Bambola
di tsukinoshippo

22/10/12, ore 22:01

Ciao...questo capitolo è molto bello...è molto tenero...soprattutto la parte finale...dove Edward si prende cura della nostra Bella....direi che non poteva scegliere un partito migliore di questo...detto cioò...parliamo di Bella...è normale che fosse sulle spine ed è normale che abbia agito così...direi che Charlie doveva stare più attento nel dirle che le conveniva fare una passeggiata...però almeno Bella ha trovato Edward che l'ha riscaldata e accudita...per quanto riguarda Edward direi che si è comportato in modo impeccabile...e se fossi stata al posto suo io non sarei stata così calma...soprattutto quando la madre insinuava che Bella aveva anche se involontariamente istigato Philip ad addocchiarla e cercarla in modo intimo...anche se secondo me qualcsa c'è stato...e Reneè non può pensare che solo perchè glielo chiedi lui ti dica la verità...è assurdo....per la parte finale del capitolo sono d'accordo con te quando dici che questa storia è iniziata in modo anormale...e quindi potrebbe essere normale sposarsi così presto...io penso però che Bella non sia così tanto pronta come è giusto che sia...e poi quando un uomo ti chiede di sposarlo mica vuol dire il giorno dopo giusto? Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 1bacio alla prossima

16/10/12, ore 11:39

Ciao carissima. Scusami se mi ritrovo a recensire i capitoli solo ora ma sono stata, diciamo, senza connessione fino a qualche giorno fa. Ho appena finito di leggere gli ultimi due capitoli, il 30° e il 31°.
Mi sono piaciuti entrambi. Ho provato le stesse sensazioni ed emozioni provate dai personaggi. Anch'io come Bella,Edward,Alice e Jasper mi sono incazzata con quella cameriera. Ma ci sei o ci fai?!Sei davvero scema o fai finta di esserlo?!E' stata di un'ignoranza incredibile.Non ho parole per descriverla. Riguardo a Renée nn so che pensare. Non so se fidarmi o meno ma vedremo se è sincera nei prossimi capitoli, se ce ne sarà la possibilità. Edward ha chiesto a Bella di sposarlo?!La mia reazione?!E' stata questa ---> *-* xD.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo

12/10/12, ore 17:56

Ri salve :)
Oh  Charlie io adoro quest’uomo! E’ un padre fantastico e adoro quando chiama Bella bambina :’’)
Sono contenta che lei fosse li con lui nel mentre Edward stava parlando con sua madre perché chi meglio di suo padre poteva dargli il sostegno necessario in quel momento se Edward non era presente?!
Anche se la sua agitazione non si è placata almeno cè stato anche un momento di comicità con la storia del sesso ahahahahah
Non ci posso pensare che stava per andare li…..con suo padre :O okay l’essere pervertiti, okay non avere vergogna nel parlarne in questo mi ci ritrovo molto ma con mio padre non ce la potrei mai fare nemmeno se fosse la persona più aperta del mondo ahaahhaha
Anche se qualche battutina ci può stare tipo quella della sua espressione che non doveva guardare ahahahahaha
Immagino la faccia di Bella e i pensieri di Charlie nel capire che hanno infranto anche l’unica sua richiesta, ebbene ora è chiaro a tutti che lo fanno come due conigli e anche in casa sua povero papà aahahahah
I microfoni a casa di Edward?! Potrebbero causare gravi danni alla salute Charlie meglio di no :P
Lei ha fatto bene a lasciarlo parlare con Reneè e sa che era la giusta cosa da fare, è normale che fosse nervosa in quel momento ma conosce bene Edward tanto da sapere che non si farebbe mai imbambolare da lei ancora meno ora che è a conoscenza di tutta la sofferenza che gli ha provocato in passato.
La frase di Charlie oh mio Dio certo che la ama e certo che ha saputo cosa fosse meglio per lei ormai la conosce troppo bene però è stato così dolce sentirlo dire dal papà awwwwww
Ci avrei scommesso che non si fosse ancora perdonata per la cosa accaduta con Mattew e non lo farà facilmente ma dovrebbe sapere bene che sarà difficile per lei riuscire a deludere Edward tutti sbagliano e non sarà di certo un errore del genere dettato solo dal suo amore per suo figlio a dubitare di che bella persona sia Bella.
La passeggiata non è stata però questo grande consiglio uhm no.
Renee a me sta sul cazzo e non mi andrà mai a genio nemmeno se si stendesse sul pavimento e implorasse Bella.
Quella conversazione me l’ha fatta piacere anche meno, apparte come ha insultato il sogno di sua figlia senza avere il minimo rispetto di quanto quel lavoro conti per lei ma poi tutte le sue false lodi sono completamente inutile per me.
Si sente sola?! Se lo merita e se l’è andata a cercare non mi dispiace affatto.
Se sperava di comprare Edward con le sue moine ha sbagliato di grosso e poi non è a lui che devo dimostrare di voler lottare per recuperare il rapporto con sua figlia ma appunto a Bella.
Vedremo quanto la cercherà e come si comporterà a me non convince  e non lo farà mai.
Edward è buono ed educato ma con molta classe ha saputo tenerle testa, mi è piaciuto.
Ha difeso Bella ed ha dimostrato di essere riuscito a capirla molto di più lui negli ultimi cinque mesi che sua madre in tutta la sua vita.
Mi si è spezzato il cuore a leggere come parlava di Bella e di quello che vede in lei a causa di sua madre, è assurdo che si sia comportata in questo modo.
Phil poi, lasciamo proprio stare, mi disgusta solo il pensiero di lui che nota certi “cambiamenti” tanto quanto a Edward il fatto che gli volesse bene non lo giustifica se Bella lo odia così tanto un motivo cè e non è una stupida perciò….
Il modo in cui ha parlato dei fidanzati di suo figlia e poi ha cercato di slecchinarsi Edward, please bitch.
«E sapere di essere l’oggetto della sua contemplazione mi avrebbe onorato» Quanto lo amo, il rispetto e l’amore che prova per Bella mi fa emozionare <33
La sua cara mamma dovrebbe prendere un po’ di lezioni da lui.
Quando ha detto che lui è stato il primo a cui ha sorriso mi è tornato in mente l’outtakes e mi sono sciolta, Edward e Bella da piccoli che teneri :3333333333
Ne voglio un altro cosi capito?! Lol
Mi sono sentita sollevata quando ha lasciato quella casa e anche soddisfatta che infine lei non ha raggiunto ciò che sicuramente sperava.
Poi però trovare Bella li fuori oddio :’’’’( E’ matta nel freddo e sotto la pioggia, quando gli è corsa incontro mi veniva da piangere, come l’abbracciato e non voleva mollarlo…
Come ho detto nell’altra recensione lui è la sua roccia <333
E quanto mi fa incazzare l’nfluenza che ha ancora sua madre su di lei, stava morendo per sapere e dall’ansia e guarda cosa ha fatto per poco non si congela.
Adoro come lui si prende cura di lei, gli ha fatto il bagno l’ha lavata con l’acqua bollente e coccolata è un tesoro sul serio :’’)
La sua vulnerabilità e dolcezza alle volte mi lascia spiazzata da un lato mi piace ma dall’altro preferisco la Bella forte e sicura di sé.
Quel momento di coccole tra di loro l’ho amato tanto *_______* mi ha fatto tanta tenerezza Bella quando gli ha chiesto scusa e poi arriva Edward che dice cose del tipo «Voglio coccolarti… hai bisogno di me adesso»e io piangioooooooooo lol
No sul serio awwwwwwwwwwwwww e tutti quei ti amo mentre facevano l’amore…..
E POI OH CAZZO (perché ci sta) la proposta post orgasmo o__________________o 5 mesi che importa se sanno cosa vogliono dalla loro relazione….
Lui a quanto pare lo sa anche se era una proposta post orgasmo mi pareva comunque convinta ma lei non saprei e non perché non lo ami allo stesso modo ma semplicemente perché quando poteva essere incinta non l’ha presa benissimo non dico che direbbe di no ma con tutti i suoi progetti futuri non sono nemmeno troppo convinta che direbbe si :)
Bai bai <33

