Recensioni per
Bambola
di tsukinoshippo

Questa storia ha ottenuto 858 recensioni.
Positive : 856
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/11/11, ore 19:50

Bellissimo capitolo.Molto interessante.Sono curiosa di vedere come andrà tutto l'evento,momento degli autografi,la cena ed il dopo-cena e poi di sapere se tra Bella ed Edward succederà o no qualcosa anche se penso che forse è un po' troppo presto che succeda una certa cosa.Spero tu capisca di cosa parlo

Recensore Master
07/11/11, ore 17:28

ciao! prima parte di un incontro che di sicuro avrà molte conseguenze. forse non è l'evento centrale della storia ma di sicuro ha il suo peso. questa piccola, e tutta loro, parentesi ad Olympia può solo far evolvere il loro rapporto. devono giocarsela bene perchè si evolva positivamente. le premesse ci sono tutte. Edward si sta lasciando andare, consentendosi anche un approccio più fisico con Bella e lei di certo non si ritrae. anzi la fa star bene e protetta. devo dire che un po' questa evoluzione mi ha lasciato perplessa. ma dopotutto alcune volte non servono le parole ma più che altro i fatti. non serve dire, ok proviamoci, quanto in realtà provarci davvero. sembrano affiatati da questo punto di vista. e così anche molto gelosi. Bella riesce a trattenersi ma il mostro verde della gelosia la sta divorando. Tanya è un personaggio pericoloso? parteciperà anche lei alla cena? credo di si, visto che è una delle promotrici dell'incontro con i lettori. ho come l'impressione che bella, tuttavia, non chiederà di tornare a casa, solo per non rovinare la serata ad Edward. inoltre la sua editor tutto pepe Alice l'ha presa in simpatia e sarà difficile scusarsi con lei se vanno via. e poi Bella potrebbe trovare in lei un'inaspettata alleata. a presto con la seconda parte! ciao! =)

Recensore Junior
07/11/11, ore 13:08

Eccomi eccomi...meglio tardi che maiiii!!
Cioè quasi quasi mi commuovevo pure io quando Edward ha dovuto lasciare il piccino...cucciolooo, non voleva lasciare il suo papi...adoro quel bambino ( non smetterò mai di dirtelo)...
Prima cosa ho gradito molto il look di Edward e Bella...davvero moltooo carini!! Seconda cosa...sono arrivata alla fine del capitolo e ho detto: nooo, ma adesso come va avanti???uffi uffi...mi è piaciuta la discussione Bella-Alice...e non vedo l'ora di leggere che cosa combineranno quei due...ormai l'attrazione è più che palpabile...chissà cosa succederà durante la serata...aspetto impazienteee!
Un bacio
francy

Recensore Veterano
07/11/11, ore 12:32

Matty lo voglio io!!!Quando Ed vuole andare a farsi un giro con Bella puo lasciarlo a me!!!!!lo adoro...è troppo bellino....
Beh vabbe, ignorando le mie pazzie...mi è piaciuto moltissimo il capitolo e soprattutto vedere come Bella ed Edward stanno pian piano mutando il loro rapporto; finora hanno fatto piccoli passi ma credo che questa serata riserverà delle sorprese piacevoli!!!!
Bella non avrà bisogno del suio piano di riserva...
Aspetto quanto vuoi i tuoi capitoli perche è davvero un piacere leggere la tua storia...
Alla prossima!!!

Recensore Junior
07/11/11, ore 12:31

Delicatezza e modo di descrivere questo papà in modo eccellente. sensibilità giusta e giusta dose di realtà nella tua storia... ho vissuto un periodo simile da ragazza madre e la simbiosi con tuo/a figlio/a è una cosa difficile da spiegare... Ma tu sei perfetta nel tuo racconto... e so per certo che non mi limiterò a leggerla una volta... è un buono spunto per la ripresa in mano della propria vita dopo alcuni "intoppi"...
inutile dirti che vorrei non finisse mai!!!
aspetto l'aggiornamento!!!
paola.

Recensore Master
06/11/11, ore 20:20

Ciao...questo capitolo è molto bello...mi è piaciuto vedere come si sono preparati i due per questo viaggio da soli...mi è dispiaciuto tanto per il piccolo Matthew perchè soffriva nel vedere il padre andare via...ha paura che anche lui lo lasci come ha fatto la madre...mi dispiace veramente tanto perchè vuol dire che è una figura che a lui manca tantissimo...mi dispiace tanto...per quanto riguarda il viaggio non pensavo parlassero così poco nel senso che pensavo avessero più cose da dirsi...anche se lo sguardo di Edward era tutto un programma...me lo immagino mentre squadra dalla testa ai piedi Bella...e mi immagino anche i suoi pensieri sicuramente poco casti...per quanto riguarda l'arrivo Bella si sente inferioe a Tanya ma lei secondo me si sentirebbe inferiore anhe ad una formica...perchè Bella è molto insicura...speriamo che andando avanti nella storia tiri fuori un po' della grinta che secondo me la caratterizza...per quanto riguarda l'incontro con i lettori ha ragione Bella nell'ultima riga quando dice che sarebbe stata la prima ha chiedere ad Edward di fotografarle le tette...speriamo che in un futuro prossimo lo poassa fare davvero...a parte gli scherzi...mi è piaciuto tantissimo questo capitolo...non vedo l'ora di vedere csa succederà nel prossimo capitolo...l'unica cosa che non ho capito molto bene...Bella alloggerà in hotel insieme a Edward oppure andrà da Angela?!...grazie mille 1bacio alla prossima

