mi piacerebbe sapere che pensava Edward,intrappolato in quel medesimo istante.
Ma sono stata anche contenta che non ci sia stato. Non lo so , mi da la sensazione di qualcosa che merita di essere aspettato. Vediamo ....hai presente la notte di natale quando non vedi l'ora che sia mezzanotte per scartare i regali sotto l'albero?  Aspettare è una sofferenza a volte però poi ....che gioia.

02/09/11, ore 12:33

sono curiosa, molto curiosa....come andrà avanti il loro rapporto, cosa succederà tra i nostri due protagonisti....povero piccolo mett...posso strozzare il bambino che voleva portargli via la bambola??? lo so che è un bambino...ma il nostro cucciolo nn si tocca...e la maestra...oddio che odiosa, e per giunta sposata...-.-' dico sono senza parole, ma molto felice del loro avvicinamento e nn vedo l'ora che si avvicinino sempre di piu...bravissima nn c'è alltro da dire ;)