12/10/12, ore 10:12

*Entra in punta di piedi*
Salve :D I miei ritardi non sono ormai una novità penso l’avrai capito ormai XD
Però prima o poi arrivo sempre LOL
Perciò ora sono qui a commentare finalmente…..
Prima di tutto ti ho già ringraziato ma lo devo fare di nuovo perché ho riletto la dedica a fine capitolo e mi viene ancora da piangere :’’’’) sul serio è davvero la più bella dedica mai ricevuta e la amo con tutto il cuore GRAZIE <3
Probabilmente sono pessima con il tempo che ci ho messo per leggere e commentare il capitolo ma spero mi perdonerai.
Parlando appunto del capitolo ho 545663564 cose da dire, come al solito XD
E’ lunghissimo e succedono tantissime cose perciò here we go…
Non posso credere che Edward sia andato da Charlie a chiedere consiglio sul Reneè prima di dirlo a Bella ma non perché non approvo ma perché mi ha sorpreso la decisione di confidarsi cosi con suo padre.
Sò che si conoscono ormai da anni, lui l’ha sempre avuto in simpatia ma ora è il fidanzato di Bella e ne è passato di tempo è stato decisamente un grande passo :D
Poi  è bello vedere che nonostante tutto il rapporto che c’era tra di loro non è andato del tutto perso ma lui si è sentito di farsi consigliare e questo vuol dire che si fida molto di lui.
Non è facile trovare un suocero a cui sta simpatico suo genero ahahaha inoltre quel discorso che Charlie ha fatto ad Edward alla fine ha quasi commosso anche me :’’)
Io non sono un amante delle grandi differenze d’età sono sincera ma le parole di Charlie erano bellissime, l’importante è che vede sua figlia felice e sorridente e può passare sopra a tutto il resto.
Generalmente questo è come un padre dovrebbe ragionare nei confronti di sua figlia ma nemmeno questo è facile che accada alle volte.
In conclusione è stato un bel momento tra i due mi è piaciuto un sacco, poi la preoccupazione di Edward e le birre ahahahahaah era tra il comico e il preoccupante LOL
Mi dispiace solo che si sia addormentato vedendo la partita avrebbe potuto utilizzare la cosa in futuro ;) ma povero con tutte quelle birre che gli ha fatto ingurgitare ahahaha
Secondo me quello di Charlie era un buon consiglio anche se da una parte forse è stato meglio che glielo abbia detto prima considerando che l’ha presa benissimo o.o
Sarà che era ancora nel dormiveglia ma mia aspettavo qualche lamento, urlo invece le sue parole sul fatto che il loro amore le dà coraggio era dolcissime :’’’)
Lo vedo anche io quanto è cambiata dagli inizi in cui si sono messi insieme, e poi inevitabilmente sapere che puoi sempre contare su qualcuno che ti ama tanto quanto te è rassicurante, la presenza di Edward è fondamentale ormai per lei.
Ed è bellissimo che questo sentimento l’abbia aiutata anche per quanto riguarda qualcosa contro cui combatte fin da piccola, il comportamento di sua madre.
Il loro rapporto e’ pieno di benefici per entrambi, ora Edward ha di nuovo una donna vicino su cui contare, da amare e che l’aiuti con Mattew che a sua volta ha trovato una seconda mamma a cui appoggiarsi visto che la sua non cè più.
Mentre Bella ha trovato un adorabile bambino che si è innamorato di lei alla follia e un uomo che è diventato ormai la sua roccia <3
Tornando per un attimo indietro LOL finalmente Bella è riuscita ad ottenere quello che voleva ma solo perché lui era mezzo brillo ahahahaha in ogni caso quando questi due fanno sesso sono sempre super eccitanti.
