Bambola
di tsukinoshippo

12/02/12, ore 20:58

Ciao....questo capitolo è uno spettacolo....non so come dire ma Bella ha instaurato un rapporto con il piccolo Matthew decisamente diverso rispetto a quello che Matthew ha con la nonna e lo stesso padre...Matthew ha sicuramente capito che Bella è diversa da ALice e quindi sa che di lei si può fidare...e mi piace questa complicità che hanno loro due...è veramente molto bella e intima....per quanto riguarda la parentesi sexy del capitolo...diciamo che è stata molto divertente...e sicuramente non sono stati molto furbi...e charlie è decisamente uno spasso esattamente come quello di Twilight...mi ha fato morire...però adesso sono curiosa di sapere cosa è successo in quel parco....mi è piaciuto tantissimo il capitolo...mi è piaciuta la descrizione del parco...mi piace quando la scrittrice ha le idee chiare su quello che scrive che sia la trama della storia gli abiti e la descrizione del paesaggio...però sono d'accordo anche con te sul fatto che non vuoi influenzare la fantasia di chi legge....mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo....e aveva ragione tu nel dire che ci voleva un po' di dolcezza e serenità dopo i difficili capitolo precedenti...sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti...anche perchè mi piacerebbe che Edward si rendesse conto anche del rapporto che lega Matthew e Bella...non so che li vedesse...mi sarebbe piaciuto tanto che li avesse visti al parco...sono idee....comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....grazie ancora per questo dolcissimo capitolo è stupendo...1bacio alla prossima

12/02/12, ore 20:39

Altro capitolo fantastico, amo sempre di più Matt, è troppo dolce. Spero che tra Edward e Bella presto si concretizzi, non ce la faccio più ad aspettare, sono troopo curiosa!!!
Certo che Charlie ha un tempismo invidiabile, ahahah Ed sarebbe sprofondato se avesse potuto, e Bella si sarebbe sotterrata, certo che potevano andarci piano con i versi, uahaha che ridere!
Sei bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, so che mi emozionerà come tutti gli altri.
a presto
Vale

12/02/12, ore 20:25

Ciao! Giornata al parco con Bella e Matthew, piccolo speccatolo di Edward e Bella nella camera di lei (adoro Charlie, non per averli interrotti, ma per come li ha interrotti!). Giustamente però li ha fermati visto la presenza di miniri e armi.
Bella che parla a Matthew come se fosse più grande è strano, di solito quando i grandi parlano con i piccoli sono moine e discorsi idioti, solo per farli sorridere, invece lei gli fa un discorso serio, e l'avrà capito, a modo suo.
Lei ha una madre, che non lo è mai stata veramente, mentre lui non ce l'ha, la vorrebbe, e Bella lo prepara al fatto che non deve sentirsi diverso dagli altri bambini, quando tanti hanno purtroppo il suo stesso "problema".

Vedremo più Edward nel prossimo capitolo? Ci manca...

12/02/12, ore 19:55

Camiiiiiiii!!!! Allora mi ripeto.. Torno a essere monotona... Ma quanto amore per quei due!!!!!!!! Bella e quel bimbo mi spezzano il cuore!!! Sono di una dolcezza unica... Adoro come lei gli parla, trattadoloda adulto... E come lui nonostante sia cosi piccino sembra capire tutto!!! Ma è tenerooo!!! Ma il finale poi?!? Cucciolo un abbraccione enorme!!! Mi piacciono insieme... Ok lo riconfermo?!? E questo flashback?!? Avevi ragione a dirmi che la bella bambina sarebe stato poi solo un ricordo... Eccome!!! Prevedo grandi scene tra questi due in futuro!!! Ps: volevo dirti che i capitoli cmq diventano sempre piu belli... Anche nella scrittura... Nn che prima nn lo fossero eh... Ma vedo e leggo una crescita!!! Brava cami!!! Un bacio Francy