Recensore Master
06/11/11, ore 18:11

Ciao e buona domenica!
Anche questa volta sono in ritardo con la recensione e oggi sono stata tante volte sul punto di scriverla e poi interotta che avevo quasi perso le speranze di riuscire a completarla.
Questo è uno dei capitoli meglio riusciti dell'intera storia.
Hai trattato ogni dettaglio con estrema cura e rappresentato ogni emozione in maniera reale,credibile,perfetta.
Mi è piaciuta sia l'emozione di Bella ad inizio capitolo nei preparativi per l'appuntamento con Edward e il viaggio in auto,che la seconda,con la dolcissima descrizione dei saluti tra Edward e Matty.
Bellissimo il modo in cui hai arricchito il rapporto tra padre e figlio.Bellissime le parole che Edward spende per il suo bambino.Il suo essersi arreso di fronte all'attacamento del bimbo per il suo giocattolino e alla sua chiusura nei confronti del mondo,negandoli la voce.Lo sta amando semplicemente per quello che è e credo che questo sia un grande incoraggiamento a migliorarsi per entrambi.
Dolcissima la reazione del piccolo.
Matty deve aver realizzato di essere lontano dal padre per più tempo del solito e questo deve averlo sconvolto e portato a credere di essere abbandonato.
Sebbene adori i propri nonni,credo abbia temuto di perdere il secondo pilastro della sua vita e ancora una volta ha trovato sostegno e conforto nella sua bambolina di pezza.
Molto bella anche la seconda parte del capitolo...
con l'ulteriore avvicinamento e intimità tra Edward e Bella.Il loro rapporto è un crescendo e avviene sempre in maniera così natura e giusta da raffigurarli proprio come due perfette metà.
Tanya è come sempre tra le scatole e cerca di ostacolare il rapporto tra i due protagonisti,ma in questa storia mi sa tanto che casca male.
Interessante il modo in cui è avvenuto il primo incontro tra Bella ed Alice e il modo in cui Bella stessa sta scoprendo Edward.Attraverso gli altri,chi li è vicino,attrverso la sua passione,la scrittura.
Non mi sarei certamente lamentata di leggere le restanti pagine ma attendo con pazienza il prossimo capitolo.Infuocato?
Beh...non saprei cosa pensare di questo aggettivo.
Che combinano quei due nel dopo cena?xD
Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima.

Recensore Master
06/11/11, ore 13:40

Ciao
Come tu stessa hai già anticipato, io e noi lettrici siamo in trepidante attesa per il prossimo capitolo.
Ti ho già ampiamente illustrato le mie aspettative per la cena e il dopo cena. Credo che siano le stesse di Edward e Bella che sembrano brillare da tanta è la tensione erotica che li attraversa!
E’ sempre molto tenero vedere Edward nel ruolo di padre. Che tenerezza quando all’inizio del capitolo gli parla e il piccolo lo ascolta con attenzione. Che dolce e premuroso papà. Questo uomo è pieno di qualità …. Chissà se sotto sotto nasconde altro ….
Interessante anche la presentazione del libro, la presenza di Alice, conoscere Edward anche dal lato professionale dello scrittore. E’ sempre ricco ogni tuo capitolo anche se sembra di passaggio. Si colgono delle sfumature e dei particolari che non sono dettati dal caso, sono delle caratterizzazioni dei personaggi, sottili ma importanti per delinearne la persona.
A presto
Francy

Recensore Master
06/11/11, ore 09:25

Invidio Bella per i suoi sogni, tnta grazia di Dio e lei si sofferma ad analizzare spicanalizzarne il senso...sono convnta che dopo gli unltimi minuti nella radura, in futuro tali sogni evolverebbero in qualcosa di più passionale. Ciao, Annamaria.

Recensore Master
05/11/11, ore 14:16

ciaooo eh si eddy è proprio affascinante e poi qndo ti parla kn il cuore aperto e dice cose del genere nn puoi proprio nn cadergli ai piedi :P bellissimo chappy ma penso ke il prox lo sarà ancora di più ;) un bacioneeeee

Recensore Veterano
05/11/11, ore 13:42

"Lei stessa era pronta a saltare in piedi e urlargli di firmale le tette, in un impeto da totale amore rock ‘n’ roll"
asdasdasdasdasdads ke finale,sto ridendo cn le lacrime :D:D:D cmq...
praticamente con questo capitolo ci hai fatto capire bene "l'attaccamento" dei due,anke se (forse) ancora neanke loro se ne rendono conto!!!nel capitolo la cosa ke maggiormente mi ha colpita è stata la reazione di Matty...tesoro mio aveva paura di essere abbandonato????e come si potrebbe mai abbandonare un amore del genere???...mi è venuta voglia di averlo realmente tra le braccia e riempirlo di baci....hai creato un bambino così dolce,tenero,amabile...(tra un paio di mesi nascerà il mio primo nipotino sfogherò su lui tutta la dolcezza ke Matty mi provoca ;) )...
ke altro???ah si...il discorso di alice fatto a Bella è stato molto utile..mi ha fatto capire molto di Edward..."«E’ stato un disastro, come padre. Non che non facesse del suo meglio o che non amasse abbastanza Matthew. Ma era molto stressato, angosciato per il futuro del bambino e ha sviluppato questo approccio severo che secondo me ha portato a poco.[.....] Ma ora che ha te…» sorrise, «mi sento più tranquilla»...." e poi anke la risposta ke Edward dà alla signora dice molto...
bene bene ho ciarlato abbastanza..ora con calma attendo il prossimo....tu dici infuocato???mhmmm quindi ne leggeremo delle belle ;););) un bacione e buon weekend

Recensore Master
05/11/11, ore 12:29

ciao! come sempre sono in ritardo =) ma si sono bazzecole. tanto leggo sempre con interesse ogni capitolo. beh che dire, questo di sicuro è un capitolo interessante. oltre l'inizio in cui Bella legge il piccolo principe al piccolo Matty, la scena finale mi sembra che abbia molto rilievo. loro tre nella cucina a fare colazione come una vera famiglia. fanno colazione insieme e quei due si stuzzicano, si pizzicano e fanno allusioni maliziose (o meglio Edward le fa). nell'aria c'è la malizia che ancora persiste dalla radura accentuata da questa notte, in cui Edward ubriaco, bacia Bella per poi addormentarsi accanto a lei. si, decisamente diverso da Jacob. lui ubriaco voleva approfittarsi della ragazza, mentre Edward preferisce aspettare, per avere un ricordo migliore (non talmente sfuocato da pensare che sia solo un sogno) e per godere appieno di quel bacio (siamo a tre baci mancati, giusto??? arriverà il quarto o il primo vero nella serata ad Olympia?). Isabella nelle vesti di baby sitter sembra starci un po' stretta, sente un grande affetto per Matty...forse questo è un punto a favore nella sua futura relazione con Edward. un punto a sfavore non era proprio Matty? l'instabilità che una donna avrebbe potuto portare nella sua vita, già abbastanza complicata? beh, sono sicura che se ne vedranno delle belle all'incontro in i lettori. ma soprattutto dopo, quando le lettrici assatanate saranno fuori gioco e loro due potranno (Alice permettendo) stare un po' da soli e godersi la serata senza pensare troppo alle responsabilità. a presto! ciao! =)

Nuovo recensore
05/11/11, ore 12:13

Ed...eccoci qui di fronte al nuovo capitolo di "Bambola"...bene bene.
Parto dicendo che secondo me il piccolo Matthew non piangeva per il padre, ma era disperato perchè temeva che Edward si sarebbe dimenticato di dargli lo zainetto e si sarebbe fregato la bambola ah ah ah ah!!! XD
L'immagine di Bella con i capelli sciolti ed ondulati è fantastica, ma quando ho letto che questa scema si era addormentata le avrei dato una botta in testa ah ah ah cmq poi riflettendo ho pensato fosse meglio così...e sì, perchè in questo modo la nostra dolce e cara Bella, essendosi riposata ...avrà un sacco di energie per la serata.... ih ih ih
Edward e le sue paure non me lo aspettavo..." ehm, lei signora scrittrice ha caratterizzato il protagonista del libro in modo molto lontano dallo Sherlock Holmes di turno. La paura, insomma, è presente in lui. Anche lei ha paura? E se sì, di cosa?» ah ah ah
Sei fantastica continua così ;D
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 12:16 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 12:16 pm)

Recensore Master
05/11/11, ore 12:12

Che amore il bambino non vuole separarsi dal padre *__* però ha ragione Edw quando dice che devi imparare anche a stare solo per un pò senza di lui qualche volta :) Il prossimo capitolo deve essere molto interessante vediamo se riesco ad avvicinarsi ancora di più
Bravissima al prossimo

Recensore Junior
05/11/11, ore 11:20

nn so che dire!scrivi in modo divino...adoro tutte le piccole sfumature che metti nei capitoli!*-*...la mia considerazione per il prossimo cap?..mmm...direi molto fuoco e fiamme...xD un grande bacio ed un forte abbraccio!