Non importa e qui cito Bella le posizioni ahahahah poi Edward che si lecca le dita è irresistibile non so come abbia fatto ad andare a dormire subito dopo perché boh un round due ci stava tutto ma completo stavolta.
Gliela passo solo perché è stata dolcissima quando gli ha chiesto di dormire insieme a lei :’’’)
“Ti amo… ti amo per sempre” piango okay.
Dopo aver avuto l’approvazione di Bella ora non vedo l’ora di vedere cosa ha da dire sua madre comunque.
Passando a quella rompipalle di Alice ma quanto s’accolla sta donna? Ahahahaha Io l’adoro ma certe volte non si regola proprio devo dire.
Apparte che io non gli direi nulla solo per farla morire di curiosità è divertente ma tanto alla fine non ottiene nulla comunque ahahahaha
Se non che lo fanno come conigli il che era già evidente da sé. La battuta di Bella sulle posizioni è stata epica ;) se fosse per lei si farebbe fare un disegno sul serio. XDDDD
Ma di lei non si discute ovviamente u.u
Mattew e il suo amore per Bella mi verra un attacco di cuore prima o poi, sta sempre in braccio a lei quando può, non la molla mai e gioca con i suoi capelli addirittura come fanno i bambini piccoli con le proprie mamme :3333333333
Ogni volta che Bella gli fa una domanda o gli dice qualcosa gli presta sempre tutta la sua attenzione è cosi dolcemente attaccato a lei che io non ce la posso fare!!!
Inoltre dopo che Edward si era raccomandato si è voltato verso di lei come per aspettare anche la sua raccomandazione perché di Bella si fida e gli obbedisce sempre :’’’)
Quella stonza della cameriera non ci sono parole per descrivere il suo comportamento ma che razza di cuore ha a prescindere se fosse normale o no ma un minimo di umanità o gentilezza boh.
Senza ritegno proprio, non aveva alcun diritto di dire ciò che ha detto punto.
Ma la cosa più brutta è che Matty è normalissimo e quindi ha sentito e capito tutto e non riesco a pensare che abbia traumi del genere perché non aiutano di certo la situazione.
Mi sono sentita malissimo per lui, per Edward ancora peggio so che per lui anche se non ne parla spesso è un tasto dolentissimo e anche lui non sa cosa fare giustamente non è nella testa di suo figlio e il non capire il perché non parla lo uccide perciò mi viene da piangere se penso alla sensazione di oltretutto vedere tuo figlio trattato in quel modo.
E poi mi sono sentita male per Bella e per la sua reazione lo sa che Edward non l’ha presa bene e probabilmente ha sbagliato ma è una ragazza troppo sensibile e per lei questa cosa alla fine è ancora nuova.
Mattew è entrato nella sua vita da poco non può essere perfetta ogni volta e comportarsi in maniera perfetta specialmente considerando quanto ami quel bambino, è troppo coinvolta per mantere lucidità alle volte.
Mattew’ un bambino stupendo e davvero intelligente e prima o poi parlerà basta solo un po’ di fiducia.
Sono d’accordo con Bella sul fatto che sta facendo progressi e la presenza di Bella nella sua vita lo sta aiutando, andando fuori lo stesso, conoscere le persone e posti nuovi lo può solo stimolare.
Mi dispiace vedere Edward soffrire così tanto :((( piangere poi…vorrei tanto poter entrare nella storia e abbracciarlo ma Bella fa un bellissimo lavoro da parte sua, il suo supporto è fondamentale e riesce sempre a farlo sentire meglio e a trasmettergli fiducia e sicurezza ogni volta che si trova in difficoltà.
Un bacio <333333

