Bambola
di tsukinoshippo

13/09/11, ore 13:13

Quanta tenerezza quando Edward consola il piccolo Matt! Mi sembrava di vederli, lui con gli occhioni pieni di lacrime e il ditino alla bocca nello sforzo di comprendere le parole del padre ed Edward con il tono di voce più tenero possibile mentre spiega al suo bimbo che fin da piccoli si comincia ad essere uomini. Mi ha fatto emozionare quel momento!
Dalla reazione di Edward al nome Jack sullo schermo del cellulare di Bella deduco che lo conosca e da lì mille domande! Come, quando, perché???? Non mi allarmo, spero solo che non sia un intralcio ad una possibile relazione tra Ed e Bella.
Leggendo il capitolo avrei preso a sberle tutti e due! All’inizio ero contentissima delle intenzioni di Edward e ho apprezzato tantissimo il suo comportamento. Ha capito che quella ragazza lo interessa e probabilmente non solo in maniera momentanea perciò ha deciso di farsi avanti. Mi è piaciuto quando ha cercato di essere diretto e parlargliene. Avrei invece strozzato Bella! E’ chiaro che sta scappando per paura, come lei stessa ha ammesso, di perderli entrambi se le cose dovessero andare male. Questo è un tipo di approccio alla vita che detesto, credimi! Sai come si dice: che la paura di perdere non ti spinga a non partecipare!! Io sono dell’idea che bisogna mettersi in gioco, tante volte si viene ben premiati dalla vita.
A questo punto spero che Edward non demorda, che magari in maniera non troppo invadente continui nella sua opera di conquista, secondo me farebbe un favore ad entrambi.
Questa storia mi piace tantissimo e ad ogni capitolo sempre di più!
A presto, baci!

12/09/11, ore 19:40

Oh Bella Bella..finisci di far parlare la genteeeeeeee!!!vacca boia!!!
e poi Jake..mi ero quasi dimenticata dell'esistenza di questo personaggio..non ne sentivo decisamente la mancanza..chissà che danni combinerà-.-
Edward papà è tanta robba!!lo adoro..ma sono sicura che adorerà anche l'Edward geloso..credo che, a prescindere, non gli piacerà JacobXD

Bacioooo:):)

12/09/11, ore 11:12

Niente io ti scrivo di sbrigarti a pubblicare e il giorno dopo arriva il capitolo...mi sono bruciata l'unica possibilta di intimidazione che avevo!
Posso dire che adoro Matt e che se lo potessi avere, lo spupazzerei tutto il giorno????è di una dolcezza unica,le parole che usi per descrivere i suoi tratti e le sue azioni sono perfette...
Edward e Bella si creano dei problemi perche c'è anche lui di mezzo, nel loro rapporto, e fanno benissimo, ma da questo a travisare il tutto ce ne passa...sono due testoni!!!
Spero che entro breve risolvano, perche sono certa che insieme faranno scintille (in tutti i sensi XD)
E spero vivamente che Jake sia l'amico, possibilmente gay cosi ci togliamo ogni possibiltia di farlo diventare un terzo incomodo!ahahahah
Al prossimo capitolo....io attendo pazientemente, credo.U.U
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 05:35 pm)

11/09/11, ore 14:21

Tra i due c'è molta attrazione e non penso che riescano a stare per molto tempo lontani ancora !!!!
Adesso entra in gioco anche Jacob -.- spero che non complica le cose tra i due !!!!!
Al prossimo capitolo

11/09/11, ore 10:56

Ovviamente senza parlarne sinceramente e con tutte le criticità del caso hanno sbagliato parole e atteggiamento, immaginavo succedesse con uno dei sue, ma tanto prima o poi...c'è troppa attrazione, e poi c'è metty a fare da collante. che carino col bimbo.

10/09/11, ore 22:54

uhm le cose si complicano....ed io che per un attimo ci avevo sperato...beh sono sicura che cmq la loro attrazione nn riuscirA A farli stare tranquilli per molto...voglio dire come si fa a stare tranquilli con un tipo come edward che ti gironzola intorno, sono sicura che jake o nn jake, qualunque sia il suo ruolo, bella nn riuscira a scappare ancora per molto un bacio a presto ;)

10/09/11, ore 22:52

kredo ke nn avrei saputo komportarmi diversamente neppure io o.o
kredo sia normale x entrambi avere paura

10/09/11, ore 20:20

Come hai detto tu, l'attrazione si palpa nell'aria ed è a livelli superlativi.
Bella è insicura di natura e ha paura di soffrire di nuovo, ma anche Edward all'inizio mostrava una forte insicurezza e paura di soffrire, ma soprattuto, di far soffrire suo figlio.
Le loro insicurezze e le loro paure sono più che giustificate perchè non hanno avuto un passato facile ed anche perchè i loro sentimenti non sono ben definiti e maturi tanto da spingerli ad avere coraggio nell'affrontare questa "avventura".
Finalmente Matteuw inizia ad avere qualche contatto umano e la cosa mi riempie di gioia! :)
Jake, mmmhhh... credo che sarà molto "utile" ai fini della trama e credo che darà un bel punto di svolta...
Ciao e alla prossima! :)

10/09/11, ore 18:19

Ciao e buon pomeriggio!
Ancora una volta ci regali un bellissimo capitolo!
Mi è piaciuta moltissimo tutta la prima parte,ovvero quella delle riflessioni un pò contorte di Edward e Bella.
Sono giunti entrambi alla stessa sbagliatissima conclusione:hanno frainteso il comportamento dell'altro spinti dall'attrazione che provano dal primo momento e che credono non ricambiata.
Lei è certamente consapevole della precarietà della situazione sentimentale di Edward e più di tutti vorrebbe preservare il piccolo Matty,che ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita,e se stessa,che ha raccolto i frutti di un rapporto amoroso non riuscito.Per questo preferisce anticipare le scuse di lui asserendo che è un episodio da dimenticare,vista la sua poca importanza.
Lui crede di aver osato troppo spinto dall'eccitazione che trattiene da tempo e di averla spaventata con il suo comportamento poco professionale.
Tra i due comunque quello più dedito al melodramma è sempre Edward.é passato in poche ore dall'eccitazione del bacio mancato alla paura della reazione di lei,dall'immaginare un probabile futuro insieme, certo ormai del suo interesse crescente alla caduta di ogni speranza dopo aver sentito il parere di lei su quello che non è accaduto.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di questo primo approccio di Matty con un altro bambino,anche se poi non si è concluso proprio in maniera idilliaca.
Il bambino comunque ha fatto dei passi avanti cercando di rapportarsi con un suo coetaneo anche solo per "studiarlo" e accantonando momentaneamente il suo interesse per la bambola.
Molto bello il discorso di Edward seguito alle lacrime del piccolo.
Il finale?
Temo l'arrivo di Jacob in ogni storia...
e anche qui non poteva far altro che venire a mettere zizzagne.
Certamente Bella non ne sarà innamorata,ma lui potrebbe avere un passato non indifferente con la ragazza e certamente questo deve aver colpito Edward quando ha letto il suo nome sul display del cellulare.
Forse non si era mai soffermato a pensare che lei potesse essere impegnata e questa chiamata deve averlo colpito parecchio,visto il momento in cui capita.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione d'ora in poi.
Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

10/09/11, ore 17:56

wtf?????? nooo!!! nn puoi finire un capitolo così! sarai responsabile della mia morte prematura!!!non riuscirò ad aspettare 10 giorni!!!O.o
Odio jake odio jake odio jake
Odio jake odio jake odio jake...si è capito che non lo sopporto???>.<
ps: la fantasia di bella è stata stupenda anche se li hi rischiato veramente la morte per AUTOCOMBUSTIONE!!! O.O
Baci!!!:*

10/09/11, ore 17:52

"Per forza di cose, i due non poterono continuare a fissarsi, mandando avanti le rispettive seghe mentali."
Ecco,questa è stata la parte migliore,LOL,secondo me. Sarà che anche io sono una ragazza molto,ehm,segaiola. E i miei personaggi anche lo so ._."