12/02/12, ore 18:58

Oh hai proprio ragione ci voleva proprio!questa capitolo è bellissimo e Bella e Matthew sono dolcissimi!!anch'io voglio rotolarmi sul prato senza pensieri!a volte le cose che più ci servono sono le più semplici!e quanto ho riso per l'intuizione di cosa sarà da grande Matt!?!?!ahaha un rubacuori come il padre ahahaha!povera bimba ignorata! XD
mi piace che ti sia dedicata così tanto alla veridicità dei luoghi...e ti ringrazio per la precisazione sulle tue descrizioni...hai ragione a non dilungarti troppo quando possiamo immaginarlo da soli...direi che la tua storia meriterebbe proprio di essere Scelta...a presto...e non vedo l'ora ;)

12/02/12, ore 18:22

Bellissima storia, l'idea è stupenda.
Matthew ed Edward sono davvero molto teneri...fra Isabella e Edward nascerà l'amore?
Sei molto brava a scrivere!!!

12/02/12, ore 17:20

Oh, che belli! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo: Bella e Matty sono carinissimi insieme, la descrizione della loro giornata al parco mi è davvero piaciuta, erano così felici, così spensierati!
Ahahah! E' stato troppo bello leggere la parte in cui Edward e Bella vengono beccati da Charlie nella camera di lei! Molto divertente XD

12/02/12, ore 17:19

Che carini sono assieme, certo che tutti questi discorsi implicano già una futura e costante presenza della ragazza negli anni a venire, e per quanto voglia andarci cauta queste promesse sono molto dirette invece. la parentesi è stata abbastanza infuocata, si son fatti beccare con due pischelli XD

12/02/12, ore 17:17

Deve essere infinita questa storia!!!!
è splendida, ben scritta, ben strutturata.
il tuo modo di descrivere i personaggi i loro stati d'animo è favoloso!
per cui scrivi scrivi e ancora scrivi perchè è un'emozione continua leggerti!
Matthew è favoloso, acuto e pigrotto si si lo devo proprio dire...
Charlie favoloso nel suo intervento!
Calmo ma fermo...
Bella e Edward... Beh loro illumineranno il cielo di fuochi d'artificio
quando avranno un pò più di intimità!!!
Me lo sento!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
E sei sempre una grande!!!
Complimenti!

12/02/12, ore 17:03

capitolo meraviglioso....dolce dolce dolce!!!!amo matthew incondizionatamente.....ho sognato di essere in quel parco con loro a rotolarmi tra l0erbetta e i fiori e scacciare via tutti i pensieri negativi di qst periodo!!!riesci a farmi entrare totalmente nella storia.....dalla prima all'ultima parola è stato tutto meraviglioso.....!!!
un bacioneeee alla prossima :****

12/02/12, ore 16:57

la giornata di Bella e Matty è stata veramente dolce!!!*-* specialmente alla fine...
la scena sexy..beh che dire...WOW (Charlie devo dire che è stata molto ragionevole...AMMIREVOLE *annuisce con la testa*)....anche se mi ha incuriosito da morire cosa avvesse fatto il nostro Eddy in quel parco...ma mi sn accontentata di sapere che il poliziotto lo aveva scoperto in atteggiamenti "intimi" con una ragazza..:P
(ahahaha)
...e ti faccio i miei complimenti per tutte le volte che ti documente affinche tutto sia perfetto in questa storia!!!BRAVA!!!!
alla prossima!!!;)

12/02/12, ore 16:45

Hai ragione, ciò che arriva di Bella e Matty in questo capitolo è un'immagine serena e spensierata ma, sono sicura, che per il bimbo rappresenta molto di più, perchè Bella con le sue parole gli fa capire che non è "strano" perchè non è l'unico bambino ad avere un solo genitore e che se l'amore di Edward nei suoi confronti non dipende dal fatto che lui non parla ancora ma è un amore incondizionato da tutto e tutti!
Per quanto rigurada la parentesi "sexy" poretti si sono lasciati prendere la mano dagli ormoni e si sono fatti prendere in castagna dallo sceriffo....ahahahahaha!!!!!