10/10/12, ore 00:25

"sposami" ti giuro che quando l'ho letto la mia faccia era ° o °...credo di averlo letto e riletto e riletto...comunque sono pienamente daccordo con quello che hai scritto...che ormai al livello che si trovano ora i due...non poteva esserci momento migliore per la proposta...ti spiazza ma (almeno secondo me) la situazione non è affatto forzata...è giusta...non so se mi sono spiegata...non vedo di sapere come prosegue...caspita ci è voluto la proposta per farmi recensire...per carità io adora la tua storia, il modo in cui hai sviluppato e descritto i personaggi.solo che sono una lettrice silenziosa(e mi dispiace per questo) ma oggi non ce la facevo tenere tutto per me...volevo solo dirti brava e grazie per la storia....ciao

07/10/12, ore 17:03

Ciao, ho iniziato a leggere questo racconto un po' titubante. Ti chiederai perchè? Sinceramente non lo so neanche io ma ultimamente mi succede sempre prima di iniziare una nuova fanfiction, non sapendo se scritta in modo decente.Credimi la tua storia mi ha preso subito dalle prime righe e mi ha talmente assorbito che l'ho letta tutta d'un fiato senza riusciree a staccarmene. Ti faccio i complimenti sia per la trama e come la stai sviluppando. Scrivi molto bene e non vedo l'ora di continuare a leggere i nuovi capitoli che verranno. un saluto

05/10/12, ore 23:56

La madre di Bella non mi ispira nessuna fiducia. Mi sembra una donna che ama molto le cose materiali e le persone solo se servono ai suoi scopi. Ha ignorato la figlia finché non ha avuto bisogno di lei, ora che si ritrova sola vuole riallacciare i rapporti e mi sembra disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Non si rende nemmeno conto dei danni psicologici che ha inflitto a Bella o forse non le importa, presa com'è da sé stessa. Certo non ha una gran considerazione o stima della figlia a sentire come ne parla.
A questo punto non credo che la questione più importante sia se perdonarla o meno, quanto piuttosto chiedersi se è possibile fidarsi di una donna del genere.
Per quanto riguarda Phil sono convinta che ci sia molto di più, perciò aspetto la versione di Bella.
Bella è scoppiata, ma Edward è stato fantastico con lei. Per non parlare della proposta finale! Aspetto la risposta di Bella, ciao.

05/10/12, ore 15:06

Io sono totalmente attonita da renee.. a parte che non credo affatto alla sua "redenzione", secondo me lo fa solo x' ora che col marito è in rotta, si è trovata sola e quindi vuole qualcuno che le stia attorno.... ma poi, come denigra sua figlia? "bambina con la testa tra le nuvole, per niente ansiosa di crescere" "psicologa fallita che non guadagnerà mai soldi", enonostante ciò non accetta di non poterla vedere mai più" ma come sta messa? DEVE FARE PACE COL CERVELLO!! il fatto che matty non abbia la madre naturale è parecchio diverso da ciò che dice renee... non sempre la mamma biologica è la mamma che ti cresce.. matty non la potrà mai conoscere ma ha l'affetto materno di bella, bella aveva/ha una madre che le ha NEGATO l'affetto.. è ben diverso..
edward è stato un signore,quasi troppo.. renee riassume tutto e dice che era gelosa di lui.. ma è sana di mente sta donna?? fortuna che c'è charlie, il rapporto che ha con bella è veramente fantastico.. passiamo all'ultima parte: l'immagine di bella sotto la pioggia tremante, che attende edw, è dolce e commovente.. poverina, mi ha stretto il cuore..
quest'edward così determinato, così innammorato, è una goduria x gli occhi leggerlo... vuole sposarla dopo 5 mesi? io non ci vedo nulla di male, si conoscono da quando erano bambini, lui è adulto, con un figlio, e lei anche se è cosi giovane è più matura di parecchie altre persone.. se si amano, la decisione spetta solo ed esclusivamente a loro.. brava come sempre, un bacio!

04/10/12, ore 20:20

Renèe non mi è piaciuta proprio dice che vuole recuperare il rapporto con Bella ma  non mi convince molto, Edward si è comportato da grande signore con lei.
Povera Bella era proprio in ansia per l'incontro che alla fine è andata incontro ad Edward. Lui è stato dolcissimo *___* si è preso cura di lei e alla fine gli ha chiesto di sposarlo *________________* Non vedo l'ora di leggere la risposta di Bella !!!!!
Bellissimo capitolo al prossimo ;)

04/10/12, ore 17:59

Ciao Cam :) Sto scrivendo questa recensione nelle bozze del telefono così la copio e incollo al momento giusto (no, non ho proprio una mazza da fare dal mattino alla sera xD o meglio, dovrei studiare, ma..) E scusami, ma non ci sono poi così tanti modi di dire che una cosa è meravigliosa, quindi perdonami se suonerò ripetitiva, ma è davvero così. Edward dá il meglio (in TUUUUTTI i sensi xD) in questo capitolo e lo adoro mentre discute con Renee.. Il suo unico pensiero è Bella e non pensa a ció che farebbe più comodo a lui, ma solo a ció che è meglio per lei; se prendi ispirazione da qualcuno per il suo personaggio, seriamente, presentamelo! Come al solito ho l'innata capacità di sputtanarmi il finale nei capitoli giusti, quindi ho letto prima il tuo commento.. Quando si dice furbizia -.- comunque, sono davvero ansiosa di sapere come risponderà Bella alla fatidica questione, non farmi scherzoni eh Camilla! (mi sembra sempre di parlare da sola xD) Okay, la pianto di dire cavolate, ti lascio quetare, sperando di essere la numero 700 ;D Bacioni-oni-oni, Cami :)  Ps: siamo ferme a 597, ma non mi arrenderò. Pps: secondo me stanno tutti aspettando di essere la 700 LOL Ppps: ne manca sooolo 1.

04/10/12, ore 17:55

*O* sono sconvolta *crepa* sul serio..sono incapace di parlare in questo momento

04/10/12, ore 17:05

awwwwwwwwwwww finalmenteeeeeeeeeeeee si sposano!!!! era ora.......davvero era inevitabile si amano così tanto ke: xkè aspettare!??!?! a prestoooo un bacioneeee

04/10/12, ore 14:52

Ehi ciao, che tristezza leggere nelle note che tra circa 10 capitoli tutto è finito. Allora il capitolo si commenta da solo. Edward ancora una volta si è mostrato l'uomo maturo quale è. Ma dico io paragonare la madre che lascia la figlia con la madre che muore e lascia il figlio, direi che è solo un "tantino" diverso, ovviamente un tantino non un abisso eh! Comunque bella la parte finale, Edward è sempre più imprevedibile!!! A presto bacio mary

04/10/12, ore 14:32

E' per capitoli come questo che vorrei essere una persona di tante parole, ma quella volta sono nata cosi', quando devo dire qualcosa tendo ad essere troppo sintetica. Inutile dire che pensavo di parlare del famoso incontro fidanzato-madre, e invece con un unica parola finale mi hai spiazzato! 'sposami'...credo che questa sia la proposta perfetta, semplice, dopo aver fatto l'amore. Certo sono insieme da pochi mesi, ma si conoscono da anni, hanno superato insieme momenti difficili, quando sono in difficolta' si cercano l'uhn altro per trovare conforto. La risposta sara' si o no? Io voto per il si, e poi ne possono succedere tante prima del matrimonio. Ultimo pensiero per renee:devo dirti che mi ha convinto, non so se stesse recitando, ma sembra veramente voler tentare di riappacificarsi con la figlia, certo se evitasse di pensare a lei come una fallita sarebbe meglio, comunque staremo a vedere. Ecco le mie poche parole per questo meraviglioso capitolo! A presto!

04/10/12, ore 12:56

Come al solito leggo ma commento dopo giorni xD! Dire che mi hai lasciata così O.O è poco!! Però ho apprezzato la proposta. Certo è inaspettato, dopo che avevano parlato di andarci cauti con figli e cose così, ma che proposta sarebbe se fosse fatta a tavolino??? Mi è piaciuto! Non parlo di Renee perché diventerei poco obiettiva, dubito che qualcuno non abbia avuto problemi con un genitore o entrambi, chi piccolo o chi grande, qualche cosa c'è sempre! Mi dispiace che siamo quasi agli sgoccioli :( mi prometti che mi farai un capitoletto-etto-etto con mooolto Mat e Edward??! Attendo la risposta di Bella. Baci!