Ehm,va bene,cominciamo da capo.
Salva,cara,ho scoperto la tua storia solo da qualche giorno e appena appena finito di leggere il quinto,tu mi sforni il sesto! Ecco,così andiamo molto bene u.u
Mi piace tantissimo *---* Non sono una fan di Twilight *scuote con forza la testa*,ma vado pazza per queste storie AU,sopratutto se scritte bene come la tua ;)
E niente,mi complimento tantissimo con te e ti aspetto :3
Alla prossima :3
Alessia <3

10/09/11, ore 17:45

Ciao,
beh, proprio farlo morire? povero Jacob! un ragazzo così tenero nel fiore degli anni, non bisogna essere così cattive.
Ma quante seghe mentali che si fanno questi! (Ah! sono tornata al capitolo se non si fosse capito) ti prego, non farli andare avanti ancora per molto in questo sospirario altrimenti ci verrà a tutti mal di gola ed è ancora presto per l'inverno.
A parte gli scherzi, trovo corretti tutti e due i modi di vedere e di porsi i problemi: in fin dei conti ci va di mezzo un bambino piccolo, ma il pensiero di Edward: vediamo come va senza gridarlo ai quattro venti, mi sembra il più sensato.
alla prossima
baciotti

10/09/11, ore 15:54

Allora un capitolo ricco di seghe mentali.Le paure,non si può vivere solo di questo,anche perchè nel peggiore dei casi si vive menomati, però capisco Bella.
E' incredibile come tutt'e due vadano d'accordo su questo punto, eppure giungano a risultati così differenti ...Misteri del cervello umano!

Sai cosa mi è piaciuto di più del capitolo? Il fatto che in un certo senso hai messo a confronto un rapporto tra adulti (Bella ed Edward) e quello tra bambini (Matty e Tommy). La semplicità nell'approcciarsi e nel manifestare quello che va bene e non da parte dei bambini, dovrebbe essere d'esempio a questi due capoccioni.

Di jake sinceramente io non mi preoccupo ( è lui l'ex che ha fatto soffrire Bella? E' solo un amico? ...sappi che spero sia gay così tanto per non averlo troppo tra i piedi)
Ma ci scommetto millelire che invece Edward si preoccuperà della sua presenza ....Ah signore già sento il tric&trac dei suoi neuroni. Perpiscace com'è imputerà a Jake il repentino cambiamento di Bella.
Che poi in effetti è questa l'unica cosa che rimprovero a sti due, sono contenta che si prouccupino di matty, delle possibili ripercussioni che tutto ciò potrebbe avere su di lui, sono contenta della loro generosità nel pensare al bene del bimbo. Ciò che mi fa davvero incazzare è il fatto che non parlino, quanti malintesi eviteremmo parlando chiaramente? d'altronde mi dirai tu e la trama? E la storia? ....Vabè tieni ragione
anche tu -.-

10/09/11, ore 11:55

Eccoci arrivati all'ultimo capitolo da recensire!
Il piccolo Matt inizia ad avere i suoi problemi...me lo immaginavo che da un momento all'altro sarebbe successo qualcosa per via della bambola. Purtroppo i bambini posso essere cattivi quando si tratta di cose differenti da come sono loro o da quello che loro sono abituati a fare...
Penso che la reazione di Edward sia stata molto forte, ma capisco il suo senso diprotezione nei confronti del figlio...Sono felice pero che Bella lo abbia aiutato a ragionare e a sbollire la rabbia!Ora pero mi chiedo....perche quel punto interrogativo nel titolo?forse perche ancora non sono sicuri di quello che sentono?(e parlo solo di attrazione, per ora!)
Sono certa che al piu presto capiro...
Ora, solo per una volta lasciamelo dire, aggiorna al piu presto!io aspetto impaziente...baci!!!

10/09/11, ore 11:49

Edward regolati!!!Direi che proprio non si è reso conto di aver commesso un errore enorme nel portare avanti quella conversazione per forza...
Bella ha qualcosa che turba e che è legato a sua madre, ma sono certa che gli occhioni di Ed la faranno capitolare  e lei lo perdonerà!in fondo non lo ha fatto di proposito...
Alice ha fatto la sua entrata in scena ed è...pazza!!!!ahahahhaha mi ha fatto morire dalle risate ma ce la vedo troppo in questi panni!dovrebbe fare la seria e forse con Ed potrebbe esserlo eppure  con gli altri tira fuori questo lato di se!
Non vedo l'ora chiaramente di vedere questi due alle prese con l'incontro...sono certa che ce ne saranno delle belle!!!!