10/02/12, ore 16:05

Questa sarà una recensione strana, nel senso che sarà cumulativa. Ho riflettuto molto su come procedere per questi capitoli, ma mi sembravano troppo collegati l’uno all’altro per scinderli nel commento.
Parto per gradi :inforca gli occhialini:
Olympia. Mi è piaciuto moltissimo questo excursus narrativo. L’hai reso bene, come dicevo nella precedente recensione, le descrizioni sono piene di brio e molto argute: è un vero piacere leggerle. Per quanto riguarda l’intermezzo E/B ammetto di essere rimasta un secondo spiazzata dall’espansività dei due. Cioè, sono passati da lui ubriaco che non ricorda se davvero ha baciato Bella o se l’ha solo sognato, a loro che pomiciano in un letto d’albergo o in un vicolo. Non sapevo se filava. Poi ho pensato alla situazione: due giovani che si sentono attratti l’uno dall’altra, in un’altra città (se vogliamo, “in vacanza”), lontani dalla quotidianità e dalle responsabilità di tutti i giorni (Matty resta un amore di bimbo, ma di sicuro è un’enorme responsabilità, su questo non ci piove), a stretta vicinanza … e allora ho riflettuto che non si tratta affatto di espansività, bensì di un carpe diem. Entrambi scelgono di godere dei momenti che hanno solo per loro due e, se vogliamo, è un bene che queste effusioni avvengano lontano dagli occhi innocenti di un bimbo sensibile e, anche per i protagonisti, ritengo che sia positivo, poiché è un momento solo loro, sul quale non è giusto che pesino la riconoscenza di Edward per l’aiuto che Bella gli dà o la tenerezza che quest’ultima può provare per un uomo alle prese con una questione tanto delicata quale è la crescita di un figlio un po’ speciale. (<---- s’è capito qualcosa?!). In conclusione, Olympia fila. Mi astengo dal commentare la Tanya genuflessa. Mi. Astengo. Ma la replica di Bella è stata da ola *__*
Ora sono tornati a Forks.
Bene. Ricollegandomi a quanto scritto sopra, finisce il sogno, si torna a lavoro. E il “welcome to the real world” è particolarmente duro per Bella, forse colei che da questo rientro ha più da perdere in termini di serenità. Di fatti, se da un lato la nostra Bella è temprata a rispondere anche ad una … “timorata di Dio” come Tanya, dall’altro scopriamo in lei una ferita molto più profonda e mai rimarginata, ovvero il rapporto insoluto con la madre. Deve aver lavorato molto, questa Bella, negli anni, per accettare l’assenza della donna che avrebbe dovuto guidarla nel mondo con il suo appoggio ed il suo esempio. E sembra forte, invincibile, fino a quando non si prospetta la possibilità di un incontro dal quale lei fugge ed è attratta nello stesso tempo. Forse spera di far pace con se stessa, più che con la madre, eppure, dall’andamento dell’incontro, penso che in cuor suo, Bella avesse creduto sul serio in quelle scuse che non arriveranno mai.
Mi hai commossa tantissimo.
Vorrei dirti quanto ho trovato straziante quel confronto, ma posso solo dirti che ho provato una grande tristezza per Isabella: di fatti resta in lei qualcosa di interrotto, qualcosa che non trova un compimento, ma che, nello stesso tempo la rende unica al mondo. La sua esperienza l’arricchisce di una sensibilità nuova, la stessa, probabilmente, che la rende così empatica con Matty, bambino che, in un certo senso, è interrotto come lei. E ci vedo un che di speciale in questa cosa, un filo divino di unione che parte direttamente dal Paradiso e circonderà i nostri eroi.
Perché, io, sono una di quelle che non solo ci spera, nel lieto fine, ma ci crede pure ;)
E quindi, ti ringrazio, e mi scuso. Ti ho lasciata sola in un periodo molto intenso di scrittura e avrei voluto esserti più vicina, per supportarti e, a modo mio, consigliarti, così come tu hai sempre fatto per me.
Bravissima, monamur. BRAVISSIMA *__*

08/02/12, ore 17:11

“Ringrazio endif, a prescindere da tutto”
E io mi lancio con la testa su uno spigolo appuntito. Mi ringrazi per la mia latitanza?
Ok, vediamo di porre rimedio.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. E’ bello lungo, bello ricco. Bello, insomma. Il rischio con tali lunghezze e concentrazioni di eventi è di confondere o annoiare, ma nulla di tutto ciò è accaduto. Hai descritto ogni cosa con brio e in maniera esilarante, con qualche pennellata di dolcezza e un pizzico di peperoncino. Il risultato è un equilibrio perfetto tra le parti e i personaggi . Ogni cosa si bilancia perfettamente ed ogni descrizione è stata, come sempre, precisa, accurata e resa con reale talento. La parte di Matty indemoniato mi ha fatto ammiccare più di una volta e sì, mi ci sono ritrovata tantissimo con sgorbietto.
Passo al prossimo capitolo, prima che l’Inferno si scateni in casa-endif :*

05/02/12, ore 09:06

Due distinte situazioni.
La madre non cambierà mai, ormai è appurato. Il passato di Bella con lei e il nuovo marito è un argomento mai afffrontato giusto? Non ricordo bene e non vorrei far confusione con altre ff lette in precedenza. Qualcosa già si è intravvisto, l'ha lasciata da sola innumerevoli volte, non si capisce a che età sia successo e se almeno fosse stata affidata a qualcun'altro seppur estraneo, già di per se  è brutto sentire la mancanza di  un genitore figuriamoci abbandonati a se stessi.  Figuriamoci Edward quando saprà! Già... lui così apprensivo per il piccolo Matthew, non tollererà una situazione simile, il suo istinto di protezione per lei diventerà ancora più solido.  Mi chiedo come Esme e Reenè siano potute diventare amiche, sono così diverse, a meno che la pazzia di Reenè sia comparsa in seguito. Non manca molto ormai sapremo, quella panchina al porto che li vede abbracciati sarà testimone della soffferenza che lei ha patito in tutti questi anni?
C'erano altre due cose che mi hanno colpito ed ora che mi sono lasciata prendere da altri argomenti non so come inserirle ...vabbè pazienza le metto così come vengono.
La figura di Charlie...un'uomo tutto d'un pezzo nel lavoro, ma quando si tratta di sentimenti diventa un agnellino. Mi ha fatto ripensare ad una canzone di anni fa "Teorema" la conosci? Parla di come in amore sia più forte chi ama di meno. Si presta a questa situazione anche se applicata in modo diverso, Reenè è la più forte, ferisce di più senza subire danni. Sai non farei a cambio con lei neanche per tutto l'oro del mondo, primo non ho mai dato tanto peso alle cose materiali secondo preferisco piangere fiumi di lacrime che dimostrarmi così fredda e insensibile. Ha fatto un sol boccone del povero Charlie, al quale  ci son voluti anni per capire che non merita comprensione, ha dovuto risvegliare ricordi amari e far soffrire ancora Bella prima di metterci una pietra sopra. Dici che si rifarà viva...a questo nuovo incontro con lei credo parteciperà anche Edward, sento la sua indignazione che preme per avere uno sfogo diretto.
La cena al ristorante; è evidente che l'umore della sua ospite non è il massimo per una serata romantica già si era premunito nel cancellare pensieri poco consoni alla tabella di marcia che si era imposto. Lui le chede come vogliono restare seduti, se vicini o uno di fronte all'altro, non ci avevo mai fatto caso normalmente i posti sono sempre dirimpetto però...è molto più intimo e romantico essere seduti vicini, il contatto dei corpi anche se solo sfiorati, il non doversi guardare negli occhi per forza...rende tutto molto più intimo. A proposito d'intimità quella famosa panchina nominata sopra sarà testimone anche di qualche effusione in più a parte i baci e gli abbracci? Mi sembrava che Edward si fosse lasciato un po' prendere la mano. Ciao, Annamaria.