Bambola
di tsukinoshippo

07/08/11, ore 12:40

Ciao! Ho scoperto ieri sera la tua FF, e devo dire che mi piace molto. In primis mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, chiaro e preciso. Delinea perfettamente ogni azione che compiono i protagonisti. Ovviamente anche se siamo al secondo capitolo si riesce ad intuire che dietro a Edward e Bella c'è qualcosa di 'grande' riguardo al loro passato. Beh, una storia che mi piace già dal secondo capitolo (e ti assicuro che non accade mai!). Alla prossima, e complimenti!

07/08/11, ore 10:13

Non mi ricordo se già ti ho detto quanto questa ff mi sia piaciuta sin da subito. SI solo due capitoli e già la amo u.u. Sarà il tuo modo di scrivere e la trama che mi coinvolge ma la amo. Mi piace Edward padre con le debolezze di un uomo solo, non è affatto un troglodita, anzi!
Bella secondo me ha un minimo di interesse per Edward, non vedo l'ora di andare avanti con la storia e scoprire cosa succedrà e credimi NON VEDO L'ORA. per ora non posso far altro che continuare ad elogiarti (ho consigliato la tua ff al mondo intero:S) perchè sei una che lo merita. BRAVERRIMA.

07/08/11, ore 00:21

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
beh, hai ragione, se edward sapesse che cosa passa nella mente di bella quando gli è vicino... e penso anche che sarebbero un po' i pensieri di tutte... ihihihihihihi
capisco come il piccolo matt si sia addormentato davanti un puzzle, io li adoro, ma dopo un po' iniziano a stancarmi, e ci rinuncio...
non vedo l'ora di sapere di più su bella, sono sicura che c'è qualcosa nel suo passato...
a presto,
baci baci.
ary94

06/08/11, ore 23:39

Nel giro di un minuto sono passata dalla tristezza al ridere, leggendo questo capitolo. Bel secondo capitolo! Man mano che leggo sento più dispiacere per il povero Edward, al quale il ruolo di scrittore nella mia testa gli ha dato un aspetto più "vecchio", pur sempre un vecchio figo xD Mi domando se anche io sono mai stata spiata dai genitori, mentre facevo la baby sitter ai loro figli. Non vorrei che nessuno vedesse come mi rimbambisco stando con i neonati. E' stata una piacevole sorpresa scoprire che almeno un pochino Edward ha parlato a Bella di Irina. Pensavo che si sarebbe chiuso a riccio, vista la sua reazione al parco. Suppongo che la confidenza di un tempo pian piano stia riaffiorando, come tu stessa hai detto.
Grazie

06/08/11, ore 23:00

Edward non è affatto un troglodita, è un essere umano e come tale non può fare a meno di osservare una ragazza bella come la babysitter di suo figlio. :)
Bella, naturalmente, è interessata ad Edward e sa nasconderlo molto bene agli occhi del suo datore di lavoro! XD
Spero in un prossimo aggiornamento perchè questa storia mi affascina molto. :)

06/08/11, ore 22:24

Più leggo questa storia e più la curiosità aumenta!!!>.<
speriamo di non aspettare troppo per il prossimo capitolo!!! ti giuro che se era un libro lo avevo già finito di leggere da un sacco di tempo! amo il tuo modo di scrivere, lo adoro!...alla prossima!!!

02/08/11, ore 10:16

Bella,bella,bella,bella!!!!!!FF molto toccante e trattato con i guanti l argomento...sarà una gioia leggerla e vedere l evolversi dei rapporti B-M M-E e naturalmente E-B.....un bacio e a presto!!!!
Complimentoni x tutto!!!!!!besos

31/07/11, ore 14:09

Wow. Sono senza parole.
Questa è la prima volta in assoluto che letto qualcosa di tuo e sono rimasta piacevolmente colpita.
Innanzi tutto, ti faccio i miei complimenti per l'idea che hai avuto: sicuramente è molto fantasiosa, nuova (non ha mai letto nulla del genere), insomma, decisamente promettente.
Mi piace come hai caratterizzato questi due personaggi. Edward così distaccato, austero, dall'aria seria e severa (tutto ciò probabilmente dovuto a questo passato difficile?! Dimmi se sbaglio ^^). Isabella invece ancora così serena, ancora un po' bambina, diciamo. Spero che riuscirà a far sciogliere Edward e a fargli riscoprire la felicità, dato che non ha potuto goderne abbastanza nella sua vita.
E questo dolce bambino Matthew? Anche lui ha un po' di problemi, ma credo sia piuttosto normale visto l'ambiente e in che situazione sta vivendo. Sono sicura che con l'andare avanti del tempo riuscirà a riprendersi e a vivere felice col suo papà.
Adoro anche l'ambientazione, come hai reso l'inizio così solitario e triste (in modo da far capire in che situazione vivono Edward e suo figlio), per poi farlo diventare fresco e rinvigorito con l'arrivo di Bella.
Voglio, anche, complimentarmi con te per il tuo modo di scrivere. E' davvero particolare e ben curato, ogni singola parola è scelta con cui, così che possa calzare a pennello con il resto del racconto. Davvero complimenti.
Spero di poter leggere presto un altro capitolo di questa bella storia. Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi.
Un bacio,
S.

30/07/11, ore 21:39

Capitolo delizioso, per usare una parola del tuo scritto. Sono contenta di aver sbirciato il profilo Twitter di endif e averla iniziata a leggere. Mi piace come scrivi, è scorrevole ed è una terza persona ottima a leggere. Questo Edward mi fa tristezza e il piccolo Matthew tenerezza.
Grazie

30/07/11, ore 17:50

Fanfiction molto particolare e originale,
non appena me l'hanno consigliata ho provato una curiosità infinita e mi sono messa subito a leggere,
complimenti scrivi molto bene e questa cosa rende tutto migliore! spero di leggere presto il nuovo capitolo!!!:)

30/07/11, ore 16:20

Mi sono subito innamorata di questa storia e siamo solo al primo capy! *_____*
bello bello bello bello! trama interessante e molto curata!
sei davvero bravissima.. continua così.. non vedo l'h di leggere il seguito!
Scrivi divinamente :)
al prox capy!
baci :*
Anna

29/07/11, ore 22:58

Ciao, che bello leggere finalmente una long tua...la storia mi piace e la trama mi incuriosisce e promette molto bene! Mi piace il tuo modo di scrivere e ti seguirò in questa avventura! Un bacione e a presto Ba

29/07/11, ore 22:17

Io sono ammirata profondamente.
So già che amerò ogni parola di questa storia, perché le tue sono parole vere, sentite e spontanee. Hai presentato il personaggio di Edward con cura, soffermandoti sull’aspetto introspettivo senza essere enunciativa. Edward ha perso la moglie in un incidente, ha un figlio piccolo, cerca una baby-sitter. Avresti potuto elencare le circostanze, invece le hai lasciate intravedere all’interno di una narrazione descrittiva dinamica, intercalandole nei pensieri di un genitore solo e consapevole delle difficoltà che questo comporta.
Credo che l’immagine che più mi ha colpita, commossa e folgorata, sia stata quella di Matt seduto di spalle sulla seggiolina, in silenzio. Mi ha straziato il cuore e avrei voluto bucare lo schermo per potermi sedere al suo fianco e stringerlo in un abbraccio soffocante.
Il personaggio di Bella, per questa breve introduzione, presenta tutti i presupposti per un carattere solare, deciso, ma allo stesso tempo fragile. Si sente il sapore di una sofferenza antica, forse non superata del tutto, nonostante il sorriso e l’affabilità.
I due fanno già scintille, le vedo fin da qui :P
Nota di merito per lo stile diretto, essenziale, ma evocativo, oltre che per ortografia e grammatica perfetti.
Bravissima e grazie per questo dono che hai voluto farci iniziando a postare questa meraviglia :**********

29/07/11, ore 20:52

Ti inserisco tra le preferite sulla fiducia.

Ti sto seguendo nella traduzione di Indecient Affairs e apprezzo tantissimo il lavoro che stai facendo, anche se preferisco, così ad intuito, questa tua storia per l'argomento che tratti: Edward ragazzo padre, con un palo infilato dietro ventiquattr'ore su ventiquattro, Bella goffa e impacciata ma al tempo stesso fiera e sicura di sè...

Mi piace questo tuo capitolo iniziale e ti seguirò volentieri.

Ciao

Erica

29/07/11, ore 18:55

Ciao,
curiosa la tua storia.
scritta bene in terza persona, così puoi variare i pensieri dall'uno all'altro senza titolare il pov.
in questo capitolo c'è un po di tutto. la bambola che dovrebbe essere il filo conduttore e il bambino che per ora non parla. il padre iperprotettivo e la baby sitter che tutti i maschietti sognano. il leggero imbarazzo da mettere da parte perchè santo cielo, siamo adulti e con responsabilità e non possiamo violentarci dopo due minuti che ci vediamo.
La scrittura ha un passo abbastanza grande ed i miei occhi lascricati da lenti ti ringraziano. Non so se mi piace la parificazione del margine destro, mah deciderò più avanti.
hai messo molta carne sulla brace, vediamo come cuoce nel prossimo capitolo
